1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - GameTrailers: Wii U costerà 299$

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 28 Luglio 2012.

1. uscav

uscav Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Questa storia sul Wii-u è iniziata dall'e3 2011 e sinceramente non se ne può più....sarebbe anche ora che Nintendo dica il prezzo della console e le specifiche tecniche
  2. Drugo Lebowski

Drugo Lebowski Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    A chi dice che il pad WiiU sia fenomenale chiedo cosa fa che non possa essere fatto con un pad e una tv normale... è come il 3d del 3ds(ne ho uno): un simpatico trucchetto che passata la novità non lascia nulla in piu'.

Tornando alla news... Visto il momento storico economico pensavo che WiiU fosse un venire in contro alle tasche dei consumatori, cioè mezza next-gen, ma la paghi a metà. Se questa cifra è vera la trovo vergognosa.
    A Coin-op piace questo elemento.
  3. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Io non credo. L'unica vera console next-gen di questa generazione è stata la ps3, la xbox si è solo adeguata.
  4. Drugo Lebowski

Drugo Lebowski Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    @ numerone
    Infatti questa gen è stata contraddistinta dal blueray e occhialetti 3d e non dall'online e dai servizi..........
  5. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    dopo 7 anni leggo ancora ste cose....adeguare a cosa???
  6. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    scusa ma chi è uscita per prima? se vogliamo dirla tutta la Xbox360 ha aperto le "danze"

2 dicembre 2005 Xbox360, contro 23 marzo 2007 PS3... la ps3 si e dovuta adeguare che dopo l'uscita della 360, le console precedenti non reggevano il confronto

per il resto ha solo il BlueRay che grazie a questo elemento ha riscosso molto successo dato che allora erano appena apparsi sul mercato i Lettori BlueRay che costavano un rene al confronto della PS3 che poteva riprodurre ugualmente film in BlueRay... quindi all'inizio la gente la presa per lo più come "Piattaforma Multimediale"
  7. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Difatti é uscita talmente alla svelta che le prime console erano superdelicate!!!ROD docet.Solo per rispondere a K,non metto in dubbio le qualità della console e il fatto dei suoi servizi ( a pago) ma non ditemi che questa gen é "pienamente next-gen" e sopratutto non la 360!(per quel di cui parlavo poc'anzi)
    A numerone piace questo elemento.
  8. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    La primissima xbox non aveva manco l'hdmi, si è solo adeguata in seguito. L'attuale xbox 360 è totalmente diversa da quella che è uscita nel 2006.

Jasper, falcon, corona: vi dice niente? L'hardware non è più lo stesso di quello uscito nel 2006. E' stato totalmente riprogettato aggiungendo nuove caratteristiche; due su tutte: l'hdmi e la possibilità di far girare giochi dall'hard disk.

Per il wii, invece, non è stato così: è quasi lo stesso uscito nel 2007, ci sono state solo una serie di modifiche al software, neanche tanto importanti ed una serie di correzioni all'hardware contro i pirati.

La playstation, invece, non ha fatto modifiche tanto sostanziali quanto la xbox, solo revisioni dell'hardware al fine di correggere i bug.

Ma avete idea di cosa state parlando?

Xbox 360, Xbox 360 elité, Xbox 360 Slim.
    Playstation 3 fat, Playstation 3 slim, Playstation 3 ultraslim.
    Wii fat? Wii slim? Wii elité? Wii family!
    Ultima modifica: 30 Luglio 2012
  9. StarFederico95

StarFederico95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Grazie al cavolo: la Ps3 era ed è tutt'ora più avanti di Xbox per quanto concerne l'hardware! Non ha bisogno proprio di miglioramenti per questa gen
  10. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    I trollaggi gratuiti non sono benvenuti, evitiamo...
    A Kassandro piace questo elemento.
  11. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Oddio.. La ps3 slim è una macchina profondamente diversa dalla fat

Tanto x citare la modifica, x me, più importante: il chip hdmi.

Con la slim è stato scelto un chip hdmi 1.3 "vero" capace finalmente di inviare il bitstream dei formati lossless
  12. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Si ma comunque sono modifiche in un certo senso "marginali", sono solo dei "miglioramenti" di tecnologie già esistenti nella fat.

Hanno capito che la fat era stata progettata da scimmie ammaestrate ed hanno ben pensato di riprogettarla con le stesse caratteristiche :D
  13. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Come ho già scritto prima, modifiche sostanziali (come le chiami tu) non ci sono state per la 3 perché, per gli standard moderni, è già completa!
  14. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    E quindi confermi che nel 2007 l'unica ad essere davvero next-gen era la playstation...
  15. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    L'unica cosa in cui la PS3 era, è, e rimane next-"gen" rispetto alla 360 è la riproduzione di Film e l'audio.

Il resto, tutto ciò che è strattamente legato ai giochi e all'esperienza è sullo stesso piano...anzi, il live, vera novità di questa gen, è arrivato su 360. Su ps3 si ha un esperienza diversa, mai arrivata ai livelli del live.
  16. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Nelle PS3 se ricordo bene con il passaggio da FAT a Slim (e anche le ultimissime FAT) si è passati da una NAND 2x128MB al NOR 1x16MB.... poi non essendo un esperto non saprei dire quanto cambia tra l'uno e l'altro :p
  17. Serve(iva) solo per la memorizzazione del firmware: prima tutto su nand, ora parte su nand e parte su HDD, se non ricordo male.
  18. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Sì, ma lo è tutt'ora
  19. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Ad ogni modo, quando uscita la xbox 360 non aveva l'hd, non ha neanche ora il bluetooth ed il firmware era molto più simile a quello del wii che a quello della playstation e costava 300 euro nella versione più scarsa che esisteva.

Il wii u costerà 300 euro stando al rumor e sarà la console di questa generazione per nintendo, non viene riportata la versione, se ci saranno varie versioni. Dal momento che il prezzo ufficiale della xbox slim è 250 euro per una cosa non tanto scarsa, il prezzo mi sembra onesto, non sorprendente, ma comunque onesto.
  20. StarFederico95

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Ribadisco: se dobbiamo parlare delle altre console andiamo in OT, se dobbiamo parlare dell' "onestà" del prezzo del WiiU dobbiamo aspettare i dati ufficiali