1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

giochi xbox360, sgranature, problema hdmi?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da lestat89, 4 Giugno 2012.

1. lestat89

lestat89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi non so se a volte capita anche a voi, mi capita di vedere i gameplay dei giochi , e mi rendo conto che si vedono meglio rispetto a come vedo io i giochi sul mio samsung led, collegato in hdmi , per esempio assassin creed 2 guardando un gameplay mi sembra molto più fluido e i contorni mi sembrano meno sgranati, meno aliasing , non dico che si veda malissimo sul mio tv, ma non riesco a capire perchè non si veda diciamo così "perfettamente" come vedo in alcuni video , sono un ignorante, può essere per caso il cavo hdmi ? perchè ho acquistato uno economico di 12 - 13 euro su ebay perchè mi avevano consigliato che un cavo vale l'altro , oppure può essere tipo il segnale dell'antenna? ( magari ho detto una cavolata) , magari è solo impressione perchè non voglio spendere 30 euro di cavo inutilmente e vedere le stesse immagini , consigli? e poi un'altra cosa , se voglio giocare a distanza ravvicinata , molto ravvicinata , la grafica non è delle migliori anzi è bruttina, posso vedere bene solo se gioco un pò distanza
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    forse perchè sul pc non lo metti a schermo intero, altrimenti le vedi eccome le scalettature. Se poi utilizzi un cavo component o vga noterai meno aliasing rispetto all'hdmi
  3. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    abbassa la nitidezza
    A boxaro95 piace questo elemento.
  4. lestat89

lestat89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie delle risposte ragazzi, la nitidezza la tengo a 30, conviene abbassarla ancora? ragazzi anche se esco fuori argomento vorrei un consiglio su impostazioni video , soprattutto se mettere livello di riferimento espanso o intermedio , e il livello nero hdmi su basso o normale,? per ora utilizzo espanso e nero hdmi basso , ma a volte noto che nelle zone scure sono troppo scure , magari c'è qualche mangiucchiamento di dettaglio, un altro dubbio è se mettere modalità film o standard ?, per ora utilizzo standard perchè con dinamica mi pare ci sia troppo aliasing( anche se la resa è migliore) ,con standard i colori sono belli accesi , cosa che non avviene invece con modalità film che ha colori piu reali ma a volte troppo smorti, però faccio spesso zapping perchè non riesco a decidere quali delle due modalità immagini :asd: poi non so se conviene o meno abilitare la modalità gioco , io la tengo su off ora perchè la resa mi sembra migliore, ho un tv monitor samsung b2230 fullhd ..qualche consiglio? voi che settaggi avete? così mi faccio un'idea :roll:
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    i settaggi migliori sono quelli che piacciono al tuo occhio.. il consiglio che ti do io è quello di perdere un pò di tempo per smanettare con le impostazioni fino a trovare il setting che più ti piace..
  6. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    di solito si mette il constrato molto elevato, e la nitidezza bassa. Il colore generale andrebbe regolato secondo il gusto personale. Troppo tende a dare l' effetto "fasullo stile cartone animato"
  7. lestat89

lestat89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il fatto è proprio che sono mesi che smanetto, gioco un pò, mi convinco che è l'impostazione ideale e dopo un pò di tempo reinizio a smanettare ancora, non ne riesco ad uscire, voi che settaggi utilizzate? domani riprovo la modalità film, per quanto riguarda la modalità gioco secondo voi conviene attivarla?
  8. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    quella di solito serve per migliorare l' input lag (è il ritardo tra un comando che impartisci al controller con l'immagine che vedi a tv) eliminando eventuali filtri che appesantiscono la velocità di esecuzione del gioco. Dipende se il tv soffre di molto input lag conviene attivarla.
  9. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Io la ho attivata la modalità gioco, perchè quando era disattivata, negli fps se mi giravo di scatto vedevo la scia del puntatore di mira, ora non più ;)
    Ma la modalità gioco non influisce sulle scalettature
  10. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    la modalità gioco però pulisce l'immagine e dando un tempo di risposta a pannello inferiore evita in molti casi l'aliasing.

anche io ho un 32 samsung led (c6000 credo), se devo giocare metto sempre la modalità gioco, soprattutto in gdr (skyrim/the witcher/two worlds) per l'aliasing e l'instabilità dell'immagine, ma anche per battlefield multiplayer, altrimenti mi viene il mal di testa :asd:
  11. lestat89

lestat89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie a tutti , in definitiva è consigliabile attivarla? ma si perde molto graficamente? , per esempio in assassin creed revelations, ogni tanto noto che le immagini dell'ambiente si caricano lentamente soprattutto nelle scene veloci , tipo col salto della fede, mentre arrivo giu compare qualcosa che dall'alto non c'era xD , col game mode questi rallentamenti si evitano? raga poi ho letto che bisogna disattivare tutti i filtri , me li potete elencare? perchè forse il mio tv li chiama in altro modo , io ho tonalità nero, contrasto dinamico su medio,filtro mpeg off, filtro disturbo digitale auto ,poi mi pare niente altro , ho messo il magic angle perchè gioco da una posizione un pò piu bassa, e il risparmio energetico su automatico , ho provato a mettere la modalità film , ma ho notato che si perde molto sulla bellezza dei colori, tipo l'effetto tramonto di costantinopoli in revelations si vede chiaramente in modalità standard , in film è molto cupo
  12. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se intendi i pop up allora no, è un "problema" del gioco e non ci puoi fare nulla.

sulla modalità gioco prova e vedi com'è.. io sul mio samsung (LCD HD ready di qualche anno) non l'ho mai usata perchè mi sembrava modificasse anche i colori e non mi piaceva troppo. ma è molto che non gioco quindi non ricordo bene.. comunque provala e vedi
  13. lestat89

lestat89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'ho provata tutt'oggi , revelation mi è sembrato molto fluido anche se graficamente c'è un lieve peggioramento, ma non tanto , per ora la tengo così e continuo a giocare, ma sicuramente cambierò di nuovo prima o poi :asd:, off topic: cmq grandissimo gioco ACR ho fatto si e no due missioni principali ma ho occupato gia tutta costantinopoli, raga per quanto riguarda i filtri da disabilitare ? , cmq ho messo anche livello del nero su scuro, prima tenevo su off, poi ho messo il risparmio energetico su automatico oppure conviene proprio toglierlo ?
  14. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    peggioramento a livello grafico? ma no, la grafica rimane sempre la stessa, è sicuramente perchè tende a smorzare luminosità e nitidezza. E' abitudine alla fine. Ma per curiosità, visto che come me hai un samsung che "peggioramento" riscontri?
  15. lestat89

lestat89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non so tipo gli ambienti e i personaggi mi sembrano leggermente piu definiti , se rimango standard e game mode off ma forse è impressione , comunque oggi mi sono trovato meglio attivandola, il gioco mi sembra più fluido e i colori sono belli come in modalità standard , ante tu tieni attiva la modalità gioco?
  16. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    no no l'ho provata qualche volta ma non mi piace per niente, nel mio caso qella modalità smorza tutto e rende l' immagine moscia come non mai. Ho trovato il mio settaggio ottimale a fuaria di spippolare modificando le impostazioni già presenti
  17. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    altrimenti la soluzione drastica c'è: fatti la wii che sappiamo come faccia defecare graficamente :)
  18. lestat89

lestat89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah ho capito , e visto che hai un samsung che settaggi hai utilizzato più o meno? nooo la wii per carità :rotfl:
  19. lestat89

lestat89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    forse saranno pippe mentali, ma mi sta venendo il dubbio che il mio tv ha qualche problema, gli ambienti da lontano non li vedo con chiarezza mentre nei gameplay è tutt'altra cosa, poi a me ogni tanto si notano, soprattutto in arkham city dei leggeri sfarfallii tipo negli spiragli delle porte e robe così,ste pippe mentali mi sono nate con il tentativo di taratura fai da te della tv, magari cercherò di fare un video , e mi darete un parere, così mi tolgo qualche dubbio.
    scusate se vi rompo, un'ultima domanda la vorrei fare per quanto riguarda il contrasto dinamico, io lo tengo su medio perchè l'immagine mi sembra migliore, ma in genere è meglio tenerlo attivato o disattivato? grazie
    Ultima modifica: 11 Giugno 2012