1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

uso dei giochi in DVD come li trattate?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Alex-neA, 25 Giugno 2012.

1. Alex-neA

Alex-neA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Apro questo tread solo per capire una cosa sul come trattare al meglio i nostri giochi/DVD

vi chiedo anche perchè spesso compro giochi usati e li trovo quasi sempre perfetti, se non con qualche righetta ma pochissima roba!

premetto che io istallo nella consolle qualsiasi gioco, ma soprattutto dopo un bel pò di tempo mi ritrovo una serie di righette in superficie che non compromettono il funzionamento, ma che al fine della rivendita fanno un pochetto storcere il naso..

come ad esempio fifa11 e fifa12 e battlefield 3 che lo usati tantissimo, li ho ridati al GS sfruttando la (manna dal cielo della game protection, che faccio solo su giochi di tale portata)

io in genere gioco, poi quando spengo la consolle lascio il dvd dentro, poi al riavvio della consolle se voglio giocarci bene altrimenti cambio DVD e cosi via!

non li raschio da nessuna parte semplicemente gioco, tolgo e custodia,ma soventemente rimangono dentro la consolle

è una SLIM da 250 gb di 6 mesi e la stessa cosa mi succedeva con la elite da 120gb, quindi non è un problema di consolle
    la slim è in posizione orizzontale, ho una camera spesso piena di polvere dovuta al parco dove si affaccia la mia stanza

voi come li trattate? riuscite a tenerli sempre in condizioni impeccabili?

piu o meno le condizioni sono queste, ma un fifa che è usato praticamente tutti i giorni le condizioni son peggiori
    questo è FF13
    Ultima modifica: 25 Giugno 2012
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Io sono maniaco al limite dell'autismo per come tratto i miei giochi. Ma ridotti così mai... O_O
    Ripongo sempre i giochi nelle loro custodie
  3. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Beh oddio, trattati fino a quel punto mai.
    Comunque lasciare il disco dentro la console è un ottimo modo per rovinarlo. Parlo per esperienza personale...
  4. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    dagli avatar di cisco e justme che rispondono in sequenza sembra che sia un forum di milf! :asd:

cmq tutti i miei giochi sono sempre come nuovi... per fare quei graffi qualcosa li ha graffiati ovviamente
    li appoggi con la parte ottica su mobili pavimento?!
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mai avuto problemi col lasciare i dischi nella console..
  6. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Io li tratto sempre con i guanti di velluto, quando non ci gioco li metto nella loro custodia in fila sullo scaffale e faccio attenzione a prenderli sempre per il buco in modo da non rovinarli o lasciare ditate.
    Anche io li lacio dentro la console se so che la prossima volta ci gioco ancora, ma non mi è mai successo che mi si graffiano così.

Tanto che siamo in tema, io vorrei capire come si fa a distruggere i giochi e le custodie, posso capire quelli di tempo fa che avevano la custodia in cartone e si rovinava col tempo, ma quelli con la custodia di plastica, dovrebbero essere impeccabili.
    Tanto per fare un esempio, ho comprato una volta un gioco per PSP e l'UMD era unto (non so di cosa) DENTRO la vaschetta di plastica che tiene il disco!! Come diavolo hanno fatto?! ho dovuto aprirlo, pulirlo e richiuderlo, perchè mi faceva schifo anche solo toccarlo :asd:
  7. terminetor1990

terminetor1990 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Alcune console (difettate) rigano i dischi quando sono nel lettore. A volte queste righe "vanno via" altre volte invece restano. Peròse fosse colpa della console ci sarebbero delle rihe circolari, a forma cdi cerchio perfetto, che interesserebbero tutta la superficie della parte ottica. Alcune righe forse sono dovute al fatto che quando riponi il disco nella custodia, non centri bene il centro del vano dove va riposto il disco, e magari si riga. Oppure molto semplicemente appoggi il disco da qualche parte prima di metterlo nella sua custodia. Io comunque i miei giochi li tratto maniacalmente, quando li tolgo dalla Play li ripongo subito nella loro custodia, e infatti non hanno una riga :D Però lascio sempre il disco dell'ultimo gioco giocato nella console, e non ho mai avuto problemi sinceramente.
  8. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    La sezione x360 è piena di post di gente che è rimasta col disco rigato dopo aver spostato la console in verticale/orizzontale, anche a console spenta.
    Io sono tra questi, purtroppo.
  9. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh se si sposta può essere si.. io l'ho spostata una volta in vita mia da verticale ad orizzontale perchè ho cambiato disposizione, per cui sono tranquillo :asd:
  10. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    io li metto in un porta CD con materiale antigraffio; secondo me è meglio delle custodie di plastica (e anche più comodo). Non so se è un problema XBOX ma a me non è mia capitata una cosa del genere.