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News - Il direttore di Dark Souls sta pensando alla modalità facile

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by redazione, Sep 4, 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

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  2. Spaceman

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    Come dicevo anche nella news riguardo Assassin's Creed non vedo dove sia il problema a mettere un livello di difficoltà più basso per chi non ha voglia, tempo o esperienza sufficienti a giocare un gioco difficile, basta che venga lasciata la possibilità a chi vuole una sfida di avere anche un livello di difficoltà adeguato.
    Personalmente non mi sognerei neanche di giocare un gioco come Dark Souls a livello facile, perchè per quanto mi riguarda parte del divertimento sta anche nella soddisfazione di battere un boss che ti ha ucciso 10 volte prima, se invece a uno piace andare avanti come una passeggiata sono fatti suoi.
  3. Coin-op

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    Che poi è il motivo per cui da sempre esiste il selettore della difficoltà.


    Come dico da una vita, dato che uno paga un gioco per intero, dovrebbe avere più garanzie possibili di poter COMUNQUE utilizzare quel gioco per intero. Motivo per cui io metterei un fogliettino sigillato (tipo quelli delle banche con le password) in TUTTI i giochi con dentro il codice per poter accedere a un menù completo coi cheat (ovviamente in quel modo eventuali obiettivi non dovrebbero sbloccarsi, né entrare nelle classifiche online dei punteggi).


    Lo dico da una vita................ e infatti il mercato è andato in direzione opposta e i cheat neppure esistono più...... -_-
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  4. Spaceman

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    Quoto, non vedo perchè se io voglio farmi il gioco in god mode non lo posso fare.
    Che figata che erano i FPS tipo Doom dove bastava aprire la console di comando, inserire il codice e abilitare tutti i cheat possibili :D
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  5. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

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    noclip, godmode, tutte le armi e munizioni infinite.

    Ci aggiungi i summon monster, un bel livello di Jedi Academy e ti scompisci.... :D


    Un gioco nel gioco.




    In Halo, per certi versi, pure se solo in certe modalità, potendo settare TUTTI i parametri di gioco (scudi, armi, munizioni, velocità, salto...) quasi lo puoi fare a piacimento. Ma è una goccia nell'oceano e non è detto 343Ind prosegua sulla stessa strada di Bungie...
  6. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

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    Dark souls facile semplicemente non é dark souls...
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

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    Se tizio, pagandolo, lo vuole facile, allora Dark Souls DEVE essere anche facile.


    Oppure, puoi anche fare lo schizzinoso eccentrico e fare un gioco solo "very hard" ma poi non rompi le palle in caso di fallimento.

    Dato che 'sti milionari piangono miseria e fra un po' faranno il "button pass" per cui pagherai non a DLC, non a ore/giorni di gioco, ma a numero di pressioni sul pad, non mi pare il caso di restringere il target perfino OLTRE il necessario.



    Da decenni i videogame hanno almeno i tre principali livelli di difficoltà, a sempre mediamente BEN calibrati, con "gioco tranquillo e spensierato" nel livello inferiore e gioco "impossibile" alla difficoltà più elevata. Non è alzando la difficoltà e basta che crei il bel gioco.

    Halo Reach a livello facile, in tutti gli universi sarà comunque ettolitri di volte meglio di un "Haze" qualsiasi a super ultra hard.
  8. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

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    Finché non mi toccano il livello di difficoltà standard, possono anche mettere superman come personaggio giocabile.
  9. Robigus

    Robigus Tribe Member

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    A meno che non si considerino i videogames come semplici passatempi, ma come opere scritte da alcune persone per comunicare qualcosa ad altre persone, è giusto e sacrosanto che un programmatore decida di inserire la difficoltà che più gli aggrada. Se una particolare sequenza risulta ostica, a mio dire, è perché il suo ideatore vuole far provare determinate sensazioni o emozioni al giocatore (pensate alla soddisfazione dopo aver battuto un boss difficile).
    Diverso è il discorso se si vuol vendere a palate, li concepisco anche la difficoltà puffo.
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    Il problema qui non è il livello di difficoltà selezionabile come in altri giochi.

    Ma il fatto che dark soul e demons soul si basano su quello come peculiarità di fatto.

