1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Call of duty 4… appena preso ma non posso giocarci!

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da rosyspro, 19 Novembre 2007.

  1. rosyspro

    rosyspro Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Come da oggetto…

    Gioco secondo me stupendo, preso ieri sera.
    Mi accorgo mio malgrado dopo 10 minuti di gioco che di fatto non potrò mai giocarci. Il sistema di controllo (ho un handicap alla mano destra) implica appieno l’uso di entrambe le mani in contemporanea…non è come in Resistance. Chiedo a voi esperti del forum: esiste un joypad “speculare” di quello classico? Intendo dire con i 4 tasti X,O, ecc a sinistra invece che a destra e con a destra le 4 frecce direzionali?
    Con la mano sinistra sarei in grado di muovermi e di premere i tasti e quindi sparare. Con la mano destra purtroppo no…però riuscirei cmq a usare il joy x muovere lo sguardo o muovermi..
    A parte questo problema (mio personale cmq) devo ammettere di non aver mai visto un gioco così spettacolare, forse solo Assanssin Cred mi ha preso di più…
  2. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    senti hai pensato al fragfx ?? nn ho capito benissimo il tuo problema cmq questo accessorio potrebbe risolverti... dai un occhiata basta digitare il nome online su un qualunque motore di ricerca e lo trovi...se poi lo vuoi vendere potrei avere chi e' interessaro....ciauzzz;) ;) ;)
  3. rosyspro

    rosyspro Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    intanto grazie. adesso vedo se quello che hai detto tu fa al caso mio.
    in pratica ho un handicap alla mano destra, solo a quella. peccato che sia la
    mano con cui si "pilota" lo sguardo e si spara...troppo x me...purtroppo...
  4. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    beh con questo accressorio con la mano destra useresti il mouse.... potrebbe essere adatto..senza contare che con il frag diventi di certo molto ma molto piu' bravo in cod4 eh eh eh fammi sapere ciauzzz;) ;)
  5. rosyspro

    rosyspro Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho visto...
    purtroppo anche con il mouse x me è un problema..non ho molta "sensibilità" sulla mano...
    l'unica cosa che riesco a fare bene è premere i tasti...i 4 tasti (O,X ecc).... già i tasti dietro
    per me sono un problema...ad esempio in pes2008 faccio fatica ad accelerare con r1/r2 e quindi li scambio...Resistance altro esempio x me come sistema di controllo è perfetto anche se già molto impegnativo....peccato. se ti interessa contattami via mail...
  6. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    ok parlero' col mio amico ciauzzz;) ;)
  7. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    mi spiace molto :(
    certo che cavolo dovrebbero esistere delle periferiche apposta per le persone che hanno questi problemi..è loro diritto potersi divertire con noi! :(
    Si fa tanto parlare di next gen, però ci si dimentica di implementare un aiuto per chi è fisicamente in difficoltà a giocarci ;(
  8. rosyspro

    rosyspro Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie della comprensione… x me basterebbe (almeno credo) un pad fatto a specchio rispetto a quello standard, per lo meno in giochi tipo Cod4. Se avessi a destra non i tasti ma le frecce, userei quelle (il joy analogico proprio è troppo sensibile), mentre a sinistra non avrei problemi ad usare il joy analogico e i tasti contemporaneamente. Altro problema lo ebbi con il pad originale della prima xbox – ve lo ricordate ? - x la mia mano era decisamente troppo grande – ma allora esistevano cmq versioni più piccole con cui ovviavo al problema….Su pc invece ho sempre usato combinazioni tipo mouse con la tastiera, con qualche difficoltà cmq…paradossalmente, venendo da un’esperienza di gioco prettamente pc, la tastiera rimane x me il sistema di controllo più consono alle mie esigenze…
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ciao rosyspro!! Bè, per quanto ne so, non penso che esista (poi magari mi sbaglio) un joypad a specchio, cioè al contrario. Penso che l'unica alternativa che io conosca sia il fragfx, cioè appunto il mouse. Te in ogni caso, ti trovi meglio col mouse o col joypad??
  10. rosyspro

