1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - David Cage: "non sono molto interessato alla tecnologia o alle console next-ge

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 18 Maggio 2012.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Sono un RE!!!

:thaha:
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non è esatto, la traduzione esatta è:

Parla di LUI e del SUO team, non in senso assoluto. Il che è ben diverso. Per quelle che sono le SUE IDEE e le SUE intenzioni ps3 non ha particolari limiti.

non ha MAI detto che ps3 non ha limiti tecnici.

Attenzione che una traduzione non perfetta può trarre in inganno.
  3. luis27409

luis27409 Guest

Io invece penso che questo protagonismo degli sviluppatori debba finire......Ormai non sono più sviluppatori ma sono diventati degli idoli....La pensa cosi?Ok facci vedere cosa sai fare e quindi mi aspetto minimo due titoli da parte tua su PS3......
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    "noi sviluppatori" suona molto in senso generale. E il senso è comunque chiaro, non credo si sia messo a cavillare sull'equivoco io/tutti.
  5. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non è che "suona", la traduzione E' quella perchè il senso E' quello. Leggilo in lingua originale...
  6. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Si si, l'ho letto. ;)

E in effetti hai ragione, parte del senso, astraendo tutto il discorso, è diverso dato il contesto, ma il senso di quella frase mi pare lo stesso. Non polemico come pareva nella mera news (effettivamente riportata un po' adulterata, bacchettatina a Tribe :p ) ma comunque inalterato nel senso.

Anche perchè io ti faccio SEMPRE presente che farà tanto il sostenuto con le "idee" e il fatto che non gli serve altra potenza (anche perchè come dice qui è altro "stuff" su cui lavorare) ma intanto Heavy Rain NON ha un comparto grafico secondario, ANZI in qualità di pseudo film interattivo (passami la definizione) è semmai molto più grafica-dipendente di un videogame qualsiasi. Del resto non mi pare abbia usato modelli poligonali grezzi o stilizzati, al contrario!

Quindi ok, nuova generazione vuol dire per lui un sacco di lavoro per reimparare tutto da zero, però poi quella potenza la usa e nel caso di PS3 la valorizza anche, difendendola.
  7. freebs2

freebs2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Aspetta, aspetta :D ....guarda che la penso esattamente come te, io non parlavo del lavoro finale dei designer grafici. Io parlavo dell' hardware e delle librerie grafiche, alla fine una GPU non fa altro che cercare di eseguire istruzioni. In altre parole non parlavo degli artisti ma piuttosto della tavolizza dei colori.
    Gli effetti grafici che sono man mano implementati nelle Direct X o nelle OpenGL possono essere utilizzati a piacimento dagli artisti, anche per produrre cose surreali ma che suscitano emozioni, ma sono comunque effetti che tendono ad imitare la realtà, non a caso il depht-of-field o il motion blur, per esempio, sono tecniche che derivano direttamente dalla fotografia.
    Un buon esempio di quello che intendo è il ray-tracing, quando l'hardware sarà in grado di renderizzare uno scenario complesso con ray-tracing avremo raggiunto il limite del fotorealismo, nel senso che non è possibile ottenere un'illuminazione più realistica, poi sarà compito dei designer realizzarci qualcosa di creativo.
  8. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Porco mondo m'ha segato via il post.... :(

RIassumendo

sono FECCIA tecnica, forse la peggiore (a livello software) creata nelle ultime generazioni.
  9. freebs2

freebs2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Beh si è una questione di gusti, io cmq valuto quanto mi diverte un gioco prima di stare a sindacare su quanto si sono impegnati a farlo e sinceramente il fatto che in singleplayer mi piacciono un sacco i vecchi giochi della Treasure o che la serie ____Souls sia la mia preferita tra le nuove IP della next-gen non mi ha impedito di divertirmi un botto anche con Wii Sports Resort e Mario Party in multiplayer.
    Poi mi sembra che hai fatto un analisi abbastanza completa, di giochi che potevano funzionare solo con il Wiimote quasi non ce ne sono, ma questo cosa c'entra?
    Il wiimote o il move se usato nel modo giusto possono milgiorare l'esperienza di gioco esattamente come un hardware migliore può milgiorare l'esperienza di gioco, se vai a vedere anche i giochi usciti su Ps3 o 360 ce ne sono un sacco che non hanno necessariamente bisogno delle grafica next-gen per funzionare a dovere (God Of War 3 per esempio), ma di fatto la miglior grafica milgiora l'esperienza di gioco (come dici spesso). Poi il fatto che, come hai fatto notare, la maggior parte dei giochi del Move era limitata dal fatto di doversi adattare a software ideato inizialmente per controller tradizionale mi sembra un argomento a favore e non contro, perché dimostra che i controlli di movimento non sono stati sfruttati a dovere non perché non funzionano, ma perchè non c'è ancora stato un impegno serio a sfruttarli da parte degli sviluppatori.
    Sarò un folle visionario :p ma credo che anche un Uncharted, nato e sviluppato attorno al Move sarebbe stato ancora più divertente e immersivo dell'originale, proprio perché il puntatore è meglio ed è più veloce del del dual-analog per mirare, di conseguenza anche i nemici avrebbero potuto essere più dinamici e reattivi.
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    C'entra che hanno traviato e da un certo punto di vista quasi massacrato un'intera generazione sull'altare del motioncontroller?

Non sono della stessa idea. Ne' Wiimote, né Kinect possono migliorare intrinsecamente un picchiaduro, a ben vedere neppure un racing con un minimo di controllo, neppure un rpg...

Quello che si è perso in questa generazione è il concetto di controller in quanto interfaccia. E un'interfaccia è tanto migliore quanto è più rapida, semplice, immediata e trasparente, tutte cose agli antipodi di Move, Wiimote e Kinect.

Premi pulsante=fai evoluzione. Ora invece: muovi mano, polso, braccio, gambe e fai evoluzione(meno precisa)=netta involuzione.

Che poi per certe cose sia più figo non si discute. Un gioco di pesca senza controller adatto non vale un tubo, ma da qui a usarlo in massa come è stato fatto...
  11. freebs2

freebs2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    1.) Boh, non vedo dove sia stato tutto sto massacro...
    2.) Ah certo, sono d'accordo che un sensore di movimento non può essere usato indiscriminatamente. Non sono certo dell'idea che wiimote o Move dovrebbero sostituire i controlli tradizionali dovrebbero però essere utilizzati alternativamente quando ci sono le condizioni per milgiorare l'esperienza di gioco, e con questo non intendo rilegarli al casual gaming.
    Ci sono certi tipi di gioco hardcore in cui possono dare i loro frutti, altri in cui è ovviamente meglio il controllo tradizionale.
    Ultima modifica: 24 Maggio 2012
  12. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    io la vedo un pò come coin.....il pad è perfetto e preciso...sony ms e noIntendo hanno fatto le loro periferichine scabrose e imprecise e le hanno fatte uscire con giochi casual...

faccio un esempio.....automobilistico......se la Ford fa una macchina ROSA con Truccatore incorporato,anche se il motore va a ORO,fa i 30all'ora,e il motore dopo 50k km si fonde,tutte le donne la comprerebbero....se questo è un successo....
    angry birds è stato un successone...
    come dice jovanotti "c'è un solo modo x risolvere un problema"
    ed è vero.
  13. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Sicuri che manchino le idee? oppure ci sono ma si teme di realizzarle e rischiare la bancarotta se si fa un buco nell'acqua??

Poi... Ci sono cose tecniche che non posso fare su PS3? Onestamente no mah...

Se mi fai vedere girare sulla play BF3 come gira su pc.. ne riparliamo!!!