1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Sony: PlayStation 3 si prepara a scatenare la sua potenza

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 27 Giugno 2012.

1. Arjen96

Arjen96 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    132
    -_-
  2. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Io non credo neanche che sia la console più potente, è semplicemente quella con le esclusive meglio ottimizzate.

Sta di fatto che, effettivamente, la grafica di titoli come The Last of Us e "Al di là" mi ha impressionato molto più di un the Wicther 2 (bellissimo gioco)/ crisis 2 (tremendo) mandato a manetta (1080p 60/30fps con tutti i filtri al massimo...tranne supersampling).

La cura riposta nelle animazioni e nelle espressioni facciali dona un colpo d'occhio che i soli poligoni e le texture non possono raggiungere. Quindi, nella prossima gen, mi aspetto maggiore cura verso questi aspetti, solo così si potrà notare e netto salto grafico.
  3. tomj7

tomj7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    67
    E pensare che il forum è pieno di cervelloni che quando ho detto io, """ per una nuova console è ancora troppo presto""", non hanno esitato a dare fiato alle trombe.

E' presto per una futura generazione di consolle e dopo il presidente di Nintendo ora è anche Ryan a sottolineare il fatto. Non esiste una situazione tale da consentire a nuove consolle di coprire un gap tecnologico come nelle generazioni passate. Sul lancio di nuovo hardware si basano enormi investimenti finanziari e chiaramente si punta a sfruttare le nuove tecnologie ritardando i tempi di rilascio e tastando il terreno. Sony l'ha fatto con PS3 e Nintendo anche se con delle tempistiche 10 volte maggiori con WiiU.

Tutti i viziatelli che pretendono nuove consolle nel 2013 si dovranno mettere il cuore in pace e rassegnarsi all'idea che fino a che non si creeranno determinate condizioni, nessuna casa produttrice avrà il coraggio di rilasciare un nuovo hardware che nel giro di 2 anni sarà etichettato come obsoleto
    A Hikari90 piace questo elemento.
  4. Dani90x

Dani90x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    the last of us è la prova.. la ps3 può farcela.

sono gli sviluppatori gli svogliati.
  5. Leonard07

Leonard07 LennySpazialeBoom!

"Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAhahahahaha... Marketing: you're doing it right!
    A Coin-op piace questo elemento.
  6. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Sintetizzo: cazzate. :p
    A gallo92 piace questo elemento.
  7. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Esiste ancora il full hd e comunque le nuove tecnologie non c'entrano nulla con il fare o no una VERA next gen
  8. Solite dichiarazione, ma fanno parte del marketing. DF in due dei suoi ultimi articoli ha parlato molto bene, dal punto di vista tecnico, di The Last of Us, e soprattutto di Beyond, ma da qui a pensare a qualcosa di totalmente sconvolgente rispetto a prodotti già nel mercato ce ne vuole.
    A Zacharias e Kassandro piace questo messaggio.
  9. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Dici bene, molto bene.

Se dai primi titoli della gen ad Uncharted 2 si è "saliti di un intera rampa di scale", The Last of us e Beyond ci "faranno salire qualche gradino"
    Non ricordo dove ho letto questo frase, ma secondo me calza perfettamente.

Lo scossone che diede un titolo come unchy 2 non credo proprio lo proveremo ancora (ne l'ho provato col 3, o con altri giochi). Qualche sorrisetto compiaciuto, qualche strabuzzata d'occhi si...ma nulla più
    A fomento piace questo elemento.
  10. KonteMannoX

KonteMannoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    28
    Credo che per i prossimi 2 anni non vedremo le nuove console....ci saranno annunci, smentite e hype a valanga :)....però dire che iniziamo ora a vedere la vera potenza di ps3, lo ritengo un affermazione un po' azzardata...poi se Last of Us soddisfa le aspettative (e credo che sarà così!mi aspetto un giocone!) e magari mi fanno uscire The Last Guardian allora potrei anche crederci ;)
  11. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    ancora la puteenz... il cerchio si chiude
  12. Bruciatore

Bruciatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    TLOU qualitativamente parlando e da quanto si è visto non ha mostrato nulla di più di quanto visto in Uncha 3, stiamo li. Beyond non mi ha stupito graficamente parlando, lontanissimo dalla tech demo che ci mostro Cage per presentare il nuovo engine.

Roba come Watch Dogs sta su un altro livello, ma non girera mai come lo abbiamo visto all'e3 sulle attuali console. Non illudetevi, il picco grafico ormai è stato raggiunto.
    A Galletto78 piace questo elemento.
  13. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Certe discussioni su PRESUNTI picchi grafici, lasciano un po' il tempo che trovano. Prima bisognerebbe mettersi d'accordo sul cosa è la buona grafica.

In pillole:

-troppo spesso si fa l'ERRORE di scindere resa grafica dal frame rate, senza rendersi conto che una grafica 100 a 30fps NON è meglio di una grafica 50 a 60fps.
    -troppo spesso non si bada alla differenza fra grafica "cosmetica" e grafica "ludica, perchè un conto è muoversi come Max Payne 3 in un mondo poco interagibile, visitabile in misura minima quasi nulla nelle parti non immediatamente vicine al personaggio, altro conto è muoversi come in Crysis, in Halo, in un mondo decisamente più esplorabile, interagibile UTILIZZABILE a fini ludici. E lo dico non a caso oggi mentre sto rigiocando Halo 3 e sto restando piacevolmente meravigliato rispetto a un engine troppo bistrattato da chi ci capisce troppo poco e che dopo 4 anni e mezzo ancora funziona in modo STUPEFACENTE.

Mi sembrano i discorsi che di facevano all'epoca di PS1 con Resident Evil 1, con bimbiminkia che sparavano "ma guarda che fondali, RE ha la miglior grafica mai fatta" e vagli a spiegare che quella era solo una bitmap su cui si muovevano soltanto 3-4 personaggi realmente poligonali...

Mediamente si può dire quello che Bruciatore dice a livello generale, che il picco grafico è stato raggiunto. Poi che lo faccia più Uncharted 3 di Killzone 3 o l'ultimo Motorstorm, credo sia abbastanza improbabile poterlo dire, soprattutto se non si va a vedere il tipo di grafica con cui si può interagire. Poi se a uno basta solo un bel fermo immagine da ammirare, ovviamente, tutto questo post perde valore. :)
  14. tomj7

tomj7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    67
    E cosa determina la possibilità di far uscire nuove consolle allora? In tanti vi opponete al fatto che al momento non ci sono le possibilità per far uscire nuovi hardware però oltre a criticare e dire che non dipende da questo nessuno al momento sa spiegare le dichiarazioni di Satoru Iwata e Ryan se non dicendo che sono degli incompetenti.
    Non si puo ignorare il fatto che al momento tutti i produttori stanno andando molto cauti con le dichiarazioni riguardanti la next gen proprio perche non c'è ancora una linea chiara di quello che si intende realizzare.
    Io non dico certo che a livello grafico non si possa fare un ulteriore passettino (1080 NATIVO O QUELLO CHE VI PARE) ma questo basta per poterci definire dentro ad un altra GEN? Davvero all'utenza bastano nuove consolle con l'unica possibilità di coprire una 4k???

Probabilmente con la prossima generazione Sony e Microsoft (Nintendo ha i suoi ritmi) si giocano il predominio dell'intrattenimento casalingo ed è chiaro ce vanno cauti in qualunque mossa.
    Con un uscita prematura si rischia di mettere in vendita un dispositivo che nel giro di 2 ani diventerebbe obsoleto dati i grandi passi avanti che si fanno in campo tecnologico. Senza contare il fatto che chi rilascia dopo la propria consolle, oltre a vedere, dalle vendite della controparte, cosa davvero vuole il pubblico, ha la possibilità di implementare qualcosa in piu nella propria.

Io sto solo dicendo che al momento, al di là delle possibilità tecniche e tecnologiche presenti e utilizzabili, nel rilascio di nuovo hardware ha RILEVANTE importanza l'aspetto finanziario ed ogni mossa ha ripercussioni economiche ELEVATISSIME.
    Nessuno rischierà mai di investire in consolle che probabilmente arriveranno a 20/30 milioni di installazioni investendo in un dispositivo che non frutti al massimo ogni nuova tecnologia che potrebbe in futuro costagli la vittoria.

Mi piacerebbe sentire altre ARGOMENTAZIONI se davvero qualcuno la pensa diversamente e non solo critiche a citazioni di qualche frase uscita male. Questo è il mio quadro degli eventi e non ha in se ne nessun senso critico ne tanto mento di parte.
  15. luis27409

luis27409 Guest

Ma ascolta.....ma pensi che se domani MS facesse uscire l'xbox3 sarebbe penalizzata?Farebbe il botto secondo me.....E tu credi che SONY aspetterebbe 2 anni?Si fionderebbe anche lei sul mercato con la PS4.......E' palese che hanno tutte e 2 paura di uscire per prime allo scoperto.......
  16. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    è tutto relativo; è sempre la stessa storia se la next gen sarà reale e a prezzi congrui con la situazione economica attuale probabilmente chi si esporrà per primo farà il botto.Ma se domani (o a breve) MS o Sony uscissero con una NextGen probabilmente sarebbe un fiasco perchè non vedo (ad oggi) grosse tecnologie che possano rivoluzionare le due console. Mi sembra riduttivo ridurre tutto a : "chi esce per primo allo scoperto vince"
  17. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Di PRESUNTO c'è ben poco, su playstation Uncharted e God of war 3 e Killzone SONO i il top grafico di questa gen e non ci sono storie.

E' inutile dire "si ma è un gico scr iptato, non ci sono km2 di deserto da esplorare, non posso distruggere la maniglia delle porte" perchè lo sappiamo benissimo che o si ha una cosa ho si ha l'altra...

E cmq, NESSUN altro gioco dello stesso genere raggiunge il livello di quei titoli.

Senza contare la BELLEZZA: per me ad esempio, nulla supera Uncharted 2, nemmeno il 3 perchè non ha la stessa bellezza di scenari e paesaggi ne la stessa perfetta rifinitura.

Poi possiamo fare un gioco con 678km2 di rocce che si rompono...sono scelte.

E chi lo ha deciso? (fermo restando che 60 è sempre meglio di 30..)
  18. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    se dicono che devono ancora scatenare la potenza allora che ci mettano la risoluzione al massimo dei dettagli poi ne riparliamo. o sono solo interviste di comodo per aumentare le vendite?
  19. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    il motivo per cui ancora non si è visto niente di next gen (che poi non è proprio vero, visto che già a settembre uscirà wiiU) è che a sony e microsoft non conviene economicamente investire ingenti fondi in nuove console, quando possono guadagnare con notevoli profitti dalle carrette che ancora oggi vendono senza sforzo e senza rischi.
    la particolare dilatazione di questa gen, secondo me, è dovuta essenzialmente per 3 motivi: introduzione di periferiche motion oltre la metà del ciclo di vita, che ne hanno rigenerato le vendite; online e tutto ciò che (di negativo) porta con sè: dlc, pass online, update, ecc; crisi globale, che oltre a colpire anche le suddette aziende, colpisce soprattutto i consumatori, basti pensare a quanto sono calati i consumi negli ultimi mesi in Italia sui beni di primi necessità, figurarsi oggetti di lusso come una console.

Tecnologicamente il balzo in avanti ci sarebbe già ora, basta guardare un paio di tech demo...
    A Evalax piace questo elemento.
  20. tomj7

tomj7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    67
    Si esatto!!!!! A molti conviene ancora investire nell'attuale gen e sarebbe deleterio puntare ad ora sull'immissione di altre consolle (vista la crisi globale in primis). La news che stiamo commentando riflette al 100% questa mentalità. Oggi si deve puntare ad ottimizzare e concentrarsi su quello che gia esiste prima di immettere sul mercato qualcosa di nuovo

Se posso fare una precisazione a mio parere WiiU appartiene ad un altra generazione e sinceramente non credo possa essere un giorno paragonata alle capacità elaborative di un eventuale ps4 o xbox720. come del resto fa wii con quelle attuali