1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Film Prometheus (2012)

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da MindUser, 21 Dicembre 2011.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Beh, quindi già dovrebbe essere schivato il pericolo "cagata immonda"... :D

Io spero di vedere oggi, altrimenti slitta alla prossima settimana.
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    cagata immonda no. ha il suo perché, ma deve per forza avere uno o più sequel perché questo film da solo non ha molto senso diciamo. non voglio dire di più per ora dato che non l'avete visto.
  3. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    così però non è che mi fai venire molta voglia di vederlo :asd:

io dovrei andare settimana prossima, credo...
    lo attendo da così tanto che se dovesse risultare una stronzata galattica non credo che riuscirei a reggere il colpo :asd:
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Visto il regista e visto il genere, IMHO servirebbe un impegno da "Oscar" per farlo uscire una cagata inguardabile. :)
  5. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quando lo vedrai capirai cosa voglio dire. di certo è un film per chi conosce la saga di alien.

comunque dico che ha poco senso non perchè sia brutto, ma perchè invece di spiegare molte cose, fa nascere ancora più misteri :asd: per questo DEVE esserci almeno un sequel.
  6. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Una cagata proprio cagata non è. Diciamo che a chi piace il genere alien piacerà anche questo film.
    A me che il genere alien non p piaciuto, non è piaciuto il film, anche se ha un suo perché.
  7. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    ODDIO capolavoro. L'ho visto 2 volte in 2 giorni!!! il punto forte di sto film è che ti spiega un paio di cose...e ti fa fare seghe mentali a manetta per altre!!! il sequel è già stato mezzo annunciato dalla fox...ho ancora la scimmia adesso!!! grazie Ridley per non avermi deluso :ave:
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    secondo me è stato un capolavoro mancato. però come preludio a una nuova saga (magari una bella trilogia) è da sbavo imho!
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  10. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    domani finalmente vado a vederlo!!!! :D
    A glenkocco piace questo elemento.
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    bravo bro! ti consiglio di rivederti il primo alien prima se hai tempo! magari stasera :asd: ;)
  12. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    beh l'ho rivisto poco tempo fa quindi ce l'ho ancora fresco nella memoria :D
    più che altro mi ricordo poco del 3 e de la clonazione... ci sono dei riferimenti anche a questi capitoli?
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    no no, solo al primo
    A Manux_85 piace questo elemento.
  14. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Forse oggi è la volta buona...
    A glenkocco e Manux_85 piace questo messaggio.
  15. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Ridley Scott s'è scordato d'essere un regista d'alti livelli mi sa; per quanto mi riguarda film bocciato su tutti i fronti, assolutamente non all'altezza neanche di Alien 4.
  16. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Più passa il tempo più mi sto infognando nel background di Prometheus e mi sta facendo impazzire!!! era una vita che un film non mi emozionava a questi livelli...e il prossimo arriverà nel 2014! aaaaaahhhhhhhh :sbav:
  17. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Dunque, l'ho visto.
    Prima di tutto crossthreaddo per fanculare le sale di Roma dove dopo solo una settimana le proiezioni 2D richiedevano un pellegrinaggio, mort.... loro.... Non solo è uscito inspiegabilmente con eoni di ritardo rispetto al mondo, ma rompono pure il caxxo con un 3D che, AVVERTO, non serve a una mazza e non posso immaginare dove l'abbiano artificiosamente ficcato.
    Fine fanculatio.

Il film MERITA. Grosso modo è abbastanza come lo immaginavo a livello di bellezza. Finalmente dopo un po' di tempo un VERO film di fantascienza, forse troppo esplicativo e "spoetizzante" ma almeno è uno Sci-Fi puro senza contaminazioni di altro genere. :)

"Spoetizzante" perchè ha la pessima abitudine che da qualche decennio invade la nostra civiltà narrativa, di voler andare PER FORZA a mostrare, svelare tutto.
    Non spoilero niente a nessuno se faccio un esempio. Alien 1. Non c'erano pochi elementi mai spiegati, a partire da quella specie di nave aliena dove tutto inizia. Mostrata come una sorta di antico reperto "fossile" dove tutto inizia. L'esistenza stessa degli Alien è sempre rimasta nell'ombra e proprio questi elementi mai svelati sono stati IMHO parte integrante dell'angoscia e del terrore che film e bestie erano in grado di suscitare. Il solito tema del fascino dell'ignoto, che attira la curiosità ma allo stesso tempo fa paura perchè essendo un "buco nero" sconosciuto, diventa luogo di proiezione dei più intimi incubi della gente.
    Anche il film Event Horizon - Punto di non Ritorno, faceva leva sulla stessa cosa. In parte pure il ben più modesto e pulp Fantasmi da Marte.

Prometheus invece, pur tornando allo Sci-Fi puro, non riesce a resistere alla tentazione dello "stupro da midichlorian", una delle pocherrime cose che MAI perdonerò a George Lucas. :)

Il film, pure questo non è un mistero, è una sorta di prequel-reboot di Alien. Inevitabile quindi mostrare qualcosa più del primo, ma IMHO fa vedere e "spiega" TROPPO. Non proseguo per ovvi motivi.

Fortunatamente tutto quello che fa (anche quello che imho non avrebbe dovuto fare) lo fa bene, questo va riconosciuto. Buon cast, ottimi effetti speciali e....... insomma merita decisamente. Il film non è né una schifezza, né una mediocrità. Non sarà quel capolavoro e pietra miliare che è stato Alien (del resto quanti ce ne sono? :) ) ma decisamente per quanto mi riguarda eclissa Alien 3 e forse è anche meglio di Alien 4.

Ora uno spoiler per condividere qualche idea con chi ha visto il film.

Ribadisco la mia convinzione di voler proseguire la saga di alien, staccandosi però dalla serie principale in modo da avere le mani più libere dalla pesante eredità di quei film. In questo modo, non chiamandosi Alien 5, evita ogni confronto diretto, può cambiare alcune cose, come infatti fa, e può proseguire su linee narrative diverse pur se parallele. Ottima scelta. Peccato come detto l'aver voluto trasformare lo scheletrone alieno, affascinante e inquietante, in una mera quanto improbabile tuta spaziale. Peccato aver voluto spiegare la nascita e l'esistenza degli Alien. Un vero peccato, spoetizzante quanto inutile.

Esplicita la scelta della "protagonista" unica superstite. Palesemente simile a Sigourney Weaver, anche se il suo carattere, determinazione e personalità se li SCORDA, e probabile protagonista dei futuri sequel. Fino all'ultimo avevo sperato sopravvivesse la ben più meritevole Charlize Theron, pazienza... :cry:
    Peter Weyland avrei GIURATO fosse interpretato da Val Kilmer, era uguale, invece non era lui. :p
    Nel complesso ripeto, il film è decisamente positivo e quoto le pippe mentali di glen, però ribadisco che è troppo terra-terra. Spiega troppo, ha fatto vedere troppo (alienoni palestrati che nun se possono vede'!!!) e a questo punto i sequel faranno vedere ancor di più. Peccato perchè il rischio è diventi tutto troppo action e meno Sci-Fi reale.
  18. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Lol per alcuni non spiega nulla, per coin spiega troppo :rotfl: per me spiega "il giusto" per buttare le basi di una semi-nuova saga! E poi vogliamo parlare delle musiche? *0* stupende.
  19. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Che Prometheus sveli e mostri TANTE cose, è dato di fatto insindacabile.

Poi volendo si può discutere se spieghi il giusto o troppo, ma che tolga (imho sbagliando) il velo a praticamente quasi tutto di quell'universo, è evidente.

A me gli Sci-Fi puri piacciono sempre con elementi svelati in meno piuttosto che in più. E' Sci-Fi del resto, il viaggio verso l'ignoto DEVE restare parte integrante. :)

Le serie e puntate più belle di Star Trek sono proprio quelle in cui entrano in scena pseudo entità sovrumane con cui fare discorsi al limite della filosofia, robe quasi inspiegabili, che a volte vengono dal nulla e tornano nel nulla, senza spiegazioni, perchè è quello il bello e il fascino, la nuova frontiera, la novità inaspettata e inimmaginabile che incontri e che non ti verrà svelata per motivi che puoi solo supporre.

Tutto spiegato, tutto spiattellato lì, come detto, spoetizza. IMHO potevano lasciare tutto com'è senza però

svelare forma, identità e scopi degli "ingegneri". Lasciavi gli scheletroni tipo Alien 1, lasciavi le "bare" vuote, niente discorsi, niente database o registrazioni. Capisco che poi era difficile fare i sequel, ma caxxo con quello che guadagnerà Ridley Scott, un po' di sudore del caxxo sulla fronte glielo voglio vedere! :)
  20. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Che mostri TANTE cose si, che le SVELI no o almeno non ancora...sarà ma io é da quando ho visto il primo Alien che mi domando sul ruolo degli space Jockey per quello sono rimasto estasiato dalla pellicola, poi oh...punti di vista e IMHO sempre presente...