1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni per acquisto nuovo cellulare / smartphone

Discussione in 'Mobile' iniziata da Pecos, 15 Settembre 2009.

1. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    che ne so io delle attrezzature/strutture per riprendere :asd: grazie del chiarimento
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    attrezzature/strutture.. più che altro un pò di inglese cristo :asd:
    A hummerstyle piace questo elemento.
  3. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    "pò"... Un po' di italiano no? :lalala:
    So il significato di van, ma che ne sapevo che parlavano di attrezzature? Traduco van e penso "ah, e quindi?"
  4. D_Leery

D_Leery Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    62
    Altrimenti settati tutti i requisiti che vuoi sul tuo cell, e il 'trovafonino' fa il resto. http://www.telefonino.net/Trovafonino/index.html

Bello cmq sto Sony Xperia U..
    Ultima modifica: 11 Settembre 2012
  5. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    non c'è il requisito più importante, il processore, che in pratica definisce la generazione del telefono. ok forse non sarà il più importante in assoluto ma mancando quel filtro otteniamo una ricerca buona per chi non se ne intende e ha una idea molto vaga di che telefono vorrebbe. anche l'indicazione automatica dei prezzi è abbastanza poco raffinata, mette nelle ricerche telefoni diversi falsando il prezzo minimo di alcuni modelli
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    E qualche volta la mania del processore nuovo porta a consumi assurdi XD
  7. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Volevo aprire un sondaggio per la seguente domanda, ma poi ho pensato che era il caso di non aprire un altro topic e usare questo:

il dilemma è il seguente:

iPhone
    vs.
    smartphone android (probabilmente SAMSUNG)

Mi spiego.

Attualmente ho un nokietto da 2 lire e sto pensando di fare il grande passo verso un telefono nuovo approfittando dei contratti che te lo comprendono.
    Non sono informatissimo e se dico cavolate correggetemi.
    Quello che so è che l'iPhone da buon prodotto apple è chiuso, nel senso che ci puoi fare solo quello che loro prevedono, mentre l'android è più personalizzabile.
    Per contro mi hanno detto che l'android proprio perchè aperto può addirittura beccare virus, e che quindi serve l'antivirus come un PC.
    In sostanza da quello che ho capito l'android è più versatile, e personalizzabile, ma bisogna saperci smanettare un pò. L'iPhone è meno personalizzabile però è più stabile semplice e adatto anche a chi non è smanettone.

Dato che di nuovo telefono ne dovrei prendere uno anche per mia moglie e dato che:

- lei non è espertissima di PC
    - anche a me piacerebbe una cosa semplice da usare (forse poi sarebbe meglio farci lo stesso telefono per usare eventuali applicazioni per collegare eventualmente i due telefoni)
    - nè a me nè a lei di facebook e roba simile frega nulla
    - non mi interessa piratare il telefono con jailbrake o altro
    - all'occasione vorrei poterci navigare in scioltezza
    - gestire e-mail facilmente
    - vorrei leggerci file multimediali tipo video, audio, foto, testo, ecc...
    - non essendo in età da bimbominkiate lo vorrei semplicemente personalizzare con applicazioni utili (tipo GPS o altro) tralasciando le minchiate, metterci foto e musiche da usare magari anche come suonerie personalizzate (un mio amico con l'iPhone mi ha spiegato il procedimento per trasformare una canzone in formato compatibile e mi è sembrato un pò assurdo non poterci piazzare un mp3 del cavolo, ma vabbè non muore nessuno)

Che mi consigliate?

Gentilmente argomentate per spiegare meglio la vostra scelta, e se servono altre info da parte mia chiedete

Grazie ;)
    Ultima modifica: 13 Settembre 2012
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Diciamo che la scelta è pari, visto che certamente non sfrutteresti in toto le possibilità offerte da Android, però utilizzandoli senza fare cose strane funzionano tutti e due senza problemi....

Io però andrei di Android perchè:

1)Costa meno XD
    2)Imho lo schermo dell'Iphone se non compri il 5 è troppo piccolo (lo ho sempre trovato più scomodo per navigare)
    3)Ci cacci tutti i video o formati che vuoi e vanno. (io ci passo i video full HD dalla go pro e vanno senza convertire nulla) e le suonerie le metti dirette da file mp3.
  9. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    non sei costretto ad avere 2 pc x 2 iphone......x' sennò itunes o ci perdi del tempo ma è TANTO oppure i 2 iphone saranno no simili..UGUALI....forse x voi sarebbe forse la scelta preferibile....ma se avete $$$...allora apple....xò....quando ti rompi di mettere app gratis se non ci smanetti non ci rimane granchè da fare con l'iphone...android poi non ti credere che sia difficile smanettarci...prima di conoscere napu x 2 anni fa ero il bmk di android..ma impari veloce...ed è difficile fare casini irrevocabili...
  10. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    quindi diciamo che finora l'ago della bilancia pende per android :)
  11. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    l'unica cosa di cui mi raccomando,è di non prendere un cell android da 200 euro e pensare di avere in mano un iphone...x' se hai in mente una cosa del genere allora odierai android...iphone è un cell di fascia ALTA quindi se vuoi risultati simili considera di prendere 2 android di fascia medio/alta...
  12. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    per quello non c'è problema, stavo valutando delle offerte che insieme al piano tariffario davano il galaxy S3
  13. gio27

gio27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    97
    Ciao a tutti, siccome parlate di android, volevo saper una cosa:
    Mio papà sta per prendere un Samsung galaxy s III e per l'offerta della samsung ci dovrebbero mandare un galaxy tab 2 7.0 wifi, ora la mia domanda è la versione del tab che mi manderanno è praticamente un iPod touch più grande/iPad più piccolo o no?
  14. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
  15. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    bisogna vedere che s'intende per "iPod touch più grande/iPad più piccolo", per me non significa niente scusate :D
  16. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    sì i giochetti li hai quasi tutti, oltre a wifi, musica ecc, se è questo che intendi
  17. gio27

gio27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    97
    Hai ragione mi sono espresso male: volevo sapere se come iPod e iPad non può telefonare e offre più o meno le stesse potenzialità (ascoltare musica, vedere video, scaricare applicazioni, giocare con giochini, etc)
  18. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Vi consiglio di dare un occhiata al lumia 920
  19. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    si si, in quel senso si ;)

personalmente non amo la misura dei 7", è certamente più portatile, però poi è più scomodo nella navigazione..io il tablet lo uso soprattutto stravaccato sul letto per navigare oltre che per altre cose, quindi mi fa comodo uno schermo più grande...:D

però insomma, se la scelta del Galaxy S3 viene fatta perché poi danno anche il tablet, allora magari ci penserei un attimo sopra per vedere se effettivamente è ciò che vuoi, sennò è una cosa in più che sicuramente sfrutterai credo...:)
  20. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    ho visto qualche video, e per quanto lo trovi esteticamente abbastanza orrendo :asd:, sembra avere una fluidità davvero paurosa!!