1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2012

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Tinosognatore, Aug 6, 2012.

1. info45

info45 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Grazie Ghost 96. Perlomeno non è un problema solo mio. Il forum langue e non si sa più nulla sulle patch che so per pc essere oramai 4. Speriamo che risolvino anche questo problema ma soprattutto spero di aver quanto prima notizie su quando ci saranno per ps3 visto che nessuno ne parla più.
  2. Andre89

Andre89 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Quando la sony a controllato penso...considerato che ormai è da una settimana che son iniziate ad uscire le patch, non penso manchi molto
  3. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao, non so a voi ma a me stranamente capita spesso che qndo sn nelle stanze online di f1 2012 anche se con pochi giocatori vengo buttato fuori dalla stanza cioe perdo la connessione! Mai avuto problemi con nessun gioco di qsto tipo, ho un modem router wifi d-link gioco online con il cavo eterneht xke e il miglior modo e ho il nat 2, con f1 2010 ed f1 2011 mai capitato, con il 2012 come detto mi sta capitando qualcuno sa come risolvere qsto problema che si presenta x la prima volta solo con qsto gioco?
  4. paesedeybalocchi

paesedeybalocchi Tribe Member

Trophy Points:
    78
    ciao ferros devi passare ha nat 1 se hai telecom come gestore ti dico io come fare a passare a nat 1 io avevo la ps3 quindi so come fare pero' solo con telecom con altri gestori non lo so fare e non avrai piu problemi fidati
  5. dany3210

dany3210 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ciao interessa anke ame come si fa con alice a passare a nat 1? sono nat 2...
  6. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ciao carissimo, si si ho telecom come facciamo allora? :)
  7. paesedeybalocchi

Trophy Points:
    78
    ok ferros ti ho mandato un mp
  8. renga_91

renga_91 Tribe Member

Trophy Points:
    37
    ciao ragazzi ieri ho preso f1 2012 si sa quando uscira questa benedetta patch?
  9. paesedeybalocchi

Trophy Points:
    78
    hanno fatto gia sette benedette patch ma sono tutte x pc mentre per xbox e ps3 faranno una unica dove integreranno tutte le patch risolutive fatte x pc si pensa per novembre
  10. aNard89

aNard89 Tribe Member

Trophy Points:
    27
    Questo gioco mi sta tentando sempre di più: penso che lo prenderò quanto prima... in versione PAL UK visto che mi sembra di aver capito che l'italiano è compreso anche lì. L'unico mio dubbio è che al momento non dispongo di un volante, il gioco è godibile anche attraverso il dualshock o guidare bene è impossibile? Purtroppo non posso provare la demo visto che la PS3 è nella mia stanza universitaria e rimarrà senza connessione per almeno altre 2 settimane -_- ... Esperienze in merito? :D

PS: NAT 1 o 2 sono praticamente la stessa cosa, la differenza sta nel fatto che l'1 è l'accesso diretto e il 2 è quello routed, ma a meno di non avere router veramente scandalosi la differenza è minima, anzi, potrebbe alle volte (in base al router in questione) essere preferibile il 2 all'1 qualora il router abbia opzioni avanzate di gestione delle priorità di banda. Il vero problema al NAT è quando lo si ha 3, i valori 1 e 2 indicano un funzionamento corretto della linea... in due modi differenti, ma pur sempre corretti. Tutto ciò in linea tecnica ovviamente, se passando a connessione diretta ferros risolve il suo problema... Ben venga il NAT1 :D tentar non nuoce...
    ferros10 likes this.
  11. renga_91

renga_91 Tribe Member

Trophy Points:
    37

si io riesco a giocare abbastanza bene anche col pad ... avevo il volante g25 della logitech ma l'ho venduto e non me ne sono pentito ... si va bene anche col pad dopo averci preso un po la mano ... il gioco io l'ho preso da amazon.uk e ha la versione italiana !
    aNard89 likes this.
  12. aNard89

aNard89 Tribe Member

Trophy Points:
    27
    Grazie Renga, penso che farò l'acquisto a breve allora... Mi serve solo un pò di tempo di finire Dead Space :asd:
  13. paesedeybalocchi

