1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rimedio fai-da-te per i blocchi di Assassin's Creed

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 19 Novembre 2007.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Assassin's Creed ha da poco raggiunto le console di migliaia di giocatori: qualche mascella è caduta a terra per lo stupore dinnanzi ad un incredibile impianto scenico ricco di particolari, qualcun altro ha invece storto il naso per via di alcuni piccoli problemi che rischiano di minare la godibilità del gioco.

    Sono infatti diversi gli utenti che hanno segnalato sui forum della rete vistosi cali di frame-rate e blocchi della schermata. Sebbene Ubisoft non sia ancora intervenuta ufficialmente sulla questione, qualcuno ha provato a trovare una soluzione fai-da-te per ovviare ai fastidiosi inconvenienti: un ragazzo sostiene di aver risolto i problemi col gioco semplicemente disabilitando la funzione 'Information Board' (introdotta dal recente firmware 2.0) e sloggandosi dall'account PSN.

    Se avete riscontrato i medesimi problemi provate e fateci sapere.
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il problema della information board c'è pure con altri titoli (a volte provoca blocchi su CoD4).
    Penso che I.B.e PSN che "bloccano" tutto sia uno dei bug da risolvere con il kernel 2.01, ad occhio è dovuto al dash XMB in esecuzione "in background" anche se non accessibile.
  3. ilBux

    ilBux Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Alba (CN)
    Ok,si deve disattivare l'information board.
    Ma per "ci si deve sloggare" dal Psn network si intende che NON si deve giocare mentre si è connessi?
    Io,quando accendo la console,mi connetto in automatico..devo disabilitare questa funzione?
  4. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    In effetti l'information Board è stato una pessima idea...a parte l'utilità dei messaggi crea solo rallentamenti e a quanto pare blocchi...

    Dato che penso che tutti la disattivino la sony potrebbe anche eliminarla del tutto.
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    L'Information board è pratica, il problema è che dovrebbe essere abilitata solo dentro XMB e completamente spenta quando c'è un gioco in esecuzione.
  6. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io di questi problemi non ne avevo allora perchè già faccio così:asd: . l'information board l'ho disabilitata subito perchè mi rallentava tutta la xmb e quando non devo giocare online prima di mettere il disco disabilito l'online andando in impostazioni rete connessione internet
  7. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ma come cavolo si disabilitaaaaaaaaaaaaaa
    ho provato a cliccare sopra e mi da solo 2 opzioni:
    usa
    non visualizzare
  8. Gneppy

    Gneppy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La seconda che hai detto ;)
    Comunque io con l'IB disabilitata ma con la connessione attiva non ho ancora riscontrato problemi.
  9. Magallo

    Magallo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    323
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    Ma poi questa information board non e' che sia poi cosi' utile, o no? Che ne dite?
  10. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Quoto!;.
  11. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ma l'information board tra l'altro è inutile!!

    Cmq, qualcuno che ha provato e ha visto se nn ha + avuto problemi??
  12. DarkTadde

    DarkTadde Guest

    Anche se non ho ancora acquistato Assassin's Creed (cosa che farò a breve), il problema dell'Information Board lo riscontro anche io: a volte la XMB mi rallenta oppure mi si blocca e devo aspettare che carichi l'Information Board, anche quando non lo utilizzo.
    Spero che risolvano il problema con il nuovo aggiornamento.
  13. emys80

    emys80 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao!!!
    Io le ho provate tutte, dall' Info Board, connessione disabilitata, temi "originali", ovvero niente "Spray" etc....ma niente!!!! Si bloccava a go go..
    POI ho risolto: l'ho dato indietro per Ratchet & Clank, che seppur non sia il mio genere dà soddisfazioni!!
    S:) aluti!
  14. Lampi

    Lampi Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Da quando l'ho preso, gioco ad Assassin's sempre con connessione internet disabilitata (e modem spento) e information board non visualizzata... eppure gli occasionali blocchi di sistema, almeno a Damasco, continuano a capitarmi :(
    Non saranno frequentissimi, ma sono comunque fastidiosi, anche perché avvengono in situazioni di gioco sempre diverse e senza il minimo preavviso.
  15. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Sei un genio.

    E , oltre ai soldi, hai perso anche un gran gioco.

    Poi, ognuno guarda nel suio piatto.:roll: :roll:
  16. emys80

    emys80 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti ringrazio per il fatto di pensare alle mie finanze; ho perso 19,90 Euro nel cambio. Credimi, se a te non si blocca ne sono felicissimo!, davvero!! A me piaceva pure molto, ma risultava ingiocabile in un contesto cosi'!
    In piu', se il prossimo fw risolve tutto, siete a cavallo!:)
    Saluti
  17. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Che tristezza.:cry:
  18. DarkTadde

    DarkTadde Guest

    Potevi almeno aspettare il nuovo Firmware a questo punto !!!
    Comunque la decisione è stata tua e la rispetto.
  19. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Quoto. Pure io rispetto la sua decisione, però certo buttare via un giocone cm quello xke si blocca qualche volta.... Capisco si bloccasse SEMPRE, ma se si blocca un paio di volte ogni tanto.... Allora valeva la pena almeno finirlo....
  20. liukbest89

    liukbest89 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quoto lo stesso accade a me io ho connessione wi-fi quando gioco non sono mai connesso al psn la information board la tengo sempre disattivata perchè la reputo inutile...cmq anche a me cali di frame rate non sempre ma danno fastidio...specie quando ammazzi il primo dei nove a damasco...delirio....e poi mi si è bloccato una volta quando sono entrato a damasco correndo col cavallo...spero che ubisoft metta a posto...:p