1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

File .Vob e Dvd Video di Backup - E' possibile?

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Camoranesi85, 14 Novembre 2007.

  1. Camoranesi85

    Camoranesi85 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Napoli
    La cosa che mi ha spinto a comprare la mia Ps3 è la speranza che essa diventi a tutti gli effetti il centro multimediale per eccellenza, in modo tale da poter buttare tremila lettori dvd divx ecc ecc.
    Dopo lanotizia ufficiale del DivX la cosa sembra sempre di più farsi interessante, ma io più che altro volevo chiedervi: è possibile copiare un intero dvd movie di backup sulla nostra ps3 e riprodurlo? esiste qualche programma che può essere acquistato?
    In poche parole io vorrei comprare orde e orde di hd, copiarci imiei dvd originali e godermeli sulla ps3, ma tutto ciò è già possibile? Qualcuno può aiutarmi???
    Grazie ancora
    Antonio:D
  2. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Al momento quello che chiedi non e' possibile.
  3. Camoranesi85

    Camoranesi85 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Napoli
    Ho letto di un accessorio della Datel, HD Movie Player, è un software se non sbaglio, vi dice qualcosa? Mi sembra di aver letto .VOB però non c'ho capito nulla!!!:(
  4. buzzqw

    buzzqw Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    rippi il dvd in un unico vob (main movie) , strippando le traccie che non ti interessano -> dvd decrypter

    OPPURE

    rippi tutto il dvd (dvd fab decrypter)- > con ifoedit fai il tuo vob unico strippando sempre cio' che non ti interessa


    da quello che so la ps3 manda in play i vob...

    BHH
  5. Camoranesi85

    Camoranesi85 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Napoli
    Quindi tu intendi dire "rippare" i dvd come se ne dovessimo fare una copia di backup però in un solo VOB e poi copiare questo VOB sull'HD della PLay, dovrebbe leggerlo?
    Siperò si tratterebbe sempre di fare un processo esterno, non c'è in uscita o già è uscito un software esterno che permette tutto ciò? Mi sembra strano, hanno fatto l'accordo con la DivX e non c'è questa possibilità, mah, qualcuno mi aiutiiiiiiiii :D
  6. klima

    klima Guest

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si io ho fatto così:

    Dvd decrypter in file mode. Nelle opzioni gli specifichi di creare un unico vob, e lo copi sulla ps3 (attento che non puoi superare i 4 gb). Lo leggi tranquillamente. Il sw esterno che ti serve è proprio dvd decrypter...
  7. buzzqw

    buzzqw Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    klima ha detto giusto :perfetto:

    io nella mia descrizione magari ero rimasto un po' troppo criptico/tecnico... :D

    BHH
  8. edik

    edik Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    rippi tutto il dvd (dvd fab decrypter)- > con ifoedit fai il tuo vob unico strippando sempre cio' che non ti interessa

    il file puo essere anche piu grande di 4gb la ps3 con firmaware aggiorante legge cmq il file!!

    copiare il file vob di oltre 4gb sull hd della ps3 o leggerlo direttamente con TVersity

    Facendo cosi si evita di masterizzare il dvd e stressare la lente della nostra console!!

    fantastico no??!!
  9. granen

    granen Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Giugno 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi spieghi come fai a copiare un file più grande di 4 gb sull'HD della PS3?

    Un eventuale disco esterno è sempre formattato in FAT32 quindi non ci può stare un file di 4 gb.

    Ai posteri l'ardua sentenza.
  10. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    infatti non si può
    parlano parlano e poi non sanno nemmeno quello che dicono.

    troppo complicato come metodo oltre che inutile.

    Meglio procedere a convertire tutto un DVD in un file AVI con appositi programmi che ti gestiscono anche i sottotitoli e le multitracce audio.
    Ogni film però poi lo devi splittare in file di max 3.85GB
    Ultima modifica: 26 Settembre 2008
  11. granen

    granen Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Giugno 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non ho capito una cosa.

    Se metto un intero DVD su disco esterno in formato VIDEO_TS la PS3 giustamente non riconosce la struttura del DVD, ma consente riprodurre i singoli file VOB.

    Vorrei chiedere due cose:

    1) perchè dal secondo file vob non si sente l'audio?
    2) Quando si riproduce un file VOB secondo questa modalità la PS3 esegue comunque le operazioni di upscaling?

    Ciao e grazie