1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Sony: il marchio PlayStation sta facendo breccia tra i possessori di Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 21 Settembre 2012.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    E io di quello parlo. Del nostro portafogli. Scusa ma il fatto di indirizzare tutto verso il digitale con DRM, o verso il Cloudgaming, o vendere un gioco a pezzi, o mettere un DLC fisicamente dentro il disco ma obbligandomi a pagare per sbloccarlo, non sono politiche astratte o lontane, ma toccano direttamente il portafogli.

Ci sono casi in cui uno è davanti a un prodotto che apprezza così tanto (motivatamente o meno) che si trova (sempre fra virgolette) "costretto" a ingoiare il rospo se lo vuole giocare (ogni riferimento al recente acquisto DD only di Jet Set Radio HD è puramente casuale).
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Quando sarà, farò lo stesso ragionamento di ora: soldi, esigenze.
    Ultima modifica: 21 Settembre 2012
  3. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    convinti loro, l'ho avuta all'epoca, non la riprendo manco se me la regalano :asd:
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Mmmm solita ingiustizia inerziale (ho coniato una nuova figura :asd:) dovuta al "newsismo" in cui viviamo che porta considerare valido solo l'attuale, mentre quello accaduto ieri è ormai un fossile passato alla storia.

Pippone per dire che in verità ad aver fatto TANTO è stato il 360 da fine 2005 a fine 2009. IN quei 4 anni non ci sono stati santi, a livello di gaming MS ha vinto a mani basse contro Sony. Poi dal 2010 una si è seduta (imho per qualche cambio di troppo al vertice, levando gente che ci capiva e mettendo, ipotizzo, troppi contabili) mentre l'altra si è data una svegliata, ha bruciato il cosmo dentro la PS3 e scagliato colpi speciali degni di un gold saint.

La cintura va data per tutta la generazione (che non è ancora finita) non per il finale o solo per l'inizio.

Tecnicamente però, oggettivamente, la vittoria (dopo Nintendo ;) ) è di MS, che ha quasi triplicato l'installato rispetto alla prima console e che ha partecipato al dimezzamento dell'installato avversario. Il tutto tirando fuori un ottimo hardware (un po' meno la sua qualità produttiva...) e lo ha saputo mettere a un ottimo prezzo, tutto unito a un'ottima politica di supporto ai games nei primi anni.
    Sony veniva dal dominio assoluto. Perfino Wii, in tutto il suo fenomeno commerciale, ancora non ha neppure sfiorato i numeri fatti registrare dalla PS2. Ora si ritrova in un sostanziale testa a testa con MS.
    A gabri85ct piace questo elemento.
  5. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Mi sembra giusto,Sony non sta trascurando l'utenza sopratutto quella hardcore, in Microsoft spero solo che si stiano preparando per la next gen perchè oltre ai soliti forza,halo e gears non hanno tirato,vogliamo nuove ip

per il fatto di chi ha fatto meglio in questa gen condivido il pensiero di coin-op
  6. gabri85ct

gabri85ct Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Io, essendo Halo addicted, quando ho riscelto MS ho pianto con un occhio perchè sapevo che non avrei potuto giocare a Tekken, Silent Hill, Resident Evil e qualche altra cosa. Insomma ero disposto a farne a meno pur di poter giocare ad Halo... appena ho saputo dell'uscita dei suddetti giochi anche su XBOX, ho smesso di mettre soldi da parte per la ps3 e la mia gioia era alle stelle... Ratchet & Clank non mi è mai piaciuto, Gran Turismo 5 non mi è mai intressato avendo giocato tutta la serie Forza, God of war è il tipo di gioco che non ho mai apprezzato (schiaccia schiaccia), Uncharted è un gran gioco ma non mi motiva a comprare una console. Le altre esclusive idem, nulla che mi faccia desiderare un'altra console. Quindi per questa generazione non potrei essere piu felice di così. Ho scelto la console piu giusta per me e non me ne servono altre (e meno male perchè tanto non avrei potuto comprarne). Ho avuto 4 (fra poco 5) capitoli del mio gioco preferito (Halo), tutti di elevata qualità, mi hanno regalato tonnellate di ore di divertimento; 3 capitoli (fra poco 4) AAA del mio racing preferito (Forza 4) e degli ottimi porting delle mie saghe preferite (Tekken, Silent Hill (a parte la collection orrida) Resident Evil e Ridge Racer).

