1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Serie A Tim

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 28 Luglio 2011.

?

Chi vincerà lo scudetto 2021-22?

Sondaggio terminato il 1 Maggio 2022.
  1. Atalanta

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Empoli

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Fiorentina

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Inter

    33,3%
  5. Juventus

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Lazio

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Milan

    33,3%
  8. Napoli

    33,3%
  9. Roma

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Verona

    0 valutazioni
    0,0%
  1. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    A parte Bendtner li ho presi tutti :asd:





    Ciccio non mi bannare :cry:
  2. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    Ma che partita assurda di Marchisio,il migliore in campo per quanto mi riguarda.
    Barzagli :-o
    Bonucci-_-
    Con la Fiorentina la squadra non era stanca,no no:lalala:
    :asd:
  3. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sai cosa, alla fine 'sti cazzi, di certo non mi metto a frignare per una partita indecorosa della mia squadra.

    Non credo Indi, alla fine se vuoi tornare competitivo prima o poi qualcuno di un certo livello devi avercelo, e se non te lo cresci col tempo in italia i top player ce li possiamo scordare per un bel pezzo ;)
  4. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Benvenuti a Zemanlandia :uau:
    A alessiettobianconero piace questo elemento.
  5. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Secondo me El Sha non diventerà un top player, migliorerà di sicuro tantissimo, ma non risulterà decisivo, secondo me...
  6. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    La roma ha giocato uno schifo,a differenza della fiorentina ;)

    Due su tre :uau:
  7. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    Era una battuta :asd:
    La Roma ha voluto giocarsela a viso aperto,ha rischiato e ha pagato di conseguenza.
    A Liberty s piace questo elemento.
  8. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    No,la roma ha giocato uno schifo e basta,altro che viso aperto :asd:
  9. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    La difesa era altissima fin dai primi minuti...una cosa allucinante...
  10. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2012
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Ma va la hanno sbagliato tutta la partita... come si fa a non pressare Pirlo o Marchisio? Camminare per il campo in casa della Juve?
  11. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    Hanno giocato di merda e fin qua,nulla da dire.
    Però penso che Zeman,'sta partita se la fosse un attimo studiata,cosa volevano fare,farci vincere 10-0? Fin dai primi minuti si è vista una difesa altissima e appunto grandi spazi concessi alla Juve e ho dedotto di conseguenza che la Roma fosse scesa in campo con l'intenzione di provare a vincere la partita (che poi,è lo stile Zeman,tanti goal ma anche molte possibilità di prenderne) che poi non siano riusciti a fare praticamente nulla (perché la Juve ha mostrato una condizione e un pressing nel primo tempo,semplicemente straripante o magari anche per qualche errore di Zeman ) è un altro discorso. Io almeno l'ho vista così,non vedo altre spiegazioni alternative per comprendere questo crollo.
  12. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    La Roma gioca sempre con la difesa così alta, ma un conto è farlo quando la squadra è racchiusa in 30 metri di campo e con gli attaccanti ed i centrocampisti che pressano come dei forsennati la palla, ed un conto è farlo come nel primo tempo con la squadra in 50-60 metri, senza pressione sui portatori di palla avversari e con le praterie in mezzo al campo, nel calcio non si inventa nulla di questi tempi, la differenza la fanno i calciatori e la loro capacità di fare la differenza/mettere in pratica le idee del proprio mister, e purtroppo come spesso succede ultimamente la Roma regala letteralmente un tempo all'avversario per poi giocare l'altro(in questo caso neanche troppo, dato che il secondo tempo pareva più Garbage Time).
    A Shagrat piace questo elemento.
  13. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    Sì appunto,ho visto le altre partite della Roma e non comprendo cosa sia successo,o Zeman ha toppato del tutto in formazione,modulo,motivazione etc o i giocatori della Roma si sono spaventati subito appena hanno visto Chiellini :)asd:)
  14. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Non ne ho idea neanche io di preciso su cosa stia succedendo, però questi "buchi" che durano un tempo intero cominciano a preoccuparmi, è vero pure che siamo zeppi di giocatori giovani ed inesperti, però diamine un minimo segnale di inversione di tendenza sarebbe gradito al più presto, che so una reazione d'orgoglio, anche perché ne gioverebbe lo stesso morale dei calciatori, altrimenti ci si avvia ad un'altra stagione pseudo-fallimentare come la scorsa.
  15. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Avevo azzeccato sia rigore che over.

    Comunque, mi pare fuoriluogo comparare la partita della Juve con la Fiorentina e quella di oggi con la Roma. La Juve (come ha detto anche Buffon) non era stanca contro la viola (a dispetto delle scuse che dicono in molti), inoltre oggi ha trovato una Roma che si è dimostrata una squadra piuttosto debole. Il gioco di Zeman si può applicare in Serie B dove anche se prendi due gol ne puoi fare 3 o 4. In un campionato come quello di Serie A, dove le difese sono piuttosto "rocciose" ed è difficile terminare le partite con 3/4 gol, la tattica applica da Zeman va letteralmente a picco. Oggi la Juve ha vinto perchè ha trovata una squadra molto modesta, con una difesa imbarazzante, quasi da campionato argentino.. Il primo gol Stekelemburg non si sa cosa faceva, doveva coprire il primo palo e la oalla gli è passata a mezzo metro, il portiere inerme. Il secondo gol, ancora Stekelenburg che rinvia malissimo, poi il fallo di mano piuttosto gofgo in area di rigore. Il terzo poi non ne parliamo.. La difesa era a prendersì un caffeino con brioches, perdono uomini come nulla.
    Insomma, più che per meriti della Juve, direi che la partita è stata decisa per i netti demeriti della Roma.
  16. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Dico solo una cosa. Solo l'Inter poteva fare un solo gol a questa Roma che di media ne piglia 3 a settimana :asd:


    Detto questo mi ritiro nelle mie stanze.
    A Liberty s piace questo elemento.
  17. Arjen96

    Arjen96 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    132
    Località:
    Rub' Al-Khali
    Però c'é rammarico, 2 traverse stavi 5 a 0 sul primo tempo!


    Il risultato non rispecchia completamente la gara, li dovevano umiliare 7 gol a 0 e fanculo a zeman. Comunque va bene così, zitti e a casa
  18. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ah si, quindi tu che conosci così bene il gioco zemaniano mi stai dicendo che la squadra di questa sera giocava un calcio zemaniano???
    No perché dai tuoi commenti dimostri A)di non avere idea di cosa sia il calcio zemaniano a livello di schemi/tattiche(cosa per cui non ti biasimo dato che al momento non hanno capito un tubo neanche la gran parte dei giocatori della Roma, almeno in partita) e B)di fare una disamina alquanto "particolare" del calcio giocato in serie A ed in serie B, direi piuttosto basata su tue personali astrazioni, che per carità in quanto espressione di una tua opinione ci posso anche stare, ma da qui a farle passare per realtà dei fatti troppo ce ne passa, non fosse altro che in tanti anni di serie A sei stato smentito a più riprese dai fatti...

    P.S. Una menzione allo spregevole trattamento fatto di insulti riservato al boemo lo voglio fare, evidentemente come dico spesso il calcio a certa gente fa male ;)
  19. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Il calcio zemaniano lo conosco per quanto ho visto farlo negli ultimi anni (e ti parlo anche anche quando allenava il Foggia): non è soggettivo, ma bensì oggettivo dire che il calcio del boemo è un calcio fatto d'attacco, ed è sotto gli occhi di tutti il risultato di ciò, grande stagione al Pescara, ma in serie A le cose sono ben diverse. Ripeto, tatticamente la sua fase difensiva lascia molto a desiderare, fase che nel calcio italiano di prima fascia è invece il blocco più importante.
    La disamina che faccio del campionato di Serie A e B è frutto di quello che vedo ed ho visto, non è la bibbia. Magari non sono "realtà dei fatti" come dici te, ma non sono troppo distanti dalla verità. E' palese che il nostro campionato non sia, ormai, uno dei primi a livello calcistico, ma sia diventato piuttosto mediocre.
  20. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Piccola domanda: perché l'anno scorso, quando la Fiorentina faceva decisamente schifo, te ne stavi zitto zitto, mentre ora sei saltato fuori a sparare sugli altri manco avessi un dream team?

    E poi, scusami tanto, quando la Fiorentina fa un misero pareggio si parla di miglior squadra del campionato (...) e quando la Juve vince per 4-1 si parla di demeriti degli avversari?
    A alessiettobianconero e Prinzilabelva piace questo messaggio.