1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ultimo manga/fumetto letto?

Discussione in 'Libri, Manga e Fumetti' iniziata da glenkocco, 30 Settembre 2012.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    cerchiamo di rianimare un pò questa sezione ^^ (il thread può servire anche da "consigli per gli acquisti" :asd:)

    come da titolo, qual è l'ultimo manga/fumetto/graphic novel che avete letto? (come suggerito da coin magari date qualche info sul manga e magari dite perchè vi piace o no)

    inizio io con:

    Initial D vol 1 (mi ha gasato tantissimo :asd:)

    sicuramente un manga che gli appassionati di auto, corse clandestine, drift ecc non possono farsi sfuggire :asd:

    Y - The Last Man 14. Ora devo solo cercare l'introvabile ultimo numero per vedere come va a finire tutto :cry:

    Y The Last Man, come suggerisce il titolo, è un fumetto apocalittico che narra le vicende di Yorick Brown rimasto l'ultimo uomo sulla terra (assieme ad Ampersand, la sua scimmia) in quanto tutti gli esseri viventi maschi del pianeta (uomini, animali e tutto ciò che possiede il cromosoma Y (ecco quindi il gioco di parole nel titolo tra cromosoma Y, Yorick e la lettera Y che si legge come "why" porgendo la domanda esistenziale) muoiono simultaneamente in ogni parte del globo, lasciando in vita tutte le femmine. La storia si svolge in un intreccio di politica, servizi segreti, misteri della genetica il tutto alla scoperta del perchè è avvenuto il genocidio, perchè Yorick e Ampersand sono rimasti sfuggiti a ciò che chiamano La Pestilenza e come salvare il genere umano.

    Claymore 1, un'alternativa carina a Berserk aspettando i prossimi numeri :asd:

    la somiglianza con Berserk è evidente. Ambientato in un medioevo fantasy, narra la storia di Claire, una Claymore, guerriere mercenarie semidemoniache (armate di spadone). Esse hanno il compito di uccidere gli Yoma, demoni che assumono sembianze umane e si cibano di esseri umani.
    Al momento, dopo solo il primo numero, è difficile capire la bontà del manga, ma sicuramente è consigliato agli amanti di berserk :asd:
    Ultima modifica: 30 Settembre 2012
  2. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Evangelion Collection Numero 3

    [​IMG]

    Risputato fuori dalla mia camera in un momento amarcord :D
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Happy numero 7. Manga bellissimo, veramente.

    Ho poi preso, dello stesso autore, Billy Bat numero 1. Simpatico, non come Happy, ma simpatico.


    A romics ho invece preso il manga, volume unico, La voce delle Stelle, di Makoto Shinkai. Ancora devo leggerlo.

    Ho recuperato anche alcuni arretrati del bellissimo Legend of Mother Sarah, approfittando per rileggerlo dall'inizio. Anche questo lo consiglio a tutti gli amanti dello sci-fi post apocalittico (vagamente alla Kenshiro, ma più sci-fi).
  4. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Si però presentiamoli anche i manga, altrimenti diventa un elenco inutile. :)

    "Happy!" (manga degli anni novanta) narra le vicende di una ragazza diciottenne (o pochissimo meno). La ragazza è la seconda di 5 fratelli: un maschio più grande, un fratellino neppure ancora adolescente, una sorellina più piccola e un quinto fratello che se ha 5 anni è tanto (ma certe volte è quello che capisce più di tutti :) ).
    Sono tutti orfani, in pieno stile nipponico pre anni novanta, quando ancora le tematiche dei manga erano belle toste e ricercate, e non c'erano pazzi squilibrati che tentavano di conquistare il mondo giocando a carte... :asd:
    Il fratello maggiore è da tempo fuori per lavoro, non si sa quale, ma certamente andrà malissimo dato che la sorella Miyuki (protagonista del manga) si troverà due brutti ceffi alla porta che le diranno che deve risarcili di un debito del fratello (fuggito) di ben 150 MILIONI di Yen (oltre 1,2 milioni di euro se non converto male). La famiglia è sempre stata modesta e dalla morte dei genitori sono vissuti in un monolocale in affito con appena i soldi per del riso al curry come pranzo e la retta scolastica per tutti.
    Da quel momento Miyuki si assume la responsabilità di quel debito (non può fare altrimenti) e inizia a cercare un modo per ripagarlo. Il rischio è che finisca nel giro della prostituzione giovanile, apparentemente unica via di uscita per racimolare, in diversi anni, una somma del genere (considerate che ci sono anche gli interessi mese dopo mese!). A soccorrerla in un certo qual modo arriverà il padre, o meglio una cosa che fortunatamente il padre le insegnò fin da piccola. Il problema è che Miyuki è una ragazza ingenua e invischiata non per colpa sua in faccende con strozzini. Ma la vita le riserverà ancora brutte soprese, perchè là fuori inconterà persone malvagie, persone infami, gelose, cattive. Pochi saranno gli amici sinceri su cui fare affidamento.

