1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Serie A Tim

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 28 Luglio 2011.

?

Chi vincerà lo scudetto 2021-22?

Sondaggio terminato il 1 Maggio 2022.
  1. Atalanta

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Empoli

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Fiorentina

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Inter

    33,3%
  5. Juventus

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Lazio

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Milan

    33,3%
  8. Napoli

    33,3%
  9. Roma

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Verona

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Che il calcio zemaniano sia un calcio d'attacco non ci piove, non è che stiamo a scoprire l'acqua calda, per quanto riguarda la difesa il discorso è un tantino differente da quello che fai te, ed è un discorso sul quale ultimamente calcano la mano un po' tutti i tecnici di serie A, e non solo ovviamente. Il calcio di Zeman per quanto offensivo non è fatto di soli movimenti di attacco, ed essendo il calcio un gioco di squadra ovviamente la fase difensiva parte a monte, ovvero dai movimenti di ripiego e dal pressing alto delle punte(per poi passare al lavoro di filtro del centrocampo), certo è un calcio più rischioso di altri che prevedono l'attesa e/o il difendersi per poi giocare di contropiede(o ripartenza che sia), ma da qui a dire che non si possano terminare le partite con 3/4 gol di scarto(che poi mi devi spiegare chi l'ha stabilito che con Zeman debbano finire sempre in quel modo) per via delle difese rocciose(e mi verrebbe da chiedere quali sono queste difese rocciose, dato che i grandi difensori scarseggiano ed anche la tattica ultimamente lascia un po' a desiderare a differenza del passato) ce ne vuole eh.
    Sul discorso mediocrità del nostro calcio attuale niente da dire, ma in un contesto del genere un calcio offensivo dovrebbe pagare maggiori dividendi, e non rappresentare una zavorra, infatti per quei pochi tempi di gioco che s'è visto il tipico calcio zemaniano la Roma è andata piuttosto bene, i problemi subentrano quando i giocatori si allungano in campo e a partecipare alla fase difensiva sono i due tre che si trovano in quel momento nelle retrovie.
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Alla prima domanda, ti rispondo: perchè non circolavo più sul tribe. Se guardi il mio profilo, saran stati 2 anni boni che non interenivo più sul forum, nonostante seguissi, peraltro occasionalmente, le news del mondo videoludico. E, bada bene, non critico cerco le altre squadre (oltretutto non vedo però in Italia squadre da lodare sul piano del gioco), mi limito a dare un mio giudizio su quello che vedo. Mi pare palese dire che la Roma gioca male (a dir poco), e che la Fiorentina sta (per quanto visto fin'ora) esprimendo il miglior calcio d'Italia.
    E qui mi allaccio alla seconda affermazione che fai: della Fiorentina non si parla solo DOPO la partita contro la Juve, che facesse un bel calcio si era già visto nelle giornate precedenti, e la prestazione contro i bianconeri non ha fatto altro che aumentare la reputazione del gioco viola. Non abbiamo "strappato" un pareggino, ci siamo spartiti un punto a testa ma dietro i singoli punti c'è molto dietro. Oggi io ho visto una Roma che ha fatto Harakiri da sola, mi ripeterò ma più che meriti dei bianconeri, ho visto una Roma allo sbando. I primi tre gol sono qualcosa di inguardabile.
    Se non ti piace vedere il giudizio che danno gli altri sul campionato e sulle squadre, cambia forum, che ti devo dire. Tutti sul forum danno la propria opinione, che questo ti piaccia o no. Ed io rispetto il parere degli altri anche se qualche volta posso anche non condividerlo.
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  3. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Concordo su ciò che dici, ma comunque è palese che il calcio zemaniano sia, a mio modo di vedere, superato o comunque non adatto alla nostra Serie A. Ovviamente non dico che sia impossibile a prescindere che il suo tipo di gioco non vada sotto le 3/4 reti, ma è altamente probabile vista l'attitudine oltremodo offensiva del suo schema dove praticamente tutti, anche i centrocampisti arretrati, partecipano alla fase offensiva della squadra, terzini che si sovrappongono, e via discorrendo. Non è un caso che il suo gioco non abbia mai tratto grandi risultati (salvo due stagioni con la Lazio) e che nelle ultime partite la Roma abbia sempre avuto una media di 4 gol tra reti fatte e subite (non di scarto come hai scritto).
