1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Maturità 2012

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Fil1993, 6 Giugno 2012.

1. Da me la chiama(va)no Geografia Astronomica!

Certo Devil va benissimo, già mi sento meno solo :asd:
  2. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Anche da me Geografia Astronomica..era uno spettacolo! :D
  3. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    aaaaa ecco geografia astronomica l'ho fatta pure io...non sapevo avessero cambiato il nome...
  4. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    illuminamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii aahhahaha sono alle pezze
  5. Ora non sono a lavoro, appena torno a casa ti illumino meglio :asd:
  6. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ah ecco, mi sembrava strano... :asd:
    A Berkelio piace questo elemento.
  7. alessiettobianconero

alessiettobianconero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    c'è solo in 5^ :p

noi in prima liceo niente, in seconda e in terza biologia, in 4^ chimica e in 5^ scienze della terra e geografia astronomica (SDT al primo quadrimestre, astronomia nel secondo)
  8. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Noi in prima chimica e biologia, in secondo scienze della terra e biologia.Secondo me vanno a cazzo... :asd:
  9. Non è lavoro quello che faccio :asd:
  10. Allora:

Sono partito dalla concezione nicciana (e non solo) di spirito apollineo e spirito dionisiaco applicata alla genesi della tragedia greca (testo: "La nascita della tragedia"); poi, con sempre in mente questo dualismo e cosa lo caratterizza, sono andato a rintracciare autori (e relative opere, pensiero) nei quali io intravedevo presenze, o assenze, collegabili allo spirito apollineo e/o allo spirito dionisiaco.

Per sintetizzare: Nietzsche (Nascita della tragedia, tragedia/teatro greco); Eschilo (baccanti); Virgilio (Bucoliche, in particolare la IV/a); D'Annunzio (diversi romanzi e poesie); Rimbaud (Il battello ebbro); I Fauves (in generale e poi Matisse "La danse").

Se ti interessa ti invio la bozza (che dovrei avere da qualche parte) della tesina, dimmi tu.
  11. alessiettobianconero

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Fomento posso chiederti un aiuto con Arte?

nella mia tesina, per un approfondimento proprio su storia dell'arte, ho deciso di analizzare l'opera "Dynamisme d'un footballeur" di Boccioni. Sul libro l'opera non è analizzata e in rete non trovo ne un'analisi seria ne un commento decente...
  12. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Io ho già deciso su cosa farla: l'irrequietezza dello spirito: nietzsche, d'annunzio, il periodo fascista-nazista le supernove. Mi mancano solo latino ed arte, ma considerando che ancora devo fare il quinto sto benone :asd: Al limite di arte ci sparo Guernica che è un classico o Van Gogh :rotfl:
  13. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    praticamente tutti autori che mi stanno sulle balle ahahahahha
    comunque se riesci si almeno mi faccio un'idea su come devo fare collegamenti o altro :)
  14. Il problema sta nel (ri)trovarla :asd:

Comunque per i collegamenti non pensate a niente di elaborato nell'introduzione ai diversi elementi che avete scelto; l'importante è specificare bene il leitmotiv che guida e regola il vostro percorso e poi fare anche un semplice elenco a compartimenti stagni.

L'argomento della tesina è ?
    Ora cerco nei testi fisici che ho a casa qualche informazioni specifica sull'opera, altrimenti le ricreamo basandoci sulla poetica di Boccioni :asd:
    A alessiettobianconero piace questo elemento.
  15. alessiettobianconero

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    l'argomento della tesina è "il gioco del calcio nella cultura e nella società italiana tra il Novecento e i giorni nostri" quindi questa opera calza a pennello ;) e il Futurismo è una delle poche cose che ho studiato con "più piacere" delle altre :asd:
  16. @Sorax
    mi dispiace ma la tesina non l'ho ritrovata in nessuno degli HD che ho nei vari PC; l'ultima speranza è ritrovare il CD dove la salvai.

@alessiettobianconero
    Le introduzioni al Futurismo in generale e all'autore Boccioni le hai fatte sì?
  17. alessiettobianconero

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    si si ... comunque mi hanno consigliato tutti di fare un breve commento basandomi sulle norme della "Sintesi Futurista" e di come questo quadro rappresenti l'ideale futurista di dinamicità, movimento, velocità, etc... alla fine ho fatto un breve commento e l'ho chiusa lì! mi mancava solo quello e ormai la tesina è pronta salvo ovviamente qualche piccolo accorgimento finale...
  18. Bene; io ho avuto un po' da fare ieri ed oggi (in realtà l'altro ieri e ieri :asd:), però, se vuoi, domani, le scrivo lo stesso quattro righe e te la faccio leggere; anche se, ad essere sinceri, non ci sarebbe poi molto da aggiungere - in più - a quello che hai appena descritto sotto suggerimento esterno - la teoria del Manifesto Futurista del 1909 e del Manifesto della Pittura Futurista del 1912, molto sinteticamente, ruota su quei cardini concettuali.
    A alessiettobianconero piace questo elemento.
  19. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
  20. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Ufficialmente ammesso agli esami di maturità.

Media del 6,91(dovevo avere di più ma vabbè) e 15 Crediti totali.

La tesina(non ancora pronta :asd:) è sugli Anni 60 concentrandosi particolarmente sul Vietnam e Kennedy! Consigli su cosa poter inserire di latino?