1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 o wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ortix, 18 Novembre 2007.

1. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ti consiglio di prednerti la ps3 se nn altro per la longevità prestazionale che puo avere anche fra 7-8 anni..la wii è divertente ma fra 6-7 anni la grafica che ha ora sarà preistorica
  2. ortix

ortix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    facendo 2 calcoli preferisco la ps3.
    Beh facendo 2 calcoli se è solo per la compatibilità giochi della ps2 e dell'hd quella di 60 gb mi sconverrebbe.perche spendo 200 in meno per quella da 40 gb invece che 499 per quella da 60gb.Per i game ps2 cio sempre gli amici dove poter giocare.Ma cambia solo quello giusto?per la compatibilita di game ps2.
    Poi magari piu avanti scopriranno un cf in grado di emulare come per psp i titoli ps2(ovvio che per psp funzionavano i titoli ps1)
  3. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    No comment.

Fonte: "SpazioGiochi"

L'xbox360 durerà almeno fino al 2012, quindi cerchiamo di evitare di sparare cavolate.
    Secondo me uscirà la PS4 mooolto prima , perché la PS3 è sull'orlo del fallimento, il totale delle PS3 vendute non raggiunge il numero delle 360 vendute negli USA.
  4. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :cry: :cry: :cry:
    Cosa bisogna fare con te?Credo che neanche un ban ti farebbe riflettere e meditare.
  5. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Ma perchè poi?
    Siete voi che non riflettete e meditate:

Da VgChartz:

totale PS3 vendute nel MONDO : 5.75 mln
    totale 360 vendute SOLO negli USA: 8.47 mln
  6. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    PS3 e Wii son 2 cose diverse.

Puoi averse tutte e 2 perchè le cose che ha una non le ha l'altra, e viceversa.

Wii costa meno ed è divertente ma non solo, vedi Metroid 3, Mario Galaxy etc, giochi di notevole difficoltà e affascinanti.

La grafica è meglio di PS2 (e anche d Xbox), ma non certo al livello di PS3 e X360. Sei circa a metà strada.

I giochi "faticosi" sono pochi, su alcuni (tipo Smackdown 2008 o DragonBall Z 2, o Asterix alle olimpiadi o Rayman 2) sono impegnativi, su altri (tipo Paper Mario, Metoid o RE4) sono più classici.
    In ogni caso il livello di coinvolgimento è notevole.

PS3 è in concorrenza con X360 e, sotto quasi tutti gli aspetti, è leggermente inferiore alla console Microsoft. Leggermente vuol dire che spesso non è così evidente.
    Però il fatto ke costa di più e offre di meno è il motivo del suo parziale flop (le scarse vendite)
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ognuno ha le sue idee, bannare una persona perchè crede che la Ps3 non dominerà il mondo, non penso sia corretto in un forum democratico :D

resta il fatto che, come volevasi dimostrare, la MS non ha abbandonato la prima Xbox per cattiveria nei riguardi dei loro clienti, ma solo perchè non fruttava più.
    La SONY non ha mantenuto in vita la Ps2 perchè è una società benevola e senza scopo di lucro, ma perchè le fruttava tantissimo.
    Si ragione in base a profitti e guadagni, altrimenti non staremmo parlando più di società "fabbrica soldi"
  8. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma l'utente voleva forse comprare una xbox360? O avere info su Wii w Ps3?
    La seconda....allora non se po entra in un thread e legge sempre de sta ca**o de console...poi il bello è che parlate di sonari, ma leggetevi tutti i thread! E' una cosa allucinante!
    Allora, visto che parlate di x360, consiglio all'utente di non comprare nemmeno la famosa "falcon" o quell'altra, con un altro nome in codice...ja qualcosa...boh....perchè se prima gli si accendevano 3 led rossi, ora gli si accenderanno 2 led verdi e 2 rossi! W L'italia!!!!!
    Però vende tanto... :)
    Eddaie.... :D
  9. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ragiono e medito.. la 360 quindi è "solo" un 70% di flop, nonostante sia uscita un anno prima.. cioè se la MS dovesse seguire il tuo ragionamento doveva aver dismesso la produzione di 360 perchè dopo un anno aveva venduto circa 5milioni di console cioè un flop colossale secondo i TUOI metri di giudizio..

