1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Calciomercato

Discussion in 'Sports e Motori' started by Fil1993, Jun 1, 2011.

1. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

Trophy Points:
    2,384
    Offeso di che scusa? :asd:
    Ho espresso il mio pensiero a riguardo qualche pagina prima,non mi va di ribadirlo.
    E comunque tra i tanti problemi c'erano quelli familiari per la lontananza,con la Roma non ci sono più?
    Semplicemente è stato un comportamento poco serio che non mi garba come persona in se,lascia stare la squadra e la società,anche perchè non è l'unico esterno al mondo e si può ancora rimediare.
  2. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Secondo me la Juventus è già d'accordo con Van Persie, Nedved ci ha parlato personalmente e l'hanno fatto venire a visitare Torino "segretamente" e a spese della società. Non trovo fuori dal mondo che un fuoriclasse come lui si senta stimolato all'idea di diventare il simbolo di una squadra dal blasone come quello della Juventus, la stagione successiva alla perdita di un'icona come Del Piero, integrato in un progetto vincente che punta sui giovani, sul bel gioco e con prospettive di un ciclo vincente di cui lui potrebbe essere il portabandiera anche a livello Europeo. Io sono convinto che stiano tirando la faccenda per le lunghe esclusivamente per far abbassare le pretese economiche sul cartellino da parte dell'Arsenal.
  3. Liberty s

Trophy Points:
    2,384
    Non per Van Persie,ma per i 90 milioni :asd:
    Se poi accade sul serio tanto di cappello
  4. Joker.

Joker. Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Beh, sono 25 per comprarlo e a lui un ingaggio di 6,5. Mi sembra che una spesa del genere possa ancora essere sostenuta dai club Italiani. Comunque spero che non lo prendano :asd:
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Secondo me a certe cifre la Juve non dovrebbe arrivare, e dico dovrebbe perché non escludo possa realmente cercare di sobbarcarsi una spesa del genere per il ventinovenne attaccante dell'Arsenal(ancora per molto poco), io fossi in loro spererei quasi che l'olandese vada al City coperto dai petroldollari degli sceicchi, così da poter virare su un centravanti vero e proprio come Dzeko, che è decisamente più giovane e possiede determinate caratteristiche fisiche e tattiche differenti da RVP, per non parlare dell'esborso economico che sarebbe certamente inferiore...
    Il Tottenham avrebbe offerto 16 milioni di euro per portarsi a casa Dzagoev, trequartista gioiello del CSKA e della nazionale russa.
    Liberty s likes this.
  6. Liberty s

Trophy Points:
    2,384
    E 65 al calciatore...
  7. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Certo perchè devi sempre calcolare che per la società lo stipendio del giocatore rappresenta un costo lordo + ammortamento...solitamente si può approssimare il calcolo a poco più del doppio di quanto percepisce il giocatore in maniera netta. 65 mln su 5 anni sono 13 mln di costo annuale, ovvero circa 6 mln netti al giocatore.
    Ragionando in questi termini si capisce perchè il Milan abbia fatto un affare d'oro a liberarsi Ibrahimovic che prendeva 12 mln netti l'anno!
  8. Liberty s

Trophy Points:
    2,384
    Ripeto,se ci riuscite tanto di cappello :asd:

Edit: La Fiorantina ha preso Borja Valero dal Villareal,bel colpo
  9. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

Trophy Points:
    363
    Azz,mica male Valero eh :D
    Lo avrei voluto al Napoli al tempo però non se n'è fatto più niente -_-
  10. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

Trophy Points:
    1,785
    Grande colpo! Secondo me faceva comodissimo al Milan, visto che cercano proprio un giocatore in quel ruolo.
    Indiavolato92 likes this.
  11. Nexath

Nexath Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Si è un buon acquisto per la fiorentina. Mi meraviglio che non l'abbiano preso altre squadre.
  12. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    A quanto pare per i viola è praticamente fatta anche per Aquilani dal Liverpool, devo dire che il mercato della Fiorentina per le sue esigenze di rinnovamento mi pare ottimo fin ora ;)
  13. Liberty s

Trophy Points:
    2,384
    Ed io che la davo per spacciata :asd:
    La Fiorentina zitta zitta si è presa anche Cuadrado che era uno dei più chiacchierati e ci si aspettava di vederlo nei club più blasonati.
    Mi piace questa cosa comunque,davvero da apprezzare
  14. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Sì stanno facendo benissimo, ora deve solo passare Marotta a saldare i conti, piazzando un bel ventello portato in busta da Matri, la ricevuta ce la porta Torino Jovetic :D
  15. Liberty s

Trophy Points:
    2,384
    E' stato ribadito più volte che jovetic resta lì,anche perchè se ci credono nella squadra e vogliono fare le cose seriamente,deve essere lui il perno attorno al quale gira tutto l'organico.
    Secondo me ancora un anno o due e poi se ne andrà via,magari aumenta anche un po' di valore
  16. Joker.

