1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè la Wii è davvero l'unica console nextgen?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by daffy, Nov 13, 2007.

1. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Mha io è questa cosa che non capisco come fate a quantificare il divertimento in base alla macchina? Ognuno ha concezioni differenti di divertimento.
  2. TaZZa

TaZZa Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Il divertimento videaulico è uguale per tutti i videogiocatori, Sonari e non. :D

TaZZa ha aggiunto 0 Minuti e 32 Secondi più tardi...

E allora secondo quale criterio lo quantifichi? La grafica? :rolleyes:
  3. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

Trophy Points:
    36
    TaZZa, lui ha una PS3 ha ragione a prescindere da ciò che dice perchè gli hanno detto che sarebbe stato così.
  4. TaZZa

TaZZa Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Amen. :D

Forse sono ancora abbagliati dal lontano successo della Ps2. :D
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Siete molto divertenti.
    Una cosa è certa: Mario Galaxy è probabilmente uno dei giochi piu divertenti degli ultimi 10 anni, e qualcuno per testardaggine riguardo la definizione di NextGen, se lo sta perdendo.
    Pazienza ;) beati gli illuminati che pensano prima al gioco e poi alla console ;)
  6. Brain84

Brain84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io ho la ps3 ma adoro la nintendo ma trovo na furbata la console che hanno fatto..mario è eccelso sempre su qualunque console anche sulla wii..ma è la wii in se che mi sembra na putt... ma mario non si tocca..e nemmeno zelda..
  7. ==> Freedragon <==

==> Freedragon <== Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ..ma guarda che il 3d è stato aperto da un utente wii..io non ho mai visto 3d dal titolo: "perchè la ps3 è l'unica consolle next-gen?" io non rodo affatto,anzi,mi sembra siate voi a impegnarvi così tanto per dimostrare che il wii è l'unica next gen!;)
  8. JaIL

Trophy Points:
    36
    E' vero che è stato un utente Wii... ma nelle prime 6-7 pagine era tutto un "la wii fa schifo ecc..." e che cavolo :D
  9. Brain84

Brain84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ognuno esprime la sua opinione
  10. Fanc

Fanc Tribe Member

Trophy Points:
    38
    @Jail: se vuoi non ti rispondo frase per frase, ma ti dico che quello di ribattere punto per punto si chiama ANALISI ed è una cosa logica, che si fa e si è sempre fatta, perchè è giusta.
    Hai mai sentito parlare di "analisi del testo"?! Strano che non ti sia mai capitato.. dalle tue 20 lauree mi aspettavo di sì..

Detto ciò tutto quello che dici ha del ridicolo e te lo dimostro facilmente, sono tutte parole uscite dalla tua bocca e, sinceramente, me ne frego del fatto che stia analizzando ancora una volta il tuo discorso, perchè il senso si capisce benissimo (nota che il "per me" iniziale può essere omesso perchè poi ripeti "soggettività"):
    A cui rispondi:
    Tradotto: prima dici che per affermare se una console è o non è nextgen, SERVE una definizione. Quando ti rendi conto, ormai troppo tardi, che quella definizione non torna utile manco a te, dici che non serve, ma deve essere soggettivo.
    Questo a casa mia significa semplicemente DIRE COSE SENZA SENSO.

Poi.. non conviene mai generalizzare.. si possono fare degli errori grossolani.
    Io per esempio.. non è che ho solo PS3 perchè non VOGLIO comprarmi altre console per qualche fede "fanatica" in Sony, ma perchè non POSSO.. ovvero.. prima di comprarmi una seconda console ci sono talmente altre cose che vorrei comprare che praticamente non posso.
    a dirtela tutta.. se dovessi comprarmi un'altra console al 99% sarebbe il Wii. Come detto più e più volte lo trovo molto divertente con gli amici, anche se una ciofeca da solo.. ma visto che sarebbe la seconda console, mi posso permettere di comprarla solo a quello scopo.
    Insomma.. non cadiamo nella frase fatta: "la cosa migliore in questa gen è avere tutte e 3 le console" perchè ha lo stesso di dire: "la cosa migliore sarebbe essere belli, fichi e con fascino.. talmente tanto belli che sono le altre persone ha farti i regali e tu non devi manco lavorare"

Infine.. ora, bastonato e senza più argomentazioni, ti rifuggi nel soggettivo che ovviamente non si può giudicare, ma come vale il tuo, vale il mio.. e io con la PS3 mi diverto.. ti dirò, mi diverto molto di più con la PS3 che con il Wii che, grazie a Dio, ho la possibilità di usare quante volte voglio anche non avendolo a casa.

Per gli altri: a me sembra che più che essere i sonari a rosicare, siano gli altri a "farlo". Sapete.. tipo quando vince il Torino con la Juve.. tutti i Torinesi a festeggiare, mentre se vince la Juve "è normale". Insomma.. venite da una generazione in cui siete stati presi a pizze e ora ovviamente vedete un barlume (ma pure più di un barlume) di speranza di poter avere il vostro posto, contro quella cattivona di Ps.. prendete ogni minima cosa e tentate di ingigantirla, giochi che sembrerebbero uguali per voi sono NETTAMENTE a favore della vostra console.. per me (lo ripeto da Aprile) di netto non c'è niente, ci sono leggeri vantaggi, alcune volte meglio per una e altre meglio per l'altra.

:leccaculo : questa emoticon mi si addice poco.. se vuoi ti evidenzio io alcune frasi che ti dovrebbero far ragionare.. se la smetti di leggere coi paraocchi:
    Riconosco tranquillamente che il Wii in alcune occasioni sia migliore della PS3.. il problema è che dovendo scegliere, ragiono.. con gli amici a casa a giocare con la console non capita quasi mai.. di giocare mezz'ora, un'ora da solo capita quasi tutti i giorni.
    Si intende che non basta un HW potente per fare un bel gioco.. ma serve che nell'INSIEME sia piacevole. Ciò quindi dà la possibilità anche al Wii (nonostante una grafica non perfetta) di fare bei giochi.
    giusto per ricordare che a me Mario e il Fratello non hanno mai fatto nulla di male.. mi dà solo fastidio quando si sfrutta un marchio per vendere giochi di serie B.
    Si presenta qui il motivo per cui del Wii non me ne frega niente.. fa parte di un pacchetto diverso che punta su aspetti totalmente diversi per divertire la gente. Lo stesso però vale per PS3 e 360.. di conseguenza uno potrebbe avere la necessità di avere 3 console e uno potrebbe avere la costrizione di fermarsi a 1 e ovviamente sceglie quella che preferisce.
    Come vedi io non "auspico" nessuna supremazia.. per cui boh..
    Vabbeh.. me so rotto de fa copia/incolla, ci sarebbe pure quello di VirtuaTennis..
    Ad essere sinceri quindi, qui sembra che la persona più "fanatica" e al limite la persona a cui più di tutte si possano affibiare queste emoticon:
    :zidane :leccaculo sia:
    TA-DAM
    Jail

Scusate se mi sono dilungato.. ma capita quando uno mantiene la logica dei propri discorsi e non cambia argomentazioni perchè non ne trova.. prima è una cosa, poi è un'altra perchè su quella cosa sono stato sconfitto, poi offendo gratuitamente la gente perchè non so tenere un discorso senza rosicare, poi mi rifuggio nei luoghi comuni e in generalizzazioni che non esistono, poi..

Fanc ha aggiunto 2 Minuti e 19 Secondi più tardi...

