1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Segnalazione offerte, promozioni, occasioni, codici sconto acquisto giochi-console.

Discussione in 'Consigli per gli Acquisti' iniziata da glamhell, 29 Novembre 2010.

  1. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    il dubbio ci sta,la sentenza no.
  2. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    quell'iniziativa è solo per pararsi il culo...dato che quei 2 centesimi non fatturati sono evasione fiscale
  3. OldGen

    OldGen Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2012
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    0
    Località:
    Genova
    Scusa danilus, ma come lo definisci il giochetto di ritirare 3 giochi usati (o palata di mmelda, come la descrivi tu), pagarteli 5 euro (non in contanti ma con un buono acquisto) e rimetterli in vendita il giorno dopo come usato sicuro a 14,98 centesimi cadauno?
    Io lo chiamo ladrocinio e presa per i fondelli: ladrocinio per te che ti sei visto acquistare l'usato ad 1/9 del "loro" prezzo di mercato e presa per i fondelli del successivo ignaro acquirente, che spenderà 15 euro (visto che il resto se lo tengono) per accaparrarsi un gioco che per il GS vale 1 euro e 66 centesimi periodici.
    Poi se vogliamo difenderli perchè ci permettono di comprare giochi usati e non, a prezzi ridotti è tutto un altro paio di maniche.
    Comunque la mia, se vogliamo chiamarla lamentela, è partita da ben altri lidi. Non sto dicendo che i GS vadano saccheggiati e dati alle fiamme, trucidando i commessi perchè sono luoghi demoniaci, fucina di lestofanti e luoghi di perdizione, ma semplicemente che quei fottu....imi 2 o 3 centesimi sono miei e come mio resto sei TENUTO a darmeli!! Puoi dirmi "non ho resto" ed io ti risponderò "fa niente tieniteli", puoi dirmi "vuoi donarli ai bambini del terzo mondo" ed io te li elargirò più che volentieri, ma non puoi e ripeto NON puoi far finta di niente, sorridermi e dirmi "ciao" come se fossi un pirla non in grado di replicare per soggezione, davanti al tuo smagliante sorriso da commerciante ed alla tua infinita possanza da maschio alfa!!:grrr:
    "Ciao" lo dici a tuo nonno, caro il mio commesso di GS!! Se non mi dai il resto mi dai una spiegazione logica, razionale e convincente, altrimenti...fuori gli spicci!! Tutto qui ed è per questo che vado a pagare sempre e comunque con il bancomat, sorridendo di fronte al loro immotivato scazzo ed al loro livore!!:cool:
    Per quanto riguarda la "ladrata" sul prezzo in dd non ho parole, ma finchè ci sarà chi acquisterà (facendosi fregare) giochi dallo store, per non alzare il culo dal divano, ci saranno sempre speculazioni di questo tipo.
    Un'ultima cosa danilus: non ho capito il tuo "alla fine si rischia". Puoi essere più chiaro per favore, perchè non ho capito a cosa ti riferisci...:???:
    Ultima modifica: 12 Giugno 2012
    A Bahamut Zero piace questo elemento.
  4. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    oldgen intanto tutta la mia stima per i VERI videogiocatori come te (n.d.r. : leggo che hai 44 anni...sei un grande)

    sul discorso sono perfettamente d'accordo ma LIMITATAMENTE al discorso del fregare i cent, su cui condivido il malumore e lo schifio più completo al tuo pari e perfettamente d'accordo anche con k vendetta.

    su tutto il resto però mi permetto di dissentire: è vero che i giochi dati dentro vengono valutati circa 1/3 od anche meno del prezzo di vendita...ma dentro queste differenze ci stanno da contare tanti di quei costi che non ti dico che sia giustificata la cosa (i prezzi sono tendenzialmente troppo alti) ma tuttosommato ci stà. perchè tra personale pubblicità tasse fitti passivi e spese varie quei 2/3 di margine forse comprono giusto giusto tutto l'ambaradan.

    e comunque delle ottime offerte si trovano (penso a deus ex visto oltre 1 mese fà a soli 19 euro nuovo, o titoloni vecchiotti offerti a soli 9,90).

    dico solo non ci tiriamo sopra troppa mata a queste catene, che ancora ti permettono di comprare e se vuoi pigliarti un gioco al d-1 con delle promo valutabili , almeno.

    che poi alla fine potremmo ritrovarci solo col DD ed un mercato che non sono offre a prezzi assurdi ma che oltre a ciò non ti dà ne il supporto fisico ne la possibilità di riportare il gioco entro il giorno dopo (cosi come fà gaystop, ad esempio) se questo non ti è piaciuto od altro.
    oltre a ciò poi lo puoi pure rivendere, mentre col DD che ci fai???---> spazio HD occupato e basta.
    A gallo92 piace questo elemento.
  5. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    cmq ragazzi...per esperienza personale di tanti anni di carriera videoludia...bisogna saper comprare, potrà sembrare una banalità....

    tendenzialmente gamestop è molto meno conveniente di altre catene, da mediaworld a saturn all'auchan....però a saper cerare anche li si trovano buone offerte.

    diciamo che se entri li dentro senza sapere ciò che stai facendo sei spacciato...perchè sono i commessi per primi a cercare di rifilarti il "pacco" (iniziando dall'assicurazione...quanto è 3€??)
    A danilus piace questo elemento.
  6. OldGen

    OldGen Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2012
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    0
    Località:
    Genova
    Grazie danilus per i complimenti e per la stima!:cheezy: Stima che condivido pienamente sia per la maniera garbata e ponderata con la quale hai risposto, sia perchè comunque mi fa piacere incontrare altri VERI videogiocatori: 9 anni di differenza tra noi, non sono poi molti!;)
    Guarda, io generalmente mi servo (salvo qualche puntatina su GS, giusto su offerte tipo 3X2 et similia) da un negozietto che si occupa solo di vendita di videogiochi e console...uno di quei negozietti vecchio stile, gestito da marito e moglie, esercizi che purtroppo stanno sparendo per la concorrenza spietata di queste grandi catene commerciali. Ti sembrerà strano, ma il gestore ha un modo di comportarsi con noi clienti da vero amico! Se il gioco è localizzato in italiano e costa meno, importa il titolo "X" direttamente dall'Inghilterra, pur di farci risparmiare qualche manciata di euro. Sarà un'isola felice in un mercato infestato da squali, ma se porti un gioco usato, il buono da lui elargito avrà lo stesso importo con il quale il videogioco in questione verrà messo in vendita! Se lo può fare lui, che comunque non gode dello stesso grado di "copertura" economica di queste grandi catene commerciali, non vedo perchè gaystop, debba prendersi tutto questo margine di guadagno, che IMHO non credo serva per pareggiare al centesimo tutto l'ambaradan, come da te descritto.
    Per quanto riguarda la vendita DD sono pienamente d'zccordo con te...anche perchè, essendo un tipo dalle abitudine un pò da...nonno :asd: trovarmi in mano: CD+scatola+libretto d'istruzioni mi dà una sensazione di completezza assoluta, altro che download dal sito!! Le uniche cose che compro sono: giochi in vendita solo ed esclusivamente sullo Store ed i benedetti/maledetti DLC (inc@zzandomi anche parecchio, perchè non li posso toccare con mano!!). Per i prezzi con me sfondi una porta aperta: prezzi troppo alti, ingiustificati e sinceramente inconcepibili: per spendere quella cifra voglio il supporto fisico, infischiandomene altamente delle presunte "comodità" e della "modernità" offerte da un mercato che punta (per avere il massimo guadagno con il minimo investimento) sul "compra e scarica"!!;(
    A danilus piace questo elemento.
  7. OldGen

    OldGen Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2012
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    0
    Località:
    Genova
    Non è per niente una banalità!! Stai dicendo una cosa sacrosanta: non sai quanti giri e quante valutazioni faccio prima di comprarmi qualcosa, che generalmente, trovo a prezzo più che abbordabile, nel negozietto da me descritto in precedenza.
    Comunque è possibile trovare la "chicca" oppure il "buon affare" anche dai vari Saturn o Mediaworld, ovviamente girando e valutando attentamente. Se ti fiondi a comprare qualcosa senza un minimo di preventivo su quanto vorresti spendere (e non su quanto puoi spendere) è facile che qualche furbone ti tiri il pacco...ricordiamoci sempre che: "la vita è un mare in tempesta e prenderla nel c..o è un lampo!".:roll:
    A danilus piace questo elemento.
  8. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    hai perfettamente ragione e sfondi una porta aperta: un mio caro amico aveva un negozietto tutta passione e rispetto...risucchiato anche lui dalle grandi distribuzioni, tipo gamestop appunto.

    questo purtroppo è un problema generico, gli alimentari ed i fruttivendoli hanno gli ipermercati i cinema e le sale teatro hanno i multisala, effettivamente la cosa è piuttosto triste.. ma tant'è.

    comque oldgen se mi aggiungi sul live o sul psn o mi dai i tuoi id ti puoi unire al nostro gruppo di sfollati (nightskroters inc. soc.coop. a.r.l.)
  9. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    LOL
    quanta malafede
    solo perchè ti sta sulle palle GS?
  10. Toro_Loco87

    Toro_Loco87 Tribe Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    863
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    90
    Località:
    Latina
    malafede un par di ciufoli
  11. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    non mi sta sulle palle gamestop
  12. Arjen96

    Arjen96 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    132
    Località:
    Rub' Al-Khali
    Ragazzi... Non vi sembra di esservi dilungati leggermente off topic? :asd:
    A danilus piace questo elemento.
  13. Led.

    Led. Tribe Member

    Registrato:
    1 Giugno 2012
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    12
    Ragazzi si sa qualcosa per Fifa 13? Con Fifa 12 la Feltrinelli te lo faceva pagare 40 euro se lo prenotavi ad Agosto e in più ti dava la scatola del milan, inter o juventus e 3 bustine oro per UT per 6 mesi.
  14. OldGen

    OldGen Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2012
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    0
    Località:
    Genova
    Con immenso piacere!!:D

    Vado a casa e ti passo tutto il prima possibile!!;)
    A danilus piace questo elemento.
  15. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    ti puoi unire al nostro team di suonati. grande!!

    tornando al discorso offerte, mediaworld con un gioco e 30 euri ti fà fare i preorder su alcuni titoli, tra cui hitman.

    sto aspettando però di sentire per the last of us. a 30 euro+ un gioco tipo mass effect sarebbe un'affare.
    è l'unico gioco che prenderò di certo questo anno accademico, attendo news sui preorder soprattutto quelli relativamente convenienti
  16. Arjen96

    Arjen96 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    132
    Località:
    Rub' Al-Khali
    Ragazzi, covengono davvero i preordini? Come funzionano?
  17. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Sostanzialmente dipende da dove vai a preordinare.
    In tutti i negozi devi portare due giochi "non troppo vecchi" per preordinare qualcosa.
    Da feltrinelli, per esempio, ti fanno preordinare solo alcuni giochi, però la lista dei titoli validi per non pagare l'ordinazione è disponibile sul sito.

    Da gamestop, invece, puoi preordinare qualsiasi gioco, tuttavia ti dicono loro i due giochi che vanno bene, njon c'è nessuna lista pubblica, e tipicamente oltre al gioco devi metterci anche una sorta di commissione che varia da 20 euro per ps3 o xbox ad 1 euro per 3ds (se ricordo bene).

    Invece se hai dei giochi "molto vecchi" puoi comunque portarli al negozio, loro ti fanno una valutazione in base al loro catalogo, poi devi mettere la restante somma in denaro.

    Sostanzialmente va bene se sei un giocatore accanito e quindi finisci molti giochi a meno di un mese dall'uscita.
  18. Arjen96

    Arjen96 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    132
    Località:
    Rub' Al-Khali
    Grazie mille, spiegazione ottima... Avevo intenzione di prenotare da gamestop, ma non sapevo ci volessero giochi in cambio... Sono un novellino di ps3, ho solo 2 titoli!
  19. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Non devi dare per forza i giochi eh, ovviamente se prenoti e basta il prezzo sarà quello normale, ma a volte con il preorder ci sono dei bonus, come dlc o gadget vari del gioco.
  20. Arjen96

    Arjen96 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    132
    Località:
    Rub' Al-Khali
    Ok.. ma a me dei bonus non interessa, mi conviene acquistare su internet... I dlc cosa sono?