1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Cage - Il focus in Beyond: Two Souls è l'emozione, non il divertimento

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by redazione, Jul 30, 2012.

  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non travisiamo sempre e cmq le parole di Cage:

    Mi oare chiarissimo che per "divertimento" faccia riferimento alla SFIDA, all'abilità col pad (cito street fighter x fare un esempio)

    Non è quello il suo obiettivo con questo gioco.
  2. tomj7

    tomj7 Tribe Member

    Joined:
    Mar 2, 2007
    Messages:
    170
    Likes Received:
    14
    Trophy Points:
    67
    Cage ha belle idee e soprattutto una visione chiara di quello che vuole offrire. Che alla gente piaccia o no, nella situazione attuale in cui ogni gioco assomiglia sempre di piu agli altri ci vorrebbe una ventata si aria nuova
  3. ringhio1305

    ringhio1305 Tribe Member

    Joined:
    Jul 19, 2008
    Messages:
    112
    Likes Received:
    10
    Trophy Points:
    67
    mio al d1, dopo aver giocato heavy rain mi aspetto, ci aspettiamo grandi cose da te...
  4. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Joined:
    Oct 13, 2009
    Messages:
    10,822
    Likes Received:
    4,814
    Trophy Points:
    1,297
    Location:
    Una sala giochi nel 1998...
    Boh, pare chiaro a te. :D

    Comunque se per divertimento intendesse davvero quello, ripeto, dovrebbe rivedersi il significato del termine. ;)

    E mi stupisce un game designer sottovaluti il coinvolgimento mentale in una partita a uno street fighter qualsiasi. Il tutto senza nulla togliere ai suoi giochi ovviamente.
    Divyne likes this.
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Va beh Coin....se vuoi NON capire sei libero di farlo.

    A me pare chiaro limpido ed elementare. basta leggere.

    Il "coin - volgimento:)asd:) mentale" non ha molto a che fare con quello EMOZIONALE.

    Eddai su...non fare il bastian contrario tanto per ...
  6. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Joined:
    Jan 26, 2008
    Messages:
    8,381
    Likes Received:
    5,261
    Trophy Points:
    1,528
    Beh ma il concetto di divertimento è soggettivo: il senso delle sue parole è che non vuole proporre un tipo di divertimento prettamente fisico (esempio SF portato da Kass), ma semplicemente intrattenere in maniera differente, in linea con quanto fatto in HR. E anche quel tipo di divertimento, citando le tue parole, non è affatto da sottovalutare... :)
    Kassandro likes this.
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,318
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Se partono dalla base di kara sarebbe una figata.....era forte al punto giusto^^
    hummerstyle likes this.
  8. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Joined:
    Oct 13, 2009
    Messages:
    10,822
    Likes Received:
    4,814
    Trophy Points:
    1,297
    Location:
    Una sala giochi nel 1998...
    Fidati, non sto dicendo il contrario di quel che dici tu ;) la mia è solo un'operazione di "smitiggiamento" di un game designer che imho se parlasse meno ci guadagnerebbe. ;) :D


    Ripeto, faccio fatica a pensare all'esistenza di un divertimento senza emozione, così come sono in totale disaccordo col discorso per cui saper giocare bene a un picchiaduro coinvolga meno il cervello che risolvere tot enigmi, scegliere come affontare una situazione "empatica" con una IA o roba del genere. Vuol dire non capire la capacità di osservazione, di previsione, di analisi della situazione e scelta della strategia migliore che c'è dietro a quella che apparentemente è solo una sfilza di button smashing a Street Fighter. E un discorso del genere lo posso accettare da un fanboy di Kojima, non da un game designer.

    E ripeto, nulla di quanto sto scrivendo esprime valutazioni negative sulle opere di Cage. ;)
    Divyne likes this.
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    io parlo di mele e tu rispondi di cacciaviti...

    x rendere l'idea.

    Se Cage dice:

    -con questo gioco voglio emozionare, non voglio sfidare la vostra abilità di giocatori........non vedo dove sta l'ambiguità della risposta.


    Ho capito che divertirsi (es. giocando a street fighter) è cmq "emozione" ma dettata dall'abilità che ci metti e dal risultato.
    L'emozione che vuole procurare Cage è diversa, interiore, empatica...più simile a quella che si prova nell'immersione di una lettura.

    Finchè non agganci questa differenza...io mele e tu cacciaviti


    Coin, parliamo di cose diverse
    The_WLF likes this.
  10. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Joined:
    Oct 13, 2009
    Messages:
    10,822
    Likes Received:
    4,814
    Trophy Points:
    1,297
    Location:
    Una sala giochi nel 1998...
    Il divertimento è oggettivo nella sua definizione e soggettivo nel suo "godimento". Divertire è la stessa cosa per tutti, la differenza è che magari quel che diverte me non diverte te e viceversa, ma il "meccanismo" è il medesimo (e anche complesso a dirla tutta). :)

    Che poi Heavy Rain diverta (a seconda dei gusti) quanto SF, quanto Mario, Scud Race o Halo nessuno lo mette in dubbio. E' Cage che si va a "impippare" da solo ogni volta in voli pindarici abbastanza autoreferenziali e facilmente smontabili. Io capisco l'operazione "mi vendo" e fa bene, però o si fa insegnare a vendersi meglio da un consulente oppure si affidasse un addetto alle pubbliche relazioni, perchè sarà bravissimo a fare giochi ma quando apre bocca.... :asd: ;)
    Divyne likes this.
  11. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Joined:
    Oct 13, 2009
    Messages:
    10,822
    Likes Received:
    4,814
    Trophy Points:
    1,297
    Location:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ho già spiegato perchè non è così. :)

    Comunque dai fine, anche perchè non mi va di passare (come pare da qualche interlinea di risposte) per un anti-Cage che non m'è mai fregato essere. ;)
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ma non sarà cosi X TE.

    Non è legge...ne un teorema...
  13. la_nostra_liberta

    la_nostra_liberta Tribe Newbie

    Joined:
    Feb 28, 2009
    Messages:
    166
    Likes Received:
    17
    Trophy Points:
    0
  14. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Joined:
    Mar 8, 2011
    Messages:
    5,256
    Likes Received:
    2,643
    Trophy Points:
    738
    Ve trovo sempre in disaccordo a voi due...:asd:
    Kassandro likes this.
  15. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Joined:
    Sep 28, 2005
    Messages:
    3,711
    Likes Received:
    144
    Trophy Points:
    222
    Location:
    Valmatown
    Bah, a me Cage sembra sempre più preso da deliri di onnipotenza stile Kojima. In altre parole, é uno di quelli che tra un po' qualche "illuminato" non tarderà a definire maestro. Ma preoccuparsi "solo" di fare davvero un bel gioco che piaccia e diverta é così difficile?
    Coin-op likes this.
  16. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Joined:
    Jul 27, 2008
    Messages:
    11,089
    Likes Received:
    911
    Trophy Points:
    627
    Location:
    Roma
    C'è sempre da divertirsi in questi topic
  17. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Joined:
    Dec 18, 2006
    Messages:
    13,773
    Likes Received:
    5,516
    Trophy Points:
    1,785
    Location:
    HAAAAHNNN
    Il migliore post del thread :asd:
    gallo92 likes this.
  18. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Joined:
    Oct 13, 2009
    Messages:
    10,822
    Likes Received:
    4,814
    Trophy Points:
    1,297
    Location:
    Una sala giochi nel 1998...
    Finché non ci mettiamo d'accordo con Kass e Tribe per aprire un bel contocorrente e topic "freemium" [cit] :asd:
    Last edited: Jul 31, 2012
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    non l'ho capita:asd:

    mi sa che ti sei perso un verbo
  20. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Joined:
    Oct 13, 2009
    Messages:
    10,822
    Likes Received:
    4,814
    Trophy Points:
    1,297
    Location:
    Una sala giochi nel 1998...
    LOL, mi è andato di traverso.... :D