Joker. Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Il fatto che hanno detto che rimarrà lì non conta nulla, si sa :asd:
  17. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Per l'appunto....io penso che arriverà Van Persie, non appena l'Arsenal accetterà 15, max 18 mln di euro. a quel punto si sdogana la vendita di Matri, che per 12 mln al milan lo si può anche dare...nel mentre saluteranno anche Melo, Pazienza e Martinez...Ziegler forse sarà scambiato con Bocchetti.....a quel punto non vedo molti problemi a inserire Quagliarella nell'operazione e prendere il montenegrino, oppure vendere quaglia e prendere jovetic cash....certo, sono incastri molto alla football manager a sentirli così uno dietro l'altro...però non li vedo così improbabili....in ogni caso, l'anno prossimo di sicuro jovetic lascerà la viola così come cavani lascerà il napoli, e per nessuno dei due le società incasseranno quanto chiedono attualmente.
  18. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Mi sa che non ricordate chi sono i Della Valle(presente il caso Toni???), basta avere un po' di memoria per capire come Jovetic anche volendo con tutte le sue forze di li non si muove se non vai li con 30 milioni di euro cash, per il resto per RVP non credo si parta da meno di 25 milioni di euro cash, considerando che dietro c'è lo sceicco del City ed anche il buon Ferguson, che quando cacciano la grana ci vanno giù di brutto :D
    Liberty s likes this.
  19. Liberty s

Trophy Points:
    2,384
    Ma è sempre stato datto che Jovetic è il giocatore fondamentale della Fiorentina,ed in base a lui così la squadra dovrà crescere con cessioni ed acquisti.
    Jovetic lo lasceranno andare una volta che la squadra è ben avviata,ma soprattutto dopo che magari è aumentato anche di valore,e ciò accadrà fra 1/2anni.
    Per quanto riguarda Cavani ha sempre espresso il suo piacere della permanenza a Napoli,ma si sa che ciò non conta nulla.
    Ha sempre detto che lo affascina la Premier(campionato che gli vedo più consono) e secondo me andrà lì,ma non prima di due anni credo.
    Io spero che resti il più a lungo possibile,giocatori come lui non se ne trovano
  20. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Per carità, magari io mi sbaglio....ma vi ricordo che stiamo parlando di due giocatori potenziali fuoriclasse, giovani e che hanno già dimostrato moltissimo nel campionato italiano e hanno dato ottime garanzie in prospettiva europea....ed entrambi prendono un ingaggio non consono al loro rendimento e alla loro posizione centrale all'interno della loro squadra...entrambi non posso aspirare a lottare per obbiettivi eccellenti, anche qui, magari verrò smentito, ma in questo momento credo sia oggettivo che nè il Napoli, nè la Fiorentina sembrano attrezzati per la lotta scudetto, e non partecipano alla champions league ed è tutto da vedersi se ci riusciranno l'anno prossimo, poichè se la scorsa stagione certe classiche compagini hanno deluso, quest'anno sono convinto che invece faranno molto bene, parlo dell'Inter di Stramaccioni e della Roma di Zeman....e stiamo bellamente ignorando il Milan e l'Udinese....ricordo che i posti champions sono solo tre e penso di poter ritenere a buon diritto la Juventus come favorita per la prima piazza.

In quanto Juventino più di tutti comprendo come dopo farsopoli la gente ha dimenticato il peso del blasone bianconero, ma un giocatore che ha incontrato i ragazzi di Conte sul campo l'anno scorso non penso che se li sia scordati, tanto meno credo abbia dimenticato il Juventus Stadium e lo stampo del progetto di squadra non è improntato sull'esaltazione di pochi fuoriclasse, bensì sull'umiltà ed il lavoro di una squadra affiatata e giovane....io sono orgoglioso del progetto che la Juventus sta imbastendo e al di là della mia ovvia faziosità, credo sia comunque oggettivo che l'appeal di questo ambiente si forte nei confronti dei gioielli del nostro calcio.

Ecco le motivazioni per cui resto convinto delle mie opinioni, poi ripeto, magari verrò smentito.