1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quante ore può stare la PS3 accesa senza rischio di romperla?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da R994a, 19 Luglio 2012.

1. R994a

R994a Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Vorrei tenerla accesa almeno una decina di ore al giorno (non giocando eh :asd: , ma sulla XMB fissa) facendola poi riposare di notte ...
    Secondo voi c'è rischio di surriscaldamento?

Attendo risposte, grazie ;)
  2. +AleUfo+

+AleUfo+ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    PSN Tag:
    Ufo11
    Dipende sopratutto da dove l'hai posizionata e se c'è areazione,se tutto è ok personalmente credo che potresti benissimo tenerla accesa 10 ore,magari non tutti i giorni ma non dovresti avere problemi.
    Non basarti su di me comunque aspetta anche altre opinioni ;)
  3. nebbia1979

nebbia1979 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    considerando che nei centri commerciali le tengono accese 12 ore e rinchiuse in delle teche di vetro,direi che tu non dovresti avere problemi ;)
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Per curiosità, perché vorresti tenerla accesa sulla XMB? :D
    Folding@Home non credo, visto che non rimarrebbe sulla xmb la ps3 :asd:
  5. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Forse per downloadare? e la lascia ferma lì :asd:
  6. Guarda (sia modello 60 GB che modello Slim) io l'ho tenuta accesa anche per più di 12 ore consecutive, e questo ripetuto per più giorni nell'arco di poco tempo.
  7. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Io sono fresco fresco di ylod, tienila accesa poco da retta :asd:
  8. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Perché tu sei pollo,compri la 60gb, buttala nel cesso e prendine una slim o fat80gb che non hanno più problemi di ylod.
  9. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Se vuoi ti dico che anni fa avevo amici che credo non la abbiano mai spenta e vegetavano nella dashboard senza mettere alcun gioco e non hanno avuto alcun problema, personalmente accesa non so assicurarti quanto regga ma io posso dirti che invece spenta funziona anche dopo 1 mese circa che non la tocchi dato che la ho accesa oggi dopo 4 setttimane esatte di nulla (la avevo addirittura rimessa in scatola in cantina).
  10. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    io ho la 60GB e fino ad ora tutto a posto (la grattatina è d' obbligo) , certe volte non la uso per un po ma quando torno a casa periodicamente ci gioco 3 ore di fila , stacco e ricomincia mio fratello altre 2 ore ,questo per diversi giorni . Non ho fatto mai un conto preciso ma penso che rimanga accesa anche 10 ore di fila con me e mio fratello che ci alterniamo a giocare , con pause molto brevi ogni 2 o 3 ore circa. Pero io a suo tempo ho fatto dei buchi nel mobile in cui l' ho collocata per cui dovrebbe essere ben areata
  11. Arjen96

Arjen96 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    132
    Dieci ore? Ma non é tantino? :eek: io dopo 2 ore già tremo :asd:
  12. Lythius

Lythius Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In teoria l'unico limite della console sono i condensatori che con il caldo seccano. Non è vero che se la tieni accesa per poco ti dura di piu. Per assurdo una PS3 sempre accesa ben areata non subisce shock termici e restringimenti del PCB e shock per le saldature della CPU e GPU e di conseguenza l'YLOD tarda a manifestarsi. Quello che conta è quanti shock termici la console riceve quotidianamente: Uno che tiene accesa una PS3 12 ore al giorno e uno che l'ha tenuta accesa per 1 ora e poi spenta per 4 volte in un giorno, quello che l'ha spenta e accesa piu volte in una giornata ( e che quindi l'ha usata di meno ) ha molte volte piu il rischio dell' YLOD!! Minimo 4 volte prima dell'amico che l'ha tenuta accesa durante il giorno!
    Con questo non voglio dire "tenete accese le console" perche c'è anche il fattore consumo energia/costi bolletta/inquinamento ambientale. Risparmiare Energia è importante...
    Le nuove specialmente le slim, non sono immuni da questo problema (YLOD) ma si manifesta con molta difficolta proprio perche scaldano meno!
    Vi siete mai chiesti perche le Playstation2 non avevano questo problema??!? Eppure la pratica di montaggio è la stessa!!!
    Il perche sta nel fatto che gli tecnici che hanno progettato le CPU + GPU non hanno spinto ( ne "overclockato" ) questi componenti all'inverosimile (come avviene nelle console, PC portatili, schede video attuali ) e il calore sviluppato da quest'ultimi non era cosi tanto addirittura da non richiedere la pasta termica sui chip stessi!!!
    Ci vorrebbe una legge che impedisse ai costruttori di utilizzare CPU e GPU saldate direttamente sulle schede madri con del banale stagno ( che non è stato studiato inizialmente per questo tipo di lavoro ) che superino i 50 gradi di esercizio. Ai componenti che superano questo limite è necessario uno SLOT in plastica ( come tutte le CPU dei computer sia portatili che fissi ) che isoli il componente dallo stagno!!! Perche in un PC si rompe sempre la scheda madre e la CPU al 99% non è mai il problema? Perche è zoccolata e isolata dallo stagno! Se La PS3 avesse 2 zoccoli l'YLOD sarebbe una rarità! :D
    Quindi Raffreddate gente Raffreddate! Quanto piu fresco c'è intorno alla console meglio è! :)
    Ultima modifica: 25 Luglio 2012