1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Campionato Race Car Per Collezionisti (GT5)

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da Steave1975, 17 Maggio 2012.

?

Vuoi che nel campionato rimangano le 2 gare bagnate?

Sondaggio terminato il 25 Giugno 2012.
  1. Si

33,3%
  2. No

66,7%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. devilroby27

devilroby27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    599
    Punteggio:
    182
    capisco davide e dinno nn è piacevole arrivare dietro nn sapendo se è la connessione scadente o assetto sbagliato a provocare i problemi....pero' mancano 2 gare potreste ripensarci nel caso opposto vi capisco e pazienza ....siete sempre amici e ci troveremo sempre a gareggiare insieme in altre gare.;);)......intanto pensate a questa cosa che sicuramente vi rallegra........ah ah[​IMG]
    A david79 e fortunello 66 piace questo messaggio.
  2. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Mi unisco anche io all'invito a ripensarci e a fare le ultime 2 gare.

Steave non prenderla come una critica, apprezzo il lavoro di organizzazione che fai per questo torneo, ma secondo me la formula che a perdere la macchina sono tutti tranne gli ultimi tre classificati è sbagliata visti i livelli del nostro gruppo, dove ci sono tre piloti nettamente più forti a partirà di auto (tu, Pippuzzo e Devil) e poi ci sono gli altri.
    Una formula più giusta sarebbe stata quella che a perdere l'auto erano solo i primi tre. In questo modo voi avreste perso la auto migliori nelle prime gare e gli altri avrebbero potuto continuare ad essere competitivi, così invece si è sempre più o meno con auto simili e il pilota migliore salta fuori più facilmente.
    Sembra che voglia far correre i piloti più forti con una Fiat mentre io prendo una Ferrari, ma non è così. Se i livelli sono simili c'è più competizione, bagarre, sorpassi ecc. ecc. e sicuramente più divertimento per tutti.
  3. Steave1975

Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    L'idea di questa regola è mia e non me la prendo affatto, anzi le critiche sono costruttive, peró non credo cambierebbe poi così tanto con le auto perse solo dai primi 3, basta che guardi com'è finito il campionato dtm.. Forse bisogna ideare altre regole...
  4. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    l'ho sempre detto e lo ribadisco, non corro per vincere ma per divertirmi;), se manca quest'ultimo lascio perdere!:roll: ieri ho usato la ford, il mio best lap in prova (non in qualifica) era di 1'17, vero non sarà un tempone, ma manco da passeggio o no? ieri ora non ricordo bene ma se andava bene giravo in 1'20... perchè non ho usato la clk o la mclaren? perchè per il mio stile di guida erano ingestibili su una pista (che adoro) come laguna seca, poi solitamente scelgo l'auto in base al tracciato, e l'auto deve essere veloce ma gestibile in modo da farmi tenere sempre una stessa media sul giro... è inutile usare l'auto da tempo sul giro se poi però ti senti di sbagliare più facilmente.

cmq rimango fermo sulla mia decisione, anche se mi dispiace:(, ma dopo ieri sera dove credevo almeno di giocarmela con stevedue poi invece era sempre più lontano (infatti gli ultimi giri son stati pieni di cappelle perchè ormai ero già demoralizzato) ho pensato che è del tutto inutile la mia presenza in pista. Se non vi siete accorti ero io l'ultimo fuori tempo limite, penoso...:-o mi spiace steave il tuo campionato è bello, ma non fa per me. Magari sono io che sono un tassello oppure ho problemi di linea, non lo so, ma continuare il campionato è del tutto inutile e noioso...:roll: magra consolazione, terzo posto nella gara di prova di 3giri a fuji l'altra volta...:p forse c'era stato uno sbalzo sulla linea o avete deciso in segreto di lasciarmi fare un terzo posto...:asd:
    Ultima modifica: 24 Luglio 2012
  5. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    io credo che in teoria la regola di perdere le auto ai primi tre classificati o non farle perdere agli ultimi 3 siano buone entrambe (comunque ancora migliore questa tua visto che si perdono molte piu auto)
    pero solo in teoria sono buone perche in pratica ad arrivare sul podio o a ridosso del podio sono sempre gli stessi piloti

credo quindi l'unico modo di migliorare questa formula sia lasciare questa stessa formula (sia la tua che la mia sono buone tutto dipende dal numero di gare...ma preferisco la tua sinceramente)
    ma mettere nel parco auto delle scelte ancora più squilibrate tra loro

cioè faccio un esempio stupido per capirci

ferrari f2010
    minolta
    ferrari scuderia
    fiat punto
    ape cross
    motorino 50cc

cosi da mettere veramente in difficoltà chi perde un auto e privilegiare chi non la perde (IHMO)
    A Steave1975 piace questo elemento.
  6. fortunello 66

fortunello 66 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    879
    Punteggio:
    227
    Forse dico una stupidata, dal prox campionato si potrebbero mettere differenze di punti prestazioni tra' il primo e l'ultimo..... (la butto li')
  7. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    beh mettere auto troppo squilibrate fra loro non mi sembra giusto, è logico che se io ho la redbull e tu la panda vinco io (forse eh?:D), mi sembrerebbe un elemosina ad uno come me che è sempre fra gli ultimi posti, o no?:???: un po' di squilibrio ok, ma non troppo...

la formula di steave secondo me è buona, ma come lo è pure la tua, poi fate voi, si può provare tutto...
  8. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    troppo facile, ma è uno dei mille limiti dell'online di gt5... in giochi come street fighter o tekken si può regolare l'handicap ed è verificabile! in gt5 se non c'è un limite fisso, che può solo essere uguale per tutti, io posso avere anche 200pp in meno dal limite fissato ma gli altri non lo possono vedere...
  9. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    no no nessuna elemosina perche ? si parte tutti con lo stesso parco auto poi ognuno se le gioca come vuole (come una partita a carte) poi naturalmente chi si giocherà le auto migliori le perderà e nelle gare dopo sarà molto più in difficoltà...ma alla fine del campionato vincerà sempre il più forte

certo il mio sopra era solo un esempio per fare capire ma credo che un dislivello di massimo 50 punti prestazione sia più che sufficiente

tipo cosi
    un auto da 700pp
    650pp
    600
    550
    500
    450
    400
    A david79, christian76, devilroby27 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  10. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Mi hai suggerito una buona idea da applicare al prox campionato di supercar stradali... L'idea c'è.. Nel weekend vedo di svilupparla e poi ve la propongo
    A arnold73 e fortunello 66 piace questo messaggio.
  11. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Questo è un esempio delle possibili auto del campionato street supercar. ( da un idea suggerita da arnold)
    Bugatti Veyron

Ferrari Enzo

Ford gt 40

Nissan gtr

Lamborghini gallardo

Corvette z06

Mercedes c63 amg

Bmw m3

Lexus LFA

Audi r8 4.2 fsi

Ovviamente queste sona auto ipotetiche con un GAP di pp che vanno da quasi 700 della Veyron a i 590 della m3..
    A arnold73 e fortunello 66 piace questo messaggio.
  12. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    l'idea mi piace, spero solo rimanga l'idea iniziale del setup di serie con quindi restrizione su elaborazione e gomme... in questo modo può vincere sia chi va più forte sia chi avrà la miglior strategia!:cool:

Lo so bene, gt5 non è un gioco di strategia, ma almeno così si potrà dare la possibilità di fare un piazzamento decente a tutti, anche a chi gioca per la prima volta a gt5 in un torneo e ne capisce poco di setup! mi dispiacerebbe davvero molto veder sciogliere un gruppo o magari ridotto a pochi eletti...:-o quando c'erano più persone mi accontentavo anche di arrivare sesto, ma anche ultimo, l'importante per me era lottare anche solo per non arrivare ultimo, era lì per me il divertimento..;)
    A fortunello 66 piace questo elemento.
  13. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Stasera vediamo di rispettare gli orari di gara così dopo proviamo a fare una garetta con supercar stradali con solo il cambio olio e vediamo come va. Le auto che useremo saranno:
    1) Nissan GTR spec-v 09
    2) Audi r8 5.2 fsi 09
    3) Lexus LFA 10
    5) Ferrari f430 06

Se avete queste auto già potenziate non vanno bene, dovete comprarle nuove e cambiare solo l'olio e nient'altro. Sono premium e tutte di lvl 12 le potete trovare nel concessionario del nuovo. Se riuscite procuratevele tutt'e 4 perchè le auto saranno assegnate in base all'arrivo della gara di tokio e faremo 2 gare ( una con gomme sportive e una con gomme da corsa) a Monza che direi è un percorso che piace un pó a tutti. È un esperimento per valutare piu che altro i distacchi quindi mi farebbe piacere se riusciste a partecipare tutti.
  14. dinno

dinno Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    796
    Punteggio:
    211
    Dopo due giorni di riflessioni,per rispetto nei confronti di Steave e del suo impegno che sta profondendo nell'organizzare il torneo,finisco di fare le due ultime gare del campionato anche se non provo nessun divertimento ma soltanto un senso di impotenza in quanto la macchina mi va a rallentatore.Rivolgo l'invito anche a David,manteniamo l'impegno preso .I prossimi tornei se la situazione della connessione è sempre la stessa non mi iscrivero',in quanto non ha senso correre con una differenza di 4 o 5 secondi tra i tempi che faccio online e quelli della gara.Quindi David finiamo il torneo.PS .MESSAGGIo x Arnold: in un messaggio precedente dici che non uso le auto migliori,ebbene l'unica auto migliore che ho è la clk che volevo usare a SPA.UN suggerimento per Steave: non basarti sui punti prestazione ,in gt5 sono un grossissimo bug attribuiti ad capocchiam.
    A arnold73, christian76, devilroby27 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Io ci sono. No problem per le auto le compro stasera :)

Per Dinno,sono contento che finisci il campionato.
    A Steave1975 e fortunello 66 piace questo messaggio.
  16. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Grande dinno, mi fa molto piacere, guarda mi dispiace che tu non abbia piu la gt40 perchè ieri sera dopo innumerevoli prove ( son stato fino quasi alle 2:00) ho trovato un setup niente male. Comunque anche con la clk qua puoi fare bene secondo me. Oggi impegnati per trovare un buon setup ( so che ne sei piu che capace) e per studiarti bene la pista, ti voglio combattivo con il coltello tra i denti stasera!
  17. devilroby27

devilroby27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    599
    Punteggio:
    182
    grande dinno sono contento che nn rinunci........anche se a correre con tutti sti fetentoni c.e' da preoccuparsi ah ah:asd::asd:
    A Steave1975 e fortunello 66 piace questo messaggio.
  18. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Devil ieri sera dovevamo provare, che te sei addormito??
  19. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Anzi allargo l'invito anche a chi non corre nel campionato race car, questa è una prova per un prossimo campionato con supercar stradali, stasera verso le 23:00 circa faremo delle prove con le auto citate sopra. Chi fosse interessato ( il campionato si terrà dopo agosto) puó venire a provare basta che mi mandi l'amicizia su psn ( steave1975). È scontato che sono i benvenuti solo coloro che guidano con rispetto degli altri e FairPlay.
    Ultima modifica: 25 Luglio 2012
    A christian76 e fortunello 66 piace questo messaggio.
  20. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    guarda non assicuro niente, se non ho impegni ci sono... se vengo è solo per rispetto a steave cmq, non di certo per il divertimento! lo so, ritirarmi sembra un po' un mandare a cagare tutti, ma non è quello che volevo intendere, ma è propio il fattore divertimento che se manca, manca tutto per me!:roll:

ah, se vengo proverò a usare la mclaren, tanto non la perdo di sicuro, solo avrei bisogno di un setup, se qualcuno me ne può dare uno, giusto per provare...
    A Steave1975 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.