1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Movimento 5 stelle conquista Parma

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da NinoTheDon, 21 Maggio 2012.

1. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    è notizia di oggi, ai ballottaggi Federico Pizzarotti viene scelto come sindaco di Parma (in realtà devono ancora finire di scrutinare ma con più dell'80 % delle schede il m5s ha una distanza del 20 % sullo sfidante)

http://www.corriere.it/politica/spe...gi_cebead76-a340-11e1-a356-c1214eb8d3f7.shtml

Penso che sia un buon segno, bisognerà vedere come affronteranno il seguito, perchè ora comincia la parte difficile, devono continuare con la trasparenza che sempre hanno usato, e rendersi fautori di una nuova politica ora che possono seriamente farlo... se invece verranno inglobati nella melma della politica odierna allora vorrà dire che la speranza non c'è proprio..... imho....
  2. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    nel comune dove lavoro (mira, venezia) dopo il ballottaggio hanno vinto i grillini contro il sindaco uscente del pd, dopo molti anni di dominio in questo comune questa volta si cambia. speriamo bene e che si dimostrino veramente quello che dicono.
  3. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Bho.. Per me son dei mega ciarlatani che speravano di mettere zizzania ma di certo di non vedersi a comandare una città..

ora si ride.
    A fede232 piace questo elemento.
  4. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    io sono curioso...adesso bisogna vedere come si comporteranno..chi è di Parma in futuro ci potrà dare il suo giudizio...

PS La manfrina che non vogliono soldi pubblici è già stata smascherata quindi secondo me sono già partiti col piede sbagliato...
  5. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Non leggete i giornali,sparano balle è una notizia falsa.
    "Franco Bechis in un articolo su un prestigioso quotidiano come Libero (da usare per farci cappelli da muratore), fa credere che il MoVimento 5 Stelle prenda il finanziamento pubblico ai partiti. Lo fa mischiando le carte e sostenendo che i budget dei gruppi assembleari (o consiliari nel caso dei comuni) siano la stessa cosa dei finanziamenti pubblici ai partiti. Niente di più falso, il signore o è ... ignorante o è in malafede." MoVimento 5 Stelle Emilia Romagna
    http://www.beppegrillo.it/2012/05/bechis_e_i_fina.html
  6. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Chiamalo come più ti piace, resta il fatto che sono soldi pubblici.

budget dei gruppi assembleari = soldi pubblici
    budget dei gruppi assembleari -> M5S
    Soldi Pubblici -> M5S

E' tanto semplice.
    Se poi il finanziamento si chiama Carlo o Giacomo non conta una fava. Grillo e i suou fanboy hanno rotto le palle fino alla morte che loro non avrebbero preso un soldo dai contribuenti. Eppure così non è.
    A Evalax piace questo elemento.
  7. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Di qualcosa dovranno pur campare, è chiaro che i creduloni ora ci sono rimasti di sasso, basterebbe essere più intelligenti..
  8. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    No ma infatti io mica dico che è sbagliato che i partiti, o movimenti che dir si voglia, abbiano dei fondi se regolamentati e controllati.
    Quello che trovo assurdo è che il M5S abbia ostentato fino alla morte di non prendere soldi pubblici, quando in realtà è una boiata epica.
  9. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Ma infatti ti ho quotato :tlove:

ho solo precisato come la gente creda seriamente a certe chiacchere da gruppo adolescenziale.
  10. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Non cominciamo a spalare ***** sul M5S, ben vengano i finanziamenti ai partiti se siano in maniera equa e portino a qualcosa di concreto (vedasi paghetta del trota)
    Noi siamo stanchi di essere Capeggiati da Terzo Polo , Pdmenoellle e Pdl, Ogni 2 anni cambiano nome per mantenere il potere!
    L'ultima del berlusca l'avete sentita? Vuole ripartire lui, uno sguardo al futuro :D
    IL MOVIMENTO 5 STELLE è una libera associazione di cittadini e come tale non va ostacolata anzi va apprezzato il fatto che mentre negli altri paesi europei sorgono movimenti di stampo neonazista in Italia vi è una risposta democratica di un popolo stanco dei soprusi subiti!
    Parma sarà il nostro banco di prova per dimostrare all'Italia intera che il Movimento 5 stelle c'è e se riusciremo a governare bene alle primarie 2013 ci sarà da ridere
  11. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Credo che le definizioni siano importanti, e che non si possa fare di tutta l'erba un fascio...

Sinceramente dal m5s ho sempre sentito dire che non aderivano ai "finanziamenti pubblici ai partiti" e da sempre combattono per dar voce al referendum che noi avevamo votato (io non avevo ancora l'età del voto al tempo).

Inoltre non ci sarebbe per me un problema neanche se li accettassero, basta che la gestione sia trasparente come dichiarano, tutto lì... anche perchè se paragonassimo i partiti a delle società il m5s si ritroverebbe in regime di concorrenza sleale non avendo a disposizione i fondi quindi i mezzi per fare politica.... ma per fortuna ci hanno pensato i tesorieri stessi dei partiti con tutte le ruberie ad azzerare questi fondi ed a lasciar fiato ad un movimento come quello 5*.....

l'adolescente medio è superficiale come sei tu con questi commenti Raz, d'altro canto io vedo nell'auspicare un ritorno delle BR una deficienza adolescenziale, vedi tu... le cose bisogna approfondirle, bisogna capirle, bisogna ragionarci, i giudizi frettolosi sono spesso mal riposti, nel bene e nel male....
    Ultima modifica: 23 Maggio 2012
    A salvo1993 piace questo elemento.
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Forse si facevano ascolta di più dei gruppi tipo quelli XD
  13. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Ennò fermo, non è che ora che è venuta a galla sta cosa si può ritrattare e dire "eh no, ma insomma, vabbene purché nessuno rubi" quando fino a un mese fa c'era un'ostentazione esagerata sul fatto che il movimento non prendesse mezza lira dai cittadini. E' una presa per il culo.

Governare un comune o un'intera nazione sono due cose completamente diverse.
    Fare politica significa anche sporcarsi le mani e fare azioni impopolari se si vuole mantenere il bilancio in verde.
  14. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Dimmi qual'è l'alternativa, qualcuno dovrà governare e se non è il movimento 5 stelle chi può governare?
  15. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Ehm... che diavolo c'entra questo con la mia affermazione?
  16. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    C'entra che potrai pure aver ragione nel dire che non si è stati coerenti in quello che si è detto prima o dopo, adesso rispondi alla mia domanda per cortesia
  17. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Certamente non il M5S, o quanto meno non per com'è concepito.
    Programma totalmente assente, se non un accenno che si può trovare sul sito, ma è talmente pieno di stronzate o cose inutili che non può essere seriamente preso in considerazione, è allo stesso livello del milione di posti di lavoro di Silvio.
    Se il Movimento vuole andare avanti seriamente deve prendere e togliersi dalle palle Grillo che a immagine può solo far danno con le sue mirabolanti posizioni degne della peggior pseudoscienza e fuori dalla realtà. Deve costruirsi un programma VERO, non limitarsi a "più verde nelle città", "meno pressione fiscale" o minchiatelle simili senza né capo né coda.
    Anche la storia delle "facce giovani" è un'arma a doppio taglio. Può realmente un giovane con poca esperienza amministrare le situazioni disastrate che ci sono in Italia piuttosto che un veterano con esperienza? Facce nuove si, ma che sia gente competente e non semplici consulenti messi ad amministrare; per quanto un curriculum sulla carta possa essere buono non è detto che quella determinata persona sia adatta, in ambito legislativo l'esperienza conta e non poco.
    Devono creare dei compromessi; senza alleanze, se il movimento accederà al parlamento, si ritroveranno a perenne opposizione, e tutti i buoni propositi andranno a farsi fottere.

Senza poi contare le aree più disastrate d'Italia come il Sud, sperano davvero di poter combattere con quei pochi mezzi la compravendita dei voti e la dilagante corruzione? O, in caso di vittoria, le pressioni che la mafia gli rivolgerà?

Poi, ovviamente, c'è da vedere se realmente non si amalgameranno con il resto della melma una volta ottenuto un po' più di potere.

Il problema è che in Italia, attualmente, non c'è NESSUNO che possa realmente fare qualcosa di concreto. Al massimo questo Governo potrà tappare un po' di buchi e, con un po' di pazienza, far tornare il paese stabile. Ma più di questo, nisba.
  18. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Ed anche qui la distinzione è importante, ho scritto 2 frasi separate bene tra l'altro. nella prima dico quello che ho sempre sentito dal m5s (e lo chiamo m5s, non grillo...), nella seconda invece esprimo un mio parere, e correggimi se sbaglio, ma non credo di aver detto baggianate per la parte sulla concorrenza sleale no?
  19. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Certo che no, ma infatti io non parlo di te nello specifico.
    Io ho sentito riecheggiare diverse volte la frase "noi non prendiamo soldi pubblici", possiamo affermare che sia una frase falsa?
    E ripeto, il problema non è nel prendere soldi, è nell'atteggiamento dimostrato.

Tu lo chiami M5S e non Grillo, ma il vostro adorato Beppe, oltre a detenere il marchio commerciale (LOL?), ha redatto il programma che nessuno si azzarda a criticare e ha la facoltà di buttare fuori a calci nel culo chiunque non gli vada a genio. Sticazzi.
  20. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Il finanziamento ai partiti è una cosa e il budget assembleari e comunali un'altra.
    Il budget serve al sindaco per muoversi,biglietto aereo oppure per far funzionare il comune,senza quei soldi semplicemente non può fare il sindaco.
    Look at this.
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

Tra'altro sul sito non c'è qualche accenno al programma ma c'è proprio tutto il programma ormai da anni,con proposte serie non "1 Milione di posti di lavoro in più".
    http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf
    Sei capace di fare critica basata sui fatti e non sul nulla?