1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - GameTrailers: Wii U costerà 299$

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 28 Luglio 2012.

1. alexinfurs

alexinfurs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Bah a me sembrano tutti pessimi accrocchi solo per TENTARE di emulare qualcosa che nasce per funzionare così.
    E, in ogni caso, stai comunque usando periferiche aggiuntive al controller tradizionale.

Peccato che poi, oltre a rinunciare a qualcosa, di PSVita te ne servono due....
    Ultima modifica: 31 Luglio 2012
  2. Drugo Lebowski

Drugo Lebowski Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    Ancora nessuno che riesca a spiegarmi cosa aggiunga all'esperienza un monitor sul controller... Se è semplicemente per renderlo piu' "fico" se ne puo' pure parlare, se invece parliamo di gameplay, l'unico utilizzo VAGAMENTE utile l'ho visto nel golf dove poggi il tablet per terra e ti fa vedere la pallina......... FINE
  3. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Tecnicamente ricorda bene, ma semplicemente s'è perso gli aggiornamenti della dashboard che (del tutto gratuitamente dopo 1-2 anni dall'uscita) aggiungevano il supporto al 1080p.

Quindi tecnicamente nessuna Core (o Pro) al dayone supportava il 1080p, ma dopo l'update TUTTE le Core (e Pro) magicamente hanno acquistato anche quella risoluzione di uscita.

;)
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    M+T, cloche e pad. C'è più differenza fra questi dispositivi di quanta ce n'è mai stata fra Wiimote e pad o ancora perggio fra padlet e pad.

Fidati uno che non è un fan fissato per gli RTS non si pippa (godendo) 45 missioni (o il doppio non ricordo) di C&C su console via pad, solo perchè è "fattibile". ;)

Il punto è che se VUOI e se sai lavorare bene, converti e adatti al meglio quasi tutto su quasi tutto, se non vuoi o sei una piattola di programmatore ti viene male perfino il porting da Game Cube a Wii. ;)
  5. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ah quindi al lancio la 360 in component non usciva a 1080p?

Non avendola mai avuta, io mi sono basato sull'uscita component in generale
  6. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Mi pare né in component né altro.

E del resto mi pare anche PS3 al dayone non andava a 1080p e anche lei (sempre gratuitamente) ha ricevuto qualche tempo dopo l'aggiornamento con la nuova risoluzione.

;)
  7. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    no no ps3 da sempre....era pure uno dei suoi cavallli di battaglia (assieme ai 120fps :asd:)
    Su questo posso confermare.

mi risulta strano il limite su 360, l'uscita component è capace di trasportare il segnale a 1080p ... :???:
  8. luis27409

luis27409 Guest

No.......non credo sia cosi scontato........sulla prima ad esempio,arriva fino a 1080i......
  9. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Mettetevi d'accordo:asd:

Sta 360 a che res arrivava al lancio?
  10. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    a 1080P se ovviamente avevi un fullhd nel 2005...a 1080i se avevi un pannello HD...in VGA idem ma con l'aggiunta di 2 o 3 opzioni di selezione del colore...la 360 è sempre uscita a 1080P solo che nel 2005 molti avevano già un lcd HD Ready e il fullHD costavano una bella cifra se non ricordo male...la 360 esce con qualsiasi uscita scart, VGA, Component, dvi con adattatore sul cavo vga e hdmi in un secondo momento introdotta con la Elite e con adattatori per le precedenti versioni....ma in quel periodo prendere un fullHD era già una bella spesa.
    Ultima modifica: 31 Luglio 2012
  11. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    720p

http://www.slashgear.com/microsoft-releases-xbox-360-1080p-update-312264/

Ultima modifica: 1 Agosto 2012
    A Ginoki e Spaceman piace questo messaggio.
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    1)E quindi? non è che siano controlli fan made...

2)2 PsVita? Non direi quello che si vede è fattibile con 2 touch e uno schermo...
    A Ginoki piace questo elemento.
  13. alexinfurs

alexinfurs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    1) Dimenarsi con il Kinect per emulare malamente un touch screen sarebbe anche peggio. :p
    E ti ripeto, sono solo accrocchi. L'esperienza non è replicabile.

