1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Veicolare video pc tramite cavo vga - rca aiuto settaggio

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da arlex, 25 Luglio 2012.

1. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Salve ragazzi mi servirebbe una mano per poter utilizzare questo cavo su pc (sempre che sia possibile)

La scheda video è una ati HD 5770 vapor-x e vorrei sapere se è in grado di trasformare/settare il segnale in modo da poter utilizzare questo cavo. Con la scheda sono installati gli ultimi driver e "la suite" Catalyst per i vari settaggi.
    Grazie
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Va da solo. Il VGA non passa segnali criptati hdcp quindi se lo schermo a cui vuoi collegare il tutto accetta da quell'ingresso la risoluzione impostata sul pc va tutto da solo.
  3. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Evil giorni fa ho fatto un pò di prove ma non sembra funzionare. Ho cambiato varie risoluzione dalla full hd fino ad arrivare a 1024x768 ma niente (il tv è un full hd). Ho smanettato un pò tra i settaggi anche sulla gamma colori ecc... ma credo che ci sia qualche cosa che ancora non è settato nel modo esatto...non penso possa influire comunque il vga è collegato al pc su una porta dvi tramite l'adattatore.
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Beh in teoria si XD

il DVI è digitale il VGA analogico come segnale in uscita.

Quindi visto che probabilmente usi un semplice adattatore ai connettori sulla TV arriva ancora un segnale digitale che da quegli ingressi non accetta^^
  5. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ma sono adattatori che da anche la stessa sapphire, a me han sempre funzionato correttamente (tra l'altro l'ultima volta oggi con un mac mini in full hd). Il dvi può trasmettere sia segnali analogici che digitali, altrimenti non avrebbero senso di esistere questi adattatori.

Ma quel cavo sei mai riuscito ad usarlo su altri tv/monitor o altri pc?
  6. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Ho avuto modo di provarlo solo su un pc e solo su quella tv. L'adattatore dvi->vga comunque è quello nella confezione della scheda video. Nel caso comunque non c'è modo di ovviare al problema tramite settaggi, non sò magari c'è altro da cambiare oltre alla sola risoluzione.
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Asp hai ragione se poi a quell'adattatore attacchi un cavo VGA-VGA che entra nel monitor con VGA.

Se però il segnale che esce lo fai entrare nello schermo con quel cavo li non è detto che vada ^^
  8. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Riprovato con un pc con uscita vga ma su una tv esce segnale non supportato e su altre 2 niente. Il fatto che nella prima mi dice segnale non supportato mi lascia presupporre che comunque il cavo non sia rotto. Come risoluzioni ho selezionato sempre quelle supportate, altre modifice non ne ho fatte. Qualche idea?
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Mmh a sto punto inizio a pensare che quello schermo supporti solo una res bassa da quegli ingressi. A me succedeva con l s-video che accettava solo meno di 800x600
  10. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    No guarda quell'ingresso l'ho utilizzato anche con console tramite component e la risoluzione viene supportata senza problemi. Comunque ho provato anche con un terzo pc e su un altro schermo ma niente...a questo punto non vorrei fosse il cavo.
  11. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    per me, da ignorante, è la conversione dvi->vga-> cavo che in qualche modo rende il tutto non funzionante...
  12. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    No ma oltre a quello l'ho provato anche con altri 2 pc con l'uscita vga e non andava neanche con quelli.