Insomma tutto questo per far capire che a mio avviso la consolle Migliore o Perfetta non c'è, perchè ognuno ha esigenze diverse che verranno soddisfatte in modo diverso... Le nuove IP Sony le ha lanciate alla fine, Ms Prima. Se quelle sony eranno così esorbitanti avrebbe surclassato le vendite MS ma così non è stato quindi si puo dire che si equivalgono perchè sono riuscite a spartirsi 50 e 50 il mercato.

Per chi nega ogni merito alla MS, libero di farlo ma è solo orgoglio ferito perchè il merito gli spetta e come e non sto qui a rimarcare sempre gli stessi motivi.

Poi spiegatemi per quale motivo un'azienda dovrebbe essere fiera se il loro prodotto viene usato come ruota di scorta o come tappa buchi... mah... Io quando avevo la prima XBOX comprai la ps2 solo per tekken, dopodichè prendeva polvere a palate perchè i multi li giocavo su XBOX (non ero mica scemo).
  7. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    scusa se te lo dico ma mi chiedo se hai mai avuto il Plus :asd: almeno io non ho mai visto un gioco gratis con il Plus, ma scontati... po non so

---
    Comunque se la super slim era a meno, mi ero fatto la console e probabilmente giocavo di più di quanto giochi tuttora alla xbox360
  8. Allora mi sa che la domanda va rivolta a te :asd:
    A Joker. e RudeDude piace questo messaggio.
  9. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    :eek:

sto mese ad esempio se non sbaglio c'è red dead redemption

eh, mi sa che non sai...
  10. Quello più Machinarium, Scott Pilgrim Vs The World e altri dieci titoli :asd:
    A Kassandro piace questo elemento.
  11. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Per non parlare di Borderlands, inFamous 2, Just Cause 2, Motorstorm Apocalypse e Saints Row 2 :asd:
    A Ginoki piace questo elemento.
  12. luis27409

luis27409 Guest

Boxisti si nasce....non si diventa......Dovresti provare killzone cmq...dai retta ad un altro fanhalo........
  13. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    vabbe dai basta infierire poverino:asd:
  14. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    infatti ho parlato per ME.. io forse abbagliato da gears ho fatto la scelta sbagliata dato che a guardare le esclusive di entrambe le console ora come ora direi che PER ME la ps3 vince a mani basse.. maledetta quella volta :asd:
  15. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Sai che perdita......... :asd:
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Da un altro fan halo, provato K2 e riscaffalato. Sopravvalutato non poco. Meglio Resistance allora restando in tema esclusive Sony.

La verità è che come Halo ancora non c'è niente. :)
  17. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    de gustibus coin.. ho finito halo 3 e iniziato il CE.. noia pura :asd:
  18. luis27409

luis27409 Guest

Ma halo per me è più arcade,nel senso più immediato nel gameplay.....Killzone è più tecnico-tattico per dirla alla Capello......Diciamo che non sono pragonabili,ma come dici tu complementari.....
  19. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    1. da un mese che non mi faccio ne il gold, ne il plus.
    2. Togliamo i minis (che non apro neanche quella categoria) quindi se stanno li quelli gratis non so...
    3. ho chiaramente detto poi non so nel senso che non ho sempre il plus e non vado neanche spesso sul psn quindi probabilmente me li sono persi se ci sono

ma ripeto la maggior parte delle volte che sono andato li con il plus, giochi gratis non è ho visti, scontati di molto si, ma gratis no
  20. gabri85ct

gabri85ct Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Non mi toccate Tekken!! :p a parte gli scherzi, è l'unico picchiaduro che ancora mi piace, e li ho provati e giocati tutti. Per me è una manna averlo su 360 perchè so che alla fine avrei preso una ps3 solo per quello... come feci con la ps2 nonostante mi fossi ripromesso piu volte che per un gioco non ne valesse la pena...

Killzone l'ho provato ma non mi ha esaltato... il fatto è che boh, Halo ha qualcosa che non so descrivere a parole... io prima che fosse rilasciato Combat Evolved, detstavo gli sparatutto, ma proprio non li volevo nemmeno guardare mentre ci giocava mio fratello... cazzo ma quando l'ho visto è stato AMORE. Anche solo la vole di Master Chief è di un carismatico senza precedenti... quando poi nel 2 hanno messo il multi online, è avvenuta la folgorazione... tuttoggi, non so dire perchè mi piaccia così tanto Halo... ma comincio a pensare che è semplicemente perchè mi piace tutto al 100% di quel gioco...

e tutt'oggi, non gioco a nessun'altro sparatutto, ma non per principio, perchè non mi catturano allo stesso modo... e ragazzi sono il primo a riconoscere che Halo Reach ha una grafica tra le piu brutte della generazione...