1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovo PC!

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Master-Roxas, 16 Giugno 2012.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Si è quello^^
    A Master-Roxas piace questo elemento.
  2. Master-Roxas

Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    L'HD che avevo trovato "Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 WD5000AAKS", ho scoperto che è a risparmio energetico, quindi un po' più debole... tra i 60-70€ quale HD mi conviene da 500GB?
  3. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    non vuol dire nulla, hanno prestazioni simili.
  4. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Ok mi fido c.c
  5. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Stavo pensando.. se avrò il sistema operativo a 32bit, cambio molto rispetto a quello di 64bit?
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    legge al massimo 3.5 GB di ram.....
  7. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Allora sono nei ca***
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    lo metti 64 e risolvi^^
  9. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Mi stai dicendo che avendo la versione da 32bit posso cambiarla a 64? Come??? <3

Edit: Spè credo che tu abbia interpretato male il mio messaggio.. se ho scritto "Allora sono ecc.." significa che il mio amico non mi "regala" quello da 64bit ma da 32.

Dubito che si possa cambiare da 32 a 64 XD

Però forse un metodo l'ho trovato lol
    Ultima modifica: 20 Giugno 2012
  10. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    io farei sicuramente cosi:

Come vedi,ho fatto entrare tutto ciò che mi avevi chiesto,ottenendo anche dei risultati migliori,il processore non è migliore di quello messo da te,ma è comunque un ottimo quad core che nei giochi continua a rendere molto bene e costa molto meno (rende meglio dei suoi successori AM3+),negli usi quotidiani non noterai differenze quindi puoi tranquillamente optare per il phenom (che rimane un ottimo quad core).
    La scheda video è migliore,e ti permetterebbe di giocare bene anche a risoluzioni più elevati (non fullHD) con giochi come MW3 ecc...
    Ti ho messo 8gb di ram,che nell'uso quotidiano potrebbero giovare nella velocità,l'hard disk è samsung ma è ottimo,la serie spinpoint dei samsung è la più veloce come scrittura/lettura.
    Ti ho messo l'assemblaggio e windows 7 64bit.

Se vuoi risparmiare quei 20 euro puoi fare cosi:
    -Risparmiare sulla scheda video con una 7750 (se devi giocare a giochi online solamente puoi anche farlo,ma se desideri giocare a qualcosa di impegnativo ti conviene lasciare la 6850)
    -Mettere 4gb di ram anzicchè 8gb di ram (per un uso quotidiano potrebbero bastare 4,ma io ti consiglio di tenerne 8 per una maggiore velocità)

Il sito è sempre e-chiave
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Il CX 500 è un pelo sottodimensionato per quegli aspirapolveri/fornelli che sono i 965 XD
  12. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Non credo,il cx 500 basta (lo so perchè ho un pc con una 6790 e il phenom x4 965),in quanto è 80plus e garantisce quindi almeno 400w sui 500 che dichiara,quei componenti che gli ho consigliato,con il 90% di sforzo (che è difficile da raggiungere con quei componenti) arriverebbe sui 300w,quindi penso che basti perfettamente :)

Al massimo può prendere il cx600 se proprio non si sente sicuro,ma sono 10euro in più (che andrebbero a giovare indubbiamente al computer anche per upgrade successivi)che può evitare di spendere.
    Ultima modifica: 22 Giugno 2012
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    E proprio la serie CX che non mi da sicurezza, al di la dei valori dichiarati XD
  14. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Ti posso assicurare che la serie CX è ottima,tutto quello che è corsair lo è,e poi l'ho usato personalmente proprio con il phenom 965 e una 6790..quindi sono sicuro che funziona :D
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    La serie CX a quanto ne so ha alti e bassi, Corsair è ottima ma la CX è spesso problematica
  16. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Siccome avrei risolto il problema dell'OS, levandolo dal carrello verrebbe circa 533,60€, che rientra nel budget.. quindi per me non è male.

Però io non ci capisco molto di quale sia meglio ecc.. quindi devo capire se è meglio la "mia configurazione" nella quarta pagina del topic oppure questa, opinioni? XD

P.S: Comunque grazie mille anche a te :)
  17. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Allora cerco di spiegartelo bene:

-L'i5 che hai messo nella tua configurazione è piu forte del phenom,solo che dovendoci giocare con il pc non noterai differenze perche il phenom (quello che ho messo io) è buono per i giochi (nonostante lo sia di meno dell'i5).Non noterai nessuna differenza con l'intel nell'uso quotidiano perche le differenze tra processori di questo tipo si notano nel rendering o in altre cose che tu non credo farai.

Nella mia in compenso ci sono 8gb di ram che sicuramente per il futuro ti serviranno,una scheda video superiore alla 7750 che potrebbe sempre servirti qualora decidessi di passare ai giochi "seri" (se devi passare al fullHD dovrai usare la 6870 o 6950) e ti resta del budget che io spenderei in un SSD..ma questo poi è un'altro discorso.

La scelta che devi fare è questa: Scheda video più potente (dipende i giochi che ci fai girare,se devi giocare a rpg o giochini stupidi è inutile) + Processore meno potente (ma comunque ottimo quad core e non noterai differenze) oppure Scheda video meno potente + Intel core i5 2400 (processore potente,io ce l'ho,quindi per consigliarti il phenom non sono di parte AMD)
  18. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Anzi,ho rivisto la mia configurazione,adesso è un vero pc da gioco (il massimo per il tuo budget) anche per il FullHD (non per tutti i giochi)

Questo pc è un ottimo pc per uso quotidiano,ho aumentato l'alimentatore visto che sephiroth non si fidava,sono sempre 8gb di ram,e la scheda video è una 6870 che è ottima,ho solo diminuito la scheda madre.
    Ti ricordo che se non devi fare un pc da gaming puro,puoi anche usare la tua configurazione con l'i5,ma qualora volessi giocare a bei giochi,con questa configurazione non credo avrai problemi.
  19. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Gaming puro non credo, anche perchè ho già 360 e PS3.. però qualcosina sì, tipo Diablo 3, MW3 ecc.. oltre ai classici F2P.
    Come configurazione mi piace molto, attendo che arrivino i cash per decidere un po' il da farsi XD
  20. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Come ti ho già detto,è un ottimo pc anche per uso quotidiano ;)
    A Master-Roxas piace questo elemento.