1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Serie A Tim

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 28 Luglio 2011.

?

Chi vincerà lo scudetto 2021-22?

Sondaggio terminato il 1 Maggio 2022.
  1. Atalanta

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Empoli

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Fiorentina

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Inter

    33,3%
  5. Juventus

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Lazio

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Milan

    33,3%
  8. Napoli

    33,3%
  9. Roma

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Verona

    0 valutazioni
    0,0%
  1. glamhell

    glamhell Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    Località:
    Puglia
    cmq io non capisco una cosa...ma in questo mondo assurdo che è il calcio, chiunque può svegliarsi da un giorno all'altro e spalare merda su chiunque senza portare una benchè minima prova???basta che uno dica:"quello sapeva che", "ho visto uno che"...e le prove?registrazioni audio/video ce ne sono???mah....ps. se basta così poco vedrò di farmi assumere dall'Inter e poi inventerò storie di combine col Milan e faccio finire entrambe le società in Lega Pro!:rotfl: pps. grande Zamparini per le parole su Monti!:bruce:
    Ultima modifica: 30 Maggio 2012
  2. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    No tranquillo, mi riferivo a Monti :p

    Comunque certe uscite se le poteva pure risparmiare, tra l'altro (poi non so se sia vero o meno) Abete ha detto che in realtà le società non prendono finanziamenti dallo Stato
  3. glamhell

    glamhell Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    Località:
    Puglia
    Monti pensasse a chiudere a vita la politica non il calcio per 3 anni...;(
  4. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    "Monti dice solo delle stupidaggini. Dovrebbe pensare prima di parlare. Prima di dire che bisogna 'chiuderè il gioco del calcio, dovrebbe pensare ai suoi problemi e a tutto quello che sta distruggendo e facendo chiudere lui con i suoi provvedimenti". Così il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, commenta le parole del premier Mario Monti sulla necessità di sospendere i campionati di calcio due-tre anni. "Monti inoltre - aggiunge - non si rende conto che, se chiude il calcio, chiude anche lo Stato perchè verrebbero meno più di 900 milioni di euro di tasse all'anno. Per questo dico che dovrebbe pensarci bene prima di dire certe cose".

    :asd:
  5. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    Nella giustizia funziona così; sta agli inquirenti verificare le affermazioni ed in caso denunciare per falsa testimonianza o calunnia .


    http://www.laroma24.it/archivio/661...ieta-e-club-sapevano-della-manipolazione.html
    Se la notizia fosse confermata per la responsabilità diretta si rischia una serie di penalizzazione (che per il lecce vorrebbe dire lega pro 1)
  6. BadStingray

    BadStingray Guest

    Infatti siamo l'unico paese in cui le società di calcio sono le più tassate (ora come ora anche l'aria è tassata xD) in Europa. Non so cosa vuole di più 'sta sottospecie de politico.


    Mi riaggancio a quello che ha detto fede: hai pienamente ragione, praticamente Mauri è stato "condannato" dai giornali. Infatti oggi è stato interrogato e ha chiarito con il gip la sua posizione. Ha addirittura chiesto la scarcerazione per Venerdì, ovviamente gli inquirenti dovranno decidere se darla o meno.

    Ecco le parole del suo avvocato:
    Come è andato l'interrogatorio? «Non è stata fatta alcuna ammissione. Stefano è riuscito a ricostruire con discreta puntualità quelle che sono le sue valutazioni sulla base dell'ordinanza che ha letto e che si è studiato. Uso il termine "discreta" perchè ovviamente le fonti di prova a sostegno dell'ordinanza di custodia cautelare non sono altro che contatti telefonici. Non c'è né il contenuto di un messaggio né tantomeno una conversazione che viene riportata come indiziaria, nei suoi confronti. Poi ovviamente ha chiarito come non abbia intrattenuto nessun tipo di contatto con soggetti diversi da Zamperini e da Luca Aureli che sono le uniche due persone che lui conosce, rispetto a quelli che sono i soggetti indagati e raggiunti dalla custodia cautelare. Quindi, nessun rapporto con gli zingari e con gente che appartiene a mondi diversi da quelli che Stefano abitualmente frequenta. Per quanto riguarda invece il traffico telefonico con Luca Aureli è stata fornita una ricostruzione che al momento è al vaglio degli inquirenti. Noi abbiamo accordato con la procura e con il GIP che ovviamente, su questo aspetto manterremo la massima riservatezza, proprio per consentire tutte le valutazioni del caso all'organo inquirente, per verificare l'attendibilità delle dichiarazioni rilasciate da Stefano».
    Sulle presunte relazioni con gli "zingari". «Stefano Mauri non ha mai avuto nessun tipo di relazione in alcuna forma con questo Ilievsky. Se poi per avventura, noi al momento lo escludiamo, il costui possa avere avuto l’opportunità di farsi fotografare accanto a un giocatore famoso, può darsi che possa emergere. Allo stato non possiamo che ritenere che sia una semplice illazione come tante altre che sono state riportate dalla stampa. Ripeto non c’è nessun collegamento tra Stefano Mauri e il signor Ilievsky. Nessun collegamento».
    Sui contatti con Zamperini. «Zamperini è un amico di una vita di Stefano Mauri, con il quale intrattiene costantemente numerosissimi rapporti telefonici e anche chiaramente di frequentazione abituale. Abbiamo anche detto al gip che siamo disposti a presentare noi come produzione documentale i tabulati che possono dimostrare come anche in periodi diversi da quelli in analisi, il numero di telefonate e messaggi fosse identico come frequenza a quello che viene contestato e visto come indizio dall’organo inquirente. Questo è rapporto di Stefano con Zamperini che peraltro, quando viene raggiunto dalla disposizione di custodia cautelare, Stefano si trova a Miami e da lì capisce che Zamperini era accusato di questo tipo di illeciti di cui lui non era assolutamente a conoscenza».
    Come sta Stefano? «Stefano è effettivamente sereno. Lui è assolutamente tranquillo e ci ha espresso con la stessa determinazione che aveva dimostrato nei giorni passati. Sta bene, aspetta soltanto di tornare a casa».
    Si era preparato per l'interrogatorio? «Aveva voglia di chiarire. È arrivato molto preparato, è chiaro che aveva voglia di essere sentito. Mi sembra che abbia affrontato in modo egregio l’interrogatorio pur non essendo abituato a questo genere di confronti, si è tolto un peso è fiducioso anche lui di tornare presto a casa».
    Perché Mauri si e gli altri no? «Noi non possiamo rispondere rispetto a ciò che è scritto nell’ordinanza. Il gip Salvini ha scritto che l’unica esigenza cautelare era di ricevere dichiarazioni il più spontaneo e genuino possibile, e quindi che non fossero diciamo concordate con gli altri soggetti indagati. Perché lui e non altri? Non possiamo saperlo, ma oggi ha risposto positivamente alle domande del gip, e nella giornata degli arresti Stefano Mauri si era presentato di sua spontanea volontà per farsi interrogare. Più spontaneo di così».
    Non sembrano esserci molte prove. «Non esiste una scheda di Mauri con la quale potesse avere parlato con gli “zingari”. La valutazione che abbiamo avuto noi è che non ci sia niente contro di lui, immaginiamo che l’attività di indagine degli ultimi mesi sia stata di verifica, di accertamenti di conti correnti bancari e nulla è emerso. Soprattutto non sono emersi contatti con altre persone perché altrimenti sarebbero stati oggetto delle motivazioni della custodia cautelare».
    Perché non è stata accolta la richiesta di scarcerazione immediata? «Sono le dieci di sera e gli uffici, sia del gip Salvini che del carcere di Cremona, si troverebbero in grossa difficoltà. Il gip ci ha detto che domani non sarà possibile prendere un provvedimento per problemi che non riguardano l’inchiesta. Ci ha fatto capire che venerdì prenderà una decisione, rispetto alla nostra richiesta di scarcerazione immediata».


    Intervista ripresa da SkySport 24


    Spero sia la fine di un incubo.
  7. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    A me sembrano del tutto in linea con le dichiarazioni rilasciate in occasione della scorsa "intervista" gentilmente concessa ai magistrati(sportivi mi pare in quel caso), comunque ribadisco per l'ennesima volta come né Mauri né chiunque altro che sembra invischiato sia già condannato, e tra l'altro vi invito a distinguere ciò che deciderà la magistratura vera e propria da quella sportiva...
  8. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    Ho avuto tempo = zero.

    Chi va in cella x qualche settimana dei sopracitati?
  9. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    nessuno è colpevole fino alla condanna; ma si suppone che essendo l'italia un paese fortemente garantista se il giudice avalla l'opzione carcere sicuramente qualche prova c'è. Il carcere (in quanto misura cautelare) viene dato se : 1) rischio di reiterazione 2) rischio fuga 3) rischio inquinamento prove; se non ci fossero effettivamente prove sarebbe stato raggiunto da un avviso di garanzia che lo informavano delle indagini a suo carico con i diversi capi di imputazione.

