1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - WiiU: il Pro controller è per gli hardcore gamer

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by redazione, Jul 31, 2012.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

Trophy Points:
    1,297

Scusi maestà, ammetto di avere ancora strada da fare per raggiungere simili vette: "Comprare un ipad è comprare un ipad". :)
  2. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,439
    Che è l'unica verità, essendo una tautologia.
    Il resto sono seghe mentali.
    Torno a ripetere che è l'uso che se ne fa che discrimina il tipo di giocatore e non lo sono nemmeno i giochi, perché il 99.9periodico % dei giochi possono essere affrontati in modo approssimativo e in modo fanatico.
    Quando questa cosa vi entrerà in testa sarà sempre troppo tardi.

Poi per i costi se fai il piacere a tutta la community di postare:
    - caratteristiche tecniche della macchina in esame
    - costi reali sostenuti da Nintendo nell'acquisto dei componenti (specificando appunto quali sono)
    - costi reali sostenuti per marketing e distribuzione
    - costi reali per eventuali brevetti da depositare o da utilizzare

Dopo ciò puoi anche dire cosa non ti va bene.
    Kassandro likes this.
  3. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    E cosa ho scritto di tanto diverso?

"Comprare un iPad da 700 euro solo perchè fa figo e per leggerci sopra 2 pdf e 4 pagine web è casual. Comprare lo stesso iPad allo stesso prezzo perchè ti serve DAVVERO per lavoro, per applicativi da svilupparci, è hardcore. Comprare un iPad originale perchè fa figo e per leggerci sopra i soliti 2 pdf e 4 pagine web, ma pagandolo 200 euro (pura fantasia ) è decisamente meno casual del primo caso."

Va anche detto che Kinect Sports e Brain Training puoi approfondirli quanto ti pare ma è dura starli a difendere come sex-symbol e paradigma videoludico... Poi in generale è vero pure quello che dici.

Intanto non sei tu a dire chi può dire ciò che vuole o meno. E poi macchia se sei duro di comprendonio non è colpa mia.

Ripeto se ti danno fastidio discorsi pertinenti su ipotesi, cancella e chiudi i thread dove si parla di ipotesi e news/ipotesi. In caso contrario evita certe reazioni inutili e fuori luogo. :)

Non sono io che invento dichiarazioni di programmatori, software house e publisher. Non sono io che invento che Nintendo guadagnerà dal primo Wii U venduto. Neppure sono io che mi sono messo al PC per creare screen di conversioni oldgen su Wii U, dicendo che andranno a 1080p e al doppio del frame rate (dando quindi un range di potenza minima ben preciso). E neppure sono io che ho inventato le news in cui catene di negozi "affermano" che Wii U costerà una volta 350 dollari, l'altra volta 299.

Quello che ho fatto è semplicemente mettere insieme QUESTI pezzi. Non sono io che m'invento che con una GPU aggiuntiva e altri 512MB di ram, anche su 360 Assassin's Creed girerebbe al doppio del frame rate e probabilmente a 1080p, bastano nozioni di base. E allo stesso modo basta accendere il cervello per capire che in un Xbox 360 venduto (sovrapprezzo) a 180 euro, la GPU e 512MB si quantificano al massimo in poche decine di euro di costo. A questo ci sommi tutte le news che Tribe (non io) ha pubblicato e il risultato è difficile sia tanto diverso da quanto fino a oggi ipotizzato. :)

Quindi protesti perchè non ci sono dati certi? Prenditela con Nintendo.
    Non sopporti le discussioni sulla base di ipotesi? Legittimo, non seguirle! :)

E' ridicolo postare in un thread aperto su una news scritta su rumors dicendo "finchè non mi date le specifiche certe scrivete solo idiozie". Ridicolo e dimostra che non si è capito il senso stesso del topic. La news è un rumor, un'ipotesi, una dichiarazione di "tizio" e di quello e su quella base si parla.

