1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il peggior capitolo delle saghe da Noi giocate

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da danilus, 19 Maggio 2012.

1. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    qual'è il peggior capitolo dei brand da Noi giocati che ci è capitato tra le mani??

questo è il posto giusto per confessarlo!:D
    A Galletto78 piace questo elemento.
  2. luis27409

luis27409 Guest

Yakuza 2 Yakuza 3 Yakuza 4 Yakuza Dead Souls Yakuza Kenzan Yakuza Black Panther 1 e 2......per via della lingua naturalmente.....
  3. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    saga burnout:
    peggior capitolo giocato -> burnout dominator

motivo:
    gioco senz'anima ed assolutamente non all'altezza dell'estro e delle soluzioni tanto folli quanto azzeccate fatte negli altri capitoli.uscì a fine gen su ps2 ed xbox, ma venne immediatamente dimenticato...purtroppo io lo comprai -_-

saga mass effect:
    peggior capitolo giocato -> mass effect 2

motivo:
    capitolo che più che un vero e proprio gioco funge da collante tra il primo atto ed il 3. poco carattere, poche novitò, storia senza eccessivo spessore.

saga gears of war
    peggior capitolo giocato: gears of war 2 (multiplayer) gears of war 3 (storia)

motivo:
    il multi di gears of war2 è stato un aborto come netcode ed alcuni bilanciamenti, la storia di gears3 appena discreto doveva essere trattata con meno superficialità.

saga killzone:
    peggior capitolo giocato : killzone 3

motivo:
    gioco che si snatura e che va a copiare soluzioni di brand più famosi (cod) ma che riesce solo nell'intento di tirare fuori un mix anonimo e privo di personalità.

saga skate:
    peggior capitolo giocato: skate3

motivo:
    il cambio di sviluppatore ha fatto malissimo a questa saga, che già col 2 capitolo si era casualizzata ma che non è riuscita ad affinare o rinnovare le idee vincenti proposte nel primo indimenticabile capitolo.

saga fight night:
    peggior capitolo provato (solo, per fortuna): fight night champion

motivo:
    una schifezza di arcadone che nulla ha a che fare con lo spessore e la profondità della saga.che invece ho amato sia col 3 che col 4 capitolo per l'incredibile profondità nel gameplay.

saga gta:
    peggior capitolo giocato: gta IV

motivo:
    ho amato il vice city, mi è piaciuto il san andreas, ma gtaIV mi ha annoiato come mai prima nessuno aveva fatto..monotono...ripetitivo, senza l'anima spensierata dei precedessori e privo del protagonista che volevo.
    Ultima modifica: 19 Maggio 2012
  4. luis27409

luis27409 Guest

QUoto su ME2 e GOW3....ma killzone 3 assolutamente no....l'unico difetto che gli si puo criticare è la durata della campagna......cosa intendi dire con si snatura e prende spunto da COD?Aggiungo Fable 3 semplificato e tolto quasi completamente della parte ruolistica....
  5. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    volevo dire quello, ne ha copiato sia lo stile fortemente scr iptato della campagna sia le soluzioni del multiplayer. (classi, font sul report kill a schermo, giocabilità più precisa)

peccato però che quello che ne è uscito fuori è stato un purpurrid senz'anima ed assolutamente mal bilanciato.
  6. luis27409

luis27409 Guest

Era molto scr iptato anche il 2 è........e l'altra cosa che si potrebbe criticare è la missione finale......per il resto è ottimo......non è che ti sei fatto prendere troppo dalle recensioni?
  7. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    no perchè le recensioni che dicono?? manco me le ricordo...io l'ho giocato un pò di tempo fà e per me proprio non ci siamo.

il multi poi ci sono delle classi sgravissime.. la storia non mi ha preso e soprattutto si vede che è stato snaturato per avvicinarlo alle soluzioni di brand più famosi.

e per me hanno fatto malissimo.

p.s: ho giocato anche il primo, di killzone..
  8. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Bel topic questo, bravo Danilus!

Assassin Creed: peggior capitolo Brother hood
    ==> Pessimo tecnicamente, storia un po' debole, Roma non mi ha affascinato come Firenze o il medio oriente

God of War: peggior capitolo Chain of Olympus
    ==> Non che abbia particolare demeriti, ma rispetto agli altri (e sopratutto rispetto a Ghost of Sparta) non regge.

Uncharted: Peggior capitolo Uncharted 3
    ==> Dovrei rigiocarlo una seconda volta, ma comunque rispetto al due sul piano dell'atmosfera, ambientazione, solidità della trama non c'è storia. Paga forse il peso di un secondo capitolo FOLLEMENTE bello che rimarrà come una pietra nella storia dei videogame

Infamous: peggior capitolo Infamous 2
    ==>Boh, semplicemente ho preferito il primo

per ora mi fermo qui.
    A danilus e TheDukers piace questo messaggio.
  9. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    come non citare quei due aborti di final fantasy 10-2 e 13, il 13-2 non lo voglio neanche comprare per quanto mi fa schifo... bhe i motivi per cui questi giochi sono osceni li sapete tutti
    A Manux_85 piace questo elemento.
  10. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Dimenticato uno...

Motorstorm: peggior capitolo Apocalypse
    ==> se compro motorstorm voglio paesaggi torridi, paludi, boschi...se no mi compro Split:second-_-
  11. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Mortal Kombat vs Dc Universe.

Se compro Mortal Kombat voglio sangue a palate, non una "lotta tra pupazzi del **zo" :)
    A Kassandro piace questo elemento.
  12. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Saga Gears of War: Ho giocato solo il primo capitolo sino ad ora e l'ho trovato di una trama dalla banalità disarmante, povero di appeal e protagonisti privi di personalità.

Saga Infamous: Il primo capitolo inizialmente mi è piaciuto, poi l'ho trovato troppo ripetitivo.

Saga Assassin's Creed: Inutile dire che AC 1 è di una noia snervante.
  13. Cino92Asr

Cino92Asr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    67
    Uncharted direi il 2 che nn mi ha preso come il primo che ho finito 5 volte
  14. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    il titolo destinato a vincere questo premio è devil may cry 2, gioco mediocre di un'ottima saga.
    negli altri casi non mi vengono in mente casi eclatanti, di solito assistiamo a un miglioramento del gameplay in parallelo a un peggioramento di tutto il resto tra un capitolo e l'altro di una saga. potrei citare un god of war 2 che eccezion fatta per le migliorie al gameplay è di una banalità terrificante a livello di trama e personaggi,
  15. niko_87

niko_87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Partendo dal fatto che non sono per nulla d'accordo con Dani su ME2 :D
    butto giù la mia:

Saga GTA------------->GTA IV
    Motivo: GTA senza una storia appassionante (vedasi il mitico S. Andreas ed il bellissimo Vice City), diventa un gioco "no sense" e questo IV capitolo, a mio avviso, ha una storia che chiamare orribile è fargli un piacere enorme. Il personaggio non ha carisma, non è CJ ne il mitico clone di ScarFace (vicecity), il gioco ha la più bella grafica di TUTTI i GTA di SEMPRE, ma a mio avviso, si son concentrati SOLO sulla grafica, tralasciando tutto l'intorno e sopratutto la trama, che sono i veri fulcri di GTA. La più grande delusione IN GAME, per ora.
    Aspettando GTA V, tremo al sol pensiero di tornare a LOS SANTOS (S. Andreas), perchè temo in una nuova porcata!

Saga Dragon Ball-------------> Dragon Ball Burst Limit
    Motivo: Carina la grafica, castrata la storia..questo capitolo rimane giocabile, ma è un insulto all'universo di Dragon Ball..non si può giocare con Piccolo, Vegeta e Broly alla "Tekken"..ci vogliono spazi di mobilità, ci vuole il 360°, ci vogliono le abilità, ci vogliono troppe cose che a sto gioco mancano!non orribile, ma quasi!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Lo scettro per me, va a GTA IV quindi..poi analizzando gli altri game, voglio fare una piccola premessa: qui sotto parlerò di giochi che MI SONO COMUNQUE PIACIUTI TANTISSIMO e che considero comunque dei CAPOLAVORI, ma per rimanere in tema, cito semplicemente gli episodi che mi son comunque piaciuti un pò meno!
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Saga Mass Effect-------------> Mass Effect 1
    Motivo: Già detto sul forum dedicato, avendo provato PRIMA Mass Effect 2 che, a mio avviso, ha un gameplay che più si avvicina al mio stile e quindi che più mi ha divertito, ME1 è risultato troppo lento e noioso per il mio modo di giocare..bellissima la trama, rimane un game bellissimo e da giocare assolutamente, un must have, anche perchè, se lo si inquadra nel percorso "storico" dei videogame, si può notare meglio la grandezza del game: trama coinvolgente al massimo, grafica per quel periodo elevatissima, un NUOVO modo d'intendere un game: vero mix tra action e gdr..però, putroppo (per me) mi ha annoiato molto più di ME2 e ME3 che invece, mi han fatto divertire, coinvolgere e incollare alla sedia come nessun altro game fin'ora!

Saga Assassin's Creed-------------> Assassin's Creed
    Motivo: precursore degli attuali splendidi capitoli, anch'esso va ovviamente contestualizzato nel suo periodo d'uscita dove portò grande stupore per una grafica PAUROSA e per una trama veramente ben fatta e coinvolgente..però rimane il più NOIOSO e sopratutto MONOTONO tra tutti gli AC: il gameplay è ridotto all'osso e le missioni, tutte uguali. Comunque un gioco da paura!
  16. Nick Reds

Nick Reds Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    assassin creed reveletion e brotherhood
    sarebbe stato il caso che al posto di fare due prodotti a metà:asd: per incassare di più avessero fatto assassin creed 3.
    Mi sembrano minestra riscaldata con poco in più del 2
  17. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Il peggior capitolo di saga eh?...

pensiamoci..

In assoluto il calo del Resistance 3.. i motivi? scritti mille volte, adate sul topic ufficiale..

e anche brotherhood, questi titoli "collanti" stufano alla grande.. identico al 2, con soltanto 2-3 cose in più da fare.. noioso e monotono.

Il fatto che abbia fatto 100% in una 80ina d'ore salva in parte (e giustifica) i 50 euri spesi.
  18. mommino

mommino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Direi Resident Evil 5, nella mia serie più amata. Ma anche GOW 3 e ME 3. Per non parlare di quell'aborto di Dragon Age 2...
  19. xXMetalMassacreXx

xXMetalMassacreXx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Credo Call of duty black ops,giuro mi fa schifo...non che gli altri siano questo gran capolavoro e!!
    Black ops non mi piace per via della campagna che non trovo per niente interessante e anche per via dell'online che preferisco millemila volte quello di MW2.
  20. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    GOW 3?? O_O

gears o god? no sai.. sono entrambi belle, ma pretendere ancora di più dai SM è impensabile come primo titolo di questa gen :asd: