1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Serie A Tim

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 28 Luglio 2011.

?

Chi vincerà lo scudetto 2021-22?

Sondaggio terminato il 1 Maggio 2022.
  1. Atalanta

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Empoli

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Fiorentina

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Inter

    33,3%
  5. Juventus

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Lazio

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Milan

    33,3%
  8. Napoli

    33,3%
  9. Roma

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Verona

    0 valutazioni
    0,0%
  1. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Che di modi per condannare una persona ce ne sono molti: l'essere effettivamente colpevole non è un requisito necessario - purtroppo.
    A Shagrat e Joker. piace questo messaggio.
  2. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    Insigne mi ha sorpreso tantissimo,mentre Vargas continuo a pensare che sia un bidone.
  3. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Vabbe io tutti questi casi non li conosco,più che altro discutevo sul fatto del patteggiamento,e che non ha nulla da rischiare se non è colpevole.
  4. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Certo il mio discorso era più generalista, però, sai com'è, se ti vogliono far passare da colpevole lo fanno senza troppi problemi ^^
  5. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Certo,soprattutto se non si hanno prove per smentire il tutto
  6. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
  7. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Fa bene a patteggiare, se fosse risultato credibile molto probabilmente non sarebbe stato nemmeno deferito, e dato che la giustizia sportiva fa schifo, ha deciso di seguire la via per prendere la squalifica più leggera.

    Dai vostri commenti sembra che abbia fatto chissà cosa, ma ci terrei a precisare che è stato deferito per OMESSA DENUNCIA, quindi non ha fatto una sega.
    A alessiettobianconero e Shagrat piace questo messaggio.
  8. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    Esattamente come la penso io,anche io avrei fatto così nella sua situazione,colpevole o no. Nonostante tutte le testimonianze in suo vantaggio è stato comunque deferito,quindi mi sembra ovvio che la giustizia sportiva lo voglia condannare. Meglio prendere la minor pena possibile.
  9. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Bei discorsi, ovviamente tutti da parte della stessa campana calcistica, peccato che sia stato il buon Conte a tuonare a più riprese contro la campagna diffamatoria che s'era creata attorno al suo nome sulla vicenda del calcioscommesse per poi correre ai ripari quando la situazione volgeva al peggio(per inciso tempismo perfetto nel momento in cui vengono fuori altre due simpatiche situazioni del genere), ma va beh non mi meraviglio mica eh, in un paese in cui quando vengono fuori impicci vari si tende a far finta che non esista nulla mistificando la realtà dei fatti tutto ciò è più che plausibile, poi veramente ripetere che non ha fatto nulla prima ancora che venga giudicato in sede di processo, e con la certezza che patteggerà, rasenta l'assurdo proprio -_-
    Sul discorso della giustizia sportiva sono in parte d'accordo, ma non fa schifo per le vicende Conte e soci, o per vecchie storie, fa schifo perché permette a certi personaggi(e sto parlando di tutti quelli che hanno patteggiato o lo stanno per fare per ottenere dei vantaggi), che se hanno sbagliato devono pagare, di ottenere pene a dir poco ridicole tramite il patteggiamento, ma anche qua è storia vecchia, tra i tempi mastodontici della nostra burocrazia senza limite alcuno :disappointed:
  10. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    L'accusa è di omessa denuncia, quindi, torno a ripetere che non ha fatto nulla, è semplicemente stato zitto riguardo a combine di cui era a conoscenza (forse). Non c'è nulla di assurdo, ma è inutile parlarne, per voi è colpevole sicuramente.

    Se poi verranno fuori prove concrete che abbia fatto qualcosa di più del semplice menefreghismo di fronte a una tentata ( o riuscita ) combine, sarò il primo a rimangiarmi tutto quello che ho detto.

    Ah, ultima cosa, non c'è nessuna certezza che patteggerà, ci limitiamo semplicemente a quello che è stato scritto sui giornali, quindi..
  11. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    E' OMERTA' per giuda! Si è perso proprio il lume della ragione in questo paese.

    Comunque sempre in casa Juve, pare che bonucci non patteggerà.
    A hummerstyle, Ciccio8 e Indiavolato92 piace questo elemento.
  12. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ah giusto, quindi omettere di denunciare un illecito sportivo sarebbe nulla???
    Del resto in un paese in cui l'omertà è nella normalità delle cose non c'è mica da stupirsi ...
    P.S. Se una fonte dice che Conte patteggerà è un conto, se lo dicono tutte le fonti evidentemente un fondo di verità ci sarà, o credi che si scriva tanto per e tutta l'informazione è inadeguata???
  13. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Questo è vero, ti do ragione, sempre che fosse a conoscenza delle combine.

    Non hai capito e non ho capito nemmeno io prima.

    Per "nulla" intendo che non è stato lui a voler truccare le partite, non che non abbia fatto nulla di nulla. Per quanto riguarda il patteggiamento lascia stare, avevo interpretato male io quello che avevi scritto nel post precedente.

    Comunque ripeto, avete ragione entrambi sull'omertà, resta da vedere se effettivamente era a conoscenza o meno delle combine, dato che solo Carobbio pare essere cosciente dell'assoluta verità.
  14. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Su questo come dici tu giustamente si deve vedere, perché fino a prova contraria nessuno è colpevole fino all'eventuale emissione della relativa sentenza, però se appunto Conte patteggerà di fronte all'opinione pubblica lui implicitamente ammetterà di essere colpevole, è per questo che dopo certe sue dichiarazioni non capisco come si possa anche soltanto pensare al patteggiamento, anche perché appunto patteggiando ti porterai appresso un fardello non indifferente nella tua carriera da tecnico ;)
  15. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Vero, ma come avevo detto penso che lo faccia semplicemente per ottenere uno sconto di pena. So che non è il massimo una cosa del genere e che ognuno la vede in modo differente ( vedi quel giocatore del quale mi sfugge il nome ) ma se hanno deciso così, penso sia solo per tornare il prima possibile ad allenare..
  16. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Su quel che dici non v'è dubbio, però ho letto anche che quando il tutto sarà finito lui dirà le sue verità, il che è un tantino stucchevole se pensi ai precedenti proclami di innocenza ed al prossimo quanto probabile patteggiamento(sui motivi del quale poi ognuno può pensarla come vuole eh), tutto qua ;)

    P.S. Mi chiedo quando mai il calcio nostrano uscirà fuori dai tribunali sportivi e non, purtroppo la credibilità del nostro movimento calcistico segue di pari passo il lento ed inesorabile declino di valori tecnici del nostro campionato :(
  17. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Indipendentemente da come evolverà quest'ennesima vergognosa situazione, io spero vivamente che il sistema giudiziario sportivo venga riformato pesantemente e radicalmente....il suo attuale principio di funzionamento è a dir poco osceno...solo noi riusciamo a tenere in piedi certe pagliacciate.
  18. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io più che riformare o altro il sistema della giustizia sportiva preferirei decisamente che si finisse quasi ogni santa stagione di finire in massa nei tribunali sportivi, e la cosa grave è che spesso quando capitano questi episodi non c'è più neanche lo stupore generale, dato che ormai sembra quasi normale ogni anno avere classifiche mutilate da certi fatti in estate.
    Sarebbe ora di riformare pesantemente il nostro calcio e soprattutto i suoi vertici, togliendo dalle loro calde poltrone i soliti noti e iniziando un lavoro serio che restituisca un po' di credibilità al nostro mondo del pallone :)
  19. Caviglia

    Caviglia Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2010
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Io sono d'accordo....l'apice credo sia stata l'autodichiarazione di incompetenza della federazione l'anno scorso quando si è pubblicamente tirata fuori dalla faccenda calciopoli con il suo strascico fastidioso, che nessuno voleva valutare....certo, io sono Juventino e mi rendo conto di essere inconsciamente di parte....ma il fango mediatico che ormai si propina nel nostro paese a 360 gradi è diventato insopportabile.
  20. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Va riformato si, bisognerebbe estromettere a vita, tutti quelli che si rendono partecipi di scommesse, illeciti e doping.
    A hummerstyle piace questo elemento.