:)
  4. Macchiaiolo

Trophy Points:
    1,439
    Alzo le mani.
    Faccio spesso l'errore di discutere con chi è convinto di sapere ogni cosa.
    Alla fine passo io per quello fuori luogo...

Domanda e con questo si chiude, se Nintendo con il 3DS (hai presente quella macchinetta inutile, quella con l'hardware di uno swatch) era in perdita vendendolo a 160 euro al pubblico, non ti viene in mente che forse c'è qualche costo di cui non tieni conto?
  5. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ahia:asd:

sento puzza di wallpost in arrivo...:asd:
  6. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Mi viene in mente che è uscito l'anno scorso e personalmente ritengo abbastanza pretezioso pretendere di far subito soldi a pacchi sul solo hardware di una console nel primo anno. :)

MS e Sony (noti lupi cattivi) hanno venduto sottocosto 360 e PS3 per oltre un anno.

E il 3DS è l'unica console tecnicamente "nextgen" che attualmente Nintendo vende. Come ho già detto altre volte, sulle portatili, è Sony con PSP prima e PS Vita poi che è andata avanti di un gen in più, non Nintendo ad essere di una gen indietro. ;)
  7. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Il 3DS solo adesso sta vendendo in positivo da quello che dice N....i rumors fino ad oggi sull'hardware della wii-u hanno tutti dei punti in comune una CPU simile a quello della 360 ma con un core in più e una GPU AMD della serie HD 57XX con qualche aggiornamento, infine intorno ad 1 GB di RAM....basta già vedere quanto questi componenti costino al dettaglio, considerando quanto costano a loro e su grossi volumi e aggiungendo tutto il resto credo che il guadagno di N sia minimo del 100%...tenendo conto le dichiarazioni di Sony che la PS4 avrà un prezzo molto più basso della PS3 al day1, che MS dal documento immediatamente sparito dalla rete dopo pochissimo tempo e ritenuto originale è saltato fuori un prezzo al cliente inferiore a 300$, che entrambe hanno potenze notevoli confrontate a wii-u....quest'ultima se non si è un fan perché me la dovrei prendere al day1 o nel primo anno di vita?....IMHO ....Coin, Kassa cosa ne pensate?
    Coin-op likes this.
  8. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,177
    perchè è nintendo.......;)
  9. Macchiaiolo

Trophy Points:
    1,439
    Perché non c'è Mario o Zelda o Pikmin o qualunque altro brand Nintendo su PS4 o Xbox3, così come non c'è Drake o Kratos su Wii-U o Xbox 3, così come non c'è Masterchief, o Marcus o Forza su Wii-U o PS4.
    Sono i giochi che fanno fare la scelta.
    Anche perché con i pezzi di silicio ci faccio poco se non mi piace cosa ci fai girare.

Tagliala subito qui.
    alexinfurs and Spaceman like this.
  10. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Fatico davvero a capire come non si riesca a comprendere questo concetto.
    alexinfurs likes this.
  11. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
    De gustibus non est disputandum...sui giochi...tutta'altro per l'hardware! :D ...e non dire "due pezzi di silicio" stai offendendo il mio lavoro!
    Coin-op likes this.
  12. Macchiaiolo

Trophy Points:
    1,439
    E' quello che sono.

Se dico pezzo di pane, non si devono offendere i panai...

Comunque anche con una super console, se non ci sono le esclusive che mi interessano cosa me ne faccio?
    Ho smesso da tempo di masturbarmi davanti ai benchmark...
    numerone likes this.
  13. alexinfurs

alexinfurs Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ma scusa, a cosa servono le console, se non per i giochi? A calcolare i numeri primi? LOL