Veramente nelle prime pagine si parlava tranquillamente di
    Console vs Pc
    E' stato sempre l'utente a dire.. vabbeh, vabbeh.. ci può essere un motivo per comprarsi una console, ma a sto punto DOVETE comprare la Wii perchè è l'unica "avanti".
    Ovviamente, se mi cambi basi del discorso e mi porti TU (cioè l'utente) a parlare del Wii io ti spiego tranquillamente perchè il Wii IO non l'ho comprato.
    Hai detto l'ennesima cazzata pure qua..
  11. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
  12. Fanc

Fanc Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Ma infatti.. non me ne frega niente, ma non è per forza una cosa negativa.

Parlando seriamente:
    Io noto che il Wii ha un discreto successo quando si usano determinati tipi di giochi, giochi che hanno un forte successo quando si usano in compagnia.
    Sotto questo punto di vista il Wii non ha rivali. Può essere definito LA console per eccellenza.
    Sempre per questo motivo io ho sempre supposto che mentre sia possibile e logico che esistano persone con il Wii e un altra console, più raro è che esistano persone con la PS3 e la 360.

Il problema secondo me nasce quando si vuole paragonare il Wii 1 a 1. Cioè nel caso in cui si vuole che il Wii sia l'unica console degna di essere comprata. Se la si pone così il Wii secondo me perde molte delle sue qualità e diventa una console come le altre.. che può essere comprata, come non può essere comprata. Il tutto dipende dalle esigenze e dai gusti del compratore. Quando si ragiona così, ritengo che il Wii non abbia un grosso vantaggio, ma anzi possa risultare addirittura in svantaggio.

Seguendo la logica del ragionamento di cui sopra esce fuori che su 6 persone:
    1 si compra solo la 360
    1 si compra solo la PS3
    1 si compra solo la Wii
    1 si compra Wii+360
    1 si compra Wii+Ps3
    1 si compra tutte e tre le console.
    Ovviamente a seconda del paese in cui siamo le percentuali cambiano (in giappone vendono più PS3 e in America più 360, essendo gli americani più dei giapponesi ne risulta che si vendono in toto più 360).

Comunque da questo ragionamento esce fuori che si sono vendute:
    4 Wii, 3 PS3, 3 360.. ovviamente questo discorso non vuole essere "esatto", ma SECONDO ME può aiutare a capire il perchè il Wii venda più delle altre 2 console.
  13. TaZZa

TaZZa Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Io però non riesco a capire perchè dite che la Wii in single player (escludendo l'online, eh!) sia noiosa.
  14. JaIL

Trophy Points:
    36
    Hai grossi problemi con il vocabolario e la semantica: "[...] Cesare Segre ha individuato nel proposito della segmentazione due obiettivi principali, quello di preparare le sequenze che, riorganizzate secondo la cronologia del contenuto, andranno a costituire la fabula e quello di individuare le zone di convergenza tra i vari tipi di funzioni discorsive e di linguaggio [...]. (Cit. Wikipedia)
    Per il resto... oggi è sabato, è cominciato il week-end e, nella soggettività della cosa, sinceramente ho di meglio da fare che stare qua a ribattere ai tuoi commenti (tra un pò, pur di darti ragione, cominciererai a spezzettare le frasi nelle parole e ad usare quelle, tanto esiste l'analisi grammaticale :rolleyes:). Ti lascio tranquillamente l'ultima parola perchè, a mio modesto avviso, bisognerebbe avere il buon senso di capire quando è l'ora di fermarsi ed è chiaro che tu non l'hai.
    Addio

n.b. mi raccomando goditi i 600 euro che hai speso... io reinstallo SWOS '96/'97 e per altri 10 anni sto apposto :cool:
  15. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    certo perchè sony che mette un bluray acerbo nella playstation cercando di imporre questo standard, sfruttando il marchio ed i videogiocatori...diminuire il prezzo di DUECENTO euro dopo 6 mesi dall'uscita europea...questo si che si chiama rispetto.
  16. Fanc

Fanc Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Io non ho detto che in single player sia noiosa in assoluto. Ho detto che SECONDO ME lo è, ma soprattutto ho detto che in multiplayer rende 10 volte di più.
    Non è una cosa molto strana alla fin fine.. anche alla Nintendo lo sanno e infatti in tutte le pubblicità fa vedere come un "gruppo" di persone giochi al Wii.
    Sinceramente non ho mai visto una pubblicità della Wii in cui si veda una persona sola giocare.. cosa ben differente dal DS in cui, invece, pubblicità del genere esistono.
    (tra parentesi per me il DS è la miglior console portatile mai creata)

Per l'online non mi esprimo.. il mio amico non ha una rete flat e quindi la usa poco. So che però serve un "codice amico" che però devi conoscere prima di incominciare a giocare.. della serie che non puoi giocare con degli sconosciuti. Questo limita un pò la cosa, specialmente se giochi a giochi particolari e poco conosciuti.. però come detto non ho una grande esperienza in questo senso e quindi non mi esprimo e potrei tranquillamente aver detto una cavolata su questo punto.

@Jail: certo certo.. quando la Volpe non arriva all'uva, dice che è acerba, allo stesso modo quando Jail non sa come rispondere (ma mica perchè non vorrebbe.. perchè non sa come rispondere), quando gli si dimostra davanti agli occhi che "prima dice una cosa e poi dice l'esatto opposto", dice che "non vale la pena" parlare.. ma soprattutto come suo solito tira fuori citazioni che non capisce manco lui..

Infatti:
    cit.Angelo Marchese
    @VperVendetta: la tua affermazione è sostanzialmente giusta sia sul BR sia sul prezzo. Sul prezzo però è abbastanza logico. In generale chi si compra una cosa "tecnologica" sa che la paga X e sa pure che se invece la compra tra 2 anni la paga Y.. con Y molto minore di X. La mia ragazza si è comprata un cellulare a 400euro, solo per scoprire che neanche un anno dopo ne costava 200.. e la proporzione è maggiore.
    Per il BR.. non discuto, per me è un punto a favore e basta. Ma capisco perfettamente chi invece lo odia (ma io ho comprato la PS3 ANCHE per vedere i film). Però se parliamo di cose "acerbe" messe sul mercato anche la Microsoft non è che si è comportata molto bene.. anzi.. forse è la peggiore del lotto. Quindi.. se questa deve essere una discriminante penso che nessuna delle 3 console debba essere comprata.
  17. notto

notto Tribe Member

Trophy Points:
    82
    Metroid
  18. Destroier

Destroier Tribe Member

Trophy Points:
    157
    Stiamo litigando per delle sciocchezze. Il Wii è una buona console, anche se tecnicamente fa schifo fa pur sempre divertire.

Non stiamo dicendo che il Wii è una console scarsa, ma che non è Next-gen.
    Next-gen è un'insieme di cose, non una sola cosa.
    Che poi fate le sparate del tipo "con Wii ti diverti" "pensate solo alla grafica e ignorate capolavori come SuperMario Galaxy" non me ne può fregar de meno, perchè non c'entra nulla con quello che vuole dire il Thread.

Ma visto che non riuscite a capire, vi faccio un'esempio per bambini dell'asilo hehe:
    La Ps3 ha rinnovato 9 palline su 10, il Wii invecie solo una. La Ps3 è innovativa perchè dimostra di avere 9 palline nuove su 10, mentre il Wii no perchè ha di nuovo una sola pallina. La Ps3 vince il match.
    Morale della favoletta, bisogna avere più palline per accaparrarsi il titolo di Nextgen, una sola non basta.....
  19. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

Trophy Points:
    242
    Sono d'accordo con te......anche se potevi risparmiarti l'esempio delle palline:rolleyes:
  20. Destroier

Destroier Tribe Member

Trophy Points:
    157
    :D Loso......come esempio è un po contorto. Il fatto è che non lo capiscono.