    Sulla difesa in Italia i difensori scarseggiano ma la fase difensiva è piuttosto collaudata e costituisce la base, a mio modo di vedere, del calcio nostrano, anche se come dici anche te non è perfetta come lo era nel passato.
  4. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Continua con la storia del miglior calcio d'Italia, continua :asd:
    A Liberty s piace questo elemento.
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Finchè gioca così, continuerò a dirlo. La cosa che non vuoi capire (o fai finta di non capire), è che non lo dico solo io, ma buona parte dei giornalisti sportivi. :roll:
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda il calcio di Zeman è talmente superato che i movimenti in campo dei suoi giocatori ed i suoi schemi rappresentano(e non da pochi anni) la base per tutti i nuovi tecnici che vengono da Coverciano, quindi direi che ti sbagli e non di poco. Per il resto quando parli dei suoi risultati hai mai fatto caso alle squadre che ha allenato???
    Per caso la gente che dice che Zeman non ha mai vinto, cosa peraltro non vera dato che ogni serie ha le sue vittorie(anche se di minor rilievo rispetto alla massima serie, ovviamente), ha mai guardato alle sue squadre ed ai giocatori che allenava???
    Senza dimenticare il fatto che in italia per un motivo o per un altro vincono quasi sempre(almeno nel 75% dei casi) Juventus, Milan e Inter, e guarda caso mi pare che lui non abbia allenato nessuna delle squadre da me menzionate nel suo passato.
    Concludo sul discorso abbastanza sterile che stai mettendo su riguardo al fatto che la Fiorentina giocherebbe il miglior calcio d'italia, fino a prova contrario non è prevista l'autoproclamazione nel suddetto contest di serie A, tra l'altro io dopo 5 giornate eviterei certi proclamazioni stucchevoli e prive del riconoscimento generale di cui necessiterebbe la qual vicenda.
  7. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Gli schemi di Zeman saranno anche la base dei tecnici di Coverciano (e questa mi è nuova, se citassi qualche fonte per dissipare i miei dubbi te ne sarei grato).
    Non avrà allenato le big, ma i risultati/aspettative nel calcio che conta raramente li ha ottenuti. Per questo ho detto che il suo calcio è ottimo nelle leghe minori, difatti a Foggia e Pescara ha fatto molto bene.
    Sul discorso Fiorentina, non è autoproclamazione di nulla ma semplicemente riprendo e condivido ciò che hanno detto in diversi, stucchevoli poi magari per te. Prive del riconoscimento generale, torno a ripetere che non sono l'unico idiota che lo dice, e sinceramente mi sembra oltremodo strano tutto questo livore. Forse è vero il detto: "la volpe che non arriva all'uva, dice che è acerba."
  8. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Che i movimenti dei giocatori degli schemi zemaniani siano alla base di ciò che insegnano a Coverciano l'ho sentito in diverse interviste radiofoniche di tecnici emergenti, ultimo fra i tanti Eusebio Di Francesco(tecnico del Sassuolo) tanto per citare il più recente(ma anche Delio Rossi, o Devis Mangia per citarne un altro paio), comunque non è argomento nuovo, basta sentire anche il buon Arrighe Sacchi a tal proposito, per il resto invece gradirei la fonte che da il la al tuo discorso sul fantasmagorico gioco della Fiorentina, dato che io di partite della viola ne ho viste fin'ora(tutte a dire il vero :D) e mi pare si che giochiate un buon calcio, ma di qui a "sbrodolarvi" ce ne vuole, non foss'altro perché Montella gioca lo stesso identico calcio che portava avanti a Catania, eppure non mi pare gli si dicesse che giocava il miglior calcio d'italia, ma un buon calcio si(livore??? Ma che stai a di, ripigliate ao :asd:)
    Ultimo e concludo, i risultati/aspettative di cui parli vedendo le squadre da lui allenate(ovvero 0 big) direi che li ha centrati in più di un'occasione, per non parlare del miracolo che ha fatto con il secondo posto con la Lazio, oppure l'ottimo quarto posto con la Roma, insomma direi che anche qua non è che conosci benissimo tutti i suoi trascorsi per poter giudicare in maniera così netta come stai facendo il suo operato.
  9. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    Komunque sia, rigori sacrosanti... certo che un pelo di dubbio non è mai venuto a nessuno che in 6 partite 6 rigori?

    cioè bha.. un rigore non è una cazzo di ammonizione, conta...

    vabbè tanto qui.. :lalala:

    pronti x la B-inter!!!
  10. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    Che la Viola con Montella giochi un'ottimo calcio non c'è dubbio,ma dire che è il miglior calcio d'Italia dopo appena 5 giornate mi sembra eccessivo,che poi era lo stesso calcio giocato dal Catania dell'anno scorso
  11. BadStingray

    BadStingray Guest

    Visto che si parla di tecnici e moduli vorrei fare un sondaggio: qual è il vostro modulo preferito?
    Il mio è il 4-3-1-2 poichè mi piace troppo la figura del trequartista (modulo sempre usato nei vari giochi di calcio xD).
  12. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2012
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    4-3-3 con due esterni alti!
  13. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Io non so come la vede Ciccio, ma in altri forum che frequento non c'è stato mezzo romanista a far polemica per il rigore. Eppure a loro dovrebbe fregare qualcosa, pare?
    Invece ci metti bocca te, giusto per dar aria alla bocca e far polemica sul nulla cosmico; niente di cui stupirsi, sia chiaro.
    Comunque, oggesù, quel "komunque" proprio non si può leggere, abbi il buon gusto di rispettare la netiquette.
    A Ciscopunk piace questo elemento.
  14. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Nel caso del primo gol bisogna spezzare una lancia a favore di stekelenburg,visto che:
    1)La punizione è stata calciata da una distanza così ridotta che è quasi impossibile andare su un pallone indirizzato in porta
    2)La barriera copriva la traiettoria della palla per via del disturbo di alcuni giocatori della juve
    3)L'ha tirata Pirlo,poi mettici che ha avuto molta fortuna...
  15. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    4-1 giusto. non siamo proprio scesi in campo. Se al posto di matri e vucinic ci fossero stati inzaghi e un altro rapinatore d'area sarebbe finita molto molto peggio. Unico appunto riguarda i cori vergognosi contro Zeman. Ci sta lo sfotto e l'insulto ma augurare la morte a qualcuno è proprio da coglioni.
  16. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Zeman a fine gara spiega: "Siamo venuti a Torino con Lamela e siamo tornati a casa con quattro pere"
  17. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Che senso ha questa frase? Io scrivo la mia opinione come tu la tua, quello che dici non ha senso.

    Strano, ma solo tu hai sentito 'sti giornalisti, nessun'altro di noi ha avuto il piacere, vabbè :asd:
  18. glamhell

    glamhell Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    Località:
    Puglia
    raziel ritirati...:asd:
    questa era una partita che poteva finire allo show dei record per il maggior numero di gol segnati nel minor tempo possibile.:rotfl:
    è una fortuna per i romanisti che sia finita solo 4a1.:bruce:
  19. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Il problema mio Matto è che il primo tempo son riuscito a vederlo(per usare un eufemismo) in condizioni pessime, quindi non riuscirei neanche ad esprimermi in merito al rigore o altro, e poi sinceramente parlando dopo una prestazione così ridicola a livello di squadra prendersela per alcune decisioni arbitrali magari pure avverse ha ben poco senso, se avessimo provato a giocare a pallone e magari gli episodi avessero condizionato la gara magari dopo averli rivisti a più riprese me ne sarei lamentato, ma così com'è andata la partita sarebbe solo un dar fiato alla bocca per alimentare inutili e sterili polemiche, che nel momento che vive il nostro calcio non mi sembrano neanche lecite ;)
    A glamhell piace questo elemento.
  20. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2012
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Io durante il primo tempo fino al 25° mi son detto "se continua così la partita finisce 7-1". :asd: