1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Nintendo: GamePad ha un sensore poco preciso. Possibile revisione futura.

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 14 Giugno 2012.

1. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    e allora che senso ha prenderlo al day one ?? ;)
  2. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    beh il gioco in hd lo vedevi...giusto per dovere di cronaca
  3. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Solo a 720p e dovevi comprare un cavo component.
    Ok che la maggior parte dei giochi gira a 720p al massimo, ma comunque hanno rilasciato dopo la versione con HDMI e se la volvevi ti ricompravi la console.
    Mi pare un discorso analogo, il pad funziona e può essere ricalibrato con un tasto (come il WMP tra l'altro), se poi uscirà ( se uscirà, magari tra un paio di anni o più) una versione con un pad migliore lo puoi ricomprare, altrimenti ti tieni quello del D1 che funziona lo stesso.
  4. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    come se compravi la ps3 e ci trovavi dentro il cavo hdmi....le 360 che sono uscite dopo l'uscita ps3 erano tutte falcon e avevano hdmi
    e cmq da tv a component era in hd
    e cmq nella 360 ci trovavi il cavo hdmi...diversamente da altre console...
    poi nel 2007 le tv hd non erano diffuse come ora anche se tutto sommato non dovevano far mancare quella porta al lancio...ma cmq avevi il component...con ps3....hmmm.....ah si il cavetto che era anche nella ps1...
    via di porcate ne fanno da tutte le parti...

cmq questa notizia di nintendo....lascia perplessi...almeno fossero stati zitti come col wiimote...già 170euro x quel simil pad...e poi salta fuori che non è preciso..insomma vedete un pò voi...
  5. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    non è che devi cercare per forza l'analogia per dire che se fanno una scelta sbagliata la fanno anche gli altri...male gli altri e male anche loro.

cmq ti ho già detto prima che a suo tempo quella di ms fu una brutta mossa ma che cmq non andava ad inficiare sul gameplay e cmq con il component non si arriva solo fino a 720p eh

http://microsoftstore.it/shop/it-IT/Microsoft/Cavo-component-AV-ad-alta-definizione-Xbox-360

p.s. @pikkierello ma che razza di post hai fatto...ma uno in cui dici cose sensate lo riesci a fare?? :asd:
  6. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Non è che cerco per forza l'analogia, ma visto che sono tutti rimasti scandalizzati, volevo solo far notare che anche altri hanno rilasciato revisioni di console/pad quando hanno visto che potevano apportare migliorie, è chiaro che sarebbe meglio rilasciare subito un prodotto il più completo possibile, ma visto che spesso non è così non mi sembra ci sia bisogno di farne un dramma, però che pretendo, stiamo parlando di Nintendo.
  7. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    si ma non puoi dirmi che mettono un touch resistivo, senza multitouch, con batteria che dura poco e ora anche i sensori "imprecisi" e l'utenza deve pure essere contenta.

non insistere troppo sull'odio per nintendo, ti ripeto dall'altra parte c'è la nintendo fanbase che è pronta a bollare come "non necessario", "inutile", "non divertente" e "copiato" tutto ciò che non è nintendo
    A airknight piace questo elemento.
  8. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    I love K for Vendetta.
  9. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Tutto dipende dal prezzo.
    Dall'altra parte? Ah intendi da un'altra parte, si questo è vero :asd:
  10. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    no no, ma io non ti sto dando mica del fanboy nintendo pappagallo eh, sia chiaro...come spero tu non creda che io sono un nintendo heater (pappagallo pure io). questo è ovvio.

per il prezzo...per giustificare queste tecnologie, che onestamente mi sento di poter definire obsolete, questo pad deve costare proprio poco poco...tuttavia sarebbe interessante conoscere la differenza di prezzo tra un capacitivo e un resistitivo, un multitouch e un "monotouch" e cosi via
  11. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Non credo che tu mi stia dando del fanboy e non credo che tu sia un hater, la vediamo solo in modo diverso tutto qui.

Se il prezzo sarà alto sarò io il primo a dire che sono pazzi, però se sarà giusto per quello che offrono, IMHO è meglio offrire qualcosa in meno di "superfluo" ed essere competitivi che mettere tutta la tecnologia possibile e andare fuori prezzo, alla fine la console sarebbe stata quella anche con il pad massimo che potevano offrire e se questo può far risparmiare tipo 50 euro sul costo totale della console io la trovo una scelta condivisibile.
  12. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    si ma un touch reattivo, che risponde a più tocchi, con sensori precisi (e non metto la batteria perchè li magari il problema è davvero grosso da risolvere) non è roba superflua, per nulla.

cmq aspettiamo le prossime mosse nintendo che sicuramente ci daranno nuovi spunti di discussione
  13. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Space, dai con tutta l'amicizia di questo mondo ma qui esageri.

Il 360, fra tutte le tre console ai rispettivi dayone era quella che garantiva quasi più connessioni video di tutte: anzi le garantiva proprio TUTTE tranne hdmi. E nessuna delle altre console ha fatto di meglio. PS3 non usciva in VGA e in component fa cagare come resa (provato di mio pugno) Wii non parliamone neanche...

Dai (anche) questa volta Nintendo ha fatto una cappellata, non capisco per quale motivo negarlo.

La cosa assurda è che fra tutti quanti ormai se ne fregano perfino di salvare le apparenze, ormai neppure provano a scusarsi a parole. Ancora una volta la concorrenza ha dimostrato di aver fallito, perchè tutti e tre i produttori si sono così ubriacati di vendite in questa generazione (come mai accaduto prima) e hanno perso del tutto la proporzione del contatto col cliente. Danno talmente per scontato di vendere a mani basse che stanno facendo ognuno a modo suo una serie di stronzate epiche di cui la storia del tabpad concepito vecchio non è la prima e non sarà l'ultima purtroppo.
  14. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    E qui i criceti del tribe andarono in tilt...
  15. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Infatti ho voluto appositamente citare la console che aveva più pregi all'uscita, però vabbeh, non andiamo OT

Ripeto ancora, tutto dipende dal prezzo

Su questo ti quoto, molte delle uscite che fanno (e non parlo solo di Nintendo) se le potevano tranquillamente risparmiare.
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ma questo è ovvio. Per dire un Wii U al dayone senza gioco incluso a 150 euro lo prenderei a occhi chiusi pure con un tabpad col cavo. :D

Il punto è che, non essendoci ancora un prezzo ufficiale, si sta parlando a parità di condizioni e comunque la gestione che NIntendo sta facendo a livello di politica, marketing e comunicazione è pessima in ogni caso.

E magari fosse solo una questione di uscite a parole...
  17. alexinfurs

alexinfurs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Magari il problema della 360 fosse stato solo il PAD. Hanno venduto, praticamente per 3 anni, console DIFETTOSE, FALLATE, che prima o poi SI ROMPEVANO.
    Io l'ho mandata in assistenza 2 volte e non consoco nessuno a cui non sia capitato un rrod.
    Ho avuto anche un ylod su PS3.
    Nessun problema per wii.
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Vero, ma Microsoft ha pagato di tasca sua per quello. Io l'ho mandata in assistenza 4 volte (XD) mai speso un cent e anzi, ogni volta che mi tornava indietro c'era dentro una card con un mese di Live in omaggio, come risarcimento per il mancato sfruttamento dell'abbonamento nel tempo di riparazione della console. Inutile dire che ci si andava in attivo dato che la volta che ci hanno messo più tempo ci son voluti una ventina di giorni.

Questo ovviamente non cancella le colpe di MS, ma alla fine il danno per me utente finale è stato ridotto all'osso e a livello economico completamente ripagato. Magari anche gli altri avessero un'assistenza funzionante come quella di MS in quegli anni...
  19. alexinfurs

alexinfurs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Su questo non ci piove. Assistenza perfetta. 2-3 settimane e la console è di nuovo a casa.
    Però dici che il danno è ridotto all'osso, ma se facciamo i conti, tu l'hai mandata in assistenza 4 volte, quindi, volendo essere ottimisti, sei stato complessivamente 2 mesi senza console. Diciamo che è meglio averne che non si rompe.

Ma da dove è saltata fuori questa convinzione che lo schermo capacitivo sia superiore a quello resistivo? Sono semplicemente DIVERSI e RINGRAZIO nintendo che lo abbia fatto resistivo.
    Stiamo parlando di GIOCHI e per i giochi la migliore precisione, la maggiore sensazione di "tocco" e l'uso del pennino sono di gran lunga superiori allo sfioramento con le dita.
  20. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    e grazie al piffero, mica sto ricendo RRoD rulez :D però alla fine della fiera il disagio lo hanno davvero ridotto al minimo, cosa che ad esempio non si può dire ugualmente per Sony.
    La faccenda di lucrare PIANIFICANDO fin da mesi prima della commercializzazione della console, decidendo dolosamente di rilasciare un pad VECCHIO in modo da vendere successivamente la versione "decente" che sta facendo Nintendo, è cosa ben peggiore.

Alla fine il RRoD all'utente è costato quasi niente, tutto a carico di Microsoft che ci ha PERSO soldi (si parla di oltre un miliardo di dollari) Nintendo invece con questa schifo-mossa non solo non andrà a perderci ma ci lucrerà in modo abnorme sopra, mentre l'utente finale sarà quello che sborserà un sacco di soldi per avere la decente-edition del tabpad. Microsoft non ha pianificato il RROD e ci ha perso per non danneggiare l'utente finale, Nintendo sta facendo l'esatto opposto, sta pianificando l'inchiappettatio, per questo il parallelismo lo trovavo fuori luogo e forzato. ;)