1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 13

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 19 Luglio 2012.

1. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Io credo proprio che mi sfugga qualcosa nella fase difensiva...non capisco come andare dritto sull'avversario! Affronto certi che puntano dritti dritti il mio portatore di palla e me la tolgono subito. Non capisco come si fa a puntare così l'avversario. Io premo X ma non succede nulla, lo controlla e basta e quando gli gira bene la porto via. Sapete per caso come si fa a entrare così decisi?
  2. speedjoey

speedjoey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    67
    Ho lo stesso identico problema
    A Galletto78 piace questo elemento.
  3. giovinco87

giovinco87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    133
    pes 2013 a velocità +1
    è ok.
  4. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Sta difesa tattica non la digerisco... spiegate a questi due poveri utenti come si fa! Altrimenti mi tocca giocare solo con le ripartenze, che papale papale è il classico contropiede:asd: NA TRISTEZZA!!!
    A lele9750 piace questo elemento.
  5. brunex93

brunex93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Punteggio:
    93
    bè per le entrate decisive bisogna entrare nel momento giusto...io per esempio schiaccio conteporaneamente l1 e x così il mio secondo giocatore va a rubare palla...oppure se uso un giocatore schiaccio x e nel momento giusto mollo la x così il mio giocatore si avvicina di più al portatore di palla e schiaccio quadrato e rubo la palla....con questo metodo cristiano ronaldo e messi non mi saltano quasi mai e uso sempre la juve, quindi....;)comunque è tutta questione di allenamento.

Allenati e vedrai che tra un pò di tempo ti verrà tutto automatico...;)
  6. brunex93

brunex93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Punteggio:
    93
    guarda che sbagli thread...qua si parla di fifa e non di pes....;)
    A ScorpioSting piace questo elemento.
  7. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Stasera ne ho visto di tutte i colori, in gioco cose assurde e la console si è bloccata quattro volte... vorrei tanto dire che è un bel gioco di........
    Vado a letto con la nausea...
  8. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Spezzo uno stecchino a favore di FIFA: la carriera a livello esperto e a velocità lenta, x quanto noiosa e ripetitiva, risulta giocabile e simpatica..

Online e altre modalità sono solo stangate sullo scroto (che non mi voglio certo prendere, ergo non ci vado fino a patch uscita)
  9. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    Ieri giocando alla modalità carriera il gioco si è freezato più di 5 volte verso la fine della campagna trasferimenti estiva

Comunque non mi ero accorto che nella pagina dell'offerta al giocatore ci sono i consigli sul prezzo del trasferimento. E con mia immensa gioia ho notato che è possibile pagare molto meno i giocatori in scadenza di contratto. Sono riuscito a comprare coutinho e Obi a soli 14 milioni.

Però ho riscontrato che a differenza di FIFA 12 è molto difficile vendere i giocatori. Infatti mi ritrovo una rosa molto sovrabbondante. Dal catalogo eafc avevo comprato il passaggio di proprietà e alla promozione con il Bari mi sono ritrovato 36 milioni da spendere. Ho preso solo under 21 di qualità da far crescere. Vi consiglio di giocare alla modalità carriera perché è divertentissima!!! Tranne i freeze .....
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2012
  10. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    E COME TE LA SPIEGO....
    io ho la configurazione di tasti di pes OMG

cercando di riassumere: con la X(per me R2) contieni la punta che avanza, ma non fa alcun intervento il difensore, devi schiacciare al momento giusto il tasto per effettuare l intervento, per me è la X (per te non ho idea), questa e la mia base di partenza.
    dopodiche cercare di chiudere gli spazzi, inviando sul portatore di palla il tuo compagno(raddoppio) e nel frattempo chiudere gli spazzi immensi che si creano in difesa.

ci va un po di pratica, perche richiede molto tempo per via di molti tasti da schiacciare, nel senso, arrivo fino lla punta con x premuto, dopodiche lascio la X altrimenti gli sta vicino a braccia aperte come un pirla, e cerco di capire l attimo esatto in cui intervenire, e un togli e metti tasti repentino....

un consiglio che ti posso dare e dedicare VOLONTARIAMENTE partite on line alla fase difensiva, consapevole che perderai(cosi nn ti incazzi) e cercare di capire al meglio come muoversi....puoi iniziare con ultradifensiva, poi passi a difensiva e poi passi ad equilibrata, noterai come cambia il gioco e gli spazzi.

naturalmente tt questo vale poco, perche poi nell unica volta che attacchi prenderai gol in contropiede...OVVIAMENTE
    A Galletto78 piace questo elemento.
  11. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Dopo la serata di ieri (passata a lanciare imprecazioni) rinuncio all'online. Almeno per il momento, sperando che la patch risolvi i problemi. Credevo, come ho scritto qualche post fa, che fosse un problema di difesa tattica... ma non lo è! È proprio un problema d'impatto sul match e parlo di corsa e reattività dei giocatori. Quindi, a seconda di non so cosa, corro più veloce dell'avversario o l'avversario corre più di me... i miei giocatori sono reattivi al massimo o fanno il riposino post pranzo abbondante! E così succede anche al mio avversario... ma da cosa dipende rimane un mistero.
    Non è un problema di forma fisica, ve lo garantisco... ho 23 giocatori in rosa e alternano ogni due partite la formazione titolare con quella riserve in modo di avere una condizione a 99.
    Ho rifatto poi tutto il tutorial sulla difesa tattica ed utilizzo il tasto quadrato (giocando io alla Pes) per trattenere e strattonare l'avversario quando mi sfugge. Peccato che funzioni solo nel tutorial... online fa il suo dovere nella zona centrale del campo ma non è altrettanto efficace quando l'avversario è sulla fascia. Spingi per trattenere e ti prende 5 metri... alla faccia!
    Per quanto riguarda il raddoppio mi è successo questo in più di un'occasione: attaccante che punta la mia porta, chiamo il raddoppio... sono in due a marcarlo ma entra in area passando in mezzo ai due totalmente indisturbato! E le palle a campanile? Vi è capitato di segnare/subire un gol con una palla alta vagante in area? Quest'episodio capita ogni sera, ci segno ma lo subisco anche! Allora spiegatemi perché mai l'attaccante stacca sempre prima del difensore? Caso strano è sempre la punta ad avere la meglio...
    E poi i portieri che respingono puntualmente sui piedi dell'avversario?
    Vabbè scusate il lungo post ma questa è solo una parte di ciò che accade sui campi EA... e se questo è il "Fifa" che tutti acclamavano... non ci siamo proprio. Vediamo con la patch.
  12. ScorpioSting

