1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - WiiU: il Pro controller è per gli hardcore gamer

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by redazione, Jul 31, 2012.

1. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,439
    Mi sa che ti hanno rubato l'account.

Il termine fan cerchiamo di non usarlo per almeno un paio di giorni se vi riesce.

EDIT post EDIT :asd:
    Questo purtroppo è un problema anche attuale.
    Non sarà certo la Wii-U o la Xbox 3 o la PS4 a risolverlo.
    Per un anno forse, poi si torna ad una situazione simile.
    Last edited: Aug 1, 2012
  2. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,177
    space, piccola parentesi...se mio nonno aveva 3 palle era un flipper...

su ps2 ti sbagli, sarebbe paragonabile a wiiu se fosse risultata paragonabile al nintendo 64
    Coin-op likes this.
  3. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    A volte non so se non capisci o fai finta di non capire, quello che intendevo è che gli stessi identici giochi con gli stessi identici poligoni, se il Wii avesse avuto un'uscita HDMI, avrebbero perso molto meno rispetto ai giochi PS360. Questo per dire che dato che sia WiiU che PS4 X720 avranno uscita HDMI a 1080p, la differenza credo non sarà così marcata.
  4. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
    .....magari dimentichi qualcosa da aggiungere alla semplice risoluzione video :D ...comparando sempre i rumors ovviamente!
  5. alexinfurs

alexinfurs Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Il cloud gaming? :D
  6. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Guarda, sul fatto che PS4 e X720 saranno più potenti c'è poco da discutere, sarà così e basta, ma sul fatto che saranno molto più potenti, forse una riflessione ce la farei.

Questo è un gioco per Wii, solo portato a risoluzione HD grazie ad un emulatore, secondo te sfigura tremendamente rispetto ai giochi per PS360?

È chiaro che è inferiore, ma la sola risoluzione ha la sua importanza, pareggiando intemini di risoluzione con la prossima gen Sony e MS, credo che il divario si noterà molto meno
    alexinfurs likes this.
  7. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
  8. alexinfurs

alexinfurs Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Space, mannaggia a te, non postare ste immagini che io ho anche altre cose da fare oltre a giocare..... :p
  9. alexinfurs

alexinfurs Tribe Member

Trophy Points:
    16
  10. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Come non negare l'evidenza di fronte a immagini di Crysis del 2007 apprezzabile graficamente solo su PC di fascia alta...bei ricordi sul mio vecchio PC
  11. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    alexinfurs, Spaceman e nick69 la vogliamo piantare con questi OT che vanno avanti da un po' troppe pagine???
    Se volete discutere di altro basta che apriate un topic nella sezione adeguata.
  12. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

Trophy Points:
    1,297
    Amen. :)

Amen bis.

Io ho provato a spiegare che quando si parla di specifiche e prezzi si parla di console in quanto tale e non della softeca che verrà dopo...

Meglio.

Il punto è: perchè scaldarsi tanto per difendere un prezzo più alto di quello che varrebbe l'hardware? Se fa schifo pagare poco e si hanno 50 euro in più da buttare, basta spedirli in busta chiusa a chi si preferisce, non serve pagare di più una console. :)
    Last edited: Aug 1, 2012
  13. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

Trophy Points:
    1,297
    IMHO no. Da quel che ho visto le idee nuove, e parlo di VERE idee e VERAMENTE nuove, vanno un po' alla caxxo di cane, dove gli capita. Il che vuol dire che ogni tanto capita anche vadano dove c'è più mercato (il che non vuol dire vendere sempre bene).
  14. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,177
    mah...a me sembra solo che tu faccia paragoni sballati solo per poter aver qualcosa da dire in difesa di nintendo, su questo aspetto.

la scelta di nintendo è stata chiara, alla fine va accettata serenamente prima di tutto dai suoi più accantiti appassionati
  15. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

Trophy Points:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    queste mi sembrano delle discussioni che vedo sui forum apple...
    ci sono persone che spendono 600-700-900 euro per un iphone o per un ipad senza sapere le caratteristiche tecniche perchè apple volutamente le maschera, asserisce solo che il device è 2x, 4x, 6x più potente del predecessore e di quello ancora prima....ci vogliono gli smanettoni che li smontano e ci rivelano le caratteristiche.....così con mia somma delusione scopro che un iphone 4s a 400 mb di ram e un ipad 2 ne ha solo poco più di 256 e la cpu del new ipad non arriva nemmeno ad 1 Ghz....e costa 700 euro....
    ora ci troviamo davanti una console come wiiu di cui non sappiamo le caratteristiche ma che alcuni hanno già buttato nel cesso perchè il pubblico è troppo prevenuto.....
    esiste sempre la soluzione del "NON COMPRARE" se le specifiche danno fastidio...senza pensare che ci possa essere, come fa appunto apple, un ottimo grado di ottimizzazione dell'hardware....cosa che non hanno fatto in questa generazione ( vedi ps3 )
    Non sono un fanboy nintendo, anche perchè l'unica console N che ho è il super nintendo, però vi prego non vi accanite su una console su cui aleggia solo aria fritta e poi sinceramente Nintendo ha rotto un pò le palle nel non svelare le caratteristiche tecniche...cosa le costa? che voglia fare come apple?
    Mettiamoci l'anima in pace, e non giudichiamo una console scaffale o mediocre, solo perchè indiscrezioni dicono così;
    se mi dovessi basare sui rumour, devo buttare nel cesso anche le nuove console sony e microsoft per i servizi che offrono...

