1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Call of Duty Black Ops 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 7 Agosto 2012.

  1. Luchix

    Luchix Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Maggio 2012
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bologna
    In realtà è presente da CoD4, ma le condizioni per sbloccarla erano esagerate (Tutte le sfide della categoria di armi).:)
  2. Luchix

    Luchix Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Maggio 2012
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bologna
    Infatti l'argomento della realtà era in risposta al fatto che il calibro 50 deve uccidere in un colpo.
    1) "Scusa, ho il pompa e non ti posso uccidere perchè sei troppo lontano"
    2) È controproducente per il team perchè il danno inflitto è per la maggior parte o tutto o niente, con il fucile a pompa un colpo che non avrebbe fatto danno invece ne fa un poco, magari insufficiente per te, ma di aiuto per eventuali compagni.
    3) David Vonderhaar ha già detto chiaramente sul suo twitter che stanno cercando di trovare una via di mezzo; al momento la mira assistita viene disattivata mentre cominci a mirare, e ciò ha reso i quickscope possibili, ma estremamente difficili. (Inoltre come un mio amico fanatico dei quickscope ha affermato chiaramente che quello del trailer non lo era).
    4)Spesso il fucile da cecchino viene usato solo come se fosse un fucile a pompa, su mappe con linee di tiro interrotte.

    L'mp7 uccide in cinque colpi a distanza, e secondo me ha troppo poco rinculo. L'ACR non è l'arma più potente del gioco, però ha relativamente poco rinculo e viene utilizzata per quello.

    Non voglio cecchinare seriamente, voglio giocare a un gioco dove le armi vengono usate come devono essere usate.

    E in ogni modo l'hitmarker significa che il colpo è arrivato agli arti (Supponendo che tu stia parlando dei bolt action o del Barret). In ogni modo i fucili da cecchino uccidono sempre in due colpi massimo, se il colpo non collide con un qualsiasi oggetto prima o il giocatore ha tempo di curarsi. Non ci sono armi che uccidono in meno di tre colpi che siano automatiche, a parte l'm60 che però ha un rateo di fuoco notevolmente basso. (Esempio: Mark 14: da 2 a 3 colpi basato sulla distanza, 550 di rateo di fuoco max. Barret: da 1 a 2 colpi basato sull'area di effetto, circa 1200 colpi al minuto max)

    E in BOII ci saranno mappe con ampie linee di tiro, quindi non ci sarà la scusa delle mappe piccole.
    Ultima modifica: 13 Settembre 2012
  3. BadStingray

    BadStingray Guest


    1) Ti ripeto, se le mappe sono piccole in MW3 e sono tutte chiuse, che cosa pretendi? Se ci fossero state mappe più grosse e meno chiuse (Afghan e Wasteland su MW2 ad esempio) i quick non avrebbero avuto tutto questo successo. Se mi propini una mappa come Dome dove cecchino? Per assurdo l'unica mappa dove si cecchina bene è Terminal, le altre sono tutte chiuse. I quick vengono da sè.
    2) Non ho capito bene quello che hai scritto, ma penso che sia meglio uno che sappia usare bene il cecchino e che può uccidere sia da vicino che da lontano che uno con il pompone che può uccidere solo da vicinissimo (se non hai danno o portata non succederà mai, ucciderai quasi sempre con due colpi)
    3) Io la mira automatica non l'ho mai usata, c'è i quick vengono per bravura e per culo, la mira automatica c'entra poco o nulla. Ergo, se la levano o meno a me non frega nulla, i quick li farò sempre.
    4) Dimmi su MW3 una mappa con spazi aperti (premetto che non ho il premium ma conosco quasi tutte le mappe nuove) oltre Terminal. Fallen è una mappa che definire chiusa è un eufemismo, Seatown è ancora più chiusa di Fallen, Mission non ne parliamo, Village è piena di dislivelli e grotte. Forse l'unica adatta è Bakaara.

    5 colpi di MP7 sono pochissimi considerando che è una mitraglietta e che è adatta per le brevi massimo medie distanze. Io ho provato tutti gli altri fucili d'assalto e, se non vai in veterano (come mi consigliò ghost96), non ucciderai mai con lo SCAR-L, l'M4, CM901 o AK-47, per citarne alcune. ACR e MP7 sono le armi più potenti che ci sono, per me.

    Vuoi un gioco dove le armi vengono usate come devono essere usate? CoD, ahimè, non è il gioco adatto.

    Io parlo di cecchini bolt action (MSR, L118A) e di quelli come il Barrett e l'AS-50. Sono riuscito a prendere hitmarker anche sparando in testa, renditi conto. Quando giocavo con ghost96 e lui usava il cecchino in Zona di Lancio, prendeva un casino di hitmarker dalle lunghe distanze SEMPRE. Prendeva hitmarker, il nemico si girava, gli sparava 3 colpi di Mp7 e moriva. E' giusto secondo te?

    E meno male che ci saranno mappe ampie in BO2, in Terminal con il Barrett faccio sempre oltre le 40 kill, con spazi ampi sarà ancora più bello usare il cecchino.
  4. Luchix

    Luchix Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Maggio 2012
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bologna
    2) A parte il fatto che i fucili a pompa hanno ampia capacitá di ohk da vicino, se non usi il cecchino da distanza la squadra ne perde perché con un fucile a pompa aiuteresti di più.
    3) La mira assistita la hai sempre usata, dato che non esiste l'opzione per disattivarla nei modern warfare.
    4 e 1) Dome ha molte linee di tiro (per esempio sopra la ringhiera), mission ha lunghe linee di tiro sui lati, su seatown puoi vedere da un capo all'altro della mappa, bakaara idem, village l'area di fianco al ponte e così via.
    Ce ne sono molte di linee di tiro, ma un esempio molto semplice è come su mission i cecchini vadano verso il centro ed evitino i lati, proprio al contrario di come dovrebbero fare.

    Acr, CM901, G36C e AK-47 non hanno lo stesso danno, ma i proiettili richiesti per uccidere sono sempre quelli, quindi non é vero che l'acr é meglio a prescindere.
    5 colpi a media distanza sono relativamente tanti considerando che l'avversario puó anche essere in movimento da una copertura a
    un'altra.

    Il danno dei cecchini è fisso. Se fai l'hitmarker significa che lo hai colpito agli arti, o allo stomaco nel caso di alcuni cecchini.

    Con ció non dico che l'MP7 sia a posto, ma decisamente i cecchini sono troppo potenti per la corta distanza.
  5. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.325
    "Mi Piace" ricevuti:
    724
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Sono l'unico che con il cm901 uccide con tre max 5 colpi??

    Per il resto concordo con luchix..
    Aggiungo che i quickscope li puoi fare solo grazie alla mira assistita...
  6. asus

    asus Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    Località:
    Venezia
    stavo guardando in giro per la rete i numeri di prestigi che ci dovrebbero essere e da quello che ho capito dovrebbero essere 15 se non erro ma si trova di tutto in giro alcuni dicono siano 20 mentre altri dicono siano 10, io non credo siano così pochi il numero di prestigi.
    i 10 dicono siano questi:

    [​IMG]

    mentre per i 20 sono questi:

    [​IMG]

    p.s.= per me sono fake ma sono curioso di sapere da voi cosa ne pensate!
  7. Luchix

    Luchix Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Maggio 2012
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bologna
    Mi sembra di avere capito che i prestigi fossero 10, ma non ne sono sicurissimo.

    In ogni modo non vedo l'ora di provare l'AN-94, e vedere come funziona il suo meccanismo nel gioco (Quello vero spara un colpo seguito da un altro ad rateo di fuoco incredibilmente elevato, quindi comincia un fuoco automatico a velocità standard). Spero solo che non si possa abusarne con controller moddati.
  8. asus

    asus Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    Località:
    Venezia
    mah dei 10 prestigi non ne sono affatto sicuro, 10 oramai sarebbero pochini dato che il primo ne aveva 15 io opterei e spererei che ce ne fossero 15. la curiosità dell'an94 ce l ho anch io in quanto l ho visto e nei video e mi ha incuriosito parecchio!
  9. PATO

    PATO Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Località:
    BERGAMO
    scusate per la domanda magari un po stupida...l anno scorso non ho seguito il discorso del elite...ma per giocare online devo oltre al gioco pagare anche 50 euro per elite o è una cosa opzionale?
  10. asus

    asus Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    Località:
    Venezia
    no per giocare è sempre gratis l'elite 2.0 per bo2 è un abbonamento annuale al quale ti fa accedere a più cose!
  11. BadStingray

    BadStingray Guest


    Tu mi stai dicendo che per usare il cecchino bisogna camperare, a me gente così mi fa salire il sangue al cervello.
    Forse avrai la connessione che ti andrà a mille, ma io faccio hitmarker anche in testa (mi hai detto tu stesso di non tener conto della potenza e del calibro dell'arma).
    Ti ripeto: quanti sono quelli che usano bene il cecchino da breve distanza? Nelle lobby ne incontro pochissimi di cecchini bravi, potrei capire se ce ne fossero tanti. Mah...

    Per le altre armi ti sbagli: o sei connessionato e uccidi pure con lo sparaspilli in 3 colpi o hai una connessione di merda è devi usare un caricatore intero. Se sei nella seconda categoria (come me) i discorsi che fai sono fuori luogo.
    Ti giuro, sono rimasto stupito da quello che mi hai detto di Dome.
    Siamo in una paese democratico e ognuno la pensa come vuole.
  12. Luchix

    Luchix Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Maggio 2012
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bologna
    Io avevo capito però che le mappe sarebbero state rilasciate alla maniera classica, non come in MW3.

    Comunque come ha già detto asus l'elite è praticamente un season pass, con qualche altra feature, ma che non va a influenzare il gameplay. Per l'elite di BOII poi verranno i dettagli.
  13. Luchix

    Luchix Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Maggio 2012
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bologna
    Per prima cosa ho una connessione più che penosa e laggo ampiamente. Tuttavia prima di lamentarmi delle armi chiedo eventualmente a un amico di farmi provare il danno in privata.
    Il lag non influenza in alcun modo il danno che le armi provocano. Pertanto non puoi avere fatto hitmarker alla testa (Probabilmente hai colpito le braccia a causa di un suo movimento).
    Per uccide sempre in uno o due colpi non intendo nella realtà ma nel gioco.

    Il cecchino è troppo facile da usare in MW3, e su questo molti dei più bravi giocatori sono d'accordo.

    Mirare con un fucile da cecchino significa camperare? Non dico di sdraiarti e mirare in un angolino, ma di imparare a utilizzare le strade aperte per potere ingaggiare gli avversari a distanze più elevate.
    Tipico esempio mission: i cecchini che continuano imperterriti a passare per il centro quando passando ai lati troverebbero un terreno molto più favorevole.

    E per Dome, quanto pensi sia una lunga distanza? Dal carro ai container è praticamente più di metà mappa sotto una linea di tiro.

    Io ho usato molto i bolt action in world at war, e ogni tanto i cecchini su CoD4 e Black Ops, ma sugli ultimi due MW non li ho toccati perchè non trovo divertente usare armi così forti (Così come non ho quasi mai usato l'acr, lo striker o l'mp7, mentre mi sono divertito con il pkp).
  14. ghost96

    ghost96 Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.118
    "Mi Piace" ricevuti:
    389
    Punteggio:
    181
    Località:
    Centro Collaudo Ferrari
    PSN Tag:
    giansty17

    secondo me fake...ma non è la prima volta che si vedono i prestigi prima dell'uscita...
    per chiudere la discussione tra luchix e bad:
    il cal. 50 perfora i carri armati quindi l'hitmarker non è concesso!
    il fatto dei quick per i calcoli del sistema (scritta tempo fa) mi fa girare le balls in modo assurdo e quindi correggerei i calcoli (becchi ciò che è al centro dello schermo)
    annulliamo estrazione rapida per i cecchi.
  15. BadStingray

    BadStingray Guest

    Comincio col dire che mi trovo d'accordo sotto alcuni aspetti.
    Però hai detto una cosa che non sta ne in cielo ne in terra: privata o meno, la connessione (su CoD) influenza NOTEVOLMENTE l'esperienza di gioco. Un americano ha un ping di 10, mentre io (se l'host è a roma) ho un ping di 50. Qualora l'host fosse a Washington io avrei più di 250 di ping, mentre l'Americano ha 10 di ping. Purtroppo in Italia sono pochi i player ripetto alle Americhe e l'host è quasi sempre intercontinentale. Premesso ciò, i miei colpi arriverano SEMPRE in ritardo all'americano che ha 10 di ping. Mi spiego meglio: con il cecco vedo un nemico, gli sparo alla testa (fidati, gli ho sparato alla testa, gli si vedeva solo quella) ma prendo hitmarker. Si prende hitmarker perchè IO vedo con la mia connessione che il nemico è in quella posizione, mentre in realtà ha fatto qualche metro in più. Stessa identica cosa di quando sei dietro al muro ma muori.
    Questo significa che chi ha la connessione migliore su CoD vince (se poi è na sega è un altro paio di maniche). Perchè secondo te tutti invocano i server dedicati? Proprio per evitare queste cose che ti fanno incazzare.

    In Dome di strade aperte ce ne sono ben poche, non è che posso stare tutto il tempo in quel determinato spot perchè c'è più spazio per il cecchino. Comunque io dalla macchina al carrarmato devo mirare qualche decimo in più perchè non sono così tanto bravo con i quick dalle medie lunghe distanze.
    Scusa in Mission i cecchini non devono passare in mezzo?!?! Cos'è razzismo? Io se passo in mezzo per sicurezza uso l'arma secondaria, se voglio fare lo sborone passo con il cecco, non vedo dov'è il problema.

    Dimmi quali sono i più bravi giocatori che dicono così, perchè io conosco (giocatori italiani) Just Rohn il quale è uno dei più forti in Italia con i cecchini, gli iRFLex (clan di cecchini più importante in Italia), Johnny Creek e altri che dicono che il bilanciamento delle armi è scorretto e usare il cecchino su modalità come Dominio è impossibile.

    Io non so se tu hai provato ad usare il cecchino su MW3 ma è tutt'altro che semplice.

    Ammiro il fatto che non usi armi overpowered, ma le usano tutti i player però.
  16. ghost96

    ghost96 Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.118
    "Mi Piace" ricevuti:
    389
    Punteggio:
    181
    Località:
    Centro Collaudo Ferrari
    PSN Tag:
    giansty17
    concordo con bad per il fatto che oramai (sembra che l'hai detto proprio tu) mw3 si chiama modern-connect 3 dato che se anche fossi i lking of the player un cretino appena arrivato ti fa fuori 20 volte x la connessione! ma sul fatto cecchi io ho detto la mia. basta quickscope
  17. Luchix

    Luchix Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Maggio 2012
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bologna
    Non capisco cosa centra la connessione. Non influenza solo il cecchino, ma tutti quante le armi, quindi..

    Non è razzismo, è buon senso: se vuoi andare nel centro prendi armi adatte, e il problema sorge dal momento in cui tu vieni posto in una squadra, che forse non è felice di come viene sprecato lo slot di un giocatore.

    Il cecchino non è forte? 0,20 secondi per mirare e 0 secondi per i colpi. Per esempio l'mp7 ci mette 0,10 più circa 0,13 secondi. Sempre supponendo che ogni colpo vada a segno, cosa che mentre in un fucile da cecchino risulta piuttosto semplice, in un arma come l'mp7 considerando anche lo stile di gioco è più complicato.

    Ergo il cecchino batte anche l'arma secondo te più forte del gioco (A corto raggio, da lontano è ancora più ampio il divario). E non dimentichiamoci che tutto il concetto dei quickscope è sul filo del glitch, come ribadito dalla stessa Treyarch.
  18. Luchix

    Luchix Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Maggio 2012
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bologna
    Si, e comunque per la storia del calibro 50 bisogna sempre considerare che il barret sarebbe più potente del MSR, il quale avrebbe più o meno la potenza di un AK-47.
    Battlefield ha ragionato sul calibro per decidere il danno e ha fatto uno di quei caos che non saprei come descriverlo.
  19. BadStingray

    BadStingray Guest


    Si, i quickscope sono glitch. Ma ti vuoi mettere in testa che non sono semplici da fare?!?!?!?! Non li fa quasi nessuno, io ne incontro pochissimi forti con il cecchino. Io non capisco questo accanimento. Certo, puniamo i giocatori che usano i quickscope e lasciamo andare quelli che boosterano, camperano, utilizzano trucchi veri, modificano lobby.

    Scusa è, il cecchino è un'arma a lungo raggio, anche l'MP7 deve essere a lungo raggio? Boh, tu parli come se tutti i giocatori che giocano a CoD sappiano fare i quick.

    Forse non hai capito: le statische le regola la tua connessione. E' questo che mi fa andare in bestia: mi porti statistiche che non servono a nulla, se uno ha la connessione più forte della mia posso mirare anche in un millisecondo ma il colpo non gli arriverà mai.

    In Mw3 c'è una certa "Estrazione Rapida" che ti fa mirare velocemente con qualsiasi arma. Vuoi utilizzare il cecchino seriamente? Togli estrazione rapida. Vuoi fare i quick? Metti estrazione rapida. Se metti estrazione rapida sull'MP7 mirerai in 0,00000000000000000010, fidati.
    Se hanno messo questa competenza un motivo ci sarà no? Fortunatamente la metteranno anche su BO2. Quelli della Treyarch possono dire qualsiasi cosa, ma hanno fatto loro stessi i quick divertendosi, boh.


    P.S: un cecchino negli spazi stretti usa la sua arma secondaria (l'MP9 è devastante).
  20. Luchix

    Luchix Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Maggio 2012
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bologna
    Che ne dici se puniamo tutti e facciamo prima?

    Cecchino contro mp7 era a corto raggio, e il cecchino ha vinto.

    Non andiamo sempre contro il lag, avere una tacca equivale a 0,30 secondi di differenza. A meno che ogni partita che fai abbia una tacca non influisce tanto drasticamente quanto altri fattori.

    Con estrazione rapida il cecchino mira in 0,20, il che è troppo poco considerando che lo 0,0000000000010 dell'mp7 è in realtà 0,10.

    Per la storia del trailer, quello NON è un quickscope, quindi tutto il tuo argomento è invalido.

    P.s.: Un quickscoper negli spazi stretti usa il cecchino.