1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Assassin's Creed per Xbox360 o PS3? Forse meglio PS3! Ma anche no...

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Dani90x, 16 Novembre 2007.

1. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non sono d'accordo. Call of Duty 4 è una palese dimostrazione. I giochi sembrano identici, ma se si fa attenzione non lo sono del tutto. Sono arrivati ad un risultato molto simile attraverso strade diverse. Le texture ad esempio sono completamente differenti tra le due versioni. Le texture della versione PS3 sono molto più piccole e in lontananza danno un effetto più definito, mentre se ti avvicini a pareti o muri le vedi più sgranate rispetto alla versione X360. L'effetto è altalenante. L'illuminazione invece è leggermente meglio su PS3, mentre le ombre sono leggermente più definite su X360. E' impossibile dire se una delle due è migliore, ma fatto sta che usando le SPE del Cell hanno dimostrato che i multi praticamente saranno uguali.
    Prendiamo Codemasters. Sia Colin Dirt che Jericho (per quanto un gioco del cazzo) girano meglio su PS3 (Jericho ha un miglior frame rate). Il motivo dipende dal non aver fatto porting, ma uno sviluppo parallelo.
    Infinity Ward ha dimostrato che per una software house costa meno sviluppare in parallelo per le due console piuttosto che fare porting. Con una maggiore base installata di PS3 questa diventerà la regola.
    Assassin's Creed è stato sviluppato a partire da 3 anni fa. Usa solo il core centrale del Cell e, palette a parte, sono uguali. Immaginate cosa possono fare sui first party ottimizzando l'hardware...
  2. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Pio non arrampicarti sugli specchi come sempre..

Graw 2 è sempre la versione ciancata ed è uscito dopo un anno

Vai su spazio e leggi la recensione

tecnicamente GRAW 2 risulta essere un titolo validissimo anche su PlayStation 3. Il gioco è stato convertito molto bene da Xbox 360, anche se a essere pignoli, c'è qualche effetto in meno rispetto alla versione per la console Microsoft e una grafica generale in qualche modo più "sgranata

Se ci mettiamo ad elencare i titoli migliori su 360 ci vogliono 10 pagine..

Pero' se tu consideri assansin's uguale per ps3 e 360, allora capisco tutto..

Vediti il video dei gametrailers..

Ps. togli le fette di prosciutto dagli occhi mentre vedi il video, che si vede meglio..

raffa1986 ha aggiunto 4 Minuti e 6 Secondi più tardi...

Dai games ma smettila,nn renderti ridicolo..

Ma come si fa a dire che in quel video i giochi sono uguali..cioè in tutti i forum del mondo i sonari sono incazzatti e ammettono la versione sciancata invece qui per magia il gioco ps3 è diventato quasi migliore..

Cmq è inutile parlare in questo forum..

L'unica persona onesta che ha la ps3 è pecoranera, il resto siete fanboy..

Su colin invece arriviamo al ridicolo..

Ma ti ricordi che il gioco è stato rimandato per ps3 di 4-5 mesi..ecco ho detto tutto..
  3. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vuoi la dimostrazione che a parte i colori i giochi sono uguali? Io non parlo mai senza cognizione di causa...
  4. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    raffa sei solo ridicolo....
    spari delle cazzate allucinanti.
    Colin? ma almeno lo hai provato... Quello 360 ha un frame schifoso...
    AC? Io ho detto che le differenze sono minime.... la versione della 360 da me provata aveva molti pop-up... (forse nn sai neanche cosa sono).
    Graw2 (li ho avuti entrambi) sono quasi identici anche se è leggermente migliore la versione 360 per un minore aliasing..
    Sega Rally è identico
    COD4 è sullo stesso piano...

pio1977 ha aggiunto 0 Minuti e 34 Secondi più tardi...

lascia stare.... discutere con Raffa è come parlare con un sasso
  5. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se mi date dieci minuti vi dimostro una cosa su Assassin's Creed ;)
  6. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    se vieni a casa mia ti dimostro quanto è fluido questo gioco...
  7. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ora guardate.
    Questa immagine è tratta dal video comparativo pubblicato da gametrailers in versione HD.

Ora aumento il contrasto della versione PS3 del 40% e... guardate un pò che succede...