ScorpioSting Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    0
    Scusami ma da uno che IERI ha scritto che aveva bisogno di chiarimenti sulla difesa tattica il tuo post è aria fritta... Scleri perché non sei buono e ti dai delle scuse. La difesa tattica c'é da fifa 12 e TUTTI all'inizio hanno sudato 7 camicie per capirla. Se non fosse che sul profilo dice che hai 34 anni penserei che a scrivere è uno di 14 che piange solo perché non sa vincere.... Gioca e allenati, ci vuole tempo. Poi ci si lamenta che i giochi ora puntano ai casual gamers.... Una volta ci si scornava in un gioco fino a capirne ogni dettaglio, oggi tutti vogliono la pappa pronta e facile! Senza rancore eh...... e buon allenamento.

Ah, lascia che ti spieghi un piccolo dettaglio.... Quadrato (anche io ho i tasti alla PES) serve proprio a contrastare manualmente, lo devi fare quando sei faccia a faccia all'avversario e premere col tempo giusto e non quando ormai ti ha superato, se lo fai quando ti ha superato con quadrato vedi che il tuo giocatore prova ad allungare il braccio appunto per strattonare.... insomma... ci credo che gli avversari ti van sempre via.......
    non tenere schiacciato X per contenere se no il tuo giocatore non può andare contro all'avversario, molla X e portacelo tu verso l'avversario, e contrasta al tempo giusto con quadrato....
  13. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    esatto , il tenere premuto x è un vecchi retAggio di pes, che frega un po tt
    usa la x per andare nella zona, ma poi molla, devi lavorare te....

per questo dico che è una serie di combinazioni di tasti che fa la differenza, a volte basta temporeggiare , a volte devi correre, a volte serve il compagno

SCORDATI X PREMUTO
  14. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Hai ragione te che ne hai 91...
    Primo, chiedevo solo come puntare dritto l'avversario... secondo, se riscontro certe cose le scrivo (sbagliando forse) a prescindere dall'età.
    Terzo, non c'entra vincere o perdere visto che mi difendo con le unghie e con i denti in prima divisione... è solo che certe cose mi sembrano assurde.
    Quarto, bello il tono da saccente.
  15. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Grazie Lele per il consiglio. Ho visto anche un paio di video sul tubo, sarà una questione di pratica ma altri frangenti continuo a vederli come difetti.
  16. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    LA PATCH POTREBBE USCIRE QUESTO SABATO 20 O DOMENICA 21

Edit by Staff
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2012
  17. ScorpioSting

ScorpioSting Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    0
    Primo sei venuto a scrivere un poema su tue fantasie, gli attaccanti saltano sempre di più, la corsa è un mistero, l'attaccante avversario va sempre incontrastato in mezzo ai miei difensori... avendo chiesto IERI chiarimenti sulla difesa tattica.

Secondo devi imparare a giocare prima di esprimere un verdetto. E nella tua posizione il tuo parere vale come il 2 di briscola.

Terzo ti sembrano assurde perchè non sai giocare. E da come scrivi anche nel thread di ultimate team (sconfitte di 7 a 0) se sei in divisione 1 lo sei in offline e hai giocato le difficoltà più facili, e sottolineo "SE".... perché penso sia più probabile che hai sparato una balla.

Quarto scusami se mi son permesso, come tu IERI hai chiesto, di darti un prezioso consiglio sulla difesa tattica, averlo saputo che ti risentivi col caspio che ti rispondevo....

Ecco bravo ringrazia gli altri, ti faccio notare che Lele ha solo confermato quello che io ti avevo scritto, ma ringrazia pure lui e a me dammi del saccente. 34 anni..... mah.......

Per concludere:
    Meno aria fritta sul forum, più allenamento per capire il gioco.

Cordiali saluti.
  18. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    @Scorpio
    Vero, gioco solo offline... meno male che mi hai sgamato.:asd:
    Prova a chiedere a Ramirez, Phid79, ElvishMike ecc..... se gioco offline.....
    Distinti saluti.
  19. giovinco87

giovinco87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    133
    scorpio tu sei frustato mi sà
    arrivi al punto di andare a curiosare sul profilo e l'età degli altri
    prendi troppo seriamente il forum
    un pò di leggerezza in ste cazzate da gioco non ti farebbe male
    ti ricordo tra l'altro che non sei manco il moderatore
    ma un semplice utente come tutti noi
    le tue frustazioni scaricale altrove
    ci fai un favore a tutti
    siamo in un forum di ragazzi (chi più chi meno) dove si parla di videogiochi
    non siamo in carcere dove il primo che sgarra viene messo alla gogna
    smettila

galletto se non riesce a giocare e si lamenta