Trophy Points:
    78
    PS: NAT 1 o 2 sono praticamente la stessa cosa, la differenza sta nel fatto che l'1 è l'accesso diretto e il 2 è quello routed, ma a meno di non avere router veramente scandalosi la differenza è minima, anzi, potrebbe alle volte (in base al router in questione) essere preferibile il 2 all'1 qualora il router abbia opzioni avanzate di gestione delle priorità di banda. Il vero problema al NAT è quando lo si ha 3, i valori 1 e 2 indicano un funzionamento corretto della linea... in due modi differenti, ma pur sempre corretti. Tutto ciò in linea tecnica ovviamente, se passando a connessione diretta ferros risolve il suo problema... Ben venga il NAT1 :D tentar non nuoce...[/QUOTE]

invece non e cosi' io la differenza la noto tra nat 1 e nat 2 io con nat 2 mi disconettevo mentre giocavo in chat era un dramma non sentivo mai la voce limpida mi rendeva difficoltoso entrare in partita mi laggava molto di piu la differenza si nota eccome poi se ti apri le porte del modem va ancora molto meglio la connessione e per chi ha telecom puo attivare l'opzione internet play per i giocatori che giocano online e molto utile con 3 euro al mese passi il profilo in fast cosi' giochi meglio online io lo notato sia con ps3 che con xbox
    Last edited: Oct 14, 2012
  14. aNard89

aNard89 Tribe Member

Trophy Points:
    27
    Ho specificato che per qualche caso specifico poteva essere meglio l'uno o l'altro... Ad esempio per me a livello di latenza li trovo identici e in NAT2 sui test di velocità ottengo risultati un pelino migliori.. Evidentemente sulla tua rete il routing è meno efficiente della connessione diretta, nulla di male, basta testare entrambi e vedere come và meglio, senza però aspettarsi migliorie abissali: in nat2 la rete funziona bene, probabilmente il tuo problema derivava da un peggior instradamento dovuto a un cattivo routing di solito derivante da un alto traffico (P2P, IPTV, Streaming multimediali pesanti)...

L'offerta play di telecom è una cosa a parte, sostanzialmente con quella ti cambiano il profilo di connessione in centrale passandolo a fast, ne trarresti comunque beneficio con ogni tipo di NAT, ma influisce solo dal tratto router-centrale, mentre il NAT indica la connessione tra console e modem... ;)

Poi vale sempre il detto "ognuno è medico di se stesso". Se per te il profilo NAT1 funziona meglio saresti folle a non usarlo solo perchè sulla carta il 2 è uguale. Basta stare attenti agli "effetto placebo" ;D
  15. paesedeybalocchi

Trophy Points:
    78
    io se posso sfruttare il nat1 sfrutto il nat migliore e ho notato miglioramenti
  16. aNard89

aNard89 Tribe Member

Trophy Points:
    27
    Ovvio, quello che volevo precisare è che il NAT migliore non necessariamente è l'1 e nella maggioranza dei casi 1 e 2 sono identici, non perchè non mi fido del tuo giudizio (se nel tuo caso il migliore è l'1 fai benissimo ad usarlo) ma solo perchè tecnicamente sono tutti e due "migliori" solo che usano metodi di instradamento differenti. Specificavo solo perchè leggendo magari qualcuno si dispera per avere NAT2 (ricodiamo che non per tutte le configurazioni hardware è possibile passare a nat1) quando invece la sua rete và già bene così e magari i suoi problemi sono dati da altri fattori. ;)
  17. paesedeybalocchi

Trophy Points:
    78
    secondo me chi ha nat 3 non ha un gestore buono nel mio paese si dice un detto come spendi cosi mangi
  18. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    mi sn fatto attivare gratis x un mese internet play infatti cosi provo e vedo se con f1 2012 migliora quel problemino che ogni tanto mi toglie dalla stanza :)
  19. paesedeybalocchi

Trophy Points:
    78
    fai quello che ti ho detto ferros e rimmarai contento

ps sta arrivando la fibra ottica
  20. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    nn ho il modem alice, ho il dlink e nn vanno le info che mi hai dato x il dlink anche se io cmq metto le impostazioni manuali nella configurazione della connesssione della ps3. l'unica e qsta xke facendo il test prima dell'attivazione della internet play il ping era a 45, dopo l'attivazione e sceso a 15 il che mi hanno spiegato e fondamentale che sia basso x essere stabili qndo si gioca online. devo testarlo x un po vediamo