1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè la Wii è davvero l'unica console nextgen?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by daffy, Nov 13, 2007.

1. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Forse non hai capito quello che voglio dire, la Wii a me non dispiace ma per il prezzo a cui la vendono è una esagerazione e questo mi pare sia negli occhi di tutti:D

Il_Pulitore ha aggiunto 9 Minuti e 13 Secondi più tardi...

Sono daccordo sotto tutti i punti di vista tranne che su uno, io possiedo sia 360 che Ps3 e tu nell'elenco non lo hai messo e non ne capisco il motivo.
  2. Fanc

Fanc Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Touchè!
    Ricordavo solo quella in cui si vedono i due giapponesini che entrano nel centro commerciale (dove c'è MOLTA gente)!

Per me cmq a pieno titolo nessuna delle 3 console può definirsi next-gen e di questo sono convinto. Per essere next-gen non bastano 9 palline su 10, ma devono esserlo tutte.

controlli
    grafica
    intelligenza artificiale
    multimedialità
    on.line

Se manca anche solo una di queste cose non si è next gen. Per ora la PS3 è carente (rispetto a 360) in grafica e on.line (anche se preferisco un servizio peggiore come il PSN a gratis che un servizio a pagamento come il Live).
    Per i controlli l'accoppiata sixaxis+Pseye sta dando ottimi frutti.. giochi che si giocano come devono essere giocati (i vari RPG, calcio, tennis) e giochi "speciali" come Super Rub a Dub, Folklore e ovviamente i vari giochi di guida in cui si può usare il sixaxis come volante o manubrio inclinandolo. Il Wii ha il suo punto forte in questo punto.. ma secondo me è anche il suo punto debole "forzando" anche giochi che non dovrebbero essere giocati in quel modo ad esserlo (ovviamente uno può decidere di non comprare quei giochi.. ma questo è un discorso valido solo se la Wii è accompagnata da un altra console).
  3. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Quoto anche se in teoria bisognerebbe fare una logica con la Gen precedente, e i tuoi punti la ps3 li ha superati tutti come 360, l'unica infatti che non la supera è proprio il Wii.
  4. Fanc

Fanc Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Il motivo PER ME risiede nel fatto che è PIU' difficile trovare una persona con PS3 e 360, rispetto a trovarne una con il Wii e una delle altre 2. Ciò non significa che sia impossibile, semplicemente è più raro (secondo me è più facile trovare una persona con tutte e 3 le console, rispetto ad una che tiene PS3 e 360 solamente).

Ma ovviamente non ho dati per supportare questa teoria e rimane tale.. diciamo che il dubbio mi è venuto guardando i dati di vendita..
    Più o meno (considerando solo l'ultimo anno) sono stati venduti X Wii, dove X è molto simile al numero di Ps3+360 vendute.
  5. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Forse penso che hai ragione, io mi sono basato sul parco titoli e la 360 insieme alla Ps3 mi offre un sacco di divertimento, vedi per 360: Halo 3 ( L'unico FPS che mi sia piaciuto per console), Mass Effect, Eternal Sonata, Kameo ( Forse sono l'unica persona a cui piace ma è sempre un esclusiva per 360), I vari PGR, Forza 2, Dead Rising, Colin: Dirt, Crackdown etc..... e per Ps3 che sono in ordine Motorstorm, Heavenly Sword, Ratchet e Pes08 (ancehs e purtroppo mi ha deluso) oltre alla miriade di Multipiatta e dei nuovi giochi in uscite due su tutti MGS4 e FFXIII
  6. matte.lova

matte.lova Tribe Member

Trophy Points:
    152
    In fondo FANC, hai colpito ancora nel segno.

Ho detto ancora che le 3 attuali console sono "ogniuna a modo suo" di nicchia.
    Non ce ne una migliore o peggiore, ogniuna ha le sue peculiarità e ogni persona sceglie quella che fa più al caso suo.

Per assurdo, la mia visione di console ideale sarebbe una PS3 (Cell e BD) con scheda grafica Ati e Live di X360, utilizzabile con Wiimote e Nunchuck della Wii.

Però abbiamo la PS3 col Cell e PSEye , una scheda video così e così e un online mediocre, abbiamo una X360 che tiene bene i giochi, soprattutto graficamente, ma che si aggrappa ad un Joypad "classico" risalente al quello del N64 (vibra e analogico sono stati inventati la) e una Wii con nuovvi e rivoluzionari controlli e molto economia, ma con multimedialità assente, online appena sufficente e grafica mediocre.

Il parco titoli inoltre, è strettamente personale. Metal Gear va solo su PS3, Halo solo su X360 e Mario è solo sulla Wii.

A ogniuno la sua console.
  7. giolinfer

giolinfer Tribe Member

Trophy Points:
    36
    anche io ho solo ps3 e xbox360 (forse ancora per poco):)
  8. Fanc

Fanc Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Ok.. forse la mia stima era sbagliata :D
    Avevo detto che non avevo prove di quello che pensavo.. però non so.. io vedo più simili tra loro 360 e PS3 e quindi giudico un pò, come dire.. inutile averle entrambe. Anche laddove i multipiatta sono "decisamente" a favore di una console, alla fine le differenze sono minime e tutte esaltate dalla console war che è una cosa ben differente dalla realtà
    (vorrei sapere se tutti i criticoni alla fine fanno buio in sala, hanno stanze insonorizzate e giocano a mezzo centimetro dallo schermo, per vedere effettivamente tutte quelle differenze)
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Si indubbiamente, le differenze sono minime. E' piu una questione di gusti e di possibilità di spesa
  10. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

Trophy Points:
    36
    @ Fanc
    ohhhhhh, ti sei arrabiato... come mi dispiace :cry:.
    Sai benissimo che non tornavo su questo thread (ma se insisti) perchè non si può arrivare a una soluzione unica e sola (il mondo gira così, per fortuna).
    Nel post in cui dicevo che non mi serve una definizione volevo semplicemente mettere in rilievo come, in generale, in questo thread chi dice che la Wii non è nextgen non si basa su un fatto oggettivo ma soggettivo eppure lo afferma col piglio di chi è certo della cosa. Purtroppo nè tu nè altri avete compreso la natura di quel post (se rileggi vedrai che non avevo nessun motivo di dire che non mi serviva una definizione) e il discorso è semplicemente di quelli che non è facilmente spiegabile mediante un testo scritto (a meno di non fare 2 pagine di post)(cosa che avrei preferito evitare).
    Non vedo perchè quando sei tu a provocare ti vanti di essere un grande conoscitore della dialettica... quando invece sei oggetto di provocazione dai in escandescenza :lalala:. Io ho l'impressione che tu la voglia semplicemente vinta e visto che nella vita ho di meglio da fare/raggiungere te l'ho lasciata vinta. Una persona matura avrebbe evitato il futile ed inadeguato commento che si rifaceva alla famosa fiaba ma, evidentemente, non è il tuo caso.
    Tra l'altro sono certo che dopo il tuo post di risposta a questo qualcuno di cui non faccio il nome posterà un messaggio del tipo "ti quoto in pieno". Ma va bene soprattutto visto che:

WIIIIIIIIII RUUUUUUUUUULEEEEEEEEZZZZZ e, visto che viene dopo il cubo, è nextgen.
    D'altronde cosa ha la PS3 di davvero innovativo che non esistesse già prima del suo lancio? Ai suoi tempi fu più innovativa la 360.
    Su una cosa avete ragione la Wii è un fenomeno di breve durata 3/4 anni al massimo :asd:.
  11. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Io ti rispondo Nintendo LAAAAAAADDDDDDDDDDDRRRRRRRRROOOOOOOOOOOOONEEEEEEEEEEEEZZZZZZZZZZZZZZZ.
    Avete buttato via i soldi per una console nettamente inferiore alle altre come potenziale e ne siete contenti, bravi voi che, potete buttare nell'inceneritore 200 e passa euro. E' più innovativo il DS che il Wii.
  12. JaIL

Trophy Points:
    36
    Ti quoto in pieno :asd:.
    No scherzo, scusa la battuta.
    Scherzi a parte hai ragione sul DS e probabilmente anche sul costo della console ma con 249 euro Nintendo mi ha venduto l'esperienza di gioco non la console così come con 600 Sony ha venduto uno stile di vita (tutto al massimo). Purtroppo nessuna delle due cose dimostra che la Wii non è nextgen.
    A proposito di chi ha aperto questo thread ma non avevi proprio niente di meglio da fare ;(.
  13. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Sono daccordo con te (sembra strano dopo che mi hai dato dell'analfabeta). Cmq sta difatto che tu paghi per ciò che c'è dentro alla console e non l'esperienza che fai con essa.
    Daffy è sparito, si è volatilizzato :D
  14. JaIL

Trophy Points:
    36
    Mai voluto darti dell'analfabeta, mi spiace del malinteso.
    Bhè a ben vedere... non compri mai solo l'oggetto in sè ma quasi sempre quello che il prodotto suggerisce ("dove c'è XXXX c'è casa", this is living, bianco che più bianco non si può, ecc...). E' un modo con cui le marche si differenziano e si "posizionano" nella nostra mente.
    Poi uno può essere più o meno attratto da quel posizionamento e dal prodotto ma è, sostanzialmente, così.
    A me rode molto più che Sony abbia costretto gli Europei a pagare la PS3 600 euro al lancio piuttosto che pagare la Wii €250. (Sono incaxxatissimo per il prezzo PAL di Link's crossbow training :grrr:).
    Mai al mondo avevo visto un prodotto che esce prima in versione "Deluxe" e poi in versione "economy" giusto per dissanguare i fedelissimi. Sarebbe stato più equo, verso gli acquirenti, o rilasciare le 2 versioni contemporaneamente o prima la 20 (?) giga seguita al momento del primo calo di prezzo dalla 60 per tenere alto il prezzo.
    Vabbè... Sony stavolta hai toppato e il mercato ti ha punito :cool: (almeno per quest'anno ;.)
  15. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Dimentico in fretta non ti preoccupare per prima, cmq vedi 600€ sono giustificati in base all'Hardware della consolle, lo dichiarava pure la sony che per ogni Ps3 venduta loro perdevano un tot invece di guadagnare, al contrario nel Wii non si giustifica una spesa Hardware, che dovrebbe venire più o meno 110€.
    La Sony ha applicato la tattica della console deluxe perchè non poteva fare nient'altro la macchina era troppo costosa.
  16. Fanc

Fanc Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Tranquillo.. difficilmente mi arrabbio, ma soprattutto difficilmente mi arrabbio per più di 2 minuti.

Comunque ti ripeto che hai preso la persona sbagliata per le "accuse" che stai facendo e io (a differenza tua) posso dimostrartelo semplicemente andando a prendere qualcosa che ho scritto prima.. perchè ciò che scrivo lo penso e lo scrivo con cognizione di causa. Non i rifaccio a citazioni o definizioni se poi queste non servono al mio discorso..

Come vedi io non ho mai inserito una soluzione unica, ma ho sempre e solo espresso preferenze..
    non ho manco mai detto "sony ruleeeeeeeeeeeez" perchè me ne frega poco, cosa che "annulla" virtualmente tutto il discorso buono che avevi fatto (quel Nientendo rules ci sta male..).. ma sono sicuro che era solo una battuta e come tale la prendo.

Infine concordo in pieno: il prezzo di un prodotto NON può e NON deve essere semplicemente relativo a quello che c'è dentro, ma deve rappresentare un guadagno totale sul prodotto stesso. Una borsa di Valentino costa 1000 volte di più della stessa borsa senza "V", ma quell'aumento è giustificato dal fatto che in alcune circostanze la "V" che porti sulla borsa vale più della tua stessa persona (ambienti infimi che cerco di evitare il più possibile).
  17. JaIL

Trophy Points:
    36
    Se non sbaglio però in giappone ( il mercato strategicamente più importante) la versione da 20 GB era disponibile al lancio.
    Non so quanto costa una Wii a Nintendo ma mi sembra giusto che ci guadagni... comunque mi posso ritenere soddisfatto del fatto che la mia Wii in un anno non si è svalutata.
  18. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ma anche volendo la nintendo non la può svalutare per principio vedrai che il prezzo di qui a 2 anni scenderà massimo di 50€
  19. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Mamma mia che FRECCIATONE!!! :D
  20. JaIL

Trophy Points:
    36
    Alla faccia del confronto retto e non polemico :roll:

(quel Nientendo rules ci sta male..).. ma sono sicuro che era solo una battuta e come tale la prendo.
    [/QUOTE]
    Era una battuta!!!
    Ne sarei molto felice ma non dimenticare che il GC alla fine costava € 99 (meno del DS :-o)

Credimi non era voluto, è solo la verità!!! Come il fatto che gioco di Link + zapper in America costerà 15$ mentre da noi € 30 (ah Iwata, studiate er cambio!!:p )