    Il livello facile non avrebbe quindi il solo riaultato di facilitare il gioco, ma di fatto lo snaturerebbe, rendendo inutili molte meccaniche di gioco e anche parti di ambientazioni e oggetti.
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  11. Spaceman

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    Concordo pienamente, ma qual'è il problema se uno se lo vuole giocare e finire a occhi chiusi? Fino a quando a me è data la possibilità di giocarlo alla difficoltà originale mi sta bene tutto, al limite si possono bloccare i trofei/obiettivi a difficoltà facile.
  12. wedcutty flam

    wedcutty flam Tribe Member

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    Dark Soul e Demon Soul sono duri,ma non sono impossibili da finire,una volta che prendi la mano e conosci i pattern dei nemici vai avanti,per dire il boss finale di Dark Soul lo battuto al secondo tentativo,bastava fare perry e lo batti facilmente,il problema è che la gente è pigra e vuole vincere schiacciando sempre lo stesso bottone
  13. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

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    frank_mackey
    Io sono uno di quelli che non ha preso Dark souls, dopo le decine di ore spese su demons souls senza riuscire neanche lontanamente a finirlo. La frustrazione è arrivata non dalla difficoltà, ma dalla totale mancanza di checkpoint. Rifare sempre lo stesso, a volte lungo, percorso per arrivare al boss per poi morire puntualmente, mi ha portato ad abbandonarlo. E avevo la bellissima Black phantom edition...
  14. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

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    Una sala giochi nel 1998...
    Se vuoi fare "l'artista" puro (non tu eh! ;D ) allora fai l'artista, programmi nei garage, sotto i ponti e via dicendo. Se lavori per un'azienda il cui fatturato è a otto zeri minimo e mi fai pagare il gioco 60 euro con proprietà o 10 euro in comodato d'uso (DD o Cloud che sia) allora DEVI poter rendere fruibile il gioco a TUTTI coloro i quali te lo pagano, il che ti OBBLIGA a mettere i livelli di difficoltà dalla "nonna idiota" al "dio-gamer". Poi se oltre a questo vuoi ANCHE fare l'artista allora mi va benissimo, il gioco sarà PIU' bello se giocato ad hard, ma se fracazzo da Velletri vuole comunque pagarti per giocare "male" a ubereasy, DEVE avere la possibilità di farlo.

    Stesso discorso imho vale per cheat, save liberi, customizzazione dei pulsanti e via dicendo... :)
  15. tiamath-cremisi

    tiamath-cremisi Tribe Newbie

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    Se volete giocare a Dark souls, come faccio io, olio di gomito e via, se non avete tempo procederete più lentamente pazienza, ma è come dire che Final fantasy fa cagare perché contiene solo una modalità. Andiamo, se compri il gioco lo compri conoscendo il prodotto, poche storie se poi sei tanto NooB da nn riuscire a andare avanti. E poi perché io che gioco a standard dovrei ritrovarmi noob pompati che hanno livellato a cazzo in una modalità Puffo??? Scherziamo, Dark souls è più semplice di Demon Souls, e sinceramente quaesti ostacoli insormontabili non li vedo. Inoltre non si può snaturare un gioco in questo modo, la caratteristica più bella del brand è proprio la difficoltà standard e uguale per tutti, necessaria per la struttura dell'online (che cmq era meglio su Demon souls).

    Quindi sono totalmente in disaccordo, se vuoi giocare a qualcosa di semplice giocate a Skyrim
  16. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

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    si è vero, ma non si può togliere una elemento su cui si basa il gioco...cioè se lo fai facile molte caratteristiche e meccaniche di gioco vanno risulterebbero stupide e/o inutili...è come dire tolgo la componente horror a un dead space così molta gente ci può giocare...
    secondo me non ha senso, se un giocatore ha paura a giocarci che si compri altro.
  17. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

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    Considerando la quantità di giochi disponibili sul mercato non vedo perchè si debba snaturare così un gioco solo per renderlo appetibile ai più: come dice giustamente Evil, la difficoltà medio/alta è parte integrante della natura di DS. Toglierla equivale a renderlo un altro gioco...
    Troppo difficile? Passi ad altro non è che sei obbligato a prenderlo... poi non ci lamentiamo che i giochi diventano tutti uguali e il game over è oramai una rarità. :)
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  18. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    ma si, fateli tutti uguali i giochi e levatevi il pensiero...
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  19. Sir_onion_knight

    Sir_onion_knight Tribe Newbie

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    Piu che altro cosa significa facile?
    Che i mostri stanno li fermi a farsi menare?

    DS è un gioco stupendo poichè devi esplorarti piano piano e con calma tutte le aree di gioco, capire dove ti tendono un imboscata, scappare dove è possibile , indietreggiare, risparmiare le fiaschette, metterti al sicuro ... insomma il gioco è pianificare l'avventura, sapere dove andare e capire come muoversi. (a nessuno ricorda i vecchi Resident Evil)

    Se i mostri ti tolgono troppo, ti fermi ti alleni e ci riprovi. Si chiama "sacrificio per avere risultati".
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    ?? perchè?

    Una delle cose aggiunte in Dark Soul sono proprio i check point XD (anche se non vicinissimi)