1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Nintendo: GamePad ha un sensore poco preciso. Possibile revisione futura.

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 14 Giugno 2012.

1. redazione

redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    I miei complimenti....Senza parole..intanto vendiamo un prodotto "fallato" poi lo cambiamo, ma chi l'ha già preso affari suoi...pazzesco -_-
  3. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ma andate a CAGARE!!!

Al solito qui al Tribe c'eravamo arrivati molto prima dell'annincio-sparata.

Meglio così, almeno ogni possibile tentazione di farsi fregare al dayone è sparita. Come se non avessero avuto TUTTO IL TEMPO DEL MONDO per mettere dei sensori decenti.

Che poi tanto si sa andrà a finire con una batteria meno peggiore e forse il multitouch...

Ripeto, la generazione delle meno peggio...
  4. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Come se gli altri non avessero fatto revisioni del pad poi.
    PS3, rilasciato il sixaxsis senza rumble, dopo poco ecco arrivare il dualshock 3.
    360, rilasciato il pad con un d-pad schifoso, da un annetto hanno rilasciato un pad nuovo con il d-pad migliorato.
    Il bello è che erano tutti contenti quando hanno annunciato queste revisioni del pad, ahhh potere del nintendo hater.
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ahia. Potevano evitarsela. Adesso fanno veramente una figura barbina.

Anche perché i sensori li hanno già.... Bastava usare quelli del Wii mote o del plus.
  6. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757

Verissimo, ma non compromettevano il modo di giocare, questo si perché se perde il segnale mentre stai per uccidere/sparare ecc. ecc. cosa fai??
    A The_WLF piace questo elemento.
  7. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Prova a giocare un fighting game con il d-pad della prima 360, poi vedi se non compromette il modo di giocare.
    In ogni caso, nessuno l'ha ancora provato e nessuno sa dire se e quanto viene compromesso il gameplay.

Comunque leggendo questo:
    Mi viene da pensare che il controller si ricalibra automaticamente, come capita anche con il Wiimote in alcuni giochi.
  8. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    @Spaceman

Non è per essere hater ma un conto è modificare il pad su console dove quello che conta è l'hw...un conto è modificarlo dove è il punto cardine della console è proprio il pad...è innegabile che non ci faccia una bella figura
  9. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Space scusa ma è molto diverso. Microsoft non ha rilasciato un pad sottodimensionato apposta, sapendolo e lucrandoci sopra. Un conto è una croce leggermente ritoccata o degli stick con un'incavo diverso di pochi millimetri, altro è rilasciare un pad sapendo che ha un touch vecchio, scarsi sensori e una batteria da galera e PIANIFICANDO prima ancora di rilasciare la console, future revisioni che tutto saranno meno che "cosmetiche".

Qui non è questione di hater, è questione che se fai minchiate, bastardate, la gente s'incazza, che tu sia Nintendo, MS o Sony. Magari fosse solo una delle tre a trolleggiare, vuol dire che ci sarebbero almeno due alternative "sane".
    A airknight piace questo elemento.
  10. YE-KILLER

YE-KILLER Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
    quello che conta e quanto spendi scusa ma te ti ricompreresti un pad da 170 euro:eek:
  11. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Il fatto che se ci sarà una revisione del pad sarà multitouch e con batterie migliori è una tua congettura, come è stata una congettura che avrebbero rilasciato una versione nuova del 3DS con 2 analogici (cose che non è successa).
    Il fatto che dica che è possibile, non vuole dire che sarà così, come il fatto che abbia dei sensori poco precisi non significa che il gameplay verrà intaccato.
  12. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ma Nintendo lo sa già e probabilmente da parecchio tempo.

Ora se tu vuoi credere che gli è stato impossibile mettere sensori decenti fin dall'inizio, fai pure. Batteria e touch sono ipotesi certo. Ma la batteria è davvero pessima, c'è gente che si lamenta su 360 perchè dopo 25 ore deve cambiare pile, figuriamoci un quinto su Wii U...

Sai, indizio, dopo indizio, dopo indizio. Intanto ci abbiamo azzeccato, senza sapere la storia dei sensori in tanti avevamo previsto una revisione del pad. Nintendo l'ha quasi ufficializzata. Il tutto a 6 mesi dal dayone. Se non è deprecabile questo...
  13. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Secondo me dovremmo soffermarci maggiormente sulle parole di Miyamoto:
    Credo che nessuno abbia il minimo dubbio che la parola d'ordine per il successo di WiiU sia "prezzo basso", io credo che tutto questo sia proprio mirato ad avere il prezzo più basso possibile, se tutto questo dovesse tradursi in un prezzo di 200-250 euro al D1 non sarebbe giustificato?
    Secondo voi cosa sarebbe meglio per le vendite, una console con tutto al massimo che costa 350-400 euro o una console che risparmia dove può sui costi e esce a 200-250 euro?
  14. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Allora, leggendo la dichiarazione originale, viene fuori un quadro leggermente diverso.
    Prima cosa non potevano utilizzare i sensori del Wiimote, visto che il pad del WiiU non usa il sensor bar, secondo, il problema c'è (ovviamente) solo nei giochi in cui bisogna mirare allo schermo con il pad, terzo, basta la pressione di un tasto per resettare la posizione al centro, ultimo (ma non meno importante), i giochi provati all'E3 non sono ancora completi, quindi è possibile che quando usciranno il problema sarà parzialmente o totalmente risolto.
  15. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    e qualcuno è preoccupato per sta "cinesata" di console?

In an interview with GamesIndustry.biz, Sony Computer Entertainment Europe boss Jim Ryan, described the Wii U as a "potential risk" to the PlayStation business.

However, he also noted that he's confident Sony has enough decent content lined up to keep PS3 owners satisfied.
    "It's obviously a potential risk but we feel really good about our content," said Ryan. "Obviously, it comes down to content. There are people who buy gadgets for the sake of the gadget, but that's pretty niche.

"We feel good about our line-up that we showed at E3. We're very excited about publishing it. We've got 30 million (hardware sales target) for this year, it's a big number but we've got the tools to go out and deliver that."

According to him, IPs in development such as Beyond: Two Souls and The Last of Us in addition to ?60 new titles coming to [Vita]? this year, will keep consumers focused on Sony?s offerings.
    "It becomes economically easier if you've got an installed base of 64 million," he said. "Making that financial commitment to this sort of thing is a lot easier than if you've got 6 million."
  16. galaxy999

galaxy999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    Dainon credo facciano uscire al dayone un pad fallato cosi si uccidono lo sistemano in tempo per l'uscita della console
  17. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Space, non è un discorso di hater, non è nemmeno paragonabile in termini di entità una croce cagosa per i soli picchiaduro o l assenza del rumble (rumble che niente ha a che fare con il gameplay) con la perdita di calibrazione ingame di una periferica che per inciso è il fulcro su cui ruota tutta la concezione della console.

Poi per carità, per ora lo si è riscontrato all e3 e può essere dovuto a sole interferenze radio e di segnale che ci sono in una fiera dell entertainment e non a casa nostra, ma il fatto che nintendo lo sappia con certezza e già stia pensando a una revision è veramente pessimo per una comsole che ancora deve uscire e non ha solo quello come difetto
  18. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Sono dei pirloni. Come qualcuno dice sì ci sono state revisioni anche di altri pad, ma nel caso nintendo ci sono diversi aspetti che rendono la cosa preoccupante. Primo questo pad costerà uno sproposito, quindi cambiarlo non sarà certo un piacere e secondo perchè sono sicuro che faranno così come hanno fatto con il wii mote, cioè con l'uscita del wii mote plus hanno reso alcuni giochi esclusivamente fruibili sono con l'ultima revisione del pad...ed in questo caso ci sarebbe da prenderli a manganellate sui maroni.

Sorvolando poi sull'aspetto più banale che è basato sul fatto che le revisioni "altrui" non andavano a modificare la precisione della periferica, in casa nintendo invece questi upgrade sono "profondi" e quindi quasi indispensabili se si vuole fruire al meglio dell'esperienza di gioco.
  19. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Come fate a parlare di prezzi quando questi non sono stati annuciati?
    Cosa che hanno fatto anche Sony e MS con l'uscita di Move e Kinect, alcuni giochi usciti per quelle console necessitano l'utilizzo di queste periferiche per essere giocati, capisco che queste periferiche adottano un sistema di controllo diverso, ma il succo non cambia, devi comprare degli accessori per giocare ad alcuni giochi e sono anche molto più costosi di un MWP.
  20. YE-KILLER

YE-KILLER Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0