1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Installare Windows 7 su notebook con Ubuntu 11.10

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Denny80, 31 Maggio 2012.

1. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Ciao amici,mi serve il vostro aiuto perchè non so che fare.
    Mi hanno regalato un portatile Asus X54C sui cui e montato nativamente Ubuntu 11.10,però siccome con Ubuntu non mi trovo (e non mi piace nemmeno a dire la verità) volevo metterci Windows 7.Ora,ho preso l'hd e l'ho formattato in ntfs dal mio pc fisso credendo che se l'hd fosse vuoto ed inserendo il dvd di 7 nel lettore sarebbe partito il boot di 7 in automatico non trovando l'o.s. sull'hd!Ho fatto così perchè non sono riuscito in nessun modo ad accedere al bios e non so nemmeno come fare per accedervi perchè sul manuale che c'è nella scatola non c'è scritto niente relativo al bios! :(
    Qualcuno può illuminarmi su come mettere sto benedetto 7 su questo portatile?
    Grazie grazie grazie! :)

EDIT:
    Non so se è normale ma ho aperto il notebook e ho notato che la ram non c'è! :-o
    Forse per questo che il boot di 7 non avviene e non riesco nemmeno ad accedere al bios?
    Ultima modifica: 31 Maggio 2012
  2. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Nel bios si accede tipicamente premendo f2 o canc, prova.
  3. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Si si,già fatto però non andava!Adesso che mi sono accorto che mancava la ram ho provato a montarne un banco preso un attimino in prestito dal portatile di mio fratello e per magia ora riesco ad entrare nel bios! :D
    Eppure il portatile in questione l'ho tirato fuori personalmente dalla scatola,sigillata perfettamente col nasto asus,quindi non credo che sia stato aperto!
    Forse ubuntu non necessita di ram?(in ambito linux sono maledettamente ignorante :))
    Domani vado a comprare sto benedetto banco di ram (perchè ne monta uno solo) e penso proprio che posso installare 7! ;)
  4. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Mi pare molto strano comunque che un portatile venga venduto senza la RAM al suo interno... a prescindere dal sistema operativo che gli hanno preinstalato... :???:
  5. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Ubuntu potrebbe utilizzare la partizione di swap ora che ci penso a mo' di ram..anche io non sono molto ferrato ma è l'unica cosa che mi viene in mente
  6. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Sicuramente ha la memoria integrata perchè ieri sera mettendo la ram di mio fratello,che è da 2gb,il bios me ne rilevava 4gb!Infatti ora ho preso dal mio negozio di fiducia un banco da 4gb (l'unico che aveva e per fortuna),l'ho montato e dal bios vedo che invece di 4gb sono 6gb! :D
  7. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Eh ma allora perché senza mettere la memoria non bootava manco il bios? :D
  8. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Eh,domanda da un triliardo di dollari! :D
  9. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Allora,ieri sera ho aperto il portatile e sulla scheda madre ho trovato questo

Sarà questa la memoria in più da 2 gb vista dal bios? :???:
  10. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.455
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  11. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    E nel mio caso ho 2gb onboard e uno slot a parte.Sono andato pure a vedere sul sito e quella nota nella descrizione mi è sfuggita e non so come!Forse ero troppo preso a cercare il modo di installare 7 e non l'ho notata ;D
    Quindi svelato il mistero dei gb in più,però non riesco a capire perchè pur avendo i 2gb onbord non si riusciva ad accedere al bios!Mah,misteri dell'Asus :D
    Adesso finalmente sono riuscito a mettere 7 e funziona benissimo,problema risolto! ;)
    Grazie a tutti per la collaborazione :)
    A rewrew e devilthunder9 piace questo messaggio.