Voilà! Differenze sparite! ;)
    Non sono più tanto ridicolo... vero raffa? ;)
  8. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Games tu non si mai ridicolo... sei una delle persone più serie del forum.
    Lascia stare Raffa... è una causa persa
  9. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ti ringrazio. Ma questa foto è una prova per tutti. Ho variato solo il contrasto. Chiunque sia in possesso di Photoshop o di un software equivalente può fare la prova. Parliamo di una semplice regolazione.
  10. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Games io e pio avevamo già notato il tutto e postato solo che qui non si è molto ascoltati...Cosa vuoi avere entrambe le console e provare di persona non conta nulla :cry:
  11. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sisi games io uso photoshop da 10 anni quindi sono TESTIMONE di ciò che hai fatto :D
  12. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

E quì la versione zoomata... sapete... a scanso di equivoci! ;)

Ribadisco che ho solo aumentato il contrasto.
  13. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Pio a differenza tua io posso anche ammetterlo che colin è venuto migliore su ps3..

Tu invece essendo sonaro dici 2 multi migliori e gli altri 100 peggiori li hai dimenticati..

Purtroppo nessuno di voi due è obbittivo, come tutti i sonari..

Tra dieci minuti la versione ps3 è migliore di quella del 360..io cmq accetto la vostra opinione che i giochi sono simili, anche se il video vale piu' di mille parole..

In un forum dovo ho sentito dire dalla gente che la versione ps3 di pes 2008 era uguale se non addirittura superiore alla versione 360 posso accettare tutto
  14. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aumentando ancora un po il contrasto a livello di colori la ps3 sembra pure meglio :D

15. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Raffa... lasciamo perdere gli altri forum e le minchiate che dice la gente. Discutiamo da persone adulte su circostanze di fatto. In questo titolo ti ho fatto vedere che la differenza sta nel contrasto. Poi se vogliamo dire che la versione PS3 è leggermente meno fluida mi trovi d'accordo. Ho notato la differenza quando si ruota la camera a 360 gradi.

Così come siamo d'accordo sul fatto che per quasi un anno la PS3 ha avuto dei multi sciancati. Io ho preso R6 Vegas su PS3 dopo averlo prima noleggiato per X360 e la differenza è apocalittica. La versione 360 è 100 volte meglio. Stessa cosa sui titoli EA. GRAW 2 già è una discreta conversione, ma resta meglio la versione X360. Ora le cose stanno cambiando. Nessuno toglie niente a nessuno. Io non ho azioni della Sony o della MS e non mi cambia nulla sapere su quale console lo gioco. Cerco solo di essere oggettivo.
    Tu mi hai dato del ridicolo... mi pare di averti dimostrato che parlavo con cognizione di causa.
  16. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ridicolo :asd:
  17. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cosa sarebbe ridicolo scusa??
  18. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    IO nn mi permeto di darti del ridicolo come persona..

Ma dico che è ridicolo dire che la versione ps3 graficamente è simile alla versione 360..

Mio cugino venendo a casa mia dopo aver giocandoci alla ps3 (che gli ho venduto io) ha visto il gioco su 360 e mi ha detto, ma che hai fatto questo è diverso è piu' bello graficamente..

E ti parlo di mio cugino che è ignorante al 100% di texture, zoom e cavolate varie..alla fine mi ha detto, ma mi hai fatto proprio una sola con sta ps3..

Questo per farti capire che ad occhio nudo vedendo le due versione, la versione 360 è molto piu' forte e sembra molto migliore..

La versione che ha lui sembra spenta e sembra un portin arrangiato..non ti sto parlando del frame rate..ma dell'impatto che hai ad occhio nudo..

Fai una cosa fatti prestare da un tuo amico la versione per 360, e poi torni qui e vedi cosa mi dici..li metti a schermo diviso sullo stesso televisore....Come ha fatto gametrailers..

raffa1986 ha aggiunto 2 Minuti e 33 Secondi più tardi...

e poi guardi il viso che hai postato tu..non potevi mettere immagine migliore per far capire la differenza..nostante tu abbia alzato il contrasto, per rendere le due versioni simili, si vede lontano unkm che il viso della parte 360 è piu' definito..

Non penso che il vecchio da un parte ha la faccia rugosa e dall'altra parte nella versione ps3 si è fatto il lifting.

Era meglio che postavi un altra immagine..riprova
  19. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il tuo intervento è talmente vergognoso che è meglio se stendo un velo pietoso :cry:
  20. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non parlo di te, ma del tuo intervento...allora giochiamo a chi modifica meglio l'immagine no? ;D