1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Official Apple Mac User thread

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Ka., 11 Dicembre 2008.

1. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Secondo me va inteso come un pc per il mercato professional.
    Apple ha citato, durante la conferenza, Autocad e Photoshop, quindi software non proprio consumer.
  2. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    da oggi, come i pro normali (a cui tra l'altro è staato alzato decisamente il prezzo di partenza, tipo il 15" a 1900€ ora)

Hanno aggiornato appositamente diablo 3 al retina!!!! :asd:

è stata una cavolata non rilasciare contemporaneamente OS X 10.8 (preinstallandolo nei nuovi Mac), Jobs si rivolta nella tomba :asd:
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Autocad e Photoshop (e la suite Adobe) e C4D e via dicendo (3DSmax, Maya, ecc.) per lavorare a quelle risoluzioni hanno bisogno di un po' di potenza ^^

Si usano spesso Workstation cui si accede con computer qualsiasi.
  4. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ho notato che nei nuovi macbook la ram ha 1600 MHz di frequenza, contro la mia di 1000 MHz:
    Posso cambiare la ram per aumentarne la velocità o ci sono problemi di compatibilitá ?
  5. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    No, i "vecchi" MacBook arrivano a 1067 o 1333MHz a seconda del modello. Serve Ivy Bridge per i 1600
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    In teoria Sandy bridge dovrebbe supportare col suo fsb fino a 2000+

E se non erro a configuratore i vecchi mac Sandy avevano qualcosa a 1600.
  7. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ho un Intel Core 2 Duo 2.4 Ghz...
    In termini prestazionali cambia molto?
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ah li ok sei costretto alle 1333 mi sa (sono 3-4 generazioni di MAC da quella attuale)

Fra 1067/1333 e 1600 cambia abbastanza, specie se non hai tantissima RAM, anche perchè le 1600 di norma sono moduli leggermente migliori e con Timings non superconservativi (specie se te le compri tu di marche migliori di quelle value montate da Apple)

Fra il tuo MAC e quelli successivi si, cambia tantissimo.

La serie dopo la tua montava I5/I7 prima gen, poi ci sono quelli con Sandy Bridge e i nuovi Ivy Bridge (prestazionalmente c'è poco salto fra le ultime due serie, anche perchè non sono processori con specifiche Intel complete in quanto a frequenza)(quello che migliora è il consumo)
  9. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    No, sui notebook non si andava oltre i 1333
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    strano strano, alla fine non si parlava di core duo, ma di sandy...vabbè....
  11. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    I macbook con core 2 dovrebbero fermarsi a 1067
  12. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Diabolico il vertiginoso aumento di prezzo del mbp da 15" non retina. Partendo da 1900€ nella versione base se si cerca di configurarlo rendendolo piuttosto simile al retina base (2300€) si supera addirittura il suo costo(2500€ con ssd da 256gb, 8gb di ram e schermo ad "alta risoluzione", poco meno di 2300 se ram e ssd si comprano separatamente), quindi ti "obbliga" a comprare quest'ultimo.

Da grande voglio fare la mela :asd:
    A Steve1977 e pinsicchio piace questo messaggio.
  13. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    :uau:
  14. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    Ciao rega. Vorrei porvi una domanda. Mi appresto ad acquistare il mio primo mac (tra un mesetto circa) e sarei tentato dal 13'' i7,che con lo sconto università verrebbe a costarmi poco piu di 1400€. Penso che con questo nuovo restyling sia davvero un'ottima macchina,con gli 8gb di ram, i intelhd 4000, ivy bridge i7 a 2.9ghz di freqenza. Secondo voi ne vAle la pena? Io lo utilizzerei per l'università,con programmi di modellazione solida ed eventualmente ,se dovessi aver tempo,vorrei provare a imparare qualcosa dell'editing video; ma sopratutto ovviamente per la navigazione e le cose quotidiane. Opterei per la mela perchè amo questo OS ,per il design, e per la fantastica portabilità di un laptop tanto piccolo e maneggevole quanto performante. Illuminatemi e ditemi che non dovrò pentirmi dell'acquisto :)
  15. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Io, soprattutto ora, andrei sull'Air, dipende da che tipo di editing video vuoi fare. Se è roba base l'air ce la fa senza problemi, se pensi a cose più avanzate ok il pro (anche se come vedi i prezzi sono stati alzati molto e il futuro dei pro è in linea col 15" retina).
    Attualmente non vedo motivi per prendere un pro, (nel caso non serva realmente la potenza di un quad core ovviamente)visto la configurazione che potresti ottenere su un air alla stessa cifra.
  16. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    Sai cos'è?! Questo sarebbe il mio unico pc,perchè il mio attuale lo passo a mia sorella..e un air come unico pc mi lascia più di una perplessità...il modello del macbook pro 13 che voglio prendere io mi sembra ottimo sotto tutti i punti di vista,ed anche a livello di capienza di hard disk (ne ho bisogno,essendo l'unico pc) starei nettamente più largo (750 giga). Boh,forse è tutta apparenza...ed è che lo vedo più come un 'netbook' ch come un pc 'serio'. So benissimo che non è così (vivendo a Bologna ho l'apple store a 500m da casa e l'ho provato 1000 volte) ma non sono per nulla convinto e anzi,non l'ho quasi mai preso in considerazione.
  17. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    A mio parere è un ottimo acquisto; io però modificherei una sola cosa (e non necessariamente subito, puoi anche aspettare): rimuovi l'hard disk da 750 Gb e mettilo in un box esterno USB 3.0; al suo posto, metti un SSD della OCZ, un Vertex 3 da 240 Gb o ancora meglio un Vertex 4 da 256 Gb: avrai veramente un computer che vola e in più un hard disk esterno capiente e veloce.

Un solo consiglio: se non hai urgenza, aspetta tra un mesetto l'uscita di Mountain Lion, in modo da avere un Mac pulito con già installato il nuovo SO (che comunque avresti gratuitamente anche acquistando il Mac ora).
    A rewrew piace questo elemento.
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Se devi usare 3DS max sappi che non c'è su MAC e non va proprio bene su parallels e BootcAMP.

Considera anche che la HD 4000 se devi fare cose un pelo più serie e accelerate dalla GPU non va per niente bene.

Vedi tu a che livello fai modellazione.
  19. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    Guarda ti dico che fino ad ora ho utilizzato soprattutto autocad e solid edge,che nonostante non siano molto fluidi,sul mio toshiba satellite si 2 anni fa funzionano. E il mio toshiba non ha una scheda grafica dedicata,ma l'intel chipset che è davvero imbarazzante. Quindi direi che con una bomba del genere non si possono avere dei problemi con quel tipo di modellazione. Sempre IMHO ovviamente.
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ah si se quelli sono i programmi che usi e il livello che serve a te va bene sul vecchio pc vai tranquillo. Ma non chiamarlo bomba XD