    "Il gip Salvini ha scritto che l’unica esigenza cautelare era di ricevere dichiarazioni il più spontaneo e genuino possibile, e quindi che non fossero diciamo concordate con gli altri soggetti indagati" -_-. Sti avvocati ogni giorno se ne inventano una; l'altro giorno aveva detto che si erano presentati spontaneamente in procura (quindi avrebbero potuto comunque accordarsi con altri) e comunque se bastasse questa come motivazione l'80% degli indagati potrebbe essere incarcerato ; a me suona strano però staremo a vedere
  10. BadStingray

    BadStingray Guest

    Tra oggi e domani forse Mauri verrà scarcerato. Vediamo un pò.
  11. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Comunque si sta svolgendo il primo filone del processo del calcio scommesse, quello relativo alle prime indagini, e sembra che nella maggior parte dei casi si stia arrivando al patteggiamento delle pene, anche da parte di chi fino ad ora aveva sempre negato il tutto, ovviamente le pene patteggiate andranno valutate dalla commissione disciplinare, comunque linko la pagina della Gazzetta che viene aggiornata costantemente: http://www.gazzetta.it/Calcio/Calci...rtivo-live-partita-udienza-911393397614.shtml
  12. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    Patteggiamenti tutti accolti dalla Disciplinare tranne quello di Sbaffo dell'Ascoli. Eccoli nel dettaglio: nel campionato 2012-13 Atalanta 2 punti di penalizzazione e 25 mila euro di ammenda; Modena (2 punti); Livorno (15 mila euro di ammenda); Ascoli (1 punto di penalizzazione e 20 mila euro di ammenda); Grosseto (6 punti di penalizzazione, da scontare nel campionato di Serie B 2012/13, e 40 mila euro di ammenda); Frosinone (1 punto); Cremonese (1 punto di penalizzazione e 30 mila euro di ammenda). Cristiano Doni (2 anni di squalifica), Carlo Gervasoni (1 anno e 8 mesi), Filippo Carobbio (1 anno e 8 mesi), Kewullay Conteh (1 anno e 8 mesi), Alex Pederzoli (1 anno e 4 mesi, oltre a 10 mila euro di ammenda), Francesco Ruopolo (1 anno e 4 mesi), Antonio Narciso (1 anno e 3 mesi), Dario Passoni (1 anno e 2 mesi), Mirco Poloni (1 anno), Juri Tamburini (10 mesi), Andrea De Falco (6 mesi), Alfonso De Lucia (5 mesi), Marco Cellini (4 mesi), Vittorio Micolucci (4 mesi), Nicola Mora (4 mesi) e Gianfranco Parlato (2 mesi).


    Se ce ne fosse bisogno l'ennesima conferma della pagliacciata che è il calcio italiano. Gente che ha truccato partite avrà due anni di squalifica, le squadre praticamente non subiranno conseguenze quindi praticamente si sbriciola un fondamento della giustizia sportiva come la "responsabilità oggettiva " (che personalmente reputo l'unico principio che spinge le società a controllare i propri tesserati per evitare che il calcio sprofondi ancora di più nella melma). Come al solito in italia finisce sempre tutto in cavalleria.
    Complimenti sentiti ai vertici del calcio italiano sempre più ridicoli .
  13. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    Vergogna.
    Sembrava dovessero punire per bene una volta per tutte,e invece ci ritroviamo con la solita pagliacciata
    A fede232 piace questo elemento.
  14. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    io non sono giustizialista mi bastava che punissero per i reati (che per altro sono parecchio gravi) ; invece qua non paga nessuno
  15. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Comunque se ci fate caso le pene non sono così severe proprio perché dopo un periodo iniziale in cui i calciatori si erano rifiutati di collaborare, durante il processo hanno deciso di patteggiare aiutando di fatto la giustizia sportiva a ricostruire per filo e per segno le vicende legate al calcio scommesse.
    Comunque oggi nella seconda parte del processo ci sono state queste richieste:
  16. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    sto per abbandonare il calcio...
  17. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ah giusto per inciso, viste le ultime intercettazioni sul calcio scommesse, qualcuno è ancora convinto che Sculli sia un grande uomo??? :asd:
    P.S. Sembra che anche Buffon potrebbe essere coinvolto in un giro di scommesse, anche se sembra non c'entri un H con il filone del calcio scommesse attuale...
    A kck039 piace questo elemento.
  18. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Che schifo... :disappointed:

    Dovrebbero mettere la radiazione a vita anche per UNA scommessa, altro che sei mesi.

    Se Platini invece di bloccare lo sviluppo della tecnologia e di guadagnare voti assegnando competizioni ai paesi che gli fan più comodo si impegnasse per creare un regolamento a livello europeo... mah, si vede che alla fine manco a lui gliene frega una mazza :lalala:
  19. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    io lo avevo detto a chi lo elogiava...mi dispiace per i suoi tifosi, ma sculli è una delle più grandi porcherie che abbia mai solcato un campo di calcio e non tecnicamente...
  20. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Puoi spiegarmi cos'ha fatto? Ho letto anche tempo fa dei tuoi commenti poco carini nei confronti di Sculli e non capivo il perché :asd: