1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sostituzione pasta termica dopo 4 anni

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da terminetor1990, 2 Luglio 2012.

1. terminetor1990

terminetor1990 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, come riassume il titolo ho questo dubbio che mi è venuto oggi. Ho una Fat 40 giga comprata 4 anni fa, è una CECHH (non so se può servire) e leggendo qua e la e provandolo di persona, ho visto che d'estate scalda tanto, poi dipende dai giochi. Per esempio qualche settimana fa giocavo a Uncharted 3 e dopo circa 5 minuti le ventole erano al massimo. Con Fifa invece adesso (che fa anche piu caldo) dopo 15 minuti o anche di piu le ventole girano al massimo. Visto che è tanto tempo che ho la console, non vorrei che la pasta termica sia li li per seccarsi o si sia già seccata, e non vorrei ancora di più ritrovarmi quel maledetto ylod -_-
    Quindi chiedo a voi. Devo cambiare la pasta termica? Se si (cosa molto probabile) mi sapreste indicare una guida dettagliata? Quanto potrebbe costare la pasta termica? Che marca mi consigliereste? Grazie :)
  2. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Vai in un negozio di elettronica, gli chiedi pasta termoconduttiva.. costa sulle 5€ un tubetto da 25ml..

quando vai a smontarla devi metterne un pò nel mezzo e una punta negli angoli..

aspe ti metto un video, anzi tutti e 3.. io ho lo stesso tuo problema, solo che l'ho gia smontata e ora mi do da fare ^^

3. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sposto in sezione PS3 Hardware generale, la prossima volta fa attenzione alla sezione in cui posti ;)
  4. terminetor1990

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ok grazie. Scusa tanto ma ho cercato e ho trovato questa sezione, e mi sembrava quella giusta, farò attenzione la prossima volta.

Ti ringrazio però non riesco a vedere i video, anche copiando e incollando solo il link del video mi dice "video non disponibile" o una cosa del genere

EDIT: 25ml bastano?
  5. +AleUfo+

+AleUfo+ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    PSN Tag:
    Ufo11
    Ho appena cambiata pasta termica alla mia 40gb [senza successo,(ormai gli angoli di gpu e cpu erano bruciacchiati)] quindi ti posso dare una mano io.
    Allora per cominciare la pasta termica che mi hanno consigliato qua sul tribe è la Arctic Silver 5.
    Per smontare la mia 40gb ho sudato non 7 camicie 70!!!,su youtube o sui forum non c'era nessuno che smontava la ps3 con l'archittetura che aveva la mia quindi mi sono dovuto un po' arrangiare (adesso la smonto e rimonto in 15 secondi :asd:).
    Non so se sai già come smontarla ma ti dico solo 2 passaggi che se uno non sa possono dargli filo da torcere.
    Il 1° è subito appena tolto il sigillo di gomma,la vite che ti serve si chiama Torx T 10x80 poi quando togli lettore blu ray e alimentatore ci saranno 3 viti bastarde in cui serve dei cacciaviti a stella ma più piccoli di quelli utilizzati con le altre viti,poi c'è un'altra vite che non sono riuscito a svitare...una cosa stranissima,piccolissima e il buco è quasi tondo (io sono riuscito comunque ad applicare la pasta alzando la scheda madre come una cappa per intenderci).
    Poi devi togliere la pasta vecchia con dell'acetone,(io ho usato l'alcool) e dei cotton fioc sulla gpu e cpu e anche sui dissipatori
    Poi applichi la pasta (anche sui dissipatori),deve essere uno strato sottile.

Adesso hai finito e dovresti aver allungato la vita della tua console di qualche mese :)
  6. terminetor1990

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Io a smontarla ci ho provato, con l'aiuto di mio padre, ci siamo riusciti però questa volta vorrei fare da solo a smontarla. Non abbiamo riscntrato tutti questi problemi nello smontare la console. So che i due tipi di 40Gb, la CECHH (quella che ho io) e la CECHG hanno una disposizione hardware interna differente. Perchè vedendo i video su internet con mio padre nello smontare abbiamo visto che quella specie di piastra che copre la scheda madre della play è diversa, e di conseguenza va smontata in modo differente.

7. Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  8. terminetor1990

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
  9. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    A me non ha funzionato.. speriamo bene x te :)
  10. terminetor1990

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Allora, oggi sono andato in un egozio di elettronica e ho chiesto della pasta termoconduttiva, era l'ultimo tubetto :asd: L'ho pagata 5.50€ per 28.4 grammi. E' della pasta bianca, sembra dentifricio xD Sul flaconcino c'è scritto Unick (è la marca) Silicone heat transfer compound. E' una buona marca che voi sappiate?
  11. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Un po' tutte le paste termiche si somigliano. Certo con l'arctic silver sarebbe stato meglio e avresti potuto guadagnare qualche grado in più, ma almeno con una pasta siliconica hai meno rischio di cortocircuitare qualcosa.
  12. terminetor1990

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Esattamente, ci stavo pensando pure io. Però il tipo del negozio mi ha dato questa quindi immagino che era l'unica marca che avevano. Domani procedo con lo smontare il tutto e vediamo come siamo messi. Spero male cosi non ho buttato 5.50€ nel water :D
  13. +AleUfo+

+AleUfo+ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    PSN Tag:
    Ufo11
    Fidati,spera bene se no butti 200€ nel cesso ;)
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  14. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Io ho gia ordinato l'altra.. x 90€ una 60GB fat è presa piu di bene.

Cerca di ripararla.. i video sono fatti davvero bene, stai solo attento ai cavetti, spesso non mostra se e quando vanno attaccati/spostati/sopraelevati.
  15. terminetor1990

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Non ho ancora visto i video, ma comunque volevo sapere se poi spiega come rimontare il tutto, grazie :) EDIT: Una 60Gb a 90€ è molto buona secondo me, hai il lettore di flashcard, retrocompatibilità e due porte usb in più, l'unica pecca però è che scalda troppo, d'estate è abbastanza difficile giocarci secondo me eh. L'ideale per chi è molto esperto sarebbe di fare il raffreddamento a liquido :D
    Ultima modifica: 4 Luglio 2012
  16. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    E' stata trattata contro ylod anzitempo, in maniera cautelativa da uno specializzato, gli avevo chiesto anche se era rigenerata, ma mi ha garantito di no, poi ho l'assicurazione del lavoro..

comunque si, fa rivedere il rimontaggio :D
  17. terminetor1990

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Volevo fare altre due domande: è vero che quando la temperatura interna della console è troppo elevata compare un messaggio sullo schermo? E poi quanto posso tenere, in termini di tempo, accesa la play con le ventole al massimo?
  18. terminetor1990

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Stamattina procedo con lo smontare il tutto, speriamo bene :D
  19. In teoria si attiva un sistema di autospegnimento; per la seconda domanda io, sia con la Fat che con la Slim, l'ho tenuta accesa anche 24h di seguito.
  20. terminetor1990

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0