1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Sostituzione HDD ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Difio, 28 Gennaio 2007.

  1. Brig

    Brig Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ms - Pi - Sp
    Ho messo Dragon Age ma dice che ha bisogno di avere installato il gioco nell'hd e che il gioco installato precedentemente al backup non era valido... Devo quindi disinstallare il gioco e reinstallarlo... Avevo preso anche la ultimate edition e installato i contenuti scaricabili (compreso quello errato di cui mi avevano dato il codice sostitutivo...) spero di non doverli reinstallare... specialmente perché non so come funziona il discorso del codice, se è ancora valido ecc..

    Dite di riprovare a ricaricare il backup?
  2. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    Ho trovato questo hard disk esterno a 50 €:
    WESTERN DIGITAL Elements Portable 320GB Hard Disk Esterno 2.5" - Capacità: 320GB
    Interfaccia: USB 2.0 - Velocità 5400 rpm
    Autoalimentato - Tecnologia SATA II
    se levo il case esterno , posso utilizzarlo come hdd interno per la mia ps3 ? anche se è sata II ?
    sapreste in alternativa consigliarmi un sito ho una catena di negozi dove posso prendere un hard disk per ps3 ad un prezzo vantaggioso ? grazie
  3. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    qualcuno potrebbe dirmi se vanno bene i SATA 2 o deve necessariamente essere SATA 1?
  4. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    Teoricamente, tutti i dischi SATA II 3 Gbit/s possono funzionare a velocità inferiori ma, nella pratica, alcuni possono dare problemi. L’unica è cambiare il disco con uno che sia effettivamente compatibile con il tipo richiesto da PS3, per evitare ulteriori problemi.

    metti un sata 1 da 5400 giri per evitare surriscaldamenti inutili

    questo ad esempio e' perfetto per la ps3

    http://www.amazon.it/Western-Digital-WD5000BEVT-Scorpio-Hard-Disk/dp/B001JSSDGU
  5. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    ti ringrazio , per caso conosci un sito affidabile dove poter comprare questo modello ad un buon prezzo
    Ultima modifica: 9 Agosto 2012
  6. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    Ultima modifica: 9 Agosto 2012
  7. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
  8. Elven91

    Elven91 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Voglio cambiare HDD interno ma tutti i miei amici continuano a dire di usare un esterno per la PS3. Ma si può fare? Non ci sono le protezioni ai giochi?
  9. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    lo puoi usare esterno solo se la ps3 ha la mod...altrimenti niente da fare
  10. Gatsu8

    Gatsu8 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vorrei comprare un nuovo hard disk per la mia ps3 slim 160gb WD Scorpio Black 500 GB ( WD5000BPKT) 7200 rpm. Leggendo un po in giro da quello che ho capito e guardando anche le specifiche di funzionamento questa serie di scorpio black dovrebbe scaldare esattamente come lo scorpio blue. Volevo chiedere se qualcuno l' ha montato su una slim magari da un pò di mesi e si gli ha dato problemi. Inoltre vorrei sapere se essendo da 7200rpm invalido la garanzia. Grazie per le future risposte
  11. Gatsu8

    Gatsu8 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nessuno??? Upp
  12. Kevinli

    Kevinli Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    600
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Nel caso a qualcuno possa essere utile, io sulla mia PS3 Fat 40GB ho montato un Samsung SpinPoint da 1TB Sata 2 5400rpm e funziona tutto benissimo.
  13. solidsnake217

    solidsnake217 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Località:
    Mantova
    Ciao a tutti, su amazon ho trovato questo:
    http://www.amazon.it/Hitachi-Travel...UTF8&colid=JFNC1YHDIVRB&coliid=I1M1Y4KWX2FXLN

    Nel titolo della descrizione è esattamente quello che mi serve, ma poi nella descrizione c'è scritto questo:
    1TB Hitachi 5 K 1000 portatile da 2,5 disco rigido SATA. Velocità di rotazione di 5400 rpm e 8MB cache incorporata. Interfaccia SATA III 6Gbps a velocità elevata. Basso consumo energetico e dello spessore di 9,5 mm, il che significa che si inserisce nel computer portatili standard

    Il mio dubbio e quel sata III..
    O va bene invece o_O
  14. ale3rdsaint

    ale3rdsaint Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cyrodiil
    ragazzi ho comprato un box per hdd così da trasformare un hd interno in un hd esterno. volevo chiedervi: secondo voi se cambio hd alla ps3 e se poi se collego l'hd originale della ps3 da 80 gb tarmite questo box con cavo usb alla mia ps3, posso fare direttamente da qua il trasferimento dati? mi scoccio a perdere 3-6 ore di back up
  15. Foxtroat

    Foxtroat Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    Località:
    Torino
    Scusate la domanda stupida.. io ho una vecchia ps3 fat, l'ultima uscita delle fat, volevo cambiare hd x via della enormità di roba che si scarica col plus, xke così devo sempre cancellare troppa roba...
    Se cambio hd con uno di quelli segnati non è che rischi ban o cose simili vero?? xke un mio amico mi diceva che se cambi hd la sony ti bannava... e a me dispiacerebbe visto che ho tutto originale e vorrei nona vere nessun problema!!!
  16. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Tranquillo non corri nessunissimo problema, tra l'altro la stessa Sony contempla e legittima il cambio di HDD visto che nel libretto di istruzioni specifica che ciò non comporta l'annullamento di garanzia.
  17. Led.

    Led. Tribe Member

    Registrato:
    1 Giugno 2012
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    Io ho una ps3 con hdd 120 gb e potrei prendere un hdd interno da una ps3 80gb, è possibile mantere in qualche modo entrambi gli hard disk oppure sommarli? Molto probabilmente la mia domanda risulterà nabba :D.
  18. Oscar P.

    Oscar P. Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Agosto 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Premetto che sono nuovo nel forum quindi chiedo scusa per eventuali errori.
    Come da titolo, facendo il backup della PS3 i dati presenti sulla USB o sulla'HDD esterno andranno persi?


    Grazie molte
    :rotfl::???::???:
  19. andre85

    andre85 Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2008
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Una aiuto ragazzi.. Ho recuperato l'hd interno della ps3 fat 60gb che mi era morta con l'ylod.
    Vorrei sapere che case esterno utilizzare per alloggiare ora questo hard disk?
  20. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia