1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il libero sfogo! dove puoi dire ciò che vuoi...

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by lucky8826, Aug 6, 2011.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    mibrun1 likes this.
  2. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

Trophy Points:
    373
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    :rulla::tatata::tyeah::tfigo::tghiupp::thappy:
  4. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

Trophy Points:
    1,582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    E invece lo capisco benissimo. E non dico che sia sbagliato avere una passione, perchè tutti ne hanno almeno una. Quello che dico io è che deve smetterla di parlare in quel modo, dato che non sa un cavolo di come funziona la Società, per questo ho detto quella frase. L'Italia è alla frutta? Si, con soggetti come lui, che spara a zero sul Sud ogni qual volta se ne parla. Non prendiamoci per il culo.
  5. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

Trophy Points:
    1,186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    nooo... Non te ne andare raz! O magari anche sì! Boh.... Beh, fanculo! Boia de... :asd:

Fanculo a raz che vuole fuggire dalla sua family! Non puoi stare senza di noi! :asd:
  6. mattokun

mattokun Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non a caso non ho citato te ;)
    Che lui spari a caso può essere, e anche che lo fa con il culo. Ma, onestamente, non credo che siano cose da bollare come cazzate assolute; io non abito al sud, ma che sia più difficoltoso trovarci impiego rispetto ad altre parti d'Italia credo sia un po' agli occhi di tutti, e sfortunatamente è sempre stato così (i flussi migratori interni, non a caso, sono sempre stati Sud -> Nord). Poi certo, da questo discorso al classico "terroni merda, polentoni fighi" ovviamente ce ne passa.
  7. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

Trophy Points:
    1,582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Si una sottile differenza c'è, ma fidati che siamo tutti in una situazione del cavolo. Poi mi viene detto "Eh se resti a Napoli è logico che non trovi lavoro...". Ma dico io no, con quali soldi prendo e mi sposto un po' più su? Mi devo prostituire? A lui sembra tutto facile perchè ripeto, ancora non si trova nella mia situazione, poi voglio vedere quando sarà il momento...
  8. mattokun

mattokun Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ma che siamo messi tutti nella menga è fuori discussione; per il resto sono d'accordo ;)
  9. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

Trophy Points:
    237
    In italia l'unico lavoro che si puó trovare è fare il venditore..
    Se si è bravi nom importa il prodotto, in ogni caso si guadagna bene.
    Io ho sempre fatto questo e ora da quando ho 18 anni (adesso ne ho 24) non sono mai stato disoccupato.
    C'è da farsi il mazzo, non si hanno orari, non si sa nulla del domani ma se si ha voglia di fare ti prendi tante soddisfazioni.
    L'unico inghippo è quello di lavorare per un agenzia che paghi veramente!

ora peró mi son stufato di quel lavoro (e so che quando torneró in italia riprenderó a farlo) e sto provando altri lidi extraeuropei e devo dire che è tutta un'altra cosa.

Quindi fanculo al lavoro!!
  10. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    i dati parlano chiaro, qui non sarà una favola ma qualcosa lo trovi, se poi vuoi fare l'orgoglioso stai pure a napoli, a me non cambia nulla
  11. Zinna1973

Zinna1973 Tribe Member

Trophy Points:
    57
    Da domani sarò disoccupato...tempo indeterminato, società con più di sedici dipendenti, in centro a Milano. Fanculo !!! Ed il mercato del lavoro e' anche peggio !! Fanculo !!
  12. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

Trophy Points:
    2,384
    In Italia la situazione è la stessa,magari c'è qualche piccola differenza,ma davvero irrilevante.
    Concordo con Raz,vedi com'è veramente la vita lì fuori,che quando parli così sembri bossi
  13. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    ho detto "terroni merda vi brucerei tutti, veneto stato"? no. semplicemente, come ha detto matto, da noi il mercato del lavoro è leggermente migliore che da voi, e questo è dimostrato dal flusso sud -> nord! poi beh, che vi trasferiate o meno a me non cambia nulla, comunque non mi dite che nel 2012 non potete spostarvi di poche centinaia di km...
    Last edited: Oct 2, 2012
  14. Liberty s

Trophy Points:
    2,384
    Sembri Bossi nel senso che si parla "tanto per" ostentando il grande nord,insulti a parte.
    Per quanto riguarda gli emigranti sono casi singolari quelli che vanno e trovano lavoro,e la maggior parte che ci va è perchè sa di avere un posto per via di allacci di parentela.
    Una cosa è andare al nord e cercare un posto di lavoro,l'altra è andarci e trovarlo.
    Il resto stanno andando tutti in Germania ed Inghilterra,soprattutto a Londra...e questa è una delle cose migliori secondo me,appena ne ho la possibilità vado via ;)
  15. alessiettobianconero

alessiettobianconero Tribe Member

Trophy Points:
    207
    sei serio? :eek:
    spostarsi di "POCHE centinaia di chilometri" vuol dire sostenere spese non di poco conto, fra alloggio, trasporti (non è che trovi casa vicino al posto di lavoro, o perlomeno non è cosa scontata) e altre spese. Una base iniziale serve sempre, e direi anche una base sostanziosa.. che si può formare solo nella città attuale.. a meno che "papino" non paghi le spese, ma penso che quei tempi son finiti per tante persone. è una cosa moolto difficile
    Indiavolato92 likes this.
  16. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    infatti se noti io nel mio primo messaggio non ho specificato "vieni al nord" perché sono il primo che preferirebbe altri posti quali quelli da te citati ;) ho solo detto che a napoli non c'è lavoro, ma visto che vivo a treviso tutti a darmi del leghista e ad usare frasi RIDICOLE quali il dirmi di non passare tutto il giorno su una chitarra (che, tanto per completezza d'informazione, è tanto se tocco 10 minuti al giorno)
  17. Liberty s

Trophy Points:
    2,384
    @alessietto:E' questo il problema,si danno per scontate parecchie cose,e non è detto che una volta arrivati si trovi lavoro.
    Si sente di parecchia gente che va al nord,sì...ma su quante trovano realmente il posto?

E' facile a dire che il sud emigra senza sapere poi i valori reali...

@pins:Ti ho risposto così perchè mi hai parlato del flusso sud->nord,cosa vera ma spiegata prima.
    Io non ti ho detto nulla della chitarra,ti ho solo detto di guardarti attorno perchè la situazione è simile per tutti.
  18. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    mi dispiace ma ti ricordo che i nostri nonni partivano senza un centesimo, e molti si sono costruiti un futuro più che dignitoso... non mi sembra impossibile mandare un po' di curriculum per l' italia, soprattutto perché "lavoratori manuali" qui (porto l' esempio della mia città) sono sempre cercati e ben pagati, tant'è che tipo il 90% dei ragazzi che escono dall' itis trovano lavoro entro pochi mesi nelle piccole-medie aziende locali e hanno stipendi più che buoni per essere appena usciti dalla scuola

@lib citavo la frase di indi infatti
  19. alessiettobianconero

alessiettobianconero Tribe Member

Trophy Points:
    207
    :asd: ma dai! pure mio nonno lavorò trent'anni in argentina dal 1930 prima di tornare qua. Però cosa si faceva? si lavoravano i campi, si lavorava in condizioni disumane nelle fabbriche...
    che erano solo al nord. le cose oggi son ben diverse, non puoi partire senza soldi, se non hai appoggio familiare o comunque parentame non riesci a fare niente. Nessuno ti da un pezzo di terra da lavorare, non ti danno lavoro in fabbrica come svariati anni fa. Oggi non è più come una volta, parti senza un centesimo e fai la fame se non hai nessuno che ti aiuta
  20. Liberty s

Trophy Points:
    2,384
    A parlare è facile,tu partiresti senza un'euro in tasca in una meta dove non sai nemmeno se troverai lavoro?
    Non credo proprio ;)

Prima erano altri tempi,ma aggiungo,prima c'era la vera FAME,che è ben diversa dalla crisi che stiamo vivendo