1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'ultimo film visto?

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da Tyler Durden, 15 Febbraio 2012.

1. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    il 2 mi ha fatto stronzolare...
    io comunque mi sono perso questo topic quindi elenco qualche filmetto visto recentemente :D
    - sucker punch: mi sono messo a dormire verso la fine, mi ha annoiato troppo...
    - machete : film davvero epico, con un protagonista indimenticabile :). consigliato !!
    - braveheart: sono praticamente alla fine..per ora mi ha catturato :)
    -tutti i rambo: ottimi tutti i capitoli, sorprendentemente mi è piaciuto molto il 4, in tanti mi hanno detto che faceva veramente pena... mah..
    - the departed (per l'ennesima volta) uno dei più bei film mai creati, trama, personaggi e tutto il resto ad altissimi livelli !!
    e poi non mi ricordo...
    Ultima modifica: 29 Agosto 2012
    A glenkocco piace questo elemento.
  2. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Ho visto ieri Walled In, film abbastanza scontato alla fine... mi aspettavo decisamente di meglio.
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    sucker punch mi è piaciuto invece.. Zack Snyder sa il fatto suo
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Con 2,5€ su Sky Primafila ho comprato The Avengers, mi è piaciuto :D
  5. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    aaah giusto grazie cisco, avengers !! l'ho guardato anch' io e da buon lettore marvel non ho fatto altro che apprezzarlo, gran bel film :D
  6. Machete uccide, Machete uccide ancora...nello spazio :asd:
    A glenkocco e Manux_85 piace questo messaggio.
  7. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    ERESIA!!! :D

Mmmmm...... e io che pensavo fossero dei film che nessuno dovesse ancora vedere.... ;) quoto tutto e imho i Rambo migliori sono il primo e l'ultimo. :)
  8. Sul primo quotissimo, diverse spanne sopra gli altri.
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    l'ultimo rambo è mooooooooolto al di sotto di rambo 2
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Io invece Rambo 2 e 3, pur avendoli apprezzati ovviamente, li ritengo una (il 3 anche più) spanna sotto al primo e anche all'ultimo, di cui non solo mi è piaciuto l'elemento "splaction", ma anche l'atmosfera e la figura proprio di John Rambo. In un certo senso quel vecchio guerriero disilluso che per l'ultima volta decide di tornare a sperare in una causa mi ha colpito anche più del Rambo che fece quello splendido (pure se retorico) discorso finale in Rambo 2. :)

Ho visto Super 8 comunque. Ottimo consiglio mi hai dato, davvero un bel film. ;) Sembra una pellicola girata al 100% negli anni ottanta, davvero carino. Mi chiedo il motivo di questa scelta (l'incapacità di fare film simili nei tempi attuali?) però l'ho apprezzata. Bella sorpresa. :)
  11. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    La decisione è stata principalmente di JJ se non erro... con questo film voleva rendere omaggio a Steven Spielberg, per questo la decisione di farlo in questo stile retrò (scelta tra l'altro azzeccatissima... film fantastico con quel retrogusto di malinconia che ti fa rimpiangere quel tipo di cinema)
  12. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Chiaro. Il punto è per quale motivo hanno smesso di fare film del genere ambientati ai giorni attuali. Incapacità di ricreare analoghe o equivalenti atmosfere nell'era di Facebook, con troppe variabili da gestire? Tredicenni che farebbero venire i brividi rispetto all'ingenuità dei loro coetanei anni ottanta? ....
  13. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    esattamente quelle due cose che hai elencato! per non parlare del fatto che cmq non è un genere che tira a livello di incassi (in america ha incassato 127.000.000 dollari circa, di cui la gran parte probabilmente solo per il fatto che uno dei registi è J J Abrams...tralasciamo il fatto che in italia ha incassato una miseria, ma cosa ci possiamo aspettare da un paese dove il record di incassi al botteghino lo fanno i film di natale?? -_-).
  14. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Un attimo, Wikipedia mi dice che il film è costato 50 milioni e ne ha incassati 260. Se è vero, a casa mia una roba del genere è un successo ASSOLUTO. ;)
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    il punto penso sia proprio questo. più si va avanti e più, purtroppo, i bambini sono "maturi" (passatemi il termine). nel senso che ormai a 10 anni hanno già smartphone, la tipa (già delle vacche a 13 anni), facebook ecc.. io a 10 anni mi arrampicavo sugli alberi e non è che ora sono nonno.. per cui di certo si è persa quella spensieratezza nei bambini.. per cui l'unico modo per fare ora un film del genere è ambientarlo massimo nei 90s.. se lo fai adesso viene fuori Amore 14 e la cosa fa venire i brividi (come la trama di quel libro/film)..

P.S. sono contento che ti sia piaciuto Coin. dobbiamo supportare il più possibile film del genere! dubito che rivedremo mai film come Hook o I Goonies, ma già il fatto che JJ ci abbia provato è da ammirare!
    A Coin-op e Manux_85 piace questo messaggio.
  16. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    ma ne avrà incassati così nel mondo in generale... (ti faccio un'esempio... lo star trek di JJ ne ha incassati 257.000.000 solo in america)
    io porto come fonte Mymovies :asd:
    e ti ripeto: qui c'erano nomi altisonanti dietro la cinepresa!
    fosse stato fatto un film del genere dal pincopalla diturno non sarebbe stato cagato di striscio....
    il successo non lo devi vedere come un successo del film ma come un successo del regista!
  17. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Non è che i soldi che vengono da fuori gli USA puzzino eh! ;D

A me, tolti rariSSIMI casi, il nome alla direzione del film frega poco. Per dire, Super 8 l'ho visto per come me ne ha parlato Glen, non per geigei. :asd:

L'ultimo Star Trek l'ho visto perchè era Star Trek con Kirk e perchè c'era Nimoy, non per il regista. Protocollo Fantasma l'ho visto per MI e Tom Cruise. Cloverfield mi ha fatto schifo, nonostante il regista fosse lo stesso di film che poi mi sarebbero piaciuti.

Prometheus lo vedrò a prescindere dalla comunque garanzia di Ridley Scott.

Alla fine attori e registi si, garantiscono certi stili, ma hanno sempre prodotto anche discreta quantità di fregature, quindi ogni film imho fa storia a sé. :)
  18. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Guardate Bitch Slap, visionato ieri sera :asd:
  19. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    lo so, ma devi capire che non sono tutti come me e te che non guardano troppo al regista! :D
    anche io ho visto molti film con il regista sconosciuto di turno, e son felice di averli visti altrimenti me li sarei persi... però un nome importante dietro la cinepresa è una variabile di non poco conto per molti nella scelta di un film.

per ciò che riguarda il guadagno ti assicuro che quella cifra non è da successo planetario! guarda avatarro, che in tutto il mondo ha guadagnato 2.800.000.000 circa! :asd:

questo per farti capire che cmq è andato bene come film ma non è stato sto gran successo... e le case produttrici non vogliono rischiare con questi film...
    se in più ci mettiamo le cause che hai descritto tu (generazione giovanile di oggi non adatta a questo tipo di pellicola) capisci il perché non ne fanno più molte :asd:
    Ultima modifica: 1 Settembre 2012
  20. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Beh ma avatar è costato anche 5 volte più di Super 8 e ha goduto di un marketing enne volte più imponente e "monopensiero" rispetto a Super 8. Alla fine, se ti fai i calcoli, ha solo incassato il doppio di Super 8 rispetto alla spesa.

Un film da 50 milioni che ne incassa CINQUE volte di più è un successo e basta, non è che se non polverizzi tutti i record ogni volta allora sei un fallito, mica siamo una rubrica di un TG di terza categoria! ;)

Credo che TUTTI i produttori del mondo firmerebbero in anticipo col sangue per avere la certezza neppure di quintiplicare, ma almeno di raddoppiare o triplicare le spese di produzione. ;)

E per la cronaca Avatar non mi ha detto niente. Storia banale (a tratti patetica/idiota) protagonista "che-nun-se-po'-vede' " e CG copiatissima da Halo. Preferisco di gran lunga Super 8, e fanculo a Cameron, Titanic e ai 2,8 miliardi di incassi globali. :D
    Ultima modifica: 1 Settembre 2012