:D
    Sei simpatico però!
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    quella dei led colorati era un fake...ti pare che una console possa dare quella roba multicolore?

per farlo basta un semplice pic da saldare nella basetta dei led che fa quei led colorati....un utente su xboxhacker spiega come farlo....

attualmente nessuna falcon si è rotta per i 3 led rossi
  11. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    e vorrei ben vedere!
  12. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perchè no?? Già 3 led rossi sono un bel vedere!
    Cmq ammiro il boxaro che si è divertito a giocare coi led per dare un qualcosa di più accattivante di fronte al solito e monotono cerchio rosso... :D
    P.s....per l'altra affermazione...è ancora presto...stay tuned... :D
  13. Farlo

Farlo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la wii se giochi in compagnia, la ps3 se sei un solitario dei videogame! :D

la WII a mio parere ora come ora è un must have in ogni caso ;) (in piu costa nettamente meno)

la PS3 dal canto suo ha delle potenzialità per ora inespresse... aspettare per credere :)
  14. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Ehm... il wii costa nettamente meno? 259€ per un HW vecchio come matusalemme? L'xbox360 Arcade costa esattamente quanto un Wii ed è nettamente superiore ;)
  15. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma a te te danno soldi per sparare stron*ate tutto il giorno???sembra che lo fai per lavoro!!
    cmq wi nn può essere paragonata a nessuno console

IMHO super mario galaxy vale il prezzo della wii!!
  16. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Il wii ha :

Processore:
    CPU:Broadway, basato su architettura PowerPC con processo a 90 nm SOI con tecnologia CMOS, con frequenza di 729 MHz[6]
    GPU: ATI Hollywood con processo a 90 nm CMOS,[7] con frequenza di 243† MHz[6]
    Memoria:

Memoria:
    88 MiB memoria principale (24 MiB "interna" 1T-SRAM integrata nel chip grafico, 64 MiB esterna GDDR3 SDRAM)[8]
    3 MiB GPU per le texture.

l'xbox360 ha invece:

CPU:
    Processore Tricore (ognuno da 3,2 GHz) IBM PowerPC Xenon da 165 milioni di transistor
    1 MB di memoria cache L2 condivisa fra i tre core
    Ogni core è corredato di due thread hardware e:
    Una unità per il calcolo di interi
    Una unità per il calcolo in virgola mobile
    Una unità vettoriale VMX-128
    128 registri VMX-128 per thread hardware
    64 KB memoria cache L1
    Capacità matematica totale della CPU: 9.6 miliardi di operazioni al secondo
    Performance complessiva: 115.2 GFLOPS

Memoria:
    512 MB GDDR3 RAM 700 MHz unificata (sistema e video)

Se la matematica non è un opinione, l'xbox360 è superiore al wii. Inoltre il wii ha una tecnologia vecchia, simile al GC.
    Quindi non sparo "st....te" come dici tu, ma è la realtà dei fatti... se poi ti piace Mario Galaxy ed il wii, è un altro discorso ;)
  17. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma ancora??nn hai capito una cippa di quello che dicevo io!!

come fai a CONFRONTARE 2 console cosi diverse????alla wii nn gliene frega niente di avere la potenza di ps3 e xbox360, ma forse nel tuo RISTRETTISSIMO modo di pensare questa cosa manco la prendi in considerazione!!
    sono strategie di mercato totalmente differenti e per ora la wii la sta mettendo in quel posto a tutti!!FATTI NON PUGNETTE!!
    cmq mario galaxy è il miglior plattform mai creato e vale il rpezzo di una wii IMHO
  18. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    La potenza di X360 o PS3 è cmq "un fuoco di paglia", basta vedere che CoD4 per avere un pò di effetti deve girare a 1024x600 sennò si hanno cali di frame..... e i giochi nuovi nemmeno girano bene (vedi Crysys).

Metroid 3 o Mario Galaxy sulla Wii girano a 848x480, non è poi molto peggio.... ;)

Il prezzo di Wii non ha motivo di scendere, 250€ son abordabili da molti e la richiesta è altissima. Ora che arriverà anche la X360 a quel prezzo Nintendo non avrà nessun problema a tagliare il prezzo ancora (e cmq già in alcuni centri commerc si trova la Wii a 199€;).
  19. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Sinceramente per me il Wii a 199€ è un furto se si tiene conto che l'xbox360 Arcade costa 250€. Se il wii costasse 99€ in bundle con Mario Galaxy allora si che sarebbe ragionevole, imho.
  20. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ogni giorno che passa mi stupisci sempre di più.