1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect 3

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 28 Gennaio 2012.

  1. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    Il peso è uguale (praticamente il massimo) e il danno è nettamente inferiore (con la canna estesa livello 5 fa poco più male del mantis a livello massimo). Però rispetto al single player ha molto meno rinculo ed è più facile piazzare le 3 pallottole del caricatore in altrettante teste nemiche.

    Bello, avevo quasi perso la speranza di trovare altre ultra-rare :asd:
  2. niko_87

    niko_87 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    buono!!mi piacerebbe provarlo col mio maledetto incursore :asd:
    però a me piace troppo il widow normale, vedremo quando lo trovo!! :asd:
    di buono rispetto al mantis ha però che trapassa le coperture leggere, quindi fa più male ai corazzati e stendi i guardiani come col widow!!
    quindi un'ottima arma, senza meno!
    quando ci ribecchiamo per un play raga??io stasera non penso di esserci :(
  3. niko_87

    niko_87 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    a me fa bestemmiare sul multi, quando devi correre e direzioni ma ti trovi nelle vicinanze una copertura..risultato??
    il pg che va verso la copertura, mi è costato la morte con una banshee quando stavamo giocando tutti insieme -_-"
  4. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    chissà se riesco a fare l'obiettivo di fare tutto il gioco a livello folle.. visto che delle 6 missioni in oro non se ne parla.

    mi pare di aver capito che devo fare tutte le n7 e le missioni, sia principali che secondarie.ed ho letto sarebbero 27 in tutto.


    quindi posso esulare completamente gli incarichetti che piglio alla cittadella o sbaglio??

    thakx a chi mi aiuta!!
  5. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    boh a occhio e croce direi di sì, credo che le 27 missioni a cui si riferisca siano quelle che devi affrontare a mano armata (anche perchè le altre giocate al facile o giocate al folle hanno lo stesso livello di difficoltà)
  6. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    allora rigiocando il game su estremo sono venute fuori tutte le grossissime lacune dei controlli ed eccovi di seguito un elenco dei problemi in chiave giocabilità:

    -ruota dei poteri che non risponde al potere selezionato.
    -personaggio che in copertura avvicinandosi ad un angolo chiuso lo gira da solo senza il minimo comando.
    -armi che alzandosi dalla copertura non zoommano nonostante la pressione del trigger apposito.
    -pg che dopo un certo angolo è costretto a far manovra in stile tir. in particolare agganciandosi ad una copertura non è possibile scavalcarla se avendola di lato si muove lo stick pieno a sinistra premendo il tasto dedicato a scavalcare.
    -capriole laterali che funzionano quando decide lui, in particolare contro il razziatore su rannoch mi è successo più volte di premere il tasto capriola (a) ma non essere stato ascoltato.


    detto questo, anche la storia cosi come è stata trattata, in particolare sulle ambiguità dei geth e del loro rapporto coi razziatori sarò scemo io ma non ci ho capito mica tanto...

    rannoch è probabilmente di una confusione unica a livello trama. anche se sinceramente non mi sono manco sforzato di capirci granchè perchè proprio ormai non mi ispira fiducia il come è stato trattato questo terzo capitolo in chiave trama storia e narrativa.


    è molto più infantile del primo, a tratti stupido ed anche gli strafalcioni si sprecano.

    abbasso il voto a 9.
  7. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    Metti gli spoiler, comunque secondo me sei te che non sei attento, il rapportilo Geth-Razziatori-Quarian è spiegato molto bene!
  8. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    vabè geth-quarian...quello è l'a-b-c. cosi come il rapporto a 3 tra krogan-salarian e turian.

    e comnque erano tutte cose già ampiamente e chiaramente spiegate nel primo mass effect (guardacaso)-

    qua approfondiscono e si vedono delle belle scene (per i geth sempre su rannoch) ma non è che aggiungono sostanza anzi...sono proprio quelli i pezzi dell'avventura che più mi hanno fatto storcere il naso.

    su rannoch il rapporto tra shepard e l'i.a. geth io sinceramente l'ho trovata ai limiti del ridicolo.
  9. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    Il rapporto geth razziatori è il seguente: (probabilmente non ti ricordi le conversazioni con Legion nel 2 quindi ti confondi)
    La Sovereign ha cercato i geth in mass effect 1 per farsi aiutare a conquistare la cittadella con un attacco a sorpresa. Parte di loro hanno accettato di seguirla e si sono alleati con Saren: questi Geth vengono annientati in mass effect 2. Su rannoch ci sono ancora i geth che si sono rifiutati di aiutare la Sovereign

    In mass effect 3 i quarian attaccano a sorpresa i geth distruggendo la struttura simil-razziatore che i geth stavano costruendo per diventare un'entità unificata. I geth si sentono minacciati e chiedono aiuto ai razziatori, che li potenziano in modo da prevalere sui quarian ma di fatto li rendono schiavi. A auesto punto, una volta che Shepard sale a bordo della corazzata, incontra Legion (o una sua replica se lui non è sopravvissuto agli eventi di mass effect 2). Legion pensa che con l'appoggio del comandante Shepard potrebbe liberare i Geth dal controllo dei Razziatori senza farli fare a pezzi dai Quarian (e in effetti nel finale puoi scegliere di far sopravvivere i geth o i quarian o entrambi, con un salvataggio importato da mass effect 2 con le giuste condizioni). Per questo fornisce supporto a Shepard per distruggere il razziatore su Rannoch

    Sono stato chiaro? :p non è qualcosa che si legge tra le righe, è tutto spiegato.
  10. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    annunciato il nuovo pacchetto!!!
    http://blog.bioware.com/2012/05/24/mass-effect-3-rebellion-pack/
    alla fine i personaggi misteriosi erano ex-cerberus :asd:
    questo è più sostanzioso del precedente comunque, hanno messo un obiettivo in più da terza/sesta/decima ondata e un equipaggiamento in più, che non scade alla fine del gioco. chissà che uscirà fuori!!!
  11. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    io voglio che introducano gli hanar nel multi :uau:
  12. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    gioco rifinito e millato.

    il lavorone non si discute ma rimango della mia idea ovvero che l'ossatura della story.line va alla fine pure bene ma ci sono troppe cose campate in aria dentro, troppe incongruenze e cose da spiegare.

    probabilmente la piega (piaga???) però era già iniziata col 2 per dare spesso la giusta ''scusa'' onde andare a fare delle missioni e sparare un pò.


    a mio parere la migliore saga della generazione, longevo bello e con soluzioni importanti (alcune troppo copiate però in quest'ultimo capitolo) tra cui anche con mio sommo stupore il multiplayer. feature affatto da scartare.
    ora però c'ho davvero la nausea a forza di starci sopra attaccato e non lo voglio più vedere (almeno credo...) :)
  13. niko_87

    niko_87 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    grande cacchiarola!! voglio provare i nuovi adepti/vanguard e i vorcha sopratutto :asd:
    avrei preferito però, avere i prothean! :S
    sembra figo il nuovo potere dei vanguard/adepti!!
  14. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    io invece sono curioso per i quarian... quelli attuali mi fanno cacare :asd: (l'ingegnere soprattutto è pessimo).
  15. niko_87

    niko_87 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    in realtà con l'ingegnere attuale, si ha una torretta DEVASTANTE (danni a corazze alti, più lanciamissili o lanciafiamme) e in teoria, si potrebbero fare una MAREA di combo "congelamento-incenerimento" che dovrebbe dare vita a "esplosioni" tecnologiche continue..un pò come le esplosioni biotiche!!
    l'unica cosa è affiancargli un'arma decente che non pesi tanto (io personalmente, con le pistole faccio cagare!)
  16. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    @bertinotti, niko:

    ragà voi il gioco l'avete millato?non sò comque volevo solo informare tutti che le guide che girano su internet sono tutte errate. le missioni da completare non sono quelle in quanto ne compaiono almeno 1 in più.

    i dlc personalmente non li giocherò mai in quanto eccezioni rarissime a parte essendo contrario a questa politica non li compro mai neanche se poi il gioco risulta incompleto nella GC (e questa è una porcata infinita casso)
  17. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    a me manca l'ultimo pezzo dell'ultima missione al folle e poi ho preso tutti gli obiettivi :asd: le guide non le ho manco viste, sinceramente non mi pare ci fosse nessun obiettivo che richiedeva una guida, erano tutti abbastanza chiari.

    edit: finito adesso, sbloccato tutto senza problemi
  18. Potreste dirmi il perchè i mod, che ho recuperato durante la missione su Marte, non mi spuntano quando cerco di modificare le armi?


    Ho trovato tutti e 6 i mod di quella missione:

    SMG Scope Upgrade
    SMG Ultralight Materials
    Sniper-Rifle Extended Barrel
    Shotgun High-Caliber Barrel
    Sniper Rifle Concentration Mod
    Shotgun Shredder Mod

    Ma se vado al tavolo di lavoro della normandy, non mi spuntano...come mai?
    Servono ad altro?

    Preciso che il mio pg è un soldato (quindi ha accesso a tutte le categorie di armi) e sono in possesso di tutte le armi della collector's + quelle recuperabili fino a dove sono arrivato io.
  19. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    Strano... sicuramente non puoi moddare mentre switchi le armi al volo, però sulla normandy dovrebbe funzionare... sei sicuro? Per moddare devi selezionare la categoria di arma, selezionare l'arma e premere x
  20. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Ma quindi l'espansione per il multi è gratis?