1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Call of Duty: Modern Warfare 3

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by rewrew, Jun 1, 2011.

1. BadStingray

BadStingray Guest

Io nat moderato --> moderato ahahahahahah
  2. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

Trophy Points:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ma come fate a dire che l'UPNP non si deve attivare?
    Se avete collegato la ps3 ad un router, l'upnp (se correttamente implementato) effettua automaticamente il port-forwarding ed evita di dover configurare manualmente le porte per il gioco online. Io preferisco mettere l'ip della ps3 in DMZ, ma per utenti che NON masticano configurazioni di rete, attivare l'upnp è una procedura del tutto indolore. Risultato: NAT2 sul test della ps3.

Cmq troppo OT.
  3. asus

asus Tribe Member

Trophy Points:
    397
    sono completamente ignorante in materia frank io lo escludo l upnp perchè il nat è moderato e giocando mi lagga na cifra, escludendolo gioco molto meglio.
  4. domi-84

domi-84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io devo dire che anche quando ho giocato con il nat moderato, fortunatamente non avevo alcun lag...però ho riscontrato che con il nat aperto sono il primo della squadra ad apparire sulla mappa all'avvio del deathmatch a squadre.
    cmq ho da porvi due domande:
    1) perchè se faccio verifica della connessione a velocità download mi da sui 2.0 mb quando ho una 8.0 mb? mentre in upload mi da 370 quando è 340kbps?

2) ho notato che, a differenza dei giochi per xbox360, i giochi ps3 impostano come comandi di default per mirare e sparare L1 ed R1 invece che L2 ed R2 che sono i grilletti, come mai?? mentre in modern warfare 3 sono riuscito a modificarli in resident evil 6 invece non mi è stato possibile....

p.s. dopo qualche partita su ps3 posso dire che il dualshock 3 è più comodo del gamepad della 360....infatti dopo qualche partita online a mw3 ho delle ottime statistiche...ora quando uso il gamepad della 360 mi sembra di avere una grossa pietra in mano...
  5. frank_mackey

Trophy Points:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    @domi
    1) Lascia perdere il test di velocità della ps3. E' del tutto inaffidabile.

2) Per me, sui joypad, meglio "concavo" che "convesso". :)
    I grilletti del DS sono scomodi. Meglio quelli della 360. Anzi, IMO il joypad della 360 è complessivamente superiore (anche per COD), soprattutto per il grip sugli analogici (sul DS va in crisi quando sudano i polpastrelli). Per il resto, trovo il DS migliore per peso e qualità della 'croce' (piuttosto imprecisa su quello della 360). Sostanzialmente pari sui 4 pulsanti principali, ma per gusto preferisco quelli del DS.

PS. Non ho xbox, ma su PC gioco con quello wifi della 360. COD rigorosamente su ps3.
  6. domi-84

domi-84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    sono d'accordo con te, sugli stick concavi e sui grilletti, ma nel complesso preferisco il ds3, infatti ottengo ottimi risultati nel multiplayer...mi rendo conto a posteriori che con il gamepad della 360 ero più "goffo"
  7. ghost96

ghost96 Tribe Member

Trophy Points:
    181
    PSN Tag:
    giansty17
    non c'entra niente avere il wi-fi o il cavetto. ciò che fa cambiare il nat è i modem.
    io upnp non lo uso.
    e poi dipende dal gioco.
    con MW2 mi dice che è aperto, con BO mi dice che è moderato e con mw3 mi dice che è aperto, se vado a giocare a fifa mi segnala con il ROSSO (cioè chiuso). quindi ormai per avere un nat aperto non bisogna mdoficare niente, bisogna pregare il dio dei videogiochi.
    :pret3n::pret3n: :ave::ave:
  8. frank_mackey

Trophy Points:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ghost...non devi pregare ;) Basta che metti un ip fisso sulla ps3 (con l'ip del router come dns e gateway) e poi inserirlo in DMZ sul router.
  9. domi-84

domi-84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    non penso possa dipendere dal singolo gioco perchè comunque, eseguendo la verifica della connessione dopo il settaggio manuale, mi dice nat 1 su ps3 e nat aperto su mw3, mentre prima visualizzavo rispettivamente nat 2 e nat moderato.....
  10. BadStingray

BadStingray Guest

Parliamoci chiaro: il NAT aperto non serve a gran che, solo a trovare partite più velocemente. Non influenza lag e altre cose del genere. NAT di tipo 1 e 2 sono quasi uguali.
  11. frank_mackey

Trophy Points:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    "Nat aperto" in COD serve per hostare le partite ed evita anche possibili problemi con gli inviti.

Sulla ps3 invece...
    NAT1 = PS3 in rete tramite modem.
    NAT2 = PS3 in rete tramite router.
    E non c'è differenza in prestazioni.

NAT3 = problemi
  12. BadStingray

BadStingray Guest

Io ho un modem Digicom con rete Alternatyva, su tutti i CoD ho sempre NAT di tipo 2. Se sai come farmi aprire il nat basta che mi contatti in privato :D, comunque hai ragione: con nat1 e 2 non si ha problemi con gli inviti.
  13. PhantomEdo

PhantomEdo Tribe Member

Trophy Points:
    164
    Io per aprirlo ho semplicemente aggiunto nome e password PPoE nelle impostazioni di connessione della play...
  14. domi-84

domi-84 Tribe Member

Trophy Points:
    36

anche io e sono sicuro che da quando ho aperto il nat la velocità di download delle demo sia migliorata notevolmente. :lalala:
  15. ghost96

ghost96 Tribe Member

Trophy Points:
    181
    PSN Tag:
    giansty17
    io ho nat 1 e in cod sempre aperto (tranne black ops).
    scaricare i 2 secondi pure 150.000 gb xD
  16. BadStingray

BadStingray Guest

Non giocherò mai più SERIAMENTE con questo gioco. Lo farò solo per divertirmi quell'oretta con gli amici, ma lì si ferma. Questa estate l'ho consumato e ho visto sia i limiti del gioco che dei giocatori. Spero che cadrà nel dimenticatoio così verso dicembre-gennaio ci si potrà tornare a giocare senza i scassaminchia.
    Ormai le armi sono MP7 e ACR, è impossibile usare il cecco, i fucili a pompa o le altre armi.
    Per questo ho deciso di comprarmi MW2 e COD4 per pc, almeno ci sono i server dedicati e le sniper lobby.
  17. frank_mackey

Trophy Points:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Eppure BO2 porterà una grande novità...le texture installabili su HD! ERA ORA...c'è gente che ha distrutto il lettore BD per colpa di COD (da MW2 in poi).
    Comunque stavolta (e per la prima volta) niente D1. Non mi fido di Treyarch.
  18. Elros_

Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

Trophy Points:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    ragazzi qualcuno di voi sa in cosa consiste il chaos pack??
  19. BadStingray

BadStingray Guest

Nuove mappe più una nuova modalità di sopravvivenza. Praticamente è un lontano parente della "Zombie mode" di BO, devi respingere ondate e puoi prendere armi andando avanti.
  20. Elros_

Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

Trophy Points:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    grazie bad :)

tu per caso l'hai provato, qualche impressione??