Se non sbaglio qualche post fa hai detto che non ti piace nemmeno una IP Nintendo.
    Bene, se Wii U fosse 3 volte più potente della PS4 e fosse venduta allo stesso prezzo, ma solo con giochi Nintendo, la compreresti?
  14. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Con i titoli che ha no!...nonstante la potenza aprirebbe nuove porte per giochi migliori nonostante tutto non mi piacciono proprio le IP Nintendo le trovo "infantili" questo è il mio parere e non vedo perché dobbiate rompere sui i miei gusti e le mie critiche personali che esprimo liberamente ... i Bench? cavolo c'entrano?...vi bastava continuare a giocare con l'Atari 2600 allora! cosa ha portato il software ad evolversi e a nuove idee perché l'hardware ogni volta permette qualcosa in più? ah già i due pezzi di silicio che si trovano in terra come le patate!
  15. Macchiaiolo

Trophy Points:
    1,439
    Dei tuoi gusti nessuno discute e presumo anche che a nessuno freghi qualcosa (presumo però, magari sbaglio).
    Stai chiedendo cosa fa scegliere una console, ti rispondo i giochi esclusivi per quella particolare console.
    Se poi sarà necessario affiancargli un'altra console per giocare ai multi nei prossimi anni, ti assicuro che anche la seconda verrà scelta per i giochi esclusivi che ha.

Attenzione dico giochi esclusivi, ma possono anche essere features, controlli, servizi e via discorrendo.
    Facendo riferimento all'attuale generazione chi apprezza il gioco online dovrebbe scegliere Xbox con il suo Live oppure PS3 perché il PSN è gratuito e via così...
    rewrew and numerone like this.
  16. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    C'è molto da discutere su questo tuo post (gusti personali a parte).
    Le idee nuove non vanno dove c'è maggiore potenza, vanno deve c'è maggiore mercato, altrimenti svilupperebbero tutti solo su PC. L'unico motivo per cui il 90% dei multipiatta sono su PS360 e PC è che su queste piattaforme possono farci più soldi che con il solo Wii, se per assurdo il Wii avesse dovuto vendere 500 milioni di unità, ora la situazione dei multipiatta sarebbe invertita.
    La prova di questo è che la scorsa generazione la maggior parte dei giochi è stata sviluppata per PS2 invece che su Gamecube o Xbox, macchine decisamente superiori.
    Anche l'hardware ha il suo peso, ma è molto inferiore di quello che si crede, è chiaro che se dovesseto fare adesso una console come la PS1 non ci svilupperebbe nessuno, ma NON è l'hardware a creare nuove idee.
  17. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,177
    ps2 era inferiore, non certo indietro di una generazione
    Coin-op likes this.
  18. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Non sto chiedendo proprio nulla! stó criticando Nintendo per le scelte fatte e le dichiarazioni di parte, ovviamente. Non credo proprio di essere l'unico a pensarla così fidati!...forse perché non concepisco il termine fan...anzi no! c'è qualcosa di cui sono fan la F!!!

@Space

Una cosa è che le SH s'inpegnano su un hardware più venduto e una cosa è un hardware che ti dà la possibilità di creare cose nuove...le SH vedono solo dove possono guadagnare di più non come decenni fà dove l'interesse era diventare famoso per novità e innovazione....Wolfstein e Doom dopo sono stati i primi a dare il senso del 3D in prima persona a quei tempi era una innovazione fantastica erano free e ovviamente giravano su PC le console non erano in grado...eppure erano più diffuse...ora più la console è scarsa più ne soffre i PCgamers perche quelle "prostitute" si limitano a dei porting ridicoli
    Last edited: Aug 1, 2012
  19. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Una generazione no, ma mezza tutta, più o meno come dovrebbe essere indietro il WiiU rispetto a PS4 e X720.
    Piccola parentesi, se il Wii avesse avuto una risoluzione HD, la differenza sarebbe stata molto meno marcata.
  20. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ma a me piace Nintendo per i suoi giochi, mica per il nome che porta, avrai anche tu le tue serie preferite e compreresti una console anche solo per giocare quei 3-4 giochi.

Altri tempi, allora si facevano i giochi per passione prima, ora si fanno prima di tutto per soldi.
    Last edited: Aug 1, 2012