    Un manga davvero bello, senza "effetti speciali" eppure in grado molto più di tantissimi altri di tenere incollati pagina dopo pagina. Drammatico quanto basta, divertente tutte le volte che serve, in grado di coinvolgere il lettore e farlo ridere e soffrire con Miyuki.
    Consigliatissimo, l'ho scoperto da poco ma indubbiamente lo sto mettendo fra i migliori manga che abbia mai letto in vita mia. :)




    Billy Bat è dello stesso autore di Happy! ma fatto molto tempo dopo, sono solo al primo numero quindi sospendo il giudizio. Ambientato negli anni dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, con gli USA che di fatto governano il Giappone, vede come protagonista l'autore del fumetto Billy Bat, appunto. E' un giapponese emigrato in america. Il fumetto che disegna è in pieno stile Topolino primo tipo, ma con un pipistrello investigatore come protagonista. Il fumettista scopre casualmente che in Giappone pare esista già un personaggio uguale al suo. Il punto è che lui non l'ha mai visto, quindi si chiede come possa essersi verificata una coincidenza simile. Tipico giapponese vecchio stile, educato, timoroso, leale, il nostro amico decide di andare in terra natia per chiedere il permesso di continuare a usarlo, pure se lui in realtà non ha colpe e non si può dire lo abbia copiato. Giunto in Giappone scopre che FORSE quel pipistrello è qualcosa di più di un mero fumetto....

    Simpatico anche se per ora non mi ha trascinato quanto Happy!.


    A voi! :)
    A Xaby e glenkocco piace questo messaggio.
  5. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    l'ultimo di wolverine ;)
    presto inizio berserk !!
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Happy è molto interessante ma purtroppo i manga con un qualche contenuto sportivo mi annoiano parecchio....
  7. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    il primo di berserk :)
    A glenkocco piace questo elemento.
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    sicuramente uno tra i miei preferiti! è con berserk che ho iniziato a leggere manga anni fa, quindi lo porto sempre nel cuore
  9. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Adesso sto seguendo Air Gear di Oh! great(Ito Ogure), D Gray man di Katsura Hoshino e quando uscirà, il volume 13 di Evangelion collection. In ambito scan sto seguendo Initial D di Shuichi Shigeno
  10. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Almeno fino alla metà che dovrebbe essere il capitolo 60 non è malaccio.
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    pian piano li prenderò.. alla fine è il manga che costa meno (3,90) tra quelli che sto seguendo :asd: caspio ormai i nuovi usicti iniziano a superare la soglia dei 5€ a numero (spesso 5,90) e mi sembra veramente troppo..
  12. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Considerando che i capitoli sono mensili, hai abbastanza tempo a disposizioni prima che fanno un'uscita intero e lo faccino uscire in italia :asd:
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ok :asd:, poi ho anche lasciato indietro altre cose e ne ho in lista di nuove per cui sono a posto per un pò :asd:
  14. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    a me lo stile fantasy immerso nel medioevo fa impazzire!!
    stasera dovrei leggermi il 2 e in settimana mi prendo il 3 ;)
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    io quando lo presi non riuscii a resistere e mi lessi i primi 20 volumi di seguito XD
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    anche io mi sono divorato tutti i volumi fino alla partenza in nave, poi da li ho dovuto aspettare l'uscita dei volumi nuovi ed è iniziato l'inferno :asd:
  17. Affogando

    Affogando Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Appena letto il numero 7 di 20th century boys *-* adoro Urasawa e il suo stile!
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    cerca di fare una breve presentazione del manga, così uno che non lo conosce sa di cosa parli e magari può interessarsi ;)
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    AAAAAARGH!

    Sto cercando gli arretrati per mezza Roma!! :D

    Quanto si avvicina o allontana dal genere e tipologia di Happy? (se lo hai letto)
  20. Affogando

    Affogando Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Avete ragione faccio una breve introduzione allo stile di manga che è 20th century boys :) ne faccio un breve incipit, quindi non credo cadi sotto spoiler, son cose del volume 1 :p
    Si tratta della storia di un gruppo di amici che giocano come normale ragazzini nella loro "base" a salvare il mondo e annotano tutto su un diario. Ebbene quegli eventi cominceranno ad accadere realmente con dietro tutta una suspense e una curiosità crescente tra enigmi vari che come potete immaginare si vengono a creare
    La storia è fitta di intrighi, il disegno almeno per me è piacevole, ma la cosa che più mi piace è che non cade nel banale (parlo dei primi volumi che ho letto almeno) e non accade quello che proprio uno si aspetta..
    Altra cosa importante, il manga è fitto di flashback e flashforward, ovvero per un po' si segue la storia dei ragazzini [ambientato nel 1967 mi pare] poi salta in avanti nel 1997 magari qualcosa anche piu avanti

    Per quel che riguarda un paragone con HAPPY non saprei farlo proprio perchè non l'ho mai letto! Ma di Urasawa ho gia letto Monster e da internet le trame di pluto e billy bat e devo dire che ha uno stile davvero unico :)
    Spero d'esser stato piu esauriente!