1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 Vs XBox: Chi ha più grafica?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Gionnii, Jul 6, 2011.

1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non sono d'accordo ne sulla prima ne sulla seconda affermazione.

La "grafica migliore" è quella che vedono i miei occhi. Se poi ci sono 1000 nemici, e 18km2 di mappa ma tutti scrausi (e reach paga molto in risoluzione e dettaglio, basta leggere l'analisi di DF. Rimane cmq una buona grafica eh!) , per il MIO concetto di "grande grafica" non ci siamo.
    Anche perchè questi pipponi sulla libertà, sulla fisica ce li facciamo ora. Una volta non c'erano e tutti i giochi si giudicavano uguali.
    Di fatto ai tempi dei 16 bit, la miglior grafica passo da SF2 a DK country a chissà cos'altro...

Oggi stiamo a fare cento diversificazioni.

Secondo punto.
    La qualità di giochi come Gears, Uncharted, FM, Killzone, (e ci butto pure journey anche se non so se "vale") non c'è nei multi. Che per un verso o per un altro non sono mai così rifiniti.

Detto ciò, ritengo ancora oggi Uncharted 2 (due) il gioco con la migliore grafica: è quel gioco che ti fa cadere la mascella, sbavare, fermare a guardare il paesaggio più e più volte.
    Anche AC mi ha fatto lo stesso effetto (e pure Alan wake) ma sono giochi tutt'altro che "rifiniti", con tante piccole (e grandi, in AC) sbavature.
  2. kikkosayan86

kikkosayan86 Tribe Member

Trophy Points:
    37
    per me sono uguali...o meglio...la differenza di grafica è minima tra le due console e varia da gioco a gioco.
    Esperienza personale, ho avuto entrambe..
  3. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

Trophy Points:
    1,297
    Paghi uno prendi due. :asd:

Gli occhi di Kassandro abbiamo appurato che non distinguono il numero di creature e le misure di superficie... :D

Primo: non è vero.

Secondo: i tempi cambiano e tra SF2 e Uncharted 2 c'è qualche LIEVISSIMO pixel di differenza. Ai tempi di SF2 se ne sbattevano le palle tutti quanti di fillrate, calcoli in virgola mobile, fisica, settordici livelli di mappatura, luci dinamiche e via dicendo.

Perchè ci sono centinaia di modi diversi di fare e sfruttare un engine grafico. Se tu mi fai la demo in cui gira solo la torre di Pisa, verrà dettagliatissima, non ci fai un tubo, ma sarà dettagliatissima. Un altro con la stessa potenza di calcolo farà Dynasty Warriors, che avrà 150 nemici "poco dettagliati" a schermo, quattro torri da 20 poligoni e una landa desolata, ma almeno ci potrai fare qualcosa di più che mero turismo virtuale.

E' più "potente" Uncharted3 o GT5? Non è cosa semplice e automatica da definire. Puoi dirmi come fai tu, che Unchy ti smascella di più e io ti posso pure dar ragione, ma il discorso dovrebbe essere un pochino più preciso. :)

Bah, guarda fra quelli che citi salvo solo Forza Motorsport e un pezzetto (ma un pezzetto) di Uncharted. Il resto fra i già citati Rage e Assassin's Creed, o anche Call of Duty e Battlefield, non parliamo di Skyrim non è così strameglio come spesso si dice. Anche Dead Rising 2 come multi ha i suoi numeri.
  4. Kassandro

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Perchè sei un boxaro fino al midollo:asd:

Non sono strameglio, sono semplicemtne migliori, a livello di grafica, dei giochi da te citati. e se il mio parere ( e il tuo) contano con un 2 di picche...basta leggere le analisi di DF..
  5. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Tu parla per te. :bruce:

:pp
  6. Kassandro

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Problemi?

glenkocco and Coin-op like this.
  7. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Non ci credo, manco in questo ci pigliamo...

.
    .
    .
    .
    .
    .
    .

Io sono sempre stato uno più da Ryu

:asd:
    Last edited: Oct 17, 2012
    glenkocco and Kassandro like this.
  8. Kassandro

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    No beh, va a periodi....a dire il vero, (e chiudo l'ot:asd:) io sono sempre stato ...
    glenkocco likes this.