riguardo a questo controller pro, non è che nintendo avrà problemi legali vista la forma che ricorda quello della 360? non è ancora certa la forma di questo pad?
  16. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

Trophy Points:
    977
    Non vorrei andare ot ma per non fare disinformazione: iphone 4s ha 512 mb di ram (perfettamente in linea con gli smartphone di fascia alta) e la cpu è 800 mhz (dual core comunque) per problemi di surriscaldamento
  17. kameo85

Trophy Points:
    436
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    ah si scusa,
    comunque la fascia alta è occupata da altri device che non hanno comunque lo stesso grado di ottimizzazione,
    Non sempre le quantità enormi di RAM e di MHz di Core e di GPU, creano la console più performante…hardware e software devono essere correlati. L’uno vive in simbiosi con l’altro...
    se nintendo ci riuscisse....perchè no? fantastico come fate tutti voi che già parlate di monnezza, scaffale, poche performance ecc...
    non è che non la pensi come tutti voi, però non voglio fare già il prevenuto

quando avrò dati alla mano, valuterò con le mie ipotesi e teorie del caso...
    Last edited: Aug 2, 2012
  18. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

Trophy Points:
    977
    Non sono d'accordo prima viene l'hardware che per una nextgen DEVE essere performante se no tanto vale tenersi la vecchia console e poi tocca alle sh sviluppare i giochi,ma solo in un secondo momento
    Coin-op likes this.
  19. numerone

numerone Tribe Member

Trophy Points:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Onestamente: ma sticazzi.
    Io una macchina non la compro "per quanto è potente", ma la compro "per quello che offre".
    Dal mio punto di vista l'app store è molto meglio dell'android market, per cui la prima scelta tra iOS ed android sarà sempre per la piattaforma iOS, perché ha il parco software più grande e molte cose sono decisamente interessanti.
    Un po' come dire "io mi compro un bel core i7 a 8 core", ok, perfetto, magnifico. Ma se poi quel core i7 lo usi solo per far andare emule, facebook e youtube, scusate il francesismo, ma "cazzo lo hai comprato a fare"? Un volgarissimo dual core andava benissimo per le tue esigenze.

Dal punto di vista delle specifiche, dico che nintendo è una società che produce "console", mentre microsoft e sony è una società che producono "pc castrati a console", non so se si capisce la differenza. La dimostrazione è proprio il fatto che quando avii un gioco su ps3 o xbox, la prima cosa che le console fanno dicono "è disponibile un aggiornamento, lo vuoi scaricare?", mentre il 3ds è stato modificato dopo per aggiungere gli aggiornamenti ai giochi e tale sistema è stato fatto di merda, infatti in mario kart 7 i bug delle piste nuove sono corretti solo online, se giochi offline puoi comunque continuare ad usarli.

Cosa sgnifica questo? Significa che se nintendo spiattella al mondo "noi abbiamo la nostra console che fa lo streaming video in bluetooth sul pad, l'abbiamo fatto con queste componenti e ci abbiamo messo 3 mesi", microsoft e sony grazie alla loro "esperienza a 360 gradi" replicano quanto fatto in appena 1 settimana.

Quello che contesto a nintendo non è il non aver ancora reso pubbliche le specifiche, quanto tutta la marea di annunci a cazzo che il tribe riporta, che a me sembrano usciti dalla bocca di bambini viziati.

Gamestop questa quaresima offriva il wii a 40 euro. Una console (anche se oldgen) a 40 euro. Ci rendiamo conto? Ore ed ore di divertimento più sfrenato ad un costo contenuto. Ah dimenticavo: non ha la grafica hd, non è buona. Ah e poi è single core, il sistema operativo non può girare su due processori contemporaneamente. Che pessima cosa...
  20. kameo85

Trophy Points:
    436
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    ah beh questi sono punti di vista....sullla carta l'hardware di wiiu seppur vecchiotto potrebbe far uscire qualcosa di buono...sarà poi il tempo e i giochi a decretare ciò, noi che fino ad ora non abbiamo una mazza in mano dovremo attendere...

su alcuni punti sono d'accordo,
    come dicevo ad evalax, si accusa nintendo di offrire hardware mediocre, quando poi già si sa che aveva messo le mani davanti dicendo "non vogliamo competere con le nuove gen o le scorse gen, noi vi offriamo questo, punto" a differenza dei giganti MS e Sony che vogliono dire "le nostre si che sono potenti, scegli me"
    quindi per me è assolutamente inutile che parliamo di potenza se già si è partiti così, questo paragone lo facciamo noi perchè forse ci siamo rotti le balle di giocare con hardware vecchio...