    rosyspro Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il mouse x me è troppo sensibile. su pc cmq la sensibilità si può regolare, ma
    su play 3 credo proprio di no...a meno che non fosse previsto appositamente nel
    gioco...su cod4 qualcuno lo sta usando? come vi trovate?
  11. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    C'è gente, a quanto ho sentito, che l'ha comprato e si trova davvero bene.... Poi ovviamente dipende dai gusti. Io per esempio mi trovo meglio col pad.
  12. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    scusa non vorrei dire una cavolata ma mi sembra di aver letto sul forum che il fragfx ha la possibilità di essere ampiamente customizzabile da Pc tramite un semplice programmino scaricabile da internet e tra le varie cose, si può regolare la sensibilità sia del mouse che del "manettino"..qualcuno che ce l'ha può confermare??
  13. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il problema è che le software house e le case produttrici di console non seguono i dettami della human cmputer interaction, scienza che insegna che le periferiche di interazione devono poter essere adattabili a tutti i tipi di utenti.
    Nel caso del nostro amico Rosyspro, che ha un problemino fisico, ma anche nei casi di chi ha le mani troppo grandi, troppo piccole, chi è mancino o chi semplicemente trova scomode le periferiche di interazione di una console.
    Purtroppo se ne fregano, e siamo noi che volenti o nolenti dobbiamo uniformarci... bah!
  14. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Purtroppo, è così.... Cmq, come ha detto freddye, forse l fragfx è customizzabile.
  15. MAXXPRO

    MAXXPRO Guest

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma invece di cercare un possibile pad, non puoi farti fare un anima di plastica con la forma che vuoi tu e poi montarci dentro le budella del sixaxis? Mi pare che esista un pad del genere ma è solo per la "concorrenza"
  16. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    geniale!

    lo smonti tutto e lo rimonti come ti pare!

    chissenefrega della garanzia!

    esempio: prendi un pannello di plexiglas e fai i buchi per tutti i tasti (quadrato, triangolo, x, cerchio, L1 L2, R1 R2)

    smonti il joypad e fissi i tasti del joypad al pannello di plexiglas.

    se i tasti non ci arrivano perchè ha i contatti troppo corti potresti forse prolungare con dei fili.

    bisognerebbe vedere se l'elettronica interna del joypad è compatibile con un progettino del genere.

    se lo fosse, risolveresti tutti i problemi...

    te lo farei io se avessi un joypad per provare... e poi purtroppo di joypad ps3 non ne ho mai smontato uno quindi non ti so dire... però son bravo a smontare-rimontare-saldare componenti elettronici.
  17. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Non male cm idea.
  18. ZIOMAMO

    ZIOMAMO Guest

    mi sono rotto la mano destra e' da un mese che porto il gesso.
    purtroppo le persone "SANE" non si preoccupano di certe cose.io penso che sia un ingiustizia. mi meraviglia che colossi come sony e microsoft non si mobilitino per queste cose.sai qual e' il problema?e che non ci guadagnerebbero molto visto che perspne con handicap sono in minoranza.figurati si fanno la guerra per chi vende piu' consolle.

    soceta' spietata senza alcun rispetto per chi soffre
  19. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Qua dice che con il firmware 1.93 e successivi è possibile usare il sidewinder microsoft o altri pad per pc con i tasti un pò scombinati.Se ti va bene magari ti trovi meglio e poi per pc esistono infinità di pad.
    Adesso lo provo e ti dico le corrispondenze dei tasti.
  20. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Non vorrei dire na cazzata ma una volta per PC c'era un joypad con una specie di sfera al centro, che legava la parte destra e sinistra (non so di preciso che funzione avesse) ma credo la sua funzione fosse simile a quella dello sixaxis (o comecavolosiscrive.) e magari assimilabile agli assi x, e y di una levetta analogica nn so se ti interessa...
    Per sfortuna nn ricordo la marca ma se so qualcosa te lo comunico!!