1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Nintendo: GamePad ha un sensore poco preciso. Possibile revisione futura.

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 14 Giugno 2012.

1. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    bah, io non so che dire

hanno puntato tutto sul pad ma poi gli stanno mettendo dentro tutta tecnologia a buon mercato, vabbè che tanto il problema ce lo facciamo solo noi

e le cose che hai citato ti sembrano sullo stesso piano di questa??

sarà potere dei nintendo hater ma è anche potere della nintendo fanbase...tra poco salterà fuori che mettere sensori precisi non serve...
  2. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
  3. Vsylar

Vsylar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Tu difendi l'indifendibile. Microsoft ha revisionato il pad, mica ne ha messo in commercio uno malfunzionante.
    Mentre il Dualshock è uscito 2 anni dopo il Sixaxis. Sti buffoni invece già pianificano mille revisioni per lucrarci sopra, senza contare che il tablet costerà di più di un dualshock qualsiasi, e che sostituirlo è più impegnativo.
  4. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Bè non penserai mica che costerà 40 euro o meno come i pad di 360/ps3/wii ?

Scusami ma è un esempio totalmente diverso. La revisione del wii mote con il wii mote plus o la revisione di questo pad con uno più preciso non è paragonabile all'implementazione di un'altra periferica completamente diversa per giochi completamente diversi. É appunto paragonabile con l'upgrade del sixaxis con il dualshock ma inserire nel confronto move e kinect non ha senso...altrimenti ci mettiamo pure la ballance bord e il wii vitality sensor :asd:
  5. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Vuoi una cosa sullo stesso piano di questa? Bene, le 360 del D1 non avevano l'HDMI.
  6. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.262
    Punteggio:
    1.528
    Scusa ma questo cosa c'entra? Sin dal loro annuncio si sapeva già che erano periferiche dedicate ad alcuni giochi particolari ed opzionali (un po' come la Balance Board), cosa che non è avvenuta con l'avvento del motion plus: chi ha preso Wii al D1 di certo non sapeva che il pad avrebbe avuto un upgrade obbligatorio per alcuni titoli...
  7. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    si ma nel caso di sony il dualshock non fu nei negozi al d1 per via di problemi legali...non perchè pensavano che inserire la vibrazione costasse troppo

si questo è più paragonabile, infatti ho sempre criticato microsoft per aspetti di questo tipo
  8. YE-KILLER

YE-KILLER Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
    io che ne so:D
    fai come te pare,cmq sto gamepad costera una cifra:lalala:
  9. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    L'esempio del mp è esilarante come quasi tutta la discussione. In commercio ci sono meno di 10 giochi che lo sfruttano e la maggior parte di questi lo comprendevano nella confezione allo stesso prezzo o per una manciata di euro in più.
  10. Vsylar

Vsylar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Sì tolti i problemi legali, era per far capire che un ritocchino è diverso dall'immettere sul mercato un controller scadente come questo... Cioè per ora di confermato abbiamo:
    -Schermo resistivo che più schifo non potrebbe fare (rispetto al capacitivo)
    -Tempi di ricarica e autonomia del 1989.
    - Sensori poco precisi
    - Ergonomia tutta da testare

Avevano detto che l'esperienza è più importante della potenza, poi cacciano 'ste robe scadenti.
  11. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Si ma le esperienze passate devono servirci pur a qualcosa. Quella del motion plus ci fa vedere come ha agito nintendo con l'upgrade di un suo pad ed in questa news che si parla di un upgrade del pad della futura console nintendo credo sia piuttosto normale parlare del primo esempio fornitoci dalla nintendo. E seppur nel primo caso c'erano "agevolazioni" nell'acquisto del nuovo pad in questo caso la cosa sembra più difficile. Probabilmente la scappatoia sarà quella di non avere restrizioni sulla periferica da utilizzare, ma comunque se una è meno precisa dell'altra la spintarella verso il nuovo c'è sempre. Stà di fatto che con una dichiarazione del genere non partono con il piede giusto.
  12. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Che l'uscita sia infelice nessuno lo nega. Fa ridere impugnare l'mp come esempio, tutto qui.
  13. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    E per quale motivo farebbe ridere? Non è forse un esempio che ci ha fornito nintendo in passato sullo stesso argomento? Almeno prima avevano avuto la decenza di non annunciare che il pad della loro consolle facesse cagare prima del rilascio della console stessa (anche se sicuramente lo sapevano). Questa mi sembra una presa in giro bella e buona. É essere consapevoli di star rilasciando qualcosa che non funziona bene o comunque come si voleva, ma farlo uscire lo stesso, tanto poi sarà rilasciata una versione decente in futuro. Stessa cosa se una sh dicesse che il gioco che stà per rilasciare è pieno di bug, ma non preoccuparsi perchè in futuro saranno patchati....con la differenza che in questo caso il nuovo pad non ce lo regalano.
  14. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Era una cosa che non inficiava il gioco, usci poi un adattatore, la 360 come uscite ha avuto da subito scart, vga, component poi l'adattatore hdmi gli manca solo il trasmettitore in RF purtroppo chi ha tv valvolari non può utilizzare la 360 :D

...Nintendo per me può schiattare preferivo SEGA e spero che se non cambia rotta N faccia la fine di SEGA tra un paio di anni! IMHO
  15. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Il vero problema è che dopo il lancio non entusiasmante con questa dichiarazione e quella del touch si stanno autosuicidando agli occhi di molti (specie di chi non tollerava i comandi mote ma era sicuramente attratto da un tipo di controllo innovativo e al contempo tradizionale come quello di questo tablet/pad)
  16. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Insomma così facendo la loro utenza normale gli darà fiducia, ma la parte di utenza Sony e MS style che aveva mostrato interesse rischiano di allontanarla nuovamente.
  17. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    vergogna... un prodotto cosi costoso deve uscire senza DIFETTI... assurdo... sempre peggio è -_-

Ok dopo questa aspetto minimo 4 mesi per famme la WiiU... fosse fallata pure la revisione e la wiiU stessa
  18. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
  19. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Dal mio punto di vista tanto vergognoso non è, però sa di cattivo gusto.

Il punto è semplice: stando a quello che si dice il wii u sarà alla pari con le attuali xbox 360 e playstation 3, di conseguenza per poter essere in competizione il prezzo deve per forza essere "abbordabile".
    Il succo quindi, dal momento che stando ai rumor non si tratta di una console next-gen ma middle-gen è quello di offrire "qualcosa di più allo stesso prezzo" e quindi devono per forza risparmiare qualcosa.

Di conseguenza, dal momento che per contenere i prezzi non si può puntare sull'ultimo ritrovato tecnologico, è normale che si preferisca qualcosa di meno recente ma più collaudato.

Nintendo non ha detto "uscirà sicuramente un pad migliore tra due anni" ma ha detto "cerchermo di migliorarlo cercando di contenere i costi". A me non sembra tanto scandalosa come dichiarazione, fa parte della attuale logica di mercato, per qualsiasi prodotto passato un certo periodo ne esce una revisione. Scandaloso sarebbe obbligare la gente a comprare quella revisione.

A me sembra più scandaloso che sta console esca nel 2012 e non nel 2008, dal momento che stando ai rumor l'hardware che monta è di quel periodo.
  20. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    No, non inficiava il gioco, solo non lo vedevi in HD :asd: Ma per piacere dai :asd:

Mi spieghi perchè speri che schiatta? Non ti interessa? Non la comprare, magri invece c'è a chi piace.