2) Come giochi in Co-op con 1 sola PSVita? (oltre a perdere lo schermo in comune, ma cosa vuoi che sia...)

E poi qui si parlava della possibilità di conversione su una macchina con pad tradizionale. Già se mi citi kinect, move e PSVita stai implicitamente sostenendo anche tu che su un pad normale NON È fattibile. ;)
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Beh se il gioco ha funzioni touch ovviamente ci vuole un touchscreen, anche se con poche modifiche si può tornare a controlli tradizionali (alla fine platform e affini esistevano anche su Game Boy XD).

Poi dai post che ho letto più che pad tradizionale mi pare che il discorso fosse più sul rendere il gioco fattibile anche su altre console senza il padlet, ovviamente usando quello che c'è a disposizione.

Comunque per assurdo se un pad ps3 fosse interfacciabile con Psvita (e su PSP si poteva) la coop diventerebbe fattibile.
  15. alexinfurs

alexinfurs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Mmmm no, perché il giocatore con il pad avrebbe non poche difficoltà a guardare lo schermo. (soprattutto quando c'è la necessità di ruotare la console :rotfl:)

Sicuramente, però, si può fare con PS3 + PSVita
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Mai giocato con 3DS o PSVita usando i sensori e gli accelerometri? si ruota la console e si guarda lo schermo senza alcun problema XD
  17. alexinfurs

alexinfurs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Ok non ci siamo capiti. ;)

Parlavo del SECONDO giocatore, quello che, secondo la tua ipotesi, controllerebbe Rayman con il PAD attaccato a Vita. Tutti e due a guardare lo schermo di Vita, mentre il primo ci mette le dita sopra e ruota anche la console per risolvere gli enigmi.

A me sembra improponibile.
    Ultima modifica: 2 Agosto 2012
  18. momotaro

momotaro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    57
    x farmi tornare al day one la nintendo si deve superare con la line up...
  19. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Per me il prezzo ci sta, fa comunqque parte di una nuova gen quindi prezzo ok secondo me!
  20. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    C'è stata un'ampia discussione sul thread del pro controller riguardante il prezzo del wii u: http://forum.console-tribe.com/cons...-hardcore-gamer-321204/page9.html#post3800759

Rispondo di qua.

Il paragone che fai tu è sbagliato, non è una bottega che ha appena aperto, è semplicemente un nuovo modello di prodotto da parte di una multinazionale.
    Altrimenti anche microsoft potrebbe cominciare a vendere adesso che esce windows 8 fuori costo al solo fine di "ampliare il parco d'utenza". Tanto ha comunque visual studio ed office che girano solo su windows, quindi è comunque una vendita in positivo...
    Ma che discorsi sono...

Ti perdi nel discorso. E' una offerta che microsoft e sony ti hanno fatto con xbox e playstation. Il prezzo reale sarebbe stato più alto se non avessero deciso di vendere in perdita. E' stata un'offerta.

No caro, io applico un modello ben definito di business secondo il quale bisogna andare in attivo per ogni singolo pezzo venduto, che è lo stesso che applicano il barista, il grossista e nintendo.
    Vendere in perdita il prodotto di punta di un'azienda è un boomerang, prima te ne rendi conto e meglio sarà per tutti :)

C'è un particolare che ti sfugge: vendere una console in perdita significa dare all'utente qualcosa "di troppo" rispetto a quanto lo hanno pagato. A te può far comodo, ma io ritengo che "si debba pagare il giusto". E' di questo che si tratta: "arruffianare" i clienti con una offerta che parte direttamente dal produttore ;)

Se la playstation 3 non fosse stata venduta in perdita, quanto sarebbe costata? Ed a quel prezzo chi l'avrebbe acquistata?

Trattasi di "offerta" fatta direttamente dal produttore, di strategia di marketing, di "un sistema per evitare che la roba rimanga nei magazzini" come la vuoi chiamare. Esattamente come fa fnac, mette il bollino "offerta" al fine di vendere la roba sottocosto (o quasi) per levarsela dalle balle. Come fa eldo col volantone o expert col cartello "sottocosto".

Nintendo ne adotta una diversa: contenere i costi al fine di andare in attivo su ogni singola unità.
    Ultima modifica: 3 Agosto 2012