1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Alonso fortunato?

Lasciando stare l'incidente quante strategie a cazzo gli hanno fatto in Ferrari...
    Imho attualmente quasi tutti i piloti di vertice sono a pari come sfiga/fortuna....
    Hamilton ha un difetto nell'essere sempre aggressivo, con maggiore stress sulla macchina^^
  2. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Alonso quest'anno è stato fortunato. Poi ovvio sul suo talento non si discute... al momento dal punto di vista puramente tecnico (come pilota) gli unici che ci si avvicinano sono Raikkonen e Hamilton, però complessivamente è il miglior pilota del circus (forse anche perchè tra quelli al top, lui è quello con più esperienza). Hamilton come hai detto anche tu non si sa gestire, Raikkonen è molto discontinuo, Vettel deve ancora dimostrare quanto vale (sotto pressione soffre parecchio).

Detto ciò, se Alonso fosse stato fortunato anche lo scorso anno magari avrebbe vinto quel titolo che più e più volte la RBR, con la pessima gestione dei due piloti, gli aveva servito su un piatto d'argento :D

Su Massa sono completamente d'accordo con Ciccio, però (come avevo gia scritto mesi fa) ho come l'impressione che questo misero "risveglio" potrebbe bastargli per un rinnovo fino al 2013 -_-

P.S. Meglio non fare complimenti alla Ferrari per l'affidabilità della vettura, mancano ancora 6 gare e i punti di distacco dal secondo sono solo 29.... :lalala:
  3. draco

draco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    123
    Alonso sta vincendo il mondiale facendo la formichina. Ok sarà il più forte ma imho non lo sta dimostrando. Per me il più forte lo deve dimostrare sul "campo" (in questo caso in pista).
    Uno veramente forte era Schumacher oppure Hakkinen; Loro puntavano sempre alla vittoria e non al fare punti.
  4. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sta facendo la formichina mica tanto, basta vedere nel complesso i podi che ha fatto per rendersene conto(tra l'altro se non sbaglio in quanto a vittorie stagionali è primo insieme a Vettel e Hamilton), che poi lo stesso Schumacher prima di vincere il mondiale in Ferrari di stagioni travagliate ne ha passate anche lui, e non vinceva di certo tutte le gare in quel periodo, come lo stesso Hakkinen che è durato il tempo di vincere due mondiali per poi evaporare al sole della notorietà e della "vecchiaia sportiva"...insomma mi pare che la fai troppo facile, per vincere senza la macchina migliore ci vuole la "completezza del pilota", che sa accontentarsi quando serve e spingere alla morte nel momento del bisogno, non credere che chi sa andare solo a tremila(vedi Vettel che quando ha la macchina migliore non ha problemi, mentre con la bagarre di schiaffoni ne prende sia da Alonso che da Hamilton il più delle volte, oppure l'inglese che si autoelimina rincorrendo chissà cosa e spingendosi spesso oltre il limite suo e della macchina) sia migliore di chi riesce ad alternare le varie fasi, anche perché saresti in errore ;)
    A glenkocco piace questo elemento.
  5. draco

draco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    123
    Quello che dici è vero; io ad Hakkinen rimarrò per sempre affezionato perchè è riuscito a riportare il mondiale ad Woking dopo anni di dominio rosso (anche per il fatto di come affrontava le gare e in questo assomiglia ad Hakkinen imho). Io ad essere sincero preferisco 100 volte un pilota che da tutto se stesso e poi magari fa cazzate piuttosto che uno che si risparmia, ripeto mia personalissima opinione :)
  6. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sulla tua opinione non discuto, in quanto tua personale, però quel che ti voglio far capire è che spesso in questo campionato se Alonso ha dovuto fare il calcolatore non è stato di certo perché si è risparmiato, anzi vedendo le sue gare s'è trovato molto spesso in mezzo alla bagarre con macchine che di volta in volta si dimostravano competitive almeno quanto la sua rossa se non di più(e ti parlo di macchine come Williams e Sauber non di McLaren o Red Bull), inoltre volendo la parte che ho evidenziato è proprio la differenza tra un fenomeno ed un ottimo pilota, perché in pista si correrà si con istinto e velocità, ma senza testa non vai da nessuna parte, o quanto meno non arrivi dove potresti, a meno che tu non abbia sempre la macchina migliore, cosa che Alonso non ha mai avuto neanche quando vinse i suoi unici(per ora) due mondiali con la Benetton :)
    A glenkocco e draco piace questo messaggio.
  7. draco

draco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    123
    Okk capito il tuo discorso.
    Schumacher al prossimo gp sarà penalizzato di 10 posizioni per l' incidente di ieri. :)
  8. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    senza contare che quando alonso parte dietro in griglia, poi va a razzo e in pochi giri supera TUTTI arrivando in zona podio. sempre. e questo non è uno che si risparmia imho.. anzi.. cerca di portare a casa più punti possibili, poi è ovvio che se hamilton è primo a 30 secondi da lui non è che si mette a correre come un pazzo rischiando il mondiale. alla fine è la costanza che paga, se arriva sempre a podio farà tanti punti, hamilton quando è primo e da una pista a tutti, continua a tirare come un pazzo e finisce per fare la cappellata..
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Una volta si poteva, ora no...troppi interessi e troppi danni se non arrivi a 1 o 2 gare.

Col vecchio punteggio 10-6-4 aveva senso spingersi oltre i limiti, con la F1 di oggi è solo una stupidaggine a meno che non si abbia un mezzo NETTAMENTE superiore.
  10. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    La rottura del cambio non credo sia una sua cappellata...
    A draco piace questo elemento.
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    parlo in generale.. spesso si mette a fare il pazzo bruciando gomme ecc.. non si sa gestire.. è una testa calda
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Lo sitle di guida di Hamilton porta maggiore usura su motore/cambio e via dicendo..quindi ci sta che lui sia una concausa...

Succedeva anche a Kimi in MCLaren...e anche lui era li che dava decimi su decimi a tutti gli altri...
  13. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  14. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    363
    Perez alla McLaren e Hamilton alla Mercedes.
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Allora e' sicuro che il kaiser si ritirerà (anche se io spero di vederlo al posto di massa)

Povero Rosberg ;_; mi spiace per lui.

Certo che se la Mercedes non riduce il consumo delle gomme Hamilton non finirà una gara con la sua guida.
  16. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    363
    Si infatti,gli devono aver dato proprio tanti soldi secondo me..Altrimenti come si giustifica una scelta del genere..
  17. draco

draco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    123
    Da tifoso della Mclaren mi dispiace tantissimo per l' addio di Lewis Hamilton perchè mi ci ero affezionato. Bye bye Lewis:cry:

Dicono che Lewis andrà a guadagnare 75 MLN.:eek:
    Ultima modifica: 28 Settembre 2012
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  18. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Alla fine allora le voci che davano Hamilton in Mercedes erano vere, ora però arriva il bello per lui, deve svilupparsi una macchina ben lontana dalle posizioni di vertice per poter competere per il titolo, certo che avrà 75 milioni(in 3 anni) di buoni motivi per farlo :asd:
    P.S. Peccato per Perez, l'avrei voluto al posto di Massa :)
  19. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    hamilton 19 milioni a stagione e potrà gestirsi come meglio crede l'immagine senza dare nulla alla mercedes! pazzesco!
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Rinunciare ad un auto competitiva per il titolo per soldi.. bah.. tipico da hamilton :asd: secondo me è un pazzo, ma contento lui..

Schumi in ferrari sarebbe splendido, ma la vedo dura